Jamaica  Negril   Ocho Rios  Jamaica Tour  Tour  Costa  Nord

                                                                                                                                                                                                                  pagina 10

                                                

                          JAMAICA   2008

                         

                                    RAINBOW   VIAGGI            pgknepgkwpgktaupgkrupgks

 

         INTERNATIONAL  TRAVEL  AGENCY     TOUR   OPERATOR-WEB  TV

                            Via  Vespri  Siciliani  2            20146            Milano-ITALY       since  1976 

                          Tel.  :  0039-02/47.42.17       Fax : 0039-02/48.95.41.61  

                       www.rainbowviaggi.net  &  www.rainbowviaggi.it  &   www.rainbowviaggi.com 

                         www.grecia-voli-appartamenti.com  &  www.spagna-ibiza-formentera.com  

               E-Mail rainbowviaggi@gmail.com  &  rainbowviaggi@hotmail.it   

                                                                                                  www.greek-islands-holidays.eu

 

 

 

La terza isola caraibica in ordine di grandezza, è coperta di montagne, ricca di bellissime spiagge e paesaggi da sogno e numerose sorgenti minerali, attrezzate per i bagni termali. I primi a dare il nome a quest’isola sono stati gli indiani Arawak, chiamandola Xaymaca, poi l’insediamento di nuovi popoli è stato costante nel tempo. Dopo 300 anni di dominazione britannica, la Giamaica è un paese indipendente e fa parte del Commonwealth. Pittoresca, vibrante, rigogliosa, soleggiata, con meravigliose spiagge bianche, fi umi dov’è possibile fare rafting, montagne all’in- terno, tutto qui è abbondanza. Si può fare di tutto: esplorarne i fondali, cavalcare attraverso i sentieri della foresta, scalare le blue mountains, ballare a ritmo di calipso, o cercare affari al mercato della paglia. Per qualcosa di più tranquillo, la navigazione panoramica sul fi ume, per gli amanti del reggae, si tengono concerti ovunque. La cucina è uno dei vanti della Giamaica. Da quella piccante, a quella internazionale, servite in guanti bianchi o gustate nei piccoli locali tipici.

                                                                                                        VOLARE

                            Milano (MXP)- Havana -Montego Bay       Domenica    dal 23/12 al 04/05

        

                                                                                           Notizie Utili

 

Documenti: Passaporto in corso di validità per almeno 6 mesi. Per entrare nel paese i non residenti devono obbligatoriamente essere muniti di un biglietto di andata e ritorno, o transito. Da pagare in aeroporto al momento del check-in la tassa governativa pari a 18 Usd o 1000 Jdollar. Abbigliamento: Consigliato l’uso di abiti leggeri adatti al clima tropicale che persiste in tutto l’anno. Di giorno pantaloncini e costume da bagno sono l’ideale mentre la sera consigliamo una maglia leggera. Ricordiamo che per alcune località è richiesto un abbigliamento informale da sera per le signore e giacca per gli uomini. Lingua: Ufficiale l’inglese, ma su tutta l’isola si parla il "patois" nata da una combinazione di più lingue tra loro. Valuta: È il dollaro giamaicano ed il cambio attuale è di circa 1 us$ = 66 Ja$. In ogni caso il dollaro statunitense viene accettato ovunque, a differenza dell’euro ancora poco accettato. Clima: Temperatura costante tutto l’anno dai 25 ai 33 gradi con umidità molto alta durante i mesi estivi e cioè da maggio a novembre con precipitazioni più abbondanti e più secca nel periodo che và da dicembre ad aprile.

 

Acqua: La temperatura dell’acqua si aggira intorno ai 24-26°. L’acqua potabile e’ costantemente filtrata e depurata. Banche e Uffici: Orari delle banche per eventuali cambi valuta: dal lunedì al giovedì 09.00 –14.00 e il venerdì dalle 09.00 alle 16.00. solo pochi uffici restano aperti il sabato, consigliabile cambiare negli uffici cambio. Vaccinazioni: Non richieste a meno che il visitatore non sia stato in uno dei seguenti paesi nelle sei settimane precedenti: Asia, Africa, America centrale e meridionale, Repubblica domini- cana, Haiti, Trinidad e Tobago. Per ulteriori informazioni rinvolgersi al consolato giamaicano in Italia.

 

 

 

 

 

Fuso orario: Sei ore in meno rispetto all’ora solare italiana e meno 7 ore quando in Italia vige l’ora legale. Ricordiamo che la Giamaica non adotta l’ora legale. Telefono: Per chiamare con i cellulari italiani dalla Giamaica bisogna comporre il +39 e poi i prefissi italiani (con zero su numero fisso e senza zero se cellulare) ed il numero. Le chiamate dall’hotel sono care e di circa 4 us$ al minuto. Gli SMS funzionano per quasi tutti i cellulari. Mance: Nella maggior parte degli hotel il servizio ha un incremento del 10-15%. La stessa cifra è gradita nei ristoranti. Carte di Credito: Accettate le principali. Qualche diffi coltà per le Diners e le American Express oltre a quelle ELECTRON che non hanno i numeri in rilievo. Elettricità: Nelle strutture alberghiere è di 110v/50 cicli standard ma in alcuni hotel è possibile trovare anche 220v. Disponibili gli adattatori. Shopping: L’artigianato locale e’ molto richiesto, si possono acquistare oggetti in legno, paglia e perle. Si possono trovare rinomati capi di abbigliamento,profumi, liquori e rum. Animali Domestici: Non ammessi.


                                                                                                      NEGRIL

Negril, 83 km a ovest di Montego Bay, è la località turistica in maggiore espansione dell’isola e il perno intorno al quale ruota la vita turistica giamaicana. Malgrado la fenomenale crescita degli ultimi anni, Negril è più tranquilla di altre località giamaicane Sull’estrema punta occidentale dell’isola offre 10 chilometri di candide spiagge dove anche le persone che hanno visto tutto, rimangono stupite. Il mare è turchese e bagna scogliere disseminate da grotte e ville nascoste e i tramonti, sono mozzafiato….e dopo il tramonto si può guardare il faro che ammicca alle stelle. L’ambiente è informale, lo stile di vita rilassato e spensierato. Di giorno, il mare è protagonista, al tramonto i locali più trendy si animano e la musica reggae invita tutti a ballare coi piedi nella sabbia, a bere una birra o assaporare un’aragosta appena pescata.

 

 

 

 


 

Sunrise Club 3* In posizione centrale nel cuore di Negril è riferimento per molti, giamaicani e turi- sti. L’ambiente è rilassante, dispone di camere semplici, arredate in stile caraibico e gusto italiano, tutte dotate di TV con collegamento via cavo e aria condizionata, veranda e servizi privati. Il ristorante. Propone un menù di specialità giamaicane, ed un raffi nato menù italiano con esotiche influenze caraibiche e, per gli amanti dei crostacei, la lobster house con menù interamente dedicato all’aragosta. Dispone del primo forno a legna per pizza in Giamaica.

 

 

 

 

 

 

Hidden Paradise 3* Ubicato sulla strada principale di Negril, a circa 2 km dal centro e vicino ai locali notturni di Negril. Piccolo, semplice, con un bellissimo giardino tropicale, l’hotel dispone di 20 camere tutte dotate di patio, aria condizionata, pale a soffitto, frigo bar, Tv, cassetta di sicurezza e telefono. Non si trova direttamente sulla spiaggia, ma attraversando la strada (circa 30mt) e disponibile la spiaggia privata con il piccolo ristorante. Adatto ad una clientela giovane e informale.

 

 

 


                                                                                    OCHO  RIOS

 

Ocho Rios, circa 100 km a est di Montego Bay, si trova in un’ampia conca circondata da lussureggianti colline e si affaccia su una grande spiaggia a forma di conchiglia (Turtle Beach) e su una baia protetta dalla scogliera corallina.A dispetto del nome, questo luogo straordinario non ha otto fiumi, ma è comunque un luogo che per centinaia d’anni ha abbagliato viaggiatori da ogni parte del mondo. Si può salire fi no alla sommità di una cascata le cui acque da secoli strappano grida di stupore ai visitatori, ammirare gli esotici giardini che invitano a condividerne colori e fragranze, o attraversare la foresta di felci chiamata Fern Gully, su una strada tortuosa che una volta era il letto di un fiume. Gli alberi formano una sorta di volta filtrando la luce. Grandi baie e piccole insenature fanno da cornice al blu cobalto del mar dei Carabi

 

 

 


 

 

Couples Ocho Rios 4* All’interno di un grande parco, dispone di 206 unità abitative tra camere e suites, equipaggiate con aria condizionata, servizi privati, Tv color con collegamento satellitare, CD player, cassetta di sicurezza, balcone o terrazza, accesso internet. Il ristorante offre specialità della cucina francese e italiana. Possibilità di effettuare escursioni in catamarano, escursioni al centro di Ocho Rios per shopping. Possi- bilità di praticare svariati sport, acquatici e non, quali snorkeling, windsurf, kayak, pedalò, pesca. Tennis. Centro massaggi. Campo da golf 18 buche. Scuba diving.

 

 

 

 

 

 

 

 

Rooms on the Beach 3* Centralissimo e sulla spiaggia di Ocho Rios, la struttura di recentissima costruzione dispone di un totale di 93 stanze suddivise in 68 camere e 25 suites, con vista sul- l’oceano, tutte con servizi privati, ed equipaggiate con TV collegamento satellitare, telefono con accesso diretto, lettore compact disc, asciugacapelli, collegamento Internet (a pagamento), cassetta di sicurezza. A disposizione della clientela un Ristorante bar, internet café, piscina con bar, centro fi tness attrezzato, spiagge. Possibilità di praticare sport nautici: windsurf, kayak, barca a vela, scuba diving.

 

 

 

 


                 

                              Unexpected Jamaica Tour

 

1º Giorno: Arrivo all’aeroporto di Montego Bay, incontro con la guida italiana, trasferimento in albergo ad Ocho Rios, cena e pernottamento. 2º Giorno: Prima colazione in hotel, riunione informativa e check-out. Piccolo tour della citta- dina di Ocho Rios e visita alle cascate Dunn’s River. Pranzo e partenza per Port Antonio. Arrivo nel tardo pomeriggio, check-in, cena e pernottamento, con serata a disposizione. 3° Giorno: Prima colazione in hotel e trasferimento alle cascate Reach, rese note dall’attore Tom Cruise nel fi lm ‘Cocktail’. Pranzo tipico giamaicano in spiaggia e visita alla Laguna Blu, prima del rientro in albergo per la cena. 4° Giorno: Prima colazione in hotel e partenza per la capitale giamaicana, attraversando le fa- mose e spettacolari Blue Mountains, con sosta alle piantagioni di caffè. Pranzo a Kingston, visita al museo di Bob Marley e breve tour della città. Cena e pernottamento in Hotel a Kingston. 5º Giorno: Prima colazione in hotel e proseguimento per Treasure Beach.. Pranzo a base di pesce nel pittoresco villaggio Alligator Pond con musica tipica -sound system- e visita alle piccole baie incontaminate di Treasure beach. Cena e pernottamento in Hotel (Treausure beach). 6° Giorno: Prima colazione in hotel e partenza per Negril con sosta alle cascate Ys e visita (in barca) del fi ume Black River alla ricerca di coccodrilli, pranzo e proseguimento per Negril. Cena giamai- cana in un ristorante tipico e serata con musica dal vivo sulla spiaggia. 7° Giorno: Prima colazione e giornata a disposizione con pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel. 8° Giorno: Prima colazione in albergo e partenza per l’aeroporto di Montego Bay. N.B. Partenza garantita con un minimo di 2 persone. Il Tour Include: Il trasferimento in macchina o bus con AC, pernottamento e tutti i pasti come indicati, entrate alle varie at- trazioni e guida parlante inglese (la guida parlante italiano parte da un minimo di 4 persone) supplemento guida parlante italiano su richiesta. Il Tour non include: Tutto quanto non specificato ne il tour include.

 

 

 

 

 

                                                       

                                           Tour Costa Nord

 

1º Giorno: Arrivo all’aeroporto di Montego Bay nel primo pomeriggio, incontro con la guida italiana, trasferimento di circa due ore per Ocho Rios, sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 2º Giorno: Prima colazione, e partenza per Port Antonio - visita alla Laguna Blu - Pranzo sulla bellissima spiaggia ‘Frenchman’s Cove’ direttamente sul mare. Nel primo pomeriggio discesa tranquilla e rilassante di circa due ore sul fiume Rio Grande a due a due su zattere di bambù. Ritorno in serata ad Ocho Rios, cena e pernottamento. 3° Giorno: Prima colazione in hotel e tour di Ocho Rios, visita e risalita delle famose cascate Dunn’s River, tempo libero per lo shopping in un centro commerciale della cittadina e visita al vivace mercatino per eventuali acquisti di artigianato locale. Pranzo e check-out. Partenza per Kingston nel primo pomeriggio. Check-in hotel, cena e pernottamento. 4° Giorno: Colazione in hotel, check-out e tour della capitale. Pranzo alla Devon House, visita della casa/museo di Bob Marley e proseguimento per l’aeroporto o altra destinazione per la rimanenza del soggiorno. N.B. Partenza garantita con un minimo di 2 persone. Il Tour Include: trasferimento in macchina o bus con AC, pernottamento e tutti i pasti come indicati, entrate alle varie at- trazioni e guida parlante inglese (la guida parlante italiano parte da un minimo di 4 persone) supplemento guida parlante italiano su richiesta. Il Tour non include: Tutto quanto non specificato ne il tour include.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     GO  HOME

 

              SI   CONTINUA   CON                    THAILANDIA