Grigi
Home Su Grigi Nordici Rettiliani Insettoidi Esseri di luce

 

 Il nome "grigi" deriva dal colore della loro carnagione che tende al grigio o al marrone chiaro. La caratteristica che li contraddistingue è la sproporzionata grandezza di testa e occhi. Esistono numerosissime testimonianze sulle loro apparizioni notturne durante le adduzioni. Le descrizioni, di chi ha vissuto una presunta esperienza di contatto con questa specie, spesso presentano elementi in comune e quasi mai discordi tra loro.
  In conseguenza al fatto che pare sia proprio questa la razza dei corpi presumibilmente rinvenuti a Roswell, e alla diffusione che hanno avuto in ambito cinematografico (basti pensare a film come Incontri Ravvicinati del 3° Tipo, Communion, Bagliori Nel Buio o al telefilm X-Files), costituiscono oggi l'icona dell'alieno stereotipato.
  

Li caratterizzano:
- una grande testa "a lampadina", che spesso si sviluppa con due protuberanze in corrispondenza agli emisferi dell'encefalo;
- grandi occhi a mandorla, con le estremità che puntano alla parte centrale del viso rivolte verso il basso, sempre totalmente neri forse perché coperti da una sottile guaina dalle sconosciute finalità;
- naso e orecchie ridotti a dei fori senza protuberanze o estremità marcate;
- colore della pelle (o della "tuta" aderente che forse indossano) tendente al grigio o al marrone chiaro. Esistono però delle varianti tendenti al blu scuro che caratterizzerebbero i così detti "dottori" o grigi di un più elevato livello intellettivo (senza alcuna motivazione per quasta relazione psicho-fisica);
- corporatura esile e figura complessiva di tipo umanoide, con lunghe braccia che sfiorano il terreno ma arti inferiori più corti di quelli umani;
- statura variabile tra due altezze medie: una pari o inferiore al metro e l'altra che supera i due metri. Presumibilmente anche questa differenza è da attribuire ad un diverso livello di elevatezza o alla diversa età dell'essere;
- capacità telepatiche di trasmissione del pensiero.
 


  LA PROVENIENZA
  Esistono numerosi pareri discordi sulla provenienza di questi esseri.Secondo alcuni (cfr. Michael Wolf) proverrebbero dai corpi celesti Zeta-Reticuli 1 e 2, situati ai confini della nostra galassia. Avrebbero dunque la capacità o la tecnologia necessaria per "teletrasportare" i propri velivoli e loro stessi da un pianeta a un altro, raggiungendo così la Terra senza le difficoltà che i limiti della nostra conoscienza per ora ci impone. Questo si può riscontrare anche nelle testimonianze dei singoli addotti i quali raccontano che gli esseri si materializzerebbero all'interno della loro camera da letto senza bisogno di una via d'accesso ad essa o, addirittura, "attraversandone" le pareti.
  Secondo un'altra teoria (ipotesi parafisica v. glossario) i grigi, avendo spesso una particolare somiglianza con l'uomo, potrebbero forse rappresentare l'evoluzione della razza umana e provenire quindi da una dimensione parallela alla nostra ma ambientata in un tempo che per noi deve ancora venire. Basti pensare che l'evoluzione dell'essere umano, lo ha fino ad ora portato ad aumento delle dimensioni della propria scatola cranica e ad un innalzamento della statura (ma su questo ci sono varie correnti di pensiero) per immaginare che, probabilmente, sarà così anche per il futuro. Ora, questi esseri rispondono, almeno in parte, all'identikit di un ipotetico "uomo del futuro". 
  Continuando su questa linea si potrebbero anche concepire i cosiddetti dischi volanti come "macchine del tempo" che permetterebbero alle creature di viaggiare dalla loro alla nostra dimensione. Questa teoria può apparire quasi fantascientifica, ma bisogna anche ammetterne l'acutezza e accettarne la probabilità.
  Una terza ipotesi vede i grigi come degli esseri droni e quindi come macchine indipendenti o comandate a distanza. Tale affermazione deriva in parte dal fatto che i rapiti raccontano sempre che questi esseri pare non abbiano espressività del volto, quasi come se non provassero sentimenti: eventualità giustificabile con una natura robotica (non necessariamente sintetica, ma possibilmente anche biologica) che li vedrebbe come degli "inviati" da parte di un'altra razza che li governa dal di sopra.

  LE MOTIVAZIONI
  Altro insolvibile enigma è rappresentato dalle motivazioni che spingerebbero questi esseri a visitare il nostro pianeta e a prelevarne gli individui abitanti.
  La causale potrebbe essere intesa come un interesse che gli extraterrestri proverebbero nei nostri confronti. Forse vogliono semplicemente studiare il pianeta, le nostre abitudini la nostra biologia, con un interesse non molto dissimile da quello che spinge i ricercatori a studiare le specie animali sulla terra o magari a scoprire quelle delle profondità degli oceani.
  Anche in questo caso, comunque, le ipotesi si sprecano e, guardando al fenomeno con occhio più pessimistico, si potrebbe pensare che le analisi svolte sugli addotti possano rappresentare una sorta di test medici che gli alieni svolgono sui nostri corpi, trattandoci da "cavie" molto adatte per i loro esperimenti, essendo la nostra fisiologia simile alla loro. Oppure che vogliano svolgere su di noi oscuri esperimenti di genetica o chissà cos'altro. Ma, come comprenderete, in assenza di prove non è possibile sapere la vera natura di queste (oltretutto solo presunte) visite e, nel formulare ipotesi a riguardo, si cade facilmente nel ridicolo. Sarebbe quindi meglio limitarsi ad osservare il fenomeno, anche se la singolarità degli episodi, la voglia di darsi una spiegazione è molto forte.
 

Dizionario Esoterico
a cura di Riccardo Chissotti

Tratto da http://www.esonet.org

In questa sezione troverete risposte a molte domande che vi ossessionano sul campo dell'esoterismo, non è molto ma per una ricerca generica va bene.

Seleziona la lettera da cui cominciare la tua ricerca:

A    B    C    D    E    F    G    H    I    J    K    L    M    N    O    P    Q    R    S    T    U    V    W    X    Y    Z

Scrivi a Devonius

Web Master Michele F.