FUTSAL MONZA CALCIO A 5

VARIE

La storia
Organigramma
Campo di gioco
Il Muro
Leva giovanile
Link

SERIE D

La rosa
Calendario
Classifica
Tabellino partita
Coppa Italia

FEMMINILE

La rosa
Calendario
Classifica
Coppa Lombardia
Archivio

CONTATTACI

 

CAMPIONATO FEMMINILE

 

CLASSIFICA 2007/2008

 

SQUADRA P G GENERALE IN CASA FUORI CASA
V N P GF GS Dif MI V N P G.F. G.S. V N P G.F. G.S.
KICK-OFF 50 18 16 2 0 140 23 117 14 8 1 0 62 7 8 1 0 78 16
NOVA UNITED 47 18 15 2 1 137 40 97 11 7 1 1 67 19 8 1 0 70 21
TICINIA 39 18 13 0 5 121 60 61 3 6 0 3 65 35 7 0 2 56 25
FUTSAL MONZA 35 18 11 2 5 82 59 23 -1 5 1 3 38 33 6 1 2 44 26
PLAVAN ROBBIO 27 18 8 3 7 86 72 14 -9 4 2 3 35 25 4 1 4 51 47
REAL PADERNOVA B.F. 21 18 7 0 11 68 102 -34 -15 5 0 4 45 44 2 0 7 23 58
BOCCONI 19 18 6 1 11 60 114 -54 -17 4 0 5 41 60 2 1 6 19 54
NUOVO CALCIO MI3 12 18 4 1 13 43 78 -35 -23 2 0 7 20 38 2 1 6 23 40
ACCADEMIA SEGRATE 11 18 3 2 13 44 136 -92 -25 2 1 6 24 68 1 1 7 20 68
C.P.S. STEZZANO 1 18 0 1 17 47 144 -97 -35 0 1 8 29 73 0 0 9 18 71

 

18° GIORNATA: TICINIA - FUTSAL MONZA = 1-5

Futsal Monza: Di Bonaventura, Monti, Mannarà, Convento, Hofmann, Gandini, Crespi, Fragomeni. All.: Grassi

Reti: Convento(2), Mannarà, Di Bonaventura, Fragomeni.

Il futsal Monza chiude la stagione al 4° posto imponendosi sulle novaresi (terze in classifica) e chiudendo così, nel migliore dei modi, un'annata che poteva essere più importante come classifica ma qualche problema e soprattutto alcuni infortuni nel momento topico della stagione hanno penalizzato le bianconere monzesi. Le ragazze di mister Grassi hanno giocato una bellissima partita con azioni davvero belle. Al 7' Convento ruba palla e scarta il portiere depositando con facilità la palla in rete. A metà tempo, dopo che il Ticinia ha colto un palo, arriva il pareggio delle novaresi; ma la reazione delle brianzole non si fa aspettare: Mannarà conclude a rete un bel contropiede ben servita da Crespi e pochi minuti dopo Di Bonaventura realizza con un gran tiro all'incrocio dei pali. Nel secondo tempo, Convento porta a 4 le reti monzesi chiudendo così di fatto l'incontro. Il Monza controlla bene il gioco concedendo poco o nulla al Ticinia che coglie a metà tempo un palo. A sua volta è Crespi a colpire l'incrocio dei pali vedendosi così negare la gioia del gol. Ad una manciata di minuti dalla fine, Fragomeni si fa trovare in ottima posizione e furbescamente realizza la rete del definitivo 5-1. Al triplice fischio finale le ragazze di mister Grassi si abbracciano festeggiando così il termine del campionato.


17° GIORNATA: FUTSAL MONZA - KICK-OFF = 2-7

Futsal Monza: Di Bonaventura, Monti, Mannarà, Convento, Hofmann, Gandini, Crespi. All.: Grassi

Reti: Convento, Mannarà.

Il futsal Monza regge molto bene il primo tempo nella sfida storica tra le due squadre più blasonate di Lombardia. Sono proprio le ragazze di mister Grassi a fare la partita nel primo tempo visto che già al primo minuto Convento impegna molto seriamente il bravissimo portiere milanese. Al 3' minuto Di Bonaventura, in pressione sull'avversario, ruba palla e realizza il gol del meritato vantaggio. Le padrone di casa giocano molto bene ma sbagliano molto in fase conclusiva, mentre un tiro dalla distanza del Kick-off basta per riportare il risultato in parità. La partita resta molto equilibrata con le campionesse in carica che faticano ad avere la meglio delle monzesi, ma proprio nel secondo minuto di recupero grazie ad un errore della Convento in fase difensiva si portano in vantaggio. Vantaggio che viene consolidato subito nel primo minuto del secondo tempo quando con un altro errore in disimpegno le milanesi siglano la rete del 3-1. La stanchezza tra le monzesi si fa sentire e il gioco non è più concentrato ed efficace come nella prima frazione di gioco e il Kick-Off ne approfitta segnando tre reti che mettono in cassaforte il risultato. La partita ormai non ha più nulla da dire e solo nel finale c'è qualche sussulto con la seconda rete monzese complice una papera del portiere ospite la settima delle milanesi e un palo clamoroso colpito da Crespi proprio nei minuti di recupero. Al triplice fischio finale dell'ottimo arbitro le ragazze di mister Russo nonchè patron della squadra possono così festeggiare meritatamente l'ennesima vittoria del campionato lombardo. Al Monza resta l'amaro in bocca per quello che poteva essere il campionato della svolta ma che nel mese di gennaio è stato decisamente mandato a monte.


16° GIORNATA: ROBBIO - FUTSAL MONZA = 2-2

Futsal Monza: Di Bonaventura, Monti, Mannarà, Convento, Hofmann, Spinardi. All.: Grassi

Reti: Convento, Mannarà.

Il futsal Monza si presenta in quel di Robbio con solo sei giocatrici nella sfida che decide la quarta posizione del campionato. La fase iniziale della partita vede le due squadre studiarsi senza scoprirsi troppo. Le brianzole creano delle buone occasioni ma non riescono a concretizzare anche se la sfortuna ci mette lo zampino: a metà tempo Di Bonaventura colpisce il palo. Al 17 è però il Robbio a portarsi in vantaggio anche se in modo fortunoso: Monti respinge un pallone che colpisce un'avversaria al braccio e la palla rimbalza in rete. Svantaggio decisamente immeritato che a 5 minuti dalla fine viene colmato da Convento che dalla sinistra coglie l'incrocio dei pali opposto. Il Monza ha anche la possibilità di portarsi in vantaggio ma la sfortuna è ancora in agguato quando Di Bonaventura, a portiere battuto, con un potente tiro coglie un clamoroso palo. Nel secondo tempo è il Robbio a portarsi in vantaggio con un tiro che Monti non trattiene.La stanchezza delle ragazze di mister Grassi si fa sentire e il Robbio pareggia il conto dei pali colpendone un paio. Le brianzole però non mollano e si riorganizzano dando il massimo e sacrificandosi nei vari ruoli (anche Convento gioca per alcuni minuti in porta, giusto per riprendere il fiato). Questa determinazione porta al più che meritato pareggio: proprio al 30' Mannarà tira e una deviazione di una giocatrice del Robbio provoca un'autorete. Subito dopo il pareggio è Spinardi che sciupa la possibilità del gol vittoria. Le emozioni non sono finite visto che in pieno recupero l'arbitro concede un rigore molto dubbio alle locali che però colpiscono il palo. Tra la disperazione del Robbio e la gioia del Monza finisce l'incontro applaudito da un centinaio di persone che con sciarpe e bandiere hanno tifato per tutta la partita.


15° GIORNATA: FUTSAL MONZA - REALPADERNOVA B.F. = 7-3

Futsal Monza: Di Bonaventura, Monti, Fragomeni, Gandini, Crespi, Mannarà, Convento, Hofmann, Filocca. All.: Grassi

Reti: Convento (5), Crespi, Mannarà.

Il futsal Monza si impone con un perentorio 7-3 sulle novesi grazie ad una super Convento che realizza ben 5 reti. Le monzesi giocano un buon primo tempo portandosi addirittura sul 5-0 grazie a 3 reti di Convento e quelle di Mannarà e Crespi. Sul risultato di 1-0 è però sfortunato il Nova che colpisce per ben due volte i legni della porta graziando così Monti. Degno di nota il gol del 3-0 di Convento che al volo coglie l'incrocio dei pali. Bellissima anche l'azione del 5-0 che vede Crespi tagliare molto bene la difesa e anticipare di potenza il portiere in uscita. Sul finire del tempo le novesi accorciano le distanze realizzando due reti, mentre Di Bonaventura e Mannarà si vedono negare la gioia del gol colpendo due pali. Il secondo tempo vede un Monza pesante sulle gambe e a corto di fiato: la stanchezza rende meno lucide le giocatrici che sottoporta non riescono a mettere a frutto alcune occasioni da rete. Le ospiti, dal canto loro, accorciano ulteriormente le distanze portandosi così a -2. E' però Convento a chiudere l'incontro nei minuti finali realizzando un rigore e la rete del definitivo 7-3.


14° GIORNATA: MILANO 3 - FUTSAL MONZA = 3-5

Futsal Monza: Di Bonaventura, Monti, Fragomeni, Gandini, Crespi, Mannarà, Spinardi, Hofmann. All.: Grassi

Reti: Crespi (2), Mannarà, Di Bonaventura (2)

Terza vittoria consecutiva per il Futsal Monza che espugna il campo di Basiglio con il risultato di 5-3. Primo tempo equilibrato con il Monza che si porta in vantaggio ad inizio contesa grazie ad una rete da posizione angolata di Di Bonaventura. Il Monza sembra padrone del campo con Spinardi che impegna severamente il portiere milanese e con Mannarà che colpisce il palo, ma tra l'11 e il 12 minuto sono le locali a segnare due reti e ribaltare così il risultato a loro favore. A un minuto dalla fine Crespi, con un potente tiro, impegna il portiere ma la respinta favorisce Di Bonaventura che approfitta e segna la rete del momentaneo pareggio. Nel secondo tempo dopo che Crespi e Di Bonaventura non riescono a segnare con un doppio tiro, il Milano 3 coglie un palo che vorrebbe dire vantaggio, ma al decimo minuto è capitan Mannarà a riportare i monzesi in vantaggio direttamente su punizione. A metà tempo, Crespi segna una doppietta bellissima e mette così in cassaforte il risultato e i 3 punti in classifica. Proprio allo scadere della contesa le milanesi siglano la rete del definitivo 5-3 per il Monza che è ancora in lizza per la conquista della terza posizione.


13° GIORNATA: C.P.S. STEZZANO - FUTSAL MONZA = 3-7

Futsal Monza: Di Bonaventura, Monti, Fragomeni, Filocca, Crespi, Mannarà. All.: Grassi

Reti: Crespi (2), Mannarà (2), Fragomeni (2), Di Bonaventura

Il Futsal Monza espugna senza troppi problemi il campo della fanalino di coda Stezzano. Già dopo tre minuti le monzesi sono avanti di tre reti grazie alle marcature di Mannarà (tiro improvviso a metà campo), Di Bonaventura e Crespi. A metà tempo le bergamasche accorciano le distanze ma Crespi su punizione allunga nuovamente. Il primo tempo finisce 4-2 con la rete bergamasca realizzata in chiusura di tempo. L'inizio ripresa vede le monzesi allungare di altri due gol: Fragomeni realizza una doppietta e porta le compagne sul parziale di 6-2. A questo punto la partita non ha più molto da dire, lo Stezzano dimezza lo svantaggio e il portiere bergamasco compie due ottimi interventi su Mannarà (al rientro dopo il lungo infortunio) e Di Bonaventura. Bellissima la rete del definitivo 7-3: contropiede monzese e dal centro Crespi libera di tacco Mannarà che da posizione angolata realizza nell'angolo opposto.


12° GIORNATA: FUTSAL MONZA - ACCAEMIA SEGRATE = 5-3

Futsal Monza: Di Bonaventura, Monti, Fragomeni, Filocca, Spinardi, Gandini, Convento. All.: Grassi

Reti: Convento (3), Di Bonaventura

Il Futsal Monza ancora privo di Mannarà e Crespi sempre infortunate e con Convento in definitiva ripresa torna alla vittoria sconfiggendo l'Accademia Segrate. Primo tempo tutto di marca monzese con le ragazze di mister Grassi che si portano sul 4-0 grazie alle reti di Di Bonaventura (incrocio dei pali) e la tripletta di Convento che si sta riprendendo dall'infortunio alla caviglia. Il Segrate, dal canto suo, impegna un paio di volte Spinardi e, ad un paio di minuti dalla fine del tempo, realizza la rete su punizione. Il secondo tempo viene giocato con maggior sufficienza dalle monzesi tanto che le milanesi accorciano le distanze portandosi sul 4-3 ma Convento, con la complicità del portiere ospite che non trattiene, riporta la propria squadra a +2. La partita non offre molte occasioni se non un paio di tiri liberi a favore del Monza ben parati e allo scadere del match un clamoroso errore del Segrate a porta vuota.


11° GIORNATA: BOCCONI - FUTSAL MONZA = 4-3

Futsal Monza: Di Bonaventura, Monti, Fragomeni, Filocca, Crespi, Convento. All.: Grassi

Reti: Crespi (3)

Il Futsal Monza ancora privo di Mannarà, Gandini, Spinardi e con Convento e Crespi a mezzo servizio esce sconfitto dal match con la Bocconi proprio all'ultimo secondo del minuto di recupero. L'incontro è stato sostanzialmente equilibrato anche se forse, le milanesi, hanno sbagliato maggiormente le conclusioni a rete. il primo tempo termina sul risultato di 2-1 per le locali con Crespi che realizza per le monzesi il momentaneo pareggio.Il secondo tempo vede subito la Bocconi allungare sul 3-1 ma una scatenata Crespi, ancora infortunata alla caviglia, realizza una doppietta e colpisce un paio di pali trascinando le bianconere monzesi al pareggio. La stanchezza si fa sentire nelle gambe delle ragazze delle due squadre e nonostante un clamoroso gol sbagliato dalle monzesi il risultato di parità è quello più logico, ma come detto all'inizio proprio allo scadere della contesa le milanesi strappano i 3 punti e possono così festeggiare al triplice fischio dell'arbitro.


10° GIORNATA: FUTSAL MONZA - NOVA UNITED = 1-10

Futsal Monza: Di Bonaventura, Monti, Fragomeni, Gandini, Spinardi, Filocca. All.: Grassi

Reti: Di Bonaventura

Un Futsal Monza largamente rimaneggiato a causa degli infortuni di Mannarà, Crespi e Convento esce pesantemente sconfitto dall'incontro con il Nova United. Come un orologio svizzero, le ospiti, nel primo tempo realizzano 6 reti segnandole una ogni 5 minuti, mentre le monzesi non riescono mai a impensierire il portiere avversario. Nel secondo tempo sono sempre le ospiti a fare la partita anche se la reazione delle ragazze di mister Grassi è più concreta grazie a Di Bonaventura che in alcune occasioni va vicina al gol. Il risultato si fa però pesante visto che le bianconere monzesi subiscono altre 4 reti. Il gol della bandiera arriva a una manciata di minuti dalla fine della partita con Di Bonaventura che realizza tiro libero.


9° GIORNATA: FUTSAL MONZA - TICINIA = 1-4

Futsal Monza: Crespi, Di Bonaventura, Mannarà, Monti, Fragomeni, Gandini, Spinardi, Filocca. All.: Grassi

Reti: Gandini

Il futsal Monza incassa la seconda sconfitta consecutiva e scende così al 3° posto in classifica dietro a Kick-Off e Nova United. Le monzesi sono scese in campo prive di Monti e Convento entrambe infortunate e con la rientrante Di Bonaventura che ha scontato le due giornate di squalifica. Primo tempo giocato male dalle ragazze di mister Grassi che non sono mai riuscite ad entrare in partita, ne hanno approfittato le esperte ospiti che hanno realizzato 2 reti e di fatto demoralizzato le bianconere monzesi. La strigliata di mister Grassi fatta all'intervallo sembra sortire l'effetto sperato visto che al 3° del secondo tempo Gandini realizza la rete della speranza accorciando le distanze. Il Ticinia è molto ordinato e controlla bene gli attacchi monzesi pungendo in contropiede. In casa monzese piove sul bagnato: Crespi si infortunia la caviglia ed è costretta a seguire più di metà tempo dalla panchina. Le speranze di pareggiare vengono definitivamente spente da una doppietta delle ospiti realizzata in un solo minuto. L'ultimo quarto d'ora non porta a nessuna emozione e così, mestamente, Mannarà & C. si vedono retrocedere dalla 1° alla 3° posizione nell'arco di 7 giorni. Appropriata la sosta di settimana prossima che servirà a recuperare Monti, Crespi, Mannarà e Convento per poter affrontare il girone di ritorno nel migliore dei modi.


8° GIORNATA: KICK-OFF - FUTSAL MONZA = 8-2

Futsal Monza: Imprenti, Crespi, Convento, Mannarà, Monti, Fragomeni, Gandini, Spinardi. All.: Grassi

Reti: Crespi, Mannarà

Il futsal Monza viene travolto dal Kick-Off nello scontro diretto che con questa vittoria si trova a capeggiare la classifica. La partita resta equilibrata fino a 5 minuti dalla fine del primo tempo quando una decisione sbagliata del direttore di gara permette alle padrone di casa di realizzare su rigore la rete del momentaneo pareggio. Infatti le monzesi, dopo essere passate in svantaggio all'8 riescono a riportarsi in parità con Crespi al 15 e addirittura in vantaggio con capitan Mannarà al 24 grazie ad un bel triangolo con Spinardi. Solo due minuti dopo la stessa Mannarà subisce un colpo nella propria area e cade dolorante, l'arbitro lascia correre e nel prosieguo del gioco il pallone colpisce il suo braccio mentre lei è ancora a terra dolorante. A questo punto il direttore di gara ferma il gioco e incredibilmente assegna il calcio di rigore che viene puntualmente trasformato dalle milanesi. Negli ultimi due minuti le monzesi subiscono due reti pesanti che chiudono il primo tempo sul 4-2 per le padroni di casa. Il secondo tempo dura solo 7 minuti: tanto basta a Beltrami & C. per realizzare altre 2 reti e portarsi così sul 6-2. La partita è virtualmente finita e così mister Grassi decide di far riposare Mannarà e Convento che non sono nelle migliori condizioni fisiche, tanto che proprio Convento dovrà stare ferma un mesetto per curare una sospetta lesione del legamento della caviglia. L'incontro è saldamente in mano alle padrone di casa che mantengono il possesso palla e realizzano altre due reti per il definitivo 8-2.


7° GIORNATA: FUTSAL MONZA - PLAVAN ROBBIO  = 1-1

Futsal Monza: Bressan, Crespi, Convento, Mannarà, Monti, Fragomeni, Gandini, Filocca, Maccabelli. All.: Grassi

Reti: Gandini

Il futsal Monza viene fermato sul pareggio da un Robbio molto grintoso e determinato a fare risultato. Nel Monza pesano le assenze di Di Bonaventura (squalificata) e di Spinardi che limitano parecchio le varianti di gioco costringendo al "sacrificio" di Crespi in porta. Partita subito in salita per le ragazze di mister Grassi che già al 7' si trovano in svantaggio per un errore di Crespi che perde palla da ultimo, spianando la via della rete alle ospiti. La reazione monzese è ben controllata dalle avversarie ma Crespi, Convento e Bressan (ha colpito l'incrocio dei pali) non riescono a riportare il risultato in parità. Pari che però arriva ad inizio secondo tempo con Gandini che dalla destra lascia partire un gran tiro che si insacca all'incrocio. A questo punto le bianconere monzesi cercano ripetutamente il gol del vantaggio ma lo sfiorano solamente con Mannarà e Crespi che calciano di poco fuori. Il Robbio si chiude bene in difesa impedendo a Convento e compagne di arrivare a rete e sul finire dell'incontro sfiora la clamorosa vittoria impedita grazie a una parata provvidenziale di Monti.


6° GIORNATA: REAL PADERNOVA B.F. - FUTSAL MONZA = 1-5

Futsal Monza: Di Bonaventura, Bressan, Crespi, Convento, Spinardi, Monti, Fragomeni, Gandini, Filocca, Maccabelli. All.: Grassi

Reti: Convento (2), Crespi, Bressan, Spinardi

Il futsal Monza, dopo la sconfitta in semifinale di coppa Lombardia, riprende il ruolino di vittorie sconfiggendo il Padernova nonostante una prova abbastanza incolore. Ancora orfana di Mannarà, in via di guarigione, la squadra monzese fatica più del dovuto contro le Novesi tanto che il primo tempo si chiude solamente sul risultato di 2-1 a favore delle monzesi che si sono trovate in svantaggio già al secondo minuto e sono però riuscite a ribaltare il risultato con Crespi su punizione e con Convento che liberatasi dalla sua avversaria insacca con un bel diagonale. Secondo tempo migliore del primo per le monzesi che con Spinardi e Crespi cercano di scardinare la porta avversaria senza peraltro riuscirci grazie all'ottimo portiere novese. Il gol è però nell'aria e arriva al decimo quando Spinardi finalizza di prima intenzione concludendo a rete un'azione Convento-Crespi. Il Nova reagisce e sfiora il gol in un paio di occasioni ma al 20' è Bressan a portare a 4 le reti delle ospiti. Proprio allo scadere Convento chiude le ostilità siglando la rete del 5-1 finale. Da segnalare un increscioso episodio che vede una giocatrice di casa prendere a sberle Di Bonaventura sotto gli occhi dell'arbitro, il quale espelle la giocatrice e la nostra "Gila" che reagisce spingendo l'avversaria. Speriamo di non vedere più queste situazioni che nulla hanno a che fare con il calcio a 5.


5° GIORNATA: FUTSAL MONZA - MILANO TRE = 4-1

Futsal Monza: Di Bonaventura, Mannarà, Crespi, Convento, Spinardi, Monti, Fragomeni. All.: Grassi

Reti: Convento (2), Crespi (2)

Il futsal Monza chiude il 2007 in cima alla classifica aggiudicandosi così il titolo di campione d'inverno. Il ruolino di marcia è davvero impressionante visto che tra campionato e coppa le ragazze di mister Grassi hanno vinto tutte e sei le partite giocate. Contro il Milano tre è stata una partita difficile anche e forse soprattutto a causa del freddo micidiale. Primo tempo equilibrato nel risultato visto che fino agli ultimi minuti di gioco il risultato era fermo sull'1-0 grazie alla rete di Convento. Troppi sono stati gli errori sottoporta per le monzesi che non sono riuscite a capitalizzare la mole di gioco. proprio nel finale di tempo ci pensa Crespi, con una doppietta, a mettere il risultato al sicuro. Il secondo tempo inizia con un'immediata rete delle milanesi che riaprono così la partita visto che le monzesi continuano a faticare in fase realizzativa. Sul finire dell'incontro è ancora un guizzo di Convento a mettere in cassaforte i 3 punti che garantiscono il primo posto in classifica. Ora, il campionato si ferma per le feste natalizie e per la semifinale di Coppa Lombardia che si disputerà il 06/01/2008 alle 20.30 al palazzetto di Verano Brianza contro il forte Kick-Off. Il campionato riprenderà invece il 12/01 e le ragazze biancorosse affronteranno il Padernova in trasferta.


4° GIORNATA: FUTSAL MONZA - C.P.S. STEZZANO = 7-3

Futsal Monza: Di Bonaventura, Mannarà, Crespi, Convento, Spinardi, Gandini, Monti, Fragomeni, Filocca. All.: Grassi

Reti: Convento (3), Mannarà (2), Spinardi, Crespi

Ennesima vittoria delle ragazze di mister Grassi che piegano per 7-3 le avversarie dello Stezzano e consolidano il primo posto in classifica anche grazie al mezzo passo falso del Kick-Off che ha pareggiato con il Nova United. In avvio di partita le bergamasche si portano subito in vantaggio che ben difendono anche per merito del portiere che salva il risultato in diverse occasioni ma è poi costretto a capitolare per quattro volte nel corso del primo tempo grazie a Convento, Spinardi, Crespi e Mannarà che mettono il risultato al sicuro. Il secondo tempo inizia ancora con lo Stezzano che accorcia le distanze grazie anche ad un intervento non proprio ineccepibile di Crespi che si lascia sfuggire la palla. A cavallo tra l’ottavo e il nono minuto le ragazze di mister Grassi chiudono la contesa grazie a due reti di Mannarà su punizione e di Convento entrambe realizzate da posizione angolata. La partita perde un po’ di intensità e nella fase centrale dell’incontro c’è solo da segnalare due pali colpiti da una sfortunata Crespi. Negli ultimi due minuti di gioco c’è un botta e risposta di reti che vede prima lo Stezzano portarsi sul 3-6 e poi il Monza chiudere definitivamente i conti grazie a Convento che con un’azione personale fissa il risultato sul definitivo 7-3.


3° GIORNATA: ACCADEMIA SEGRATE - FUTSAL MONZA = 0-10

Futsal Monza: Di Bonaventura, Mannarà, Crespi, Convento, Spinardi, Gandini, Maccabelli, Monti, Fragomeni, Filocca. All.: Grassi

Reti: Crespi (3), Convento (3), Mannarà (2), Spinardi, autorete

"Accademia" di gol del Monza a Segrate. La serata fredda e il campo scivoloso non frenano le brianzole che restano al comando della classifica a punteggio pieno in coabitazione con il Kick-Off. Il primo tempo si chiude sul risultato di 3-0 per le ragazze di mister Grassi che vanno a referto con Convento, Mannarà e grazie anche ad un'autorete piuttosto sfortunata delle segratesi. Il campo scivoloso non aiuta molto le contendenti nel controllo del pallone e quindi sono parecchi gli errori. Dal canto loro, le monzesi sbagliano diverse occasioni sottoporta mentre le giovanissime locali non sfruttano alcuni contropiedi fatti in superiorità numerica. Nel secondo tempo cambia la musica: nei primissimi minuti di gioco Crespi & C. chiudono la partita con un gioco tutto in pressing che porta a 7 gol il divario tra le squadre schiacciandole letteralmente nella propria metà campo. La fase centrale del secondo tempo è invece più tranquilla anche se sono sempre le monzesi ad andare a referto chiudendo l'incontro con un perentorio 10-0. Degne di nota sono una rete di Spinardi che al volo, su assist di Convento, insacca esattamente sotto l'incrocio dei pali e una di Convento che vede uscire il portiere e lo beffa con un pallonetto di esterno destro. Da considerarsi vere fucilate per la potenza i gol di Crespi su punizione. Partita decisamente positiva per le ragazze di mister Grassi che si apprestano ad iniziare il girone di Coppa Lombardia, infatti il campionato si ferma e riprenderà il 1° dicembre alla Dominante dove Mannarà & C. cercheranno di fare poker contro lo Stezzano.


2° GIORNATA: FUTSAL MONZA - BOCCONI = 10-1

Futsal Monza: Di Bonaventura, Mannarà, Crespi, Convento, Spinardi, Gandini, Maccabelli, Monti, Fragomeni, Filocca. All.: Grassi

Reti: Crespi (3), Convento (3), Mannarà (2), Di Bonaventura, Spinardi

Nella seconda giornata di campionato, le monzesi di mister Grassi fanno delle milanesi un sol "bocconi" travolgendole per 10-1. Il primo tempo è stato giocato un pò sottotono dalle biancorosse che lo chiudono in vantaggio per 2-1. Già ad inizio partita le padroni di casa, davanti ad un folto pubblico, sprecano una ghiotta occasione sbagliando con Convento un calcio di rigore che però saprà farsi perdonare una manciata di minuti dopo con una rete da posizione angolata dopo aver ricevuto una bella imbucata da Spinardi. Dopo questa fiammata iniziale le biancorosse si rilassano e combinano poco o nulla di buono. Le milanesi vanno così vicino alla marcatura ma è brava Di Bonaventura a salvare proprio sulla riga e come molte volte accade si avvera la regola del gol sbagliato gol subito: Crespi allunga le distanze con un potente tiro libero che piega le mani del portiere milanese. Sul finire del tempo la Bocconi riesce ad accorciare le distanze restando così in partita. Dopo la giusta strigliata del mister, Mannarà e compagne scendono in campo decisamente concentrate e sfoderano un bel secondo tempo ricco di pregevole azioni come quella del terzo gol: Spinardi dalla destra mette al centro per Convento che di tacco libera sulla sinistra Crespi che trafigge il portiere locale. applausi a scena aperta di tutto il pubblico. Neanche il tempo di festeggiare e ancora Convento è lesta ad approfittare di un'uscita errata del portiere e insaccare in tutta tranquillità. Con il risultato di 4-1 le bocconiane si perdono d'animo lasciando campo libero alle padroni di casa che con Mannarà autrice di una doppietta, Crespi, Convento, Di Bonaventura e Spinardi chiudono la contesa con un perentorio 10-1.  


1° GIORNATA: NOVA UNITED - FUTSAL MONZA = 4-5

Futsal Monza: Di Bonaventura, Mannarà, Crespi, Convento, Spinardi, Gandini, Maccabelli, Monti, Fragomeni, Filocca. All.: Grassi

Reti: Crespi (2), Convento (2), Mannarà

Davanti ad una folta rappresentanza di pubblico (prevalentemente monzese) le biancorosse di mister Grassi hanno vinto a Cormano contro il Nova che l'anno scorso si è classificato al secondo posto alle spalle del Kick-Off. La partita sulla carta sembra proibitiva visto che nella squadra di casa giocano ex calciatrici a 11 tra le quali Fruci, Tagliacarne e Corsani che hanno avuto una brillante carriera nella massima serie. Nonostante un giustificato timore reverenziale sono proprio le ospiti ad imporre il proprio gioco e dinamismo tanto che già in avvio Spinardi (al rientro dopo una stagione di pausa sportiva per impegni di studio in Francia) ha la palla buona per portare in vantaggio la propria squadra. Vantaggio che arriva al 7° con Crespi che si fa parare un primo tiro ma sulla ribattuta è implacabile: 1-0. La partita si fa avvincente con entrambe le squadre che cercano la rete che arriva al 20° quando Convento realizza su corner di Gandini e allunga così le distanze con le avversarie. La partita pare tutta in discesa per il Monza visto anche il buon gioco che porta azioni spettacolari ma vanificate proprio nella fase conclusiva grazie anche alla buona prova dell'estremo Novese. Ma come spesso succede, a sprecare troppo si paga; ed è così che negli ultimi 2 minuti di gioco il Nova pareggia grazie anche a 2 regali della difesa biancorossa. La partita ora si fa emozionante visto che in apertura di ripresa Mannarà segna da posizione angolata la terza rete ospite ma un minuto dopo è Corsani a riportare il risultato in parità. Ci pensa poi una bella giocata della Fruci capovolgere il risultato e vedere così le padroni di casa in vantaggio per la prima volta nell'incontro. Le monzesi non ci stanno a perdere e non lo meritano visto il buon gioco espresso e tocca così a Spinardi ad andare vicina al pareggio trovandosi sola davanti al portiere, pareggio che però arriva grazie ad un tiro libero realizzato da Crespi, mentre il gol vittoria è opera di Convento che in diagonale trafigge un'incolpevole Stucchi. Gli ultimi minuti finali sono un assedio del Nova alla ricerca del pareggio che però non arriva. al triplice fischio grande entusiasmo in casa biancorossa e applausi del pubblico a tutte le giocatrici che hanno dato vita ad un incontro davvero entusiasmante.

 

PER RENDERE PIU' PIACEVOLE LA VISITA DEL NOSTRO SITO ACCENDI LE CASSE E COLLEGATI SU RADIO STUDIO PIU' - THE DANCE STATION CLICCANDO QUI