Le attività del remo e della pagaia e il mondo che le sorregge


Simone Raineri terzo nel Tourist Trophy Adventure 2007

Anche quest'anno Simone Raineri è statoi invitato a partecipare al Tourist Trophy, la manifestazione multi disciplina che si svolge ogni anno in Sardegna a San Teodoro.
L'edizione 2007 (la terza) ha visto confrontarsi alcuni dei più forti campioni dello sport, tra cui il campione del mondo Maurizio Fondriest, Claudio Chiappucci e Ivan Debertolis, vincitore della scorsa edizione del Tourist Trophy Adventure Challenge. Molto qualificata anche la partecipazione in campo femminile, con la regina della velocità Manuela Levorato, la pluricampionessa di Triathlon Silvia Riccò, la campionessa del Mondo di Pentathlon moderno Alessia Pieretti e la vincitrice dell'edizione 2007 del Tourist Trophy Adventure Challenge, Katiuscia Mocci.
Cinque sfide per eleggere il migliore: una prova di regolarità su fuoristrada, il percorso adventure, una prova di orienteering, 13 km su Mountain bike e infine delle prove di abilità a bordo di moto quad. Un evento che promette spettacolo, e che vedrà in gara alcuni dei più titolati campioni dello sport. Per vincere occorrono destrezza, cuore e coraggio. Cinque prove per eleggere il migliore. Cinque prove per scoprire il vincitore del Tourist Trophy Adventure 2007.
Maurizio Fondriest si è aggiudicato la vittoria finale del Tourist Trophy Adventure 2007. Grazie a una prestazione che ha fatto della regolarità la sua forza, il campione del mondo di ciclismo su strada è riuscito a sbaragliare la concorrenza agguerrita di Elia Luini, Simone Raineri, Ivan Debertolis e di uno sfortunatissimo Claudio Chiappucci, costretto a percorrere gli ultimi km della prova di mountain bike con una ruota a terra a causa di una foratura. In campo femminile vittoria per Silvia Riccò, seguita da Alessia Pieretti e Katiuscia Mocci. A seguire Manuela Levorato e Valentina Vitale. Anche quest'anno la formula del Tourist Trophy Adventure ha saputo mettere alla prova i campioni dello sport, impegnati a confrontarsi con delle discipline a loro non familiari, riuscendo a dar vita a una competizione spettacolare e al tempo stesso divertente. Una manifestazione in cui le scariche di adrenalina hanno investito sia i partecipanti che gli spettatori accorsi a Monte Nieddu.

Questa la Classifica Generale dettagliata:

Fondriest Maurizio 2954,73 punti
Elia Luini 2932,08 punti
Simone Raineri 2765,91 punti
Ivan De Bertolis 2649,29 punti

La prova di Orientering è stata vinta da Simone Raineri conclusa in 1 ora 12'.12",



Home
Scriveteci le vostre opinioni di sport Email me!

Calendar & Events

Importante riconoscimento


A Rinaldo Sacchi

il "Premio Chieppi"

del Panathlon




Rinaldo Sacchi in una storica foto accanto a Ivan Mascarini che fu il primo canoista cremonese


A
Rinaldo Sacchi, ex tecnico ed allentore della Canottieri Bissolati e ella squadra italiana di canoa (Olimpiadi di Monaco) è stato insignito nei giorni scorsi dell'importante premio posto in palio annualmente dal Secondo Distretto del Panatlhon. il "Premio Chieppi" che premia chi ha svolto importante attività sportiva a livello dirigenziale.

All'amico Rinaldo il premio verrà consegnato ufficialmente in una conviviale del Panathlon alla quale interverranno tutti presidenti del distretto presumibilmente nel mese di marzo del 2008.

.



Circolo della vela


Cena di fine anno e premiazioni dei campionati sociali

Cena di fine anno lo scorso 23 novembre al ristorante della Mac (Motonautica Associazione Cremona), in riva al Po, per chiudere ufficialmente la stagione sportiva 2007 per il Circolo Vela Cremona. Una serata davvero partecipata che ha visto la presenza di circa una settantina di persone tra atleti, soci e famigliari. Un momento conviviale che è stato occasione per anticipare gli auguri natalizi, ma soprattutto effettuare le premiazioni dei campionati sociali.

Una cinquantina i soci che quest’anno hanno partecipato alle cinque regate per “derive” organizzate da marzo a ottobre sulle acque del Porto Canale: “lupi d'acqua dolce” ormai esperti di tutti i refoli del Porto Canale, ma anche nuove leve che hanno iniziato a regatare dopo i corsi organizzati dal Circolo Vela Cremona presso la sede di via Roncobasso e sul lago di Garda.

La classifica finale vede riconfermarsi in testa il presidente Renato Bruni con la moglie Adriana. Sugli altri due gradini del podio una vera e propria rivoluzione rispetto alla tendenza degli ultimi anni. L’argento è andato a Luciano Abruzzi e al figlio Marco che hanno ben figurato tutte le prove. Terzo e quarto posto a parimerito (con 14 punti) per i timonieri Paolo Toscani e Maurizio Renzi che però, grazie ad alcuni piazzamenti migliori, è riuscito ad aggiudicarsi il bronzo assieme ai prodieri che hanno gareggiato con lui nelle diverse prove.

Ed è sempre Renzi a poter vantare un altro importante risultato: l’edizione 2007 del Match Race Sociale della classe Snipe vinto assieme a Paola Rognoni con la quale, dopo essere stato selezionato tra i sette equipaggi che si erano dati battaglia nella fase “Sfidanti”, è riuscito a battere il “defender” Toscani, Paolo e il figlio Andrea.

Un particolare riconoscimento è stato assegnato anche a Dario e Sonia Bruni per i prestigiosi risultati ottenuti quest’anno a livello zonale e nazionale: secondi nella “ranking list” della classe Snipe, i coniugi Bruni sono anche i vincitori del Campionato Snipe della XIV Zona FIV, oltre che per il secondo anno consecutivo numeri uno del Trofeo GardaSnipe





La pagina è aggiornata alle ore 22:14:29
di Lun, 17 dic 2007