E Q U I D O M I Z I A

PORTALE  DELL'EQUITAZIONE  CAMPANA, E DELLA PUGLIA

IL  SITO DEI CAVALLI DELLE AMAZZONI E DEI CAVALIERI 

 

Home.  Chi siamo.  New.   Articoli.  Rubriche.  Interviste.  Medagliere.  Storie. Groom.  Barzellette

Barriere.    Veterinaria.    Disegni.    Ha seguito per noi.   P.zza Plebiscito.   Calendario.   Top Ten

Dressage.   Western.   Volteggio.  Ippoterapia.  Attacchi.  Avellino.  Benevento.  Caserta.  Salerno.

 

EQUICANI

PUGLIA

MOLISE

SICILIA

VILLA EBLA

assistenza medica ed infermieristica

Via Parchitiello 46

Lago Patria

Tel 081 5096036

IMPRESA 

COSTRUZIONI

MEZZOGIORNO

 

I. CO. MEZ.

 

Blog di Giuliano

De Cresenzo

Via N. Poggioreale 48/b

80143 Napoli 

Tel 081261506 Fax 12

Notizie per i centri

La posta

LINK UTILI

 

CALENDARIO  

F.I.S.E

F.I.S.E.TV

Fisecampania

Ilportaledelcavallo

Zingarini

sportequestri

nelmondo

Meteo

Bed end Breakfast

FOTO ALBUM

Sicilyequitation

 

 

 

 

 

 

Augusta15-17 Giugno. Ha avuto luogo ad Augusta, presso i nuovissimi impianti ADIM associazione  dilettantistica ippica  megarese, il 1° concorso ippico internazionale  denominato HIBLON.
La manifestazione ha rappresentato  un eccezionale successo di sport e spettacolo, sia per le gare che per gli eventi concomitanti, che nei tre giorni hanno allietato gli spettatori
 
La grande funzionalità della nuova struttura  ha accolto il caloroso pubblico accorso da tutta la Sicilia per applaudire i campioni che hanno partecipato a questo manifestazione. Il concorso  fortemente voluto dalla famiglia Aprile, proprietari del maneggio, è stato dedicato alla figlia Raffaella prematuramente scomparsa.
Mamma e Papà Aprile hanno  istituito un premio che si aggiudicherà  colui che  per tre volte vincerà il GP MEMORIAL Raffaella Aprile.
Campo risabbiato per l'occasione, l'erba originale è scomparsa, come a piazza di Siena, il campo sembrava una pista di bowling , piatto e continuamente compattato dagli uomini di campo
Clima equatoriale, siamo salvi da un'insolazione solo grazie ad un leggero venticello che ci ha rinfrescato per tutta la durata del concorso.
 
Il MEMORIAL  è stato inaugurato alla presenza delle maggiori cariche civili e militari, grande commozione  per l' ingresso in campo del cavallo scosso  di Raffaella, e della sorella che ha tagliato simbolicamente il nastro..
Grande stupore e felicita di tutti gli astanti per il doppio passaggio il sabato e la domenica di uno stormo di aerei che ha lasciato tutti con il fiato sospeso durante una miriade di acrobazie di alta scuola aeronautica. Durante la tre giorni si è potuto assistere alla presentazione di puledri allevati in Sicilia di uno e due anno figli di grandi campioni, quali Caovaro, Ramiro z etc.
 
 
 
Ma veniamo alla cronaca,  è sembrato tutto facile per Gianni Govoni e " JOIAU D'OPAL"  aggiudicarsi il Gran Premio con 0/0 e 0 al barrage,fra gli applausi del pubblico in visibilio .il Cavaliere azzurro ha regolato al barrage  l' israeliano Yaniev, e l' ottimo Emiliano Varagnolo entrambi con 8 penalità.
 In mattinata registriamo l'unica vittoria siciliana fra le gare internazionali, ad opera di Giancarlo Guastella e "Noordster". Il cavaliere Aretuseo, ha battuto nella h.135 a tempo molti campioni stranieri e d'oltre stretto, dimostrando che il livello isolano è assolutamente competitivo. A seguire sempre domenica, grande spettacolo nella categoria a difficoltà progressive, la spunta il primo binomio a scendere in campo formato da "UN AMI-S" e il belga Bert Prouvet Un altra perla regalata da Govanni Govoni al competente pubblico giunto numeroso ad Augusta da tutta la Sicilia. Questa volta in sella a "Porn Star",si aggiudica il "piccolo" gran premio di sabato. Non poteva mancare una vittoria a Peter Postelmans: il cavaliere belga sempre presente nei concorsi ippici internazionali in Sicilia, ha messo il suo sigillo nella gara "grossa" di sabato.

Sabato sera hanno risuonato le note della "marsigliese" grazie alla vittoria del cavaliere francese Jerome Gachignard nella categoria più alta della giornata. La h 150 contro il tempo.

Ancora un successo per Andrea Toscano e "Simba" nello Small Tour. Il cavaliere catanese, divenuto campione siciliano 1° grado Young appena quindici giorni fà, è stato insignito anche qui del premio come miglior cavaliere siciliano per la stessa categoria.

Sul sito www.sicilyequitation.it potete trovare foto e filmati.

 

 

 

DEMI SUD

soluzioni informatiche

V.le Augusto, 9

80125 Napoli

tel.081624489

Via Campana 179

Pozzuoli (Na)

Tel. 081.853.08.35

Cel. 349.3762217

VIP MARKET

di Granata Mario &C

via G. di Vittorio,38

Giugliano ( Na)

Tel 0818958208

 

LA MUSICANOVA

Il portale della notte e della musica.

Ascolta

RADIONOVA

FFAI LA TUA PUBBLICITA' SU EQUIDOMIZIA

 
 

Autore

edizioni del lago

Webmaster Nino Esposito

torna sopra

 

Home

Chisiamo

Attacchi

News

Dressage

Western

Articoli

 Rubriche

Medagliere

Interviste

Volteggio

Calendario

Groom

Storie

Veterinaria

Omeopatia 

Ippoterapia

Disegni

Salerno

Caserta

Avellino

Benevento

Piazza 06

Plebiscito 07

Ha seguito 

Barriere

Class TT

Barzellett e