in questo sito   la storia di questa notte   le altre notti   ospiti   artisti   Sant'Agata   Livorno   amici   rilancio   realized   home

bimestrale di religione
arte e scienza

Il LXXVII compleanno di
padre Massimiliano Giuseppe Rosito

Il 1° dicembre in Santa Croce, nei locali della redazione di "Città di Vita" si sono ritrovati gli amici della Rivista (ma, soprattutto, del suo Direttore Responsabile!) per festeggiare il compleanno di Padre Rosito e scambiarsi gli auguri per il santo Natale.
Festa semplice, cordiale... francescana e, proprio per questo, gioiosa.
Padre Rosito, dopo aver "ricordato" i giorni della sua nascita ed una previsione di un vecchio contadino, considerato un po' profeta un po' veggente dai compaesani, che lo vedeva frate, ha rigraziato, uno per uno, tutti noi per la collaborazione alla rivista e l'affetto per il suo Direttore.

Molti hanno risposto ed è stato anticipato un evento che avrà luogo il prossimo anno, nel salone dei dugento in Palazzo Vecchio per il 60° anno dalla fondazione della rivista.

Come ogni festa tradizionale, anche se francescana, un brindisi ha concluso la serata; non sono, come sempre, mancate le cartellate tradizionale, e buonissimo, dolce natalizio pugliese; per gli assenti... ne diamo la ricetta.