SANTO DOMINGO  PLAYA BAVARO  BOCA CHICA    BAYAHIBE LA ROMANA   JUAN  DOLIO 

   pagina  9

                                                                        S. DOMINGO   2008

                         

                                    RAINBOW   VIAGGI            pgknepgkwpgktaupgkrupgks

 

         INTERNATIONAL  TRAVEL  AGENCY     TOUR   OPERATOR-WEB  TV

                            Via  Vespri  Siciliani  2            20146            Milano-ITALY       since  1976 

                          Tel.  :  0039-02/47.42.17       Fax : 0039-02/48.95.41.61  

                       www.rainbowviaggi.net  &  www.rainbowviaggi.it  &   www.rainbowviaggi.com 

                         www.grecia-voli-appartamenti.com  &  www.spagna-ibiza-formentera.com  

                                            E-Mail rainbowviaggi@gmail.com  &  rainbowviaggi@hotmail.it   

                                                                                                  www.greek-islands-holidays.eu


          web-master: pietrokirillos@virgilio.it       anna.kyrillou@alice.it      Tel. 0039-349/65.05.270 

                            

                                                                                                                                           NOVEMBRE 2007-APRILE  2008

                                                                             Repubblica Dominicana

 

Situata nel cuore dei Caraibi, la Repubblica Dominicana è un paese ricco di magnifiche spiagge di sabbia fi ne, palme e grandi spazi incontaminati, seducente per l’allegria della sua gente che balla al ritmo contagioso del “Merengue”. Santo Domingo è la capitale, una delle più antiche città del continente che conserva nella sua architettura i resti del suo passato coloniale. Mèta per amanti della storia e dello shopping. Se volete rilassarvi, uno dei posti migliori è Boca Chica, la playa di Santo Domingo: un immensa piscina naturale protetta dalle onde dalla barriera corallina che durante la bassa marea si può attraversare a piedi. Dalla sua spiaggia lunghissima e bianchissima, si possono vedere le due isolette Matica e Los Pinos raggiungibili a piedi o a nuoto. Da non trascurare Juan Dolio, con la sua straordinaria spiaggia, la gastronomia, la sua vitalità notturna e diurna, la possibilità di praticare sport. Ed inoltre Bayahibe, centro turistico in rapido sviluppo, ma ancora di dimensioni a misura d’uomo, con una spiaggia molto piacevole protetta da una barriera corallina che offre bellissime immersioni.

                                                                                             Blue   Panorama

         Milano (MXP) u La Romana u Milano (MXP)  Domenica dal 23/12 al 04/05

         Bologna Roma (FCO) La Romana   Lunedì    dal 24/12 al 05/05

 

 

Documenti: È necessario il passaporto in corso di validità. Al momento del saldo in agenzia è richiesto il pagamento di Euro 40 per tasse dominicane; all’arrivo a destinazione vi sarà richiesta una tassa per carta turistica pari a USD 10, valida per l’entrata nel paese; al momento della partenza sarà necessario pagare USD 20 per tasse aeroportuali. Il  T.O. non è responsabile per eventuali disguidi derivanti da modifiche regolamentari successive alla pubblicazione del presente catalogo. Si consiglia il singolo Viaggiatore di informarsi presso gli uffi ci competenti o la propria Agenzia di viaggi. Tasse aeroportuali: Per le partenze internazionali circa 40 EURO. Lingua: La lingua ufficiale è lo spagnolo; l’inglese e l’italiano sono parlati correntemente negli hotel e nelle località turistiche. Valuta:

La valuta locale è il “peso” Dominicano, diviso in 100 centavos. Anche se è possibile il cambio di varie valute è consigliabile procurarsi dollari USA. Sono accettate le più importanti carte di credito. Clima: Tropicale con una temperatura media che varia tra i 25° ed i 30° C. La nostra stagione invernale corrisponde al periodo più asciutto. Da aprile a dicembre le precipitazioni sono più frequenti ma caratterizzate da piogge di breve durata. Vaccinazioni: Non è richiesta alcuna profi lassi sanitaria. Fuso orario: 5 ore in meno rispetto all’Italia. Nel periodo in cui in Italia è in vigore l’ora legale, la differenza va aumentata di un’ora. Sistema telefonico È possibile collegarsi telefonicamente all’italia formando lo 0039 e il prefisso della località italiana e il numero desiderato. Il sistema telefonico Dominicano è all’avanguardia. In tutte le principali città esistono centri di chiamate internazionali e nazionali. Inoltre, soprattutto nella capitale, esistono molti telefoni pubblici a moneta. Il costo delle telefonate locali è basso, tranne nel caso di chiamate verso cellulari. Nella capitale ed in

 

alcune delle città più importanti si trovano diversi Internet cafè, nei quali è possibile collegarsi alla grande rete a prezzi modici. Cucina: La cucina locale si esprime in piatti a base di pesce, carne e frutta. Tra i piatti tipici il “sancocho”, piatto composto da tre o più tipi di carne e da svariati tipi di legumi. I crostacei sono abbondanti e assolutamente squisiti. Elettricità: 110 volts. È necessario munirsi di spine ditipo piatto americano. Shopping: Nei mercatini all’aria aperta si acquistano dipinti raffiguranti scene di vita tipica. Oggetti di ambra e larimar, la caratteristica pietra azzurra di Santo Domingo, coloratissime tele naifs, ceramiche, scultura in legno. Consigli Utili: Se avete in mente una vacanza di piena attività, non dimenticate di portare con voi l’occorrente per il pronto soccorso e le creme solari. E’ importante, inoltre, avere con sé un repellente antizanzare ed i medicinali necessari contro l’eventuale insorgere di disturbi intestinali, assai comune tra i turisti. Abbigliamento: Leggero ed informale, con qualche capo più pesante per la sera o per gli ambienti con aria condizionata. Da non dimenticare alcuni vestiti eleganti per le serate negli hotels a quattro/cinque stelle.

 

- I pacchetti sono composti con partenza da Milano, supplemento partenze da Roma e Bologna su richiesta

 

 

 


 

  

                                                 Rico programma con  Hotel, appartamenti

                                                 crociere, tours, escursioni

                                                     Puoi  scegliere di pagare la tua vacanza con

                                                        un comodo finanziamento a

                                                                tasso  zero  in  6  mesi

                                                                          

 

Interminabili e deserte spiagge di corallo bianco lambite dal mare che assume colori iridescenti e sfi orate da palme che spesso sono piegate fi no a quasi toccare l’acqua, in un enorme affresco tropicale dai colori caldi e accesi, dove la gente dai larghi sorrisi e la parola facile, vive e si muove esattamente come in uno dei quadri del suo meraviglioso folklore, a ritmo di merengue, musica coinvolgente che affonda le sue radici nelle note ritmate dei “tam tam” africani. In questo, che sembra essere il set perfetto per depliant turistici, c’è possibilità di praticare ogni sorta di attività sportiva, acquatica e non, ma anche di rilassarsi all’ombra di una palma per leggere un libro in un angolo tranquillo. Qui gli hotel sono oasi del relax e del divertimento, dove i sapori del rum e del mare e i profumi locali si fondono con un sorprendente risultato.

 

 

 

 

 

 

                                                                                           Playa   Bavaro

 

      Barcelo Bavaro Beach & Caribe 4*

Immerso in una vegetazione rigogliosa e splendidi giardini fi oriti. Tutte le camere dispongono di aria condizionata, Tv con collegamento satellitare, servizi privati con asciugacapelli, minibar, telefono, cassetta di sicurezza. La spiaggia mette a disposizione lettini, ombrelloni e teli mare. Ristoranti a buffet e a la carte, con menu tematici e piatti della cucina internazionale, snack bar. Possibilità di praticare tennis, calcio, baseball, beach volley, pallavolo. Aerobica, danze caraibiche, kayak, windsurf. Diving center. Centro fi tness, sala biliardo, centro massaggi, parrucchiere. Servizio medico, baby sitter, lavanderia.

 

 

 

 

 

 

        Hotel Carabela Beach e Resort 4*

Direttamente sulla spiaggia di Bavaro, a 20 km dall’aeroporto di Punta Cana, Dispone di 470 camere in 10 edifi ci, di 2, 3, max 4 piani ( quelli di 4 piani con ascensore). Tutte le camere sono dotate di:aria condizionata, TV satellite con canali europei, frigorifero, asciugacapelli, balcone. L’hotel dispone di: 1 ristorante buffet, 4 a la carte: italiano, messicano, Gourmet, Creperiè. Discoteca, casinò 1 snack bar sulla spiaggia 6 bar, piscina, minigof, fi tness Center.Windsurf, barca a vela, diving in piscina, snorkeling, kayak, tennis, aereobica. Equitazione, sci nautico, golf, pesca d’altura, banana boat. Parrucchiere, cambio, lavanderia, internet, medico.

 

 

 


                                                                                                Boca   Chica

A Boca Chica c’è una delle più belle spiagge dell’isola, qui la sabbia è più bianca e soffi ce, mentre l’acqua è più calma, limpida e meno profonda. Le sue acque formano un’insenatura che si estende per oltre un chilometro e mezzo. Circa 500 metri al largo la barriera corallina si estende da un capo all’altro della spiaggia, formando una grande piscina naturale poco profonda, facendo si che le acque siano di solito, calme come uno specchio. All’interno della barriera, l’acqua è limpida come un cristallo, continuamente fi ltrata e alimentata da una serie di sorgenti naturali sotterranee. Panorami splendidi, con colori che variano dal blu profondo al verde-azzurro intenso. In spiaggia, l’acqua inizia all’altezza della caviglia e raggiunge una profondità di appena un metro e mezzo dopo circa 100 metri, ideale per il nuoto e per gli sport acquatici. E’ un mare particolarmente adatto ai bambini piccoli. La sabbia lungo la costa varia all’aspetto da un leggero color dorato al bianco, a seconda dell’inclinazione del sole. Di Domenica, la spiaggia puo’ affollarsi molto, ma il lunedì mattina la spiaggia è vuota e ripulita da ogni rifi uto lasciato dalla folla domenicale. Il resto della settimana trascorre tutto in quiete fi no al sabato, quando sulla spiaggia arrivano più turisti. Fuori costa, ma all’interno della barriera, ci sono due piccole isole. Al centro c’e’ un isolotto di mangrovie detto La Matica o “Piccoli Arbusti”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                 Oasis Coral Hamaca 4*

Direttamente sulla spiaggia, a 8 km dall’aeroporto internazionale, dispone di 623 camere, alcune per non fumatori, con telefono, TV satellite, aria condizionata, cassetta sicurezza e balcone. Offre 5 ristoranti, 2 piscine con lettini, ombrelloni e teli. Possibilità di praticare: Vela, windsurf, pedalò, snorkeling, kayak, canoa, banana boat, aerobica, tennis, pallavolo, pallacanestro, ping pong, pallanuoto, calcetto, minigolf, passeggiate a cavallo. A pagamento sport motorizzati, immersioni, massaggi, noleggio bici, scooter e auto, babysitter, golf. Animazione; spettacoli dal vivo, casinò e discoteca.

 


 

 
 

           Hotel Boutique Don Emilio 3*

Situato direttamente sulla spiaggia di Boca Chica, si distingue dai grossi hotels tradizionali della zona, fornendo un servizio davvero esclusivo con massima attenzione al cliente con stile di “hotel boutique”. Dispone di 24 ampie e confortevoli camere standard e 2 suite, ben arredate direttamente sulla splendida bahia di Boca Chica ed equipaggiate con Aria condizionata, TV via cavo, Frigobar in camera, Bagno con doccia e bidet, Cassetta di sicurezza in camera, telefono Letti:Queen Size e Twin bed. Ristorante a la carte internazionale, Beach bar in terrazza, Salone di bellezza e massaggi, lavanderia, Servizio spiaggia attrezzata con parasole e sdraio, Noleggio:auto, moto, barche etc.. Parcheggio custodito Nelle vicinanze Supermarket, Centri commerciali, boutique

 

 

 

 

 

 

           Don Juan Beach Resort 3*

Direttamente sulla spiaggia di Boca Chica, a pochi passi dal centro del villaggio, a 15 Km dall`aereoporto di Santo Domingo. Offre 225 camere con aria condizionata, telefono, TV, cassa forte, minibar, balcone o terrazza. Palestra,2 piscine esterne delle quali una per bambini, 1 ristorante buffet e 1 a la carte, discoteca, 1 pool snack bar,servizio spiaggia con lettini e ombrelloni. Sauna, Internet, Scuola diving Attivita sportive incluse:Wind surf, barca a vela, pedalo, tennis, aereobica. A pagamento: Equitazione , sci nautico, golf, pesca d`altura.Parrucchiere, cambio, lavanderia. Molto apprezzato da chi desidera la vacanza a contatto con la popolazione locale.

 

 

 

 

 

 

                         Residence el Candil 3*

 

Il Residence in zona centrale ma vicina al centro, su tre piani, è ubicato a 8 km dall´aereoporto internazionale di Las Americas e a 29 km dalla capitale. E’ realizzato in stile coloniale e composto da 24 appartamenti, tutti completamente arredati, dotati di aria condizionata, frigorifero, TV via cavo, cucina attrezzata, acqua calda, telefono e cassaforte. Per chi desiderasse soggiorni in una logica piu di “casa” ci sono appartamenti di varie dimensioni (dalla “villetta” a due piani al monolocale). Il Residence è dotato di piscina con bar, reception organizzata con servizi navetta per l´aereoporto e per tutte le escursioni sul territorio. Servizio di sorveglianza notturna e pulizia degli appartamenti giornaliera.

 

 


 

 

Spiagge ampie e lunghe, l’acqua se possibile, più azzurra delle altre località dominicane, mare tiepido e tranquillo, tramonti infuocati, solcati da passaggi di stormi di aironi, nuvole blu e azzurre. Il mare è in generale più tranquillo di quello della costa atlantica e adatto ai bambini. Gente chiassosa, colorata e allegra che vive nelle strade dove tutti, uomini donne e bambini, di natura romantica, spensierata e molto appassionata, interpretano perfettamente la parte da protagonisti principali di questo fi lm, passeggiando mano nella mano, le donne discutendo animatamente ai mercati, i vecchietti giocando a domino seduti nei patii delle vecchie case di legno in stile coloniale, caratterizzate dai colori banana e papaya, i bambini rincorrendo grassi e urlanti maialini rosa e neri. Il polo principale della regione è la città de la Romana, dove si trova l’aeroporto. Una delle principali attrazioni di questa regione è il complesso “Altos de Chavon”, una ricostruzione di un paese mediterraneo del XVI secolo; qui sono stati girati molti fi lm di successo. I golfi sti hanno a disposizione tre campi da golf. Bahiahibe è al confi ne con il parco Nazionale de l’Este oasi di natura incontaminata protetto dall’Unesco. È possibile effettuare anche un’escursione di una intera giornata all’isola Saona, che fa parte del suddetto parco. Trasferimento dall’aeroporto di La Romana al Viva Dominicus e al Coral Canoa circa 15 minuti.

                                                                                        Bayahibe-La  Romana

 

 

 

 

                   Viva Dominicus Beach 4*

L’hotel direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca di Bayahibe dispone di 530 camere, tutte con arredamento di ispirazione locale. Le sistemazioni sono di tipo standard, superior e bungalow e dispongono di bagno con doccia, letto king size o due letti matrimonialiaria condizionata, TV satellitare, telefono, frigo, ferro e asse da stiro, asciugacapelli, cassetta di sicurezza Offre 3 piscine esterne, un pool bar con degustazione di varietà di snack, caffè, 1 bar nella Discoteca, 3 ristoranti e 1 pizzeria. Anfi teatro, 4 tennis, cinema, palestra , sauna, gift shop, parrucchiere, Internet, babysitter, rent car, uffi cio cambio, servizio lavanderia, terrazza.

 

 

 

 

                      Oasis Coral Canoa 4*

Sulla spiaggia, a 7 km da Bayahibe, e 30 min dall’aeroporto. 532 camere in edifici a 2 piani con bagno/WC, asciugacapelli, telefono, TV sat/via cavo, minibar, balcone o terrazza, clima e cassetta di sicurezza. Offre: Internet cafè, 3 bar, centro benessere, parrucchiere, souvenir, discoteca, anfi teatro, sala TV, un buffet e 2 ristoranti à la carte. Parcheggio, miniclub (4 ai 12 anni,) parco giochi, lavanderia. Piscina esterna e vasca per bambini, ombrelloni e sdraio. Shiatsu, aerobica, ballo, pallanuoto, windsurf, kajak, scuola di immersioni PADI, escursioni, catamarano, tennis, pallacanestro, beach volley, equitazione e fi tness center (alcune attività a pagamento). Animazione. Colazione, pranzo e cena vengono serviti a buffet.

 

 

 


 

                        Hotel Eden 3*

Direttamente sulla spiaggia e a 10 min a piedi dal villaggio di Bayahibe, dove si possono trovare negozi e ristoranti e a circa 100 km dall’ aereoporto di Punta Cana, in un giardino, dispone di camere spaziose ed equipaggiate per assicurare un piacevole soggiorno.Il ristorante alla carta serve piatti regionali e cucina italiana. Snack bar in piscina con pizza, snack e diversi tipi di bevande. La piscina equipaggiata di ombrelloni e sdraio, jacuzzi. Inoltre zona fi tness, sala giochi, aria condizionata, cambio, internet, medico, lavanderia, terrazza, pool bar, giardino, american buffet breakfast, bar, parcheggio, piscina, biliardo, sport da esterno, escursioni.

 

 

 


 

                                                                                         Juan   Dolio
 

La città di Juan Dolio offre una posizione strategica ai turisti interessati a esplorare la parte orientale dell’isola grazie alla sua favorevole ubicazione a 40 minuti dalla città di Santo Domingo e 40-50 minuti da La Romana e Bayahibe. La posizione permette di raggiungere rapidamente i principali siti di attrazione turistica. Caratterizzata da bianche spiagge interminabili dove palme sottili si protendono languidamente sul mare cristallino, è la parte di costa che meglio rappresenta l’indolente incanto dell’isola e da dove maggiormente si sprigiona il suo intenso fascino, fatto di immagini viventi, appassionate e vere. Colori, odori, profumi, sapori, grida, risate, tutto concorre a costruire questo incanto fatto di tutto e di niente... dove la natura, verdeggiante, vitale e rigogliosa, fatta di spiagge candide e di mare di vetro liquido, la gastronomia, la vitalità notturna e diurna, la possibilità di praticare sport,sia acquatici che non, la rendono mèta da non trascurare per una vacanza all’insegna di relax e divertimento.

 

 

 

 

 

                  Hotel Playa Esmeralda 3*

Nella costa sud, a circa 20 km dall’aeroporto internazionale e a circa 50 km dalla capitale, sulla spiaggia di Guayacanes, dispone di 44 camere in 5 edifi ci, quasi tutte vista mare, hanno aria condizionata, terrazza, bagno con doccia, Tv, Telefono, Cassetta di sicurezza, Frigo. In alcune camere possibile il 3° letto. Piscina, il bar serve dalle 10:00 alle 23:00 tutte le bevande alcoliche e non. Il ristorante è a buffet. Scuola immersioni, Ping-pong, Windsurf, Canoa, Pallavolo in spiaggia, ginnastica, biciclette, golf 18 buche a 2 km, Equitazione a 2 km, Parcheggio gratuito, lavanderia, Noleggio auto e moto, cambio, escursioni, medico, animazione, boutique.

 

 

 

 

 

 


 

  GO  HOME 

 

                             SI   CONTINUA   CON            JAMAICA