Il Culto di Gesù Misericordioso

Messaggio della Divina Misericordia a Suor Faustina:

"Sei la segretaria della mia Misericordia; ti ho scelta per far conoscere alle anime la grande Misericordia che ho per loro e ad esortarle alla fiducia nell'abisso della mia Misericordia".

Culto della Divina Misericordia:

Gesù ha elargito promesse speciali: la salvezza eterna, grandi progressi sulla via della Santità, la grazia di una santa morte, tutte le altre grazie che gli verranno richieste.
"Attraverso quest'immagine concederò grazie alle anime".

Diffusione del Culto della Divina Misericordia:

"Le anime che diffonderanno il Culto della Divina Misericordia saranno da me protette per tutta la vita, non sarò per loro Giudice ma Salvatore Misericordioso".

Movimento della Divina Misericordia:

Il culto della Misericordia Divina mira al rinnovamento della vita cristiana con spirito di fiducia e di Misericordia. Al movimento, a livello mondiale, possono partecipare religiosi e laici, i quali, in modi diversi, a seconda del loro stato e della loro vocazione, vivono l'ideale evangelico di fiducia e di Misericordia nel cuore e nell'azione e diffondono l'ineffabile mistero della Misericordia Divina.

Immagine della Divina Misericordia:

Rivelata a Suor Faustina nella visione del 22 Febbraio 1931 nella cella del Convento di Plok.

La Coroncina della Divina Misericordia:

Dettata a Suor Faustina nell'apparizione del 13-14 Settembre 1935 a Wilno. Alla recita della Coroncina Gesù ha legato la promessa dell'ora della morte e la Grazia della Conversione.

L'ora della Divina Misericordia (Ottobre 1937):

"Figlia mia, ogni volta che senti l'orologio battere le tre del pomeriggio ricordati d'immergerti tutta nella mia Misericordia".