E Q U I D O M I Z I A

PORTALE  DELL'EQUITAZIONE  CAMPANA, E DELLA PUGLIA

IL  SITO DEI CAVALLI DELLE AMAZZONI E DEI CAVALIERI 

 

Home.  Chi siamo.  New.   Articoli.  Rubriche.  Interviste.  Medagliere.  Storie. Groom.  Barzellette

Barriere.    Veterinaria.    Disegni.    Ha seguito per noi.   P.zza Plebiscito.   Calendario.   Top Ten

Dressage.   Western.   Volteggio.  Ippoterapia.  Attacchi.  Avellino.  Benevento.  Caserta.  Salerno.

 

EQUICANI

PUGLIA

MOLISE

SICILIA

LAZIO

VILLA EBLA

assistenza medica ed infermieristica

Via Parchitiello 46

Lago Patria

Tel 081 5096036

ASD

CAMPANIA

DRESSAGE

Blog di Giuliano

De Cresenzo

Notizie per i centri

La posta

LINK UTILI

 

CALENDARIO  

F.I.S.E

F.I.S.E.TV

Fisecampania

Ilportaledelcavallo

Zingarini

sportequestri

nelmondo

Meteo

Bed end Breakfast

FOTO ALBUM

Sicilyequitation

 

 

 

 

 

 

Grande successo della seconda edizione di " CAVALCANDO SOTTO LE STELLE"

 

 

Sabato 19 luglio 2008 - Un pezzo di America è arrivato in provincia di Brindisi con una manifestazione di considerevole proporzione che ha visto coinvolti 50 cavalli e cavalieri provenienti dalla Puglia, Campania, Basilicata.

 Si è trattato della seconda edizione della manifestazione equestre “Cavalcando sotto le stelle” nell’ambito della quale è stato istituito il  “1° Trofeo Due Plame”.

E’ la prima volta che nel Brindisino si svolge un evento di simili proporzioni che ha ricevuto l’entusiasmo e l’apprezzamento di migliaia di persone accorse in massa per godere dello spettacolo offerto dalla vista di splendidi esemplari di cavalli, alcuni provenienti direttamente dagli Stati Uniti d’America,  ed anche per apprezzare le capacità tecniche dei cavalieri impegnati ad effettuare un percorso netto al galoppo ed a fortissima velocità. Lo spettacolo si è svolto in notturna con effetti scenografici particolarmente suggestivi. Il successo della manifestazione lo si deve al costante e prolungato impegno di un gruppo di ragazzi di Cellino San Marco, tutti con la passione per i cavalli e per queste discipline, che hanno deciso di unire le forze per raggiungere l’obbiettivo, lavorando sodo per mesi. Questi ragazzi noti come “Horse Club San Marco” avendo un’associazione riconosciuta alle loro spalle tra i cui iscritti sono compresi alcuni dei componenti del direttivo NBHA Puglia come il presidente Raffaele Fortunato, Ionni Pagano, Raffaele Simone; hanno semplicemente deciso di unirsi per realizzare un sogno comune con sacrificio ,impegno, dedizione e, soprattutto, con l’amore verso questo maestoso essere di straordinaria eleganza, grande sensibilità ed immensa generosità che si chiama “cavallo”. Alla realizzazione dell’evento, seguito da tantissime persone venute a San Pietro V.co presso l’accogliente struttura Iacobazzi Ranch dai paesi limitrofi, hanno partecipato fattivamente l’Amministrazione Comunale di Cellino San Marco nella persona del Sindaco Claudio Pezzuto, l’Amministrazione comunale di San Pietro V.co, il presidente della FISE Puglia avv. Paolo Pellegrino, il responsabile settore equitazione  dell’ACSI Marcello Costantini, i commercianti di Cellino San Marco e soprattutto le rinomate Cantine Due Palme che con il Presidente Angelo Maci  hanno creduto nello spirito e nella bontà dell’iniziativa sostenendo i ragazzi nella loro iniziativa. I ragazzi dell’Horse Club San Marco, anima pulsante di tutta la manifestazione giunta alla seconda edizione,  non ha fatto assolutamente mancare nulla sia agli atleti in gara che agli accompagnatori ed al pubblico presente. Sui campi di gara erano stati sistemati stand gastronomici e punti ristoro dove tutti hanno potuto rifocillarsi durante il corso della manifestazione ascoltando dell’ottima musica country.

Molti i binomi plurimedagliati in gara che si sono dati battaglia per aggiudicarsi lo scettro di migliore, ma soprattutto per conquistare punti pesanti per la classifica finale, che ha visto, per la prima vota, un montepremi finale la somma di 3.000,00 euro.

Il via alla manifestazione è stato dato verso le ore 20,00 con la parata d’ingresso dei cavalieri seguita dalla gara di Barrel categoria novice vinta da  Andriola Marco su Impero seguito dalla giovane amazzone Pagliata Melania su Aran e Giovane Davide su Jankee. Si è proseguito con la categoria youth vinta da Friscina Francesco su Dallas Kat seguito da Russo Luca su Miss Blanc Play Boy e da Iacobazzi Stefano si Charly. Il clou della serata, naturalmente ha visto lo svolgersi della attesa gara di Barrel categoria Open dove si tra i cavalieri cimentatisi ha primeggiato, per la prima categoria,  il pluricampione Raffaele Buono in sella a Satin Glow Bar seguito da Marchello Francesco su Ms Fifty Avenue. Si è aggiudicato il primo posto della seconda categoria Fortunato Francesco su Lady Sissy Enterprise mentre il primato per la terza categoria è stato di De Masi stefano su John Star Cod e quello della quarta categoria di Friscina Francesco su Dallas Kat.ha concluso la serata la gara di Pole Bending aggiudicata da Fortunato Francesco su Lady Sissy Enterprise seguito da Marchello Francesco suMs Fifty Avenue e Bottacci Simone su Yuma.

 Al termine della manifestazione ricca premiazione per i binomi in gara, ai quali è stato rinnovato l'appuntamento per la prossima edizione della manifestazione. Da elogiare l'operato di tutta la macchina organizzativa, dei giudici di gara, nonchè dei cronometristi e della Croce Rossa che hanno permesso il regolare svolgimento della gara.

           

                                                                       Il segretario dell’NBHA Puglia

Ionni PAGANO

 

YouTube - Canale di EQUIDOMIZIA

DEMI SUD

soluzioni informatiche

V.le Augusto, 9

80125 Napoli

tel.081624489

LEGA ITALIANA

SPORT EQUESTRI

     

Via Campana 179

Pozzuoli (Na)

Tel. 081.853.08.35

Cel. 349.3762217

VIP MARKET

di Granata Mario &C

via G. di Vittorio,38

Giugliano ( Na)

Tel 0818958208

 

LA MUSICANOVA

Il portale della notte e della musica.

Ascolta

RADIONOVA

FFAI LA TUA PUBBLICITA' SU EQUIDOMIZIA

 
 

Autore

edizioni del lago

Webmaster Nino Esposito

torna sopra

 

Home

Chisiamo

Attacchi

News

Dressage

Western

Articoli

 Rubriche

Medagliere

Interviste

Volteggio

Calendario

Groom

Storie

Veterinaria

Omeopatia 

Ippoterapia

Disegni

Salerno

Caserta

Avellino

Benevento

Piazza 06

Plebiscito 07

Ha seguito 

Barriere

Class TT

Barzellett e