THAILANDIA   BANGKOK   PHUKET   KOH SAMUI   PATTAYA  HUA HIM  TOUR THAILANDIA STORICA  CHIANG MAI CHIANG RAI G. TRIANGLE

                                                                                                                                                                                                                                          pagina  12

 

                        THAILANDIA   2008

                         

                            RAINBOW   VIAGGI            pgknepgkwpgktaupgkrupgks

 

        INTERNATIONAL  TRAVEL  AGENCY     TOUR   OPERATOR-WEB  TV

                            Via  Vespri  Siciliani  2            20146            Milano-ITALY       since  1976 

                          Tel.  :  0039-02/47.42.17       Fax : 0039-02/48.95.41.61  

                       www.rainbowviaggi.net  &  www.rainbowviaggi.it  &   www.rainbowviaggi.com 

                         www.grecia-voli-appartamenti.com  &  www.spagna-ibiza-formentera.com  

                                            E-Mail rainbowviaggi@gmail.com  &  rainbowviaggi@hotmail.it   

                                                                                                  www.greek-islands-holidays.eu


          web-master: pietrokirillos@virgilio.it       anna.kyrillou@alice.it      Mobile :  0039-349/65.05.270 

L’antico Siam, è la terra dove gentilezza e sorrisi sono una filosofia di vita. Conosciuta in tutto il mondo come “ Terra dei Sorrisi”, grazie al “wai” forma di saluto semplice, fatta congiungendo le mani e abbassando leggermente il capo e lo sguardo, e accennando un sorriso; racchiude tradizioni, lingua, usi e costumi dei due più grandi sistemi culturali dell’Asia: cinese e indiano, ben amalgamati in questa terra frequentata da turisti provenienti da tutto il mondo. 60 milioni di abitanti, di numerose etnie vivono in una completa armonia socio-culturale, e tutti parlano il Thai con le sole variazioni regionali; la capitale è Bangkok, chiamata dai Thai Krungthep-Maha-Nakhorn, “ la città degli angeli”.Ottomila anni di storia si ritrovano nella cultura, nelle danze, pittura, scultura, nei templi e nell’architettura. Inoltre, bellissimi scenari naturali, montagne verdissime, giungla e bianche spiagge orlate da palme, mare cristallino, e fondali ricchi di pesci dai mille colori.

 

                                                                                       Voli

 

                

  

                                                                                         Notizie Utili

 

Documenti: Passaporto in corso di validità (almeno 6 mesi). Il Visto (rilasciato dall’Ambasciata thailandese o dai consolati di rappresentanza) è necessario solo se il soggiorno è superiore ai 30 gg. Lingua: La lingua ufficiale è il thailandese. L’inglese è diffuso. Valuta: La moneta Thailandese è il baht che vale circa 0.02 euro. Sono accettate le principali carte di credito. Guida: Per guidare sul territorio Thailandese è richiesta la patente internazionale. La guida è a sinistra. Esportazione di oggetti d’arte e di antiquariato: E’ proibito far uscire dalla Thailandia immagini o frammenti di immagini del Buddha e di Bodhisattva. Per gli oggetti d’antiquariato o arte deve essere ottenuta una licenza dal Dipartimento delle Belle Arti. Clima: Si distinguono 3 stagioni: Estate: da marzo a meta’ maggio, con temperature intorno ai 30 gradi. Stagione monsonica: da giugno a ottobre, con alternanza di piogge e sole. Temperature comunque estive e tasso di umidità abbastanza alto. Stagione fresca: da novembre a febbraio.

 

 

 

 

 

 

Vaccinazioni: Non è richiesta alcuna vaccinazione. Fuso orario: Sei ore in più rispetto all’Italia durante l’ora solare; (+ 5 durante l’ora legale). Abbigliamento: Leggero e informale, si consiglia di portare con se un copricapo, occhiali da sole, impermeabile e scarpe comode. Cucina: “Finché c’è riso nei prati e pesce nei fi umi,la gente sarà felice” così recita un antico detto. Cura e delicatezza nella preparazione rendono i piatti vera espressione di arte culinaria. Abili nell’intaglio di frutta e verdura fanno abbondante uso di spezie e peperoncino. Poca di carne, molto pesce, crostacei e riso. Curiosi i piatti di insetti fritti. Diffuso il sanguinaccio di serpente, che si ritiene allunghi la vita e rafforzi la virilità. È comunque semplice trovare ristoranti che servono piatti della cucina internazionale. Elettricità: 220V è necessario un adattatore per prese di tipo cinese, solitamente reperibile in hotel. Shopping: Seta, ceramica, legno intagliato, oggetti in vimini, laccature, gemme e gioielleria si possono trovare in ogni negozio della zona del distretto di San Kamphaeng e nei bazar notturni di Chiang Mai o al movimentato mercato notturno di Silom e al Chatuchak Weekend Market di Bangkok. Tuttavia vale la pena visitare i mercati, non solo per gli acquisti ma anche per l’affollata e vivace atmosfera.

 

 

 

 


                                                                                           BANGKOK

   

Una delle città più entusiasmanti del mondo, la più affascinante delle metropoli orientali, è la ricostruzione dell’antica capitale Ayutthaya. Durante il saccheggio di Ayutthaya da parte dei Birmani, il Generale Taksin e il generale Chakri organizzarono lo smantellamento della città, inclusi i templi, le case e le mura per farli trasportare sino a Bangkok dove venne ricostruita con le dimensioni dell’antica capitale. Oggi è una scintillante metropoli di sei milioni di abitanti con due affascinanti volti: quello della città vecchia con i palazzi e i templi del XVIII secolo e la città moderna con i suoi centri commerciali e le aree di sviluppo lambite dal fiume. Qui si può scegliere di visitare le bellezze monumentali della città, o rilassarsi in qualche parco oppure avventurasi nella frizzante vita notturna e nei vivaci negozi e mercati per fare shopping. Da non perdere il mercato notturno di Patpong , il Suan Lum night Bazaar con ogni sorta di merce da acquistare ed il mercato di Chatuchak. Grandi contrasti non solo nelle architetture, ma anche nell’abbigliamento, dove accanto agli abiti fi rmati dai grandi stilisti, convive il tradizionale Sarong.

  

 

 

 

 


 

 
 

                 Royal Orchid Sheraton 5*

Il Royal Orchid Sheraton, Bangkok è brillantemente situato a 10 minuti di barca dalle principali zone di interesse della città. La struttura dispone di 772 camere divise tra tipologia superior e deluxe, tutte dotate di servizi privati con asciugacapelli, ed equipaggiate con aria condizionata, telefono, Tv color con collegamento satellitare, cassetta di sicurezza. A disposizione della clientela cinque ristoranti che offrono ampia scelta piatti delle specialità della cucina thailandese e dal menu internazionale. Inoltre, completano l’offerta alla clientela il bar, due piscine attrezzate, la palestra, sauna, campi da tennis, centro business attrezzato, centro benessere.

 

 

 

 

 

 

 

                     Rembrandt 4*

Il Rembrandt Bangkok ha un’accogliente atmosfera, un servizio amichevole, eccellenti facilitazioni e stanze confortevoli il che vi permette di avere un piacevole soggiorno. Situata convenientemente nella zona Sukhumvit, la struttura dispone di 407 soluzioni abitative, tra camere e suites, tutte dotate di servizi privati con asciugacapelli, ed equipaggiate con tv color con collegamento via cavo, telefono, minibar, cassetta di sicurezza, aria condizionata, accesso Internet. Servizio in camera disponibile 24h. A disposizione della clientela 5 ristoranti che propongono piatti della cucina internazionale e delle specialità delle cucine indiana, italiana e thai. Coffe shop, piscina all’aperto, palestra, sauna e massaggi, business center attrezzato.

 

 


 
 

 

                      Amari Atrium 4*

Situato nel cuore della Bangkok commerciale e della vendita al dettaglio, e’ una scelta raccomandata ad ogni tipo di turismo d’affarri e turistico. L’ Amari Atrium Hotel Bangkok di 577 camere, offre una comoda sistemazione, un centro congressi, palestra e piscina all’aperto con terrazza solarium e Jacuzzi. Con un eccellente servizio ed un buon rapporto qualita’-prezzo, assicura che il vostro soggiorno sara’ rilassante e memorabile.Le camere, tutte con servizi privati, ed equipaggiate con cassetta di sicurezza, minibar, telefono, aria condizionata, Tv via cavo e collegamento satellitare. Servizio lavanderia, cambiavalute, Coffee Shop, Lobby Bar, Ristorante Italiano, Pub e Ristorante con piatti tipici e della cucina internazionale. Beauty center, centro fitness, servizio medico. Servizio navetta.

 

 

 

 

 

              Royal Pricess Larn Luang 3*

Al Royal Princess Hotel nel centro storico di Bangkok, un servizio accogliente e personalizzato è in attesa di voi. Qui troverete 170 camere superbamente arredate le quali provvedono ad ogni comfort ed amenità, un moderno centro congressi, sale riunioni, palestra ed una piscina ombreggiata ed appartata assicurano il vostro soggiorno al Royal Princess Hotel. Le camere sono tutte dotate di servizi privati, aria condizionata, balcone privato, minibar, accesso ad Internet. Bar e Ristoranti con specialità della cucina giapponese, cinese e internazionale. Lavanderia, servizio navetta, parcheggio, punto Informazioni. Servizio di cura per bambini,limousine, Accesso Internet, Centro Business, Noleggio PC, Sala conferenze, Riunioni, Servizio Postale/Corriere. Centro Fitness e Salute, escursioni organizzate.

 

 

 

 


 

 

 

                 Drop Inn 3* Sup.

Situato a soli 20 metri dalla Sukhumvit Road e dalla fermata dello “Skytrain” la metropolitana sopraelevata di Bangkok, e vicino ai maggiori centri commerciali, quali The Emporium and Robinson’s Sukhumvit e alle zone di intrattenimento Soi Cowboy and Nana Plaza. L’hotel dispone di 25 camere, tutte con servizi privati con vasca o doccia, balcone privato ed equipaggiate con aria condizionata regolabile manualmente, telefono con collegamento diretto, minibar, Tv color con collegamento satellitare e con ricezione da Rai International, cassetta di sicurezza elettronica in camera, ristorante italiano autentico e specialità della cucina thailandese ed internazionale. Possibilità di transfert da e per l’aeroporto.

 

 

                                                                                                   PHUKET

 

Perla del mare, sogno degli antichi navigatori, scoperta dagli Arabi e dagli Indiani tra l’880 e il 916 d.C. è la maggiore delle isole della Thailandia, conosciuta come “Junk Ceylon”, nome trovato su un’ antica carta nautica Portoghese, divenne famosa con il nome di Phuket, che deriva dalla parola Malese ‘Bukit’ collina. Formata da un’infinita catena di magnifiche baie con spiagge e palme, è anche storia e ospitalità meravigliosa ed offre divertimenti di ogni genere per i gusti più diversi, età e budget, dallo svago notturno di Patong, sviluppata su Patong Road, centro del divertimento e dello svago, con ristoranti e discoteche, alla tranquillità di Kata e Karon, con una kilometrica spiaggia bianca, rigogliosa vegetazione e locali tranquilli, per una vacanza in totale relax. L’isola dei contrasti, orientata alla felicità e alla soddisfazione dei visitatori, ha molto da offrire agli ospiti. Le spiagge di sabbia bianca abbondano nel litorale ovest e le mangrovie nell’est. Una gamma di colline da nord a sud, divide l’isola a metà. Belle cascate, particolarmente ricche nella stagione delle piogge. Un soggiorno a Phuket offre la possibilità di misurarsi in una moltitudine di interessanti attività sportive: trekking con gli elefanti, bungee jumping e ogni genere di sport d’acqua. Si può fare snorkelling lungo la costa occidentale o fare un’ escursione ad una delle molte isole limitrofe. Visitare una delle molte fattorie di orchidee, passeggiare in città o andare in giro a visitare i templi.

 

 

 

 

 

                     Hilton Arcadia 5*

Di fronte alla spiaggia di Karon Beach. A soli 45 min. dall’ aeroporto e 30 da Phuket Town, offre camere tutte con servizi privati, balcone o terrazza e con aria condizionata, bollitore, cassetta di sicurezza in camera, mini bar, radio, telefono. Completano l’offerta: cambio, concierge, noleggio auto, parcheggiatore, centro business, sala riunioni, segreteria, area giochi per bambini, fitness, souvenir, piscina, Bar, Ristoranti. Possibilità di praticare squash, tennis, jogging.

 

 

 

 

 

 

 

                  Kata Beach Resort 4*

Sulla costa sud/ovest di Phuket, a 50 min. dall’aeroporto e 20 da Patong, recentemente rinnovato, offre 267 camere tutte con aria condizionata, servizi privati, Tv sat, minibar, telefono, cassetta di sicurezza. 2 ristoranti thailandese e internazionale, 3 bar, piscina, centro benessere. Attività in spiaggia, Fitness.

 

 

 


 

 
 

 

                     Baan Sukhothai 4*

Vicino al centro di Patong vicino alla famosa Soi Bangla. dispone di 92 camere con servizi privati, balcone o terrazza. Tutte con aria condizionata, frigobar, Telefono, Tv via cavo e satellitare. Fanno parte della struttura: Lobby Lunge, Garden Terrace, Pool Bar, Ristorante The Balcony con proposte di piatti della cucina nazionale e internazionale. Inoltre: servizio cambiavalute, lavanderia, parcheggio, sala conferenze, area giochi per bambini, Biliardo, Ping Pong, Piscina, Sala giochi.

 

 

 

 

 

 

 

 

               Hyton Leelavadee 3*

Tutte le camere hanno aria condizionata, servizi privati con asciugacapelli, mini bar, TV sat, cassetta di sicurezza, telefono. Centro fi tness, piscina, Internet point, e Spa. Ristorante, coffee shop, medico, cambio, parcheggio.

 

 


 

 

                 Patong Bayshore 3*

A soli 10 minuti di cammino dalla spiaggia e non lontano da negozi, ristoranti e locali d’intrattenimento. È a 20 min d’auto dal centro di Phuket e 40 min dall’ aeroporto. Dispone di 83 camere con servizi privati, clima, frigorifero, televisione. Bar, Ristorante. Lavanderia, Parcheggio, Ricevimento 24 ore, Servizio in camera. Piscina.

 

 

 

 

 


 

 

      GO   HOME

 

                              SI   CONTINUA   CON         KOH   SAMUI