THAILANDIA   BANGKOK   PHUKET   KOH SAMUI   PATTAYA   HUA HIN  TOUR THAILANDIA STORICA

                                                                                                                                                                                         PAGINA  13

                                                                    KOH   SAMUI

L’isola, adagiata nel mare di smeraldo, nel golfo del Siam, ad 80 km dalla costa est della Thailandia, completamente fuori dal mondo è considerata meta ideale per coloro che cercano la pace in uno scenario incantevole. Fino al 1970 era una enorme piantagione di noce di cocco, ora il turismo è la sua maggiore risorsa. L’ aeroporto è considerato uno tra i più belli del mondo, circondato da un lussureggiante giardino tropicale. Decisamente meno mondana di Phuket, è defi nita “l’isola delle palme”, fa parte del parco marino di Ang Thong costituito da decine di isole rocciose e spiagge di rara bellezza. Il suo fascino è dato da un insieme di sensazioni diverse: il tramonto sulle spiagge solitarie, i colori delicati delle siepi di gelsomino in contrasto con il verde delle foreste di noci di cocco, le piantagioni di cacao, e le meravigliose scogliere di coralli. Le spiagge sono fantastiche. Le più pittoresche e vivaci sono Lamai e Chaweng, sulla costa est dell’isola. Chi invece cerca la tranquillità potrà trovarla lungo le spiagge a sud e a ovest, veri gioielli di bellezza naturale. Con la macchina è possibile raggiungere il centro dell’isola e visitare le cascate di Namnuang o il Parco delle Farfalle di Samui oppure il Centro delle Scimmie. Escursioni in barca, cascate, spettacoli con serpenti, templi, strane formazioni rocciose. Da non perdere lo shopping e la vita notturna di Chaweng.

 

 

 

 

 

                     Muang Samui 5*

A Chaweng Beach, 53 camere con servizi privati, balcone, asciugacapelli, clima, cassetta di sicurezza, DVD, telefono, minibar, TV sat. Cambio, lavanderia, transfer aeroporto, Internet, souvenir, palestra, piscina, massaggi, spettacoli. Bar, Ristorante e Grill.

 

 

 

 


 

                   Nora Beach Resort 4*

A Chaweng, a 10 min dall’ aeroporto e a pochi min dalla spiaggia e dal centro, offre 42 camere, con clima, minibar, TV, cassaforte. Ristorante, bar. Piscina, fitness, escursioni, medico, navetta, parcheggio, Internet, Spa, Sport acquatici.

 

 

 

 


 

 
 

 

                   Paradise Beach Resort 3*

In un giardino tropicale, fronte spiaggia, nella parte centrale di Maenam Beach, a 10 min. dall’ aeroporto di Samui. Dispone di 13 graziose villette e 92 camere con balcone privato. Tutte con clima, cassetta di sicurezza, Radio Cd stereo, frigobar, telefono, Tv via cavo e sat. Inoltre: lavanderia, noleggio auto, parcheggio, business, giochi, biblioteca, tennis, piscina, piscina per bambini, Jacuzzi. massaggi. Escursioni organizzate, immersioni subacquee, sci nautico, surf, vela, Windsurf.

 

 

 

 

 

 

 

 

                 Banana Fan Sea 3*

Sulla spiaggia di Chaweng, a pochi min. dal centro, in un giardino tropicale, 73 bungalow sulla spiaggia, con terrazza e servizi privati, clima, Tv color, minibar, Telefono. Ristorante, bar, Jacuzzi, piscina bimbi, parcheggio, Adatto a clientela giovane.

 

 

 

 

 

 

 

 

               Chaweng Buri Resort 3*

Sulla spiaggia di Chaweng Beach a circa 12 min. dall’aeroporto, 45 min. dal traghetto di linea e a breve distanza dal centro per lo shopping. 115 camere, con letti con baldacchino e zanzariera, servizi privati, balcone o terrazza, con aria condizionata, cassetta di sicurezza, frigorifero, mini bar, telefono, Tv via cavo e satellitare. Cambio, lavanderia, parrucchiere, sicurezza 24 ore su 24. Babysitting, medico. Escursioni organizzate, e praticare sport acquatici. Jacuzzi, piscina.

 

 

 

 


                                                                                                           PATTAYA

 

Si trova a 147 km a sud-est di Bangkok sul litorale nordest del golfo della Thailandia. Nel 1950 era solo un piccolo e incontaminato villaggio di pescatori, ed in 40 anni, si è trasformato in una città turistica importante. Lo sviluppo è iniziato durante la guerra del Vietnam quando gli Stati Uniti hanno costruito una base navale nella zona che è ancora visitata dalle navi da guerra e si vedono spesso militari in città. Pattaya è la spiaggia più conosciuta della Thailandia e ogni anno attrae migliaia di turisti da tutto il mondo. La coronano più di 30 isole nel raggio di 48km da Si Racha a nord a Sattahip a sud, ottimi posti per le immersioni, e le acque sono ricche di varie specie di coralli e pesci tropicali. Alcune isolette non sono accessibili perché demanio della Marina Militare thailandese. È facilmente raggiungibile da Bangkok e dall’ Aeroporto Internazionale di Don Muang, e Grazie alla sua facile accessibilità da Bangkok, Pattaya rimane una delle più importanti e popolari destinazioni della Thailandia per le immersioni subacque. La città si erge sulla riva di piccole baie con una concentrazione di edifi ci commerciali che si estendono fi no all’entroterra dietro gli alberghi di fronte alle spiagge. Le baie a nord e al centro sono quelle dove si concentrano gli alberghi di lusso. Le aree circostanti si presentano calme e tranquille. La zona sud è invece famosa per i quartieri vivaci e ideali per ogni tipo di divertimento.

 

 

 

 

                   Dusit Resort Pattaya 5*

Sulla sua spiaggia privata a nord di Pattaya, a 12 km dal centro. 438 camere con servizi privati, aria condizionata, Tv color via cavo e sat, telefono, cassetta di sicurezza. Cambio, concierge, lavanderia, noleggio auto, parcheggio, centro business, centro sportivo, negozi, salone di bellezza, centro benessere, massaggi. Area giochi per bambini, attività sulla spiaggia, tennis, escursioni organizzate, piscina, vela.

 

 

 

 

 


 
 

                 Royal Cliff Beach 4*

A sud di Pattaya in un parco, 527 camere con servizi privati, clima, telefono, cassetta di sicurezza, minibar, tv color. Centro fi tness, Spa, negozi, servizio lavanderia, internet, piscina, tennis, golf, babysitting, salone di bellezza, transfer da e per l’aeroporto. Ristorante, bar, pub. Centro business, informazioni turistiche.

 

 

 


 

 
 

 

                      Siam Bayshore 4*

Nella tranquilla zona sud di Pattaya, a breve distanza a piedi dal centro di Pattaya e a vicino al porto e all’ aeroporto. 270 stanze, con balcone, servizi privati ed asciugacapelli, aria condizionata, Minibar, telefono, cassetta di sicurezza, alcune per non fumatori. Tv satellitare e via cavo. Angolo tè e caffè. Servizio in camera. Ristorante, piscina, piscina per bambini, campo da tennis, Cocktail bar, Salone di bellezza. Ristorante, barbeque, caffè. Massaggi, lavanderia, cambio, medico, Internet, baby sitter.

 

 

 

 

 

 

 

 

               One Royal Cruise 3*

Come su una nave da crociera, offre 465 camere con clima, mini bar, radio, telefono, tv. Cambio, cassetta di sicurezza, lavanderia, parcheggio, jacuzzi, Ristoranti, bar.

 

 

 

 


 

 

                  Woodland Resort 3*

A nord di Pattaya, con spiaggia esclusiva. Vicino all’area per lo shopping, offre atmosfera rilassata e servizio eccellente. Dispone di 135 camere con vista sui giardini tropicali o sulla piscina, alcune attrezzate per disabili e con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, minibar, TV satellitare, cassetta di sicurezza, internet. Palestra, massaggi tradizionali tailandesi, sauna, cambio, taxi, babysitter. Lavanderia, parcheggio, medico. Sport acquatici. Escursioni.

 

 

 

 


                                                                                                        HUA   HIN 

Hua Hin è stata la prima stazione balneare della Thailandia e nel corso del tempo la sua popolarità è così cresciuta da trasformarla in uno dei luoghi preferiti dai thailandesi che qui trascorrono i loro week end. Scoperta nel 1910 durante una caccia al cervo da parte di Sua Maestà il Principe Chakrabhongs accompagnato dal Gran Duca di Russia come ospite reale. Il principe s’innamorò del luogo e decise di farvi costruire la propria residenza estiva. Il Palazzo Reale d’Estate fu terminato nel 1925 con il nome di Marukthaiwan o “Parco dei Cervi”. Davanti alla stazione ferroviaria, il campo da golf più vecchio del paese. Le spiagge di sabbia fi ne e bianchissima si estendono per chilometri ed è molto facile trovare un angolo tranquillo e isolato dove rilassarsi. Lungo le spiagge è possibile ammirare le caratteristiche case in pietra delle vecchie famiglie e i ristoranti dove gustare il fresco pesce locale. Il porticciolo, con le colorate barche dei pescatori, con le reti messe ad asciugare, separato dalla spiaggia da un promontorio roccioso. Più a sud le belle spiagge di Say Yai, Sua Son, Hat Khao Takiap e Sai Noi. Da visitare il Parco Nazionale di Sam Roi Yot che si allunga su oltre 60 km di costa tra Pranburi e Prechuap, qui tra mangrovie, formazioni calcaree e acquitrini, un tempo rifugio di pirati, vivono numerose specie di uccelli acquatici, daini e scimmie.

 

 

 

 

                    Hilton Hua Hin 5*

Sulla spiaggia, e vicino al centro, 296 camere, con clima, frigobar, telefono, TV sat., cassetta di sicurezza, balcone. Lavanderia, business, cambio, baby sitting, room service. Ristoranti, bar, coffe shop, lounge bar. Centro benessere, sala giochi, piscina per adulti, piscina per bambini. Possibilità di praticare tennis, jogging, equitazione.

 

 

 

 

             Dusit Resort Hua Hin 4*

In ottima posizione, a 10 min dal centro di Hua Hin, 300 camere con servizi privati, con clima, minibar, Tv sat, telefono. Ristoranti, bar. Centro business, cambio, palestra, lavanderia, piscina, piscina per bambini. Servizio navetta. Noleggio auto, medico. Giochi per bambini, tennis, squash, escursioni, sport acquatici.

 

 

 

 

                                                                TOUR   THAILANDIA   STORICA

1º Giorno (Martedì) Bangkok - Ayuthya - Lopburi - Korat: Partenza mattiniera per le rovine di Ayuthaya, l’antica capitale della Thailandia distante 86 Km. da Bangkok, ove regnarono ben 33 Re di diverse dinastie siamesi, fi no al 1767 quando fu conquistata, saccheggiata e completamente distrutta dalle orde birmane. Qui si visita il Wat Yai Chai Mongkol, costruito nel 1357 dal Re U Tong. Poi il Wat Mahatat, costruito nel XIV secolo e quasi completamente distrutto dalle orde birmane. Proseguendo la visita, il Wat Sri Sangphet, che era il piú grande Tempio di Ayuthaya del XIV secolo e dove si ergeva un Buddha alto piú di 16 metri ricoperto da 250 Kg. d’oro, distrutto dai birmani. Interessante il Chedi ed il Wat Mongkol Bopit, con numerose interessanti rovine. Si prosegue alla volta di Lopburi sosta per il pranzo in un ristorante locale. Visita al Tempio delle scimmie, al San Praharn, alla Pagoda Prank Sam Yod ed al Palazzo del Re Narai. Proseguimento per Saraburi, verso Nakhon Ratchasima, detta “Korat”, con sosta al Tempio Phra Buddha Bath a 15 Km. da Lopburi, che conserva un’impronta del piede di Buddha. Si continua la strada verso Korat in un paesaggio vario ed interessante, a tratti collinare, costeggiando poi il grande lago artificiale Lam Ta Khong. A Korat, trasferimento all’hotel SIMA THANI. Cena e pernottamento.

2º Giorno (Mercoledì) Korat - Pimai - Phanom Rung - Surin: Prima colazione all’americana in hotel. Visita all’antica cittá di Pimai per ammirare le antiche vestigia del periodo Angkor-Kmer, del X sec. D.C., quali il Castello ed il Santuario Kmer Prasat Hin Phimai costruito nel XII sec. da Jayavarman VII come Tempio Buddista-Mahayana. Altre rovine di un antico palazzo si trovano fuori del recinto ed un museo con interessanti reperti Kmer. Si riprende la strada via Huai Thalaeng, verso Surin. Pranzo all’Hotel Tarin. Si prosegue alla volta di Phanom Rung e Muang Tam. Il Phanom Rung é situato in cima ad una collina che domina un bellissimo panorama. É costituito dal principale palazzo, consistente di un gopura, un portale principale con strutture e camere laterali ed una base quadrata della torre del santuario con entrate ed anticamere ai quattro punti cardinali. Il Muang Tam é a 8 Km. dal Phanom Rung ai piedi delle colline. Ritorno a Surin. Trasferimento all’hotel TARIN per la cena ed il pernottamento.

3° Giorno (Giovedì) Surin - Ubon Ratchathani - Bangkok: Prima colazione all’americana in hotel e partenza alle ore 7.00 per raggiungere Uthumphon Phisai, dove si visita il Wat Sra Kamphaeng, un antichissimo tempio di cui rimangono affascinanti rovine a testimoniarne l’importanza e la vetusta’. Oltrepassata Si-Saket, famosa in Tailandia per il Kai Yang, una specialitá di pollo cucinato alla griglia, e di cui i tailandesi ed in special modo gli abitanti della capitale vanno ghiotti, ci si avvia alla volta di Ubon Ratchathani. Sosta per il pranzo in un ristorante locale. Dopo la colazione si prosegue il tragitto fi no a Khong Chiam, punto d’incontro dei due fi umi, dove il Mun tailandese si getta nel famosissimo Maekong. La confluenza di questi fiumi crea uno spettacolo di grande fascino. Si immagina di ascoltare il respiro di questi grandi fiumi che si fondono in un panorama suggestivo e poetico, il chiaro Mun nel limaccioso ma imponente Maekong. L’atmosfera di questo paesaggio é veramente distensiva e riposante. Dopo questa sosta, ci si avvia per la vicina Pa-Taem per visitare le grotte coi graffi ti risalenti a migliaia di anni fa. Si ritorna quindi alla volta di Ubon Ratchathani, in tempo utile per l’imbarco sul volo per Bangkok e terminare il programma.

N.B. Il programma è basato su un servizio regolare seat in coach (o privato) con l’assistenza di una guida parlante italiano.

Il Tour Include:

Pernottamento in camera doppia nei seguenti hotels: KORAT (Nakhon Ratchasima) SIMA THANI o simile **** SURIN: THONG TARIN HOTEL o simile **** Tutti i transfers, escursioni, visite e pasti previsti dal programma.

Il Tour non include:

Biglietto aereo Ratchathani – Bangkok e quanto non specificato nel programma.

 

 

 

 

 


                        Chiang Mai, Chiang Rai, G. Triangle

 

 

1º Giorno Chiang Mai - Doi Suthep: Arrivo all’aeroporto di Chiang Mai con volo da Bangkok, incontro con le guide e trasferimento immediato all’hotel Rydges Tapae Chiangmai. Sistemazione nelle camere riservate e mattina libera per relax. Pranzo in hotel. Partenza per il monte Doi Suthep (1676 mt.) dove si trova il Wat Phra That Doi Suthep, da cui si gode un bellissimo panorama di Chiang Mai. Si prosegue poi con la visita al Wat Phra Sing, costruito nel 1345 dal Re Pa Yo: al suo interno si trova un’immagine del Budda di Phra Sing che si ritiene proveniente dallo Sri Lanka. Si giunge poi presso il Wat Suan Dok. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. In serata, partenza dall’hotel alle ore 19.00, per una tipica cena “Kantoke” con spettacolo folcloristico e danze delle tribù del nord. Rientro in hotel e pernottamento.

2º Giorno Chiang Mai - City and Temples Tour: Prima colazione all’americana in hotel. Visita delle numerose testimonianze del periodo del Regno di Lanna. Pranzo presso il caratteristico ristorante Kinnaree. Nel pomeriggio, visita al villaggio artigianale di Sangkampaeng, famoso per le sue manifatture di seta, argento, ombrelli di carta oleata, legno e pietre preziose. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno Chiang Mai - Chiang Dao - Tha Ton - Chiang Rai: Prima colazione all’americana in hotel e partenza alle ore 7.00 per Tha Ton con sosta lungo la strada per visitare una piantagione di orchidee. Si prosegue per il campo di Chiang Dao per osservare gli elefanti che si esercitano al lavoro nella foresta di tek e ad altri interessanti esercizi. Escursione nella jungla di circa un’ora a dorso d’elefante. Si prosegue quindi per Tha Ton, sostando per il pranzo in un ristorante della zona sulla riva del fiume Maekok. Imbarco poi su una motolancia per un’indimenticabile crociera di un’ora e mezza circa da Tha Ton a Baan Pa Tai, sul fi ume Maekok. Giunti a Baan Pa Tai si prosegue in auto per raggiungere Bann Ya-Pa, un villaggio abitato da tre diverse etnie, dove si potranno osservare i costumi e le tradizioni degli Akha, dei Lahu Shi Balah e dei Padong Long Neck Karen, le celebri donne dal collo a giraffa. Si raggiunge poi Chiang Rai. Sistemazione nelle camere riservate al Dusit Island Resort. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno Chiang Rai - Chiang Saen - Golden Triangle - Maesai - Bangkok: Prima colazione all’americana in hotel e partenza alle ore 7.00 per visitare il Maesai, un mercato dove avremo tempo libero per lo shopping. Si prosegue nel cosiddetto “Triangolo d’Oro”, qui, alla confl uenza del Sop Ruak col Mekong, si trova il punto d’incontro dei confi ni birmani, thailandesi e laotiani. Crociera sul fi ume Mekong. Ritorno sulla riva thailandese e pranzo all’Imperial Golden Triangle Hotel. Dopo pranzo, si prosegue per Chang saeng, un piccolo villaggio tra le rovine, che erano la dimora del re Mengrai. Breve visita agli scavi archeologici e al tempio di Chiang Saeng. Trasferimento all’aeroporto di Chiang Rai in tempo per il volo di Bangkok e terminare il programma.

N.B. Il programma è basato su un servizio regolare seat in coach (o privato) con l’assistenza di una guida parlante inglese. Su richiesta possibile la guida in altre lingue.

Il Tour Include:Pernottamento in camera doppia nei seguenti hotels: Chiang Mai: Rydges Amora Tapae Chiangmai**** Chiang Rai: Dusit Island Resort ***** Tutti i transfers, escursioni, visite e pasti previsti dal programma.

Il Tour non include: Biglietto aereo Bangkok/Chiang Mai/Chiang Rai/Bangkok. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Chiang Rai.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   GO  HOME

   CHIEDETE  LISTINO  ALTRI   HOTEL  IN  THAILANDIA      IN  AGENZIA

 

                                 SI   CONTINUA   CON    MESSICO