Fort William Martedì 13 Agosto '96

Ore 6.00 a.m......

Col cavolo che abbiamo dormito!! Almeno Io e Marzio, che avendo i posti anteriori parzialmente reclinati, in posizione assurda, siamo più stanchi di ieri! Le due amebe dietro invece, ronfano pacificamente con la bava alla bocca, tipo cartoni giapponesi!! Usciamo dall'abitacolo puzzolente per sgranchirci un pochino, quindi mi metto al comando della scalcinata brigata, portandola a passo di lumaca sulla A82, alla meta agognata: Inverness.

Oggi è una giornata dal punto di vista meteo, diversissima da ieri ( ve lo avevo detto che da queste parti non si sa mai che indossare!! ), freddo, nebbia e a tratti una fastidiosa pioggerellina, insomma quello che ti aspetti quando vai in Scozia.

Abbiamo percorso in questa breve tappa circa 110 km.

Appena arrivati in città ci mettiamo alla ricerca di una casetta, questa volta data l'ora ( circa le 8.00 A.M. ) troviamo subito un B&B a circa un chilometro dal centro, i proprietari sono una giovane coppia, lei carinissima e bionda, lui cicciottello, rosso e pieno di tatuaggi.. Intanto che preparano le camere, scarichiamo i bagagli e andiamo in una caffetteria del centro a fare colazione. Quà mi innamoro della "pasticcera magica", nei giorni successivi farò il pieno di ciambelle di Homer Simpson per rivederla!! Tornati a casa, fissiamo per 3 notti, poi rinfrescati da una bella doccia Scozzese, ci buttiamo sul letto per recuperare le energie.

Oggi si cazzeggia tutto il giorno!!

Al nostro risveglio nel primo pomeriggio, facciamo un pò di conti con la cassa comune ( che usiamo per pasti, benzina e ingressi a musei o castelli ) e pianifichiamo i tour nelle Highlands dei prossimi giorni. Ora che siamo un pochino più vispi decidiamo di fare una breve escursione al vicino Loch Ness, tanto per non stare inattivi. Un consiglio: se andate al castello di Urquhart, dove c'è un parcheggio microscopico, occhio a non lasciare l'auto lungo la strada......noi abbiamo beccato una multa, avete presente quelle belle buste in plastica adesiva con quadretti gialloneri?!! Ecco, questo episodio ci fa sballare tutti i conti della cassa comune!! Ci riserviamo però le decisioni sul da farsi per l'ultimo giorno che passeremo quà. Io e Marzio siamo per la linea all'Italiana; far finta di niente, tanto figuriamoci se paghiamo da casa!!! Za e Giordano (proprietario dell'auto) invece sono per la linea anglosassone; pagare e zitti!! Come è andata a finire la storia? Ve lo dirò alla pagina dell'ultimo giorno a Inverness!!!

La sera, pub e discobar, serata nella media, qualche pinta e a letto!!

Scerpe a Loch Ness

torna a home

next page: Highlands!

torna indietro, back..

Ancora un pò di collegamenti utili:

un B&B a Inverness a prezzo modico che forse potrà interessarvi!

Scozia