E Q U I D O M I Z I A

PORTALE  DELL'EQUITAZIONE  CAMPANA, E DELLA PUGLIA

IL  SITO DEI CAVALLI DELLE AMAZZONI E DEI CAVALIERI 

 

Home.  Chi siamo.  New.   Articoli.  Rubriche.  Interviste.  Medagliere.  Storie. Groom.  Barzellette

Barriere.    Veterinaria.    Disegni.    Ha seguito per noi.   P.zza Plebiscito.   Calendario.   Top Ten

Dressage.   Western.   Volteggio.  Ippoterapia.  Attacchi.  Avellino.  Benevento.  Caserta.  Salerno.

 

EQUICANI

PUGLIA

MOLISE

SICILIA

LAZIO

VILLA EBLA

assistenza medica ed infermieristica

Via Parchitiello 46

Lago Patria

Tel 081 5096036

ASD

CAMPANIA

DRESSAGE

Notizie per i centri

La posta

LINK UTILI

 

CALENDARIO  

F.I.S.E

F.I.S.E.TV

Fisecampania

Ilportaledelcavallo

Zingarini

sportequestri

nelmondo

Meteo

Bed end Breakfast

FOTO ALBUM

Sicilyequitation

EQUIFARE

 

 

 

 

 

Ho visto in TV……

La 4° tappa della FEI Word Cup, svoltasi a Stoccarda.

 

Dove per colpa di assenze varie, per es. Meredith Beerbaum è venuta senza Shutterfly, Verona mi aveva un po’ deluso, finalmente ho visto un po’ di binomi interessanti in Tv, magari anche un po’ classici, ed un modo di montare anche più pulito.

L’italiano più famoso in campo è stato Uliano Vezzani  …mica ho detto binomio…..dunque un italiano Direttore di Campo alla FEI Word Cup, addirittura in Germania………

Si sono visti binomi che hanno fatto anche 8 penalità, quelli italiani, nonostante max 4 penalità a testa, non li hanno fatti vedere: Piergiorgio Bucci con Da Zara Porto Rico e Juan Carlos Garcia…….peccato, come si può fare per protestare?

Strana sabbia, ero abituato a quella gialla vista in tantissime tappe, ostacoli normali, colori un po’ monotoni, considerevoli, invece, le dimensioni dell’ indoor, sembrava un campo all’aperto, linee da sette tempi, niente curve assassine, niente pilastri alla ……“Fieracavalli di Verona”…..

Percorso indoor comodo dicevo: Galoppo sinistro, n.1 verticale quasi alla fine del lato lungo, si continua per una comoda mezza volta che porta su una linea spezzata quasi ad angolo retto tra il 2 ed il 3, che era in linea retta per n. 4 verticale, si continua per un galoppo destro che porta su una linea verticale rustico su fosso, cinque tempi, oxer, sette tempi per un altro verticale rustico su fosso. Fiato finalmente, ma per modo di dire, dopo un lato corto li aspettava una doppia gabbia ad un tempo e due tempi per sette tempi tavole bianche al n.9. Cambio mano per un oxer con le piantine, linea spezzata per una gabbia da un tempo e galoppata in linea spezzata a mano destra per un altro oxer, 12 ostacoli per 15 salti.

Ci lasciano le penne, pardon un ostacolo John Whitaker con Peppermill, Marco Kutscher, Beat Mandli (Ideo du Thot), le svedesi Malin Bayard con una resuscitata Butterfly Flip ed Helena Lundbacck, ecc.. Tra questi bisogna includere anche Socrates, montato da Edwine Alexander, detto anche “santo cavallo” per come è stato montato…la palma per il miglior cavallo sotto la peggiore amazzone. Gli occhi di qualcuno avranno colpito Oki Doki  con Albert Zoer perché già vincitori a Verona e per la seconda volta).

 

Si qualificano al barrage in 14. Tra le novità, fa simpatia la figlia di Melchior (proprietario dell’allevamento Zanghersheide) con un grigio pomellato, criniera e coda bianche (più affascinanti), struttura fisica più da pony, anche l’amazzone fa parte del clan le bionde.

Dopo tanti binomi incolori o incapaci di percorso netto per es. Aboyeur W (Heinrich-Hermann Engemann) ed Alvaro Mirando con Picolien, il barrage si accende con un certo Ludger Beerbaum (scusate se è poco), che presenta un All Inclusive (“Tutto Compreso”: veterinario, maniscalco, trasporto, ecc.) veloce ma non abbastanza. Fa piacere rivederlo con un netto al barrage dopo chissà quanto tempo…….finito al quarto posto definivo.

Si scatena Jessica Kurten che vuole riprendersi la corona delle bionde, percorso mozzafiato, curve assassine e galoppo a grosse falcate. Eugenie Angot ci prova anche lei, ma resta dietro. Judi Ann Melchior resta dietro Ludger. La bionda portoghese Luciana Diniz vuole pure lei la corona ma non va oltre il settimo posto. Al momento abbiamo contato già quattro bionde nei primi sette posti……ma chi ha vinto? Una bionda naturalmente o naturalmente ha vinto Meredith, che si è incoronata Regina delle bionde con una monta pulita da far “inc…” pardon crepare d’invidia la sua più diretta rivale di chioma.

 

Roberto Bellotti

 

 

YouTube - Canale di EQUIDOMIZIA

Sellaio ippodromo

tel 3494208223

tel 3928313915

LEGA ITALIANA

SPORT EQUESTRI

     

Via Campana 179

Pozzuoli (Na)

Tel. 081.853.08.35

Cel. 349.3762217

VIP MARKET

di Granata Mario &C

via G. di Vittorio,38

Giugliano ( Na)

Tel 0818958208

 

LA MUSICANOVA

Il portale della notte e della musica.

Ascolta

RADIONOVA

FFAI LA TUA PUBBLICITA' SU EQUIDOMIZIA

 
 

Autore

edizioni del lago

Webmaster Nino Esposito

torna sopra

 

Home

Chisiamo

Attacchi

News

Dressage

Western

Articoli

 Rubriche

Medagliere

Interviste

Volteggio

Calendario

Groom

Storie

Veterinaria

Omeopatia 

Ippoterapia

Disegni

Salerno

Caserta

Avellino

Benevento

Piazza 06

Plebiscito 07

Ha seguito 

Barriere

Class TT

Barzellett e