Home Page

Amore Educazione sessuale

Pratiche sessuali


La seduzione e i preliminari

La seduzione e i preliminari veri e propri

Costituiscono seduzione e preliminari tutte quelle azioni amorose che gli amanti devono intraprendere per attrarre l'altro e poi rilassarsi, liberare e sgombrare la mente da ogni altro pensiero che non sia quello di eccitare i rispettivi sistemi sessuali in modo da portarli, in un crescendo, allo stesso desiderio di fare l'amore e fondersi in una intimità totale e inebriante assicurandosi di rimanere poi appagati e soddisfatti (queste azioni sono particolarmente opportune in quanto l'uomo e la donna non hanno gli stessi meccanismi e tempi di eccitazione; la donna è più facile alle distrazioni; ecc.).

Per ricevere forza e mantenere il desiderio sessuale vivo per tutta la giornata, anche per far sì che i preliminari siano brevi, gli amanti dovranno dedicare i primi dieci minuti di essa a vivere la loro sessualità stimolandosi reciprocamente in modo opportuno, usando vesti che lascino trasparire, di seta, ecc.!

Il massimo si otterrà attuandoli con piacere, un certo stile, un certo atteggiamento, quando ci siano un buon contatto, affinità, amore, ecc. (arrivati all'apice potrebbero anche decidere di smettere di colpo e rimandare).

Insomma, bisogna accendere il desiderio molto prima di essere a letto!

Comportamento dell'uomo nella seduzione del partner e nei preliminari

 Nella seduzione l'uomo dovrà impegnare solo la mente e il cuore con fantasia, immaginazione, sentimento, romanticismo e tenerezza che sono le sole cose che la donna in questa fase è in grado di ricevere e di rielaborare: può offrirle fiori, cene a lume di candela, balli lenti, coccole, carezze, abbracci, baci, atmosfera, profumi, massaggi, apprezzamenti, ecc..

Solo più tardi, quando si sentirà accolto, potrà passare ai preliminari veri e propri, dedicandovisi senza fretta con tanta più pazienza e abilità quanto più è grande la differenza fra la capacità di eccitarsi di lui e quella di lei (in genere, se la coppia è stabile, vive insieme e conduce una vita in cui un certo grado di erotismo è sempre presente, la complessità e la durata dei preliminari amorosi sarà minore mentre dovrà essere molto maggiore se la coppia è al primo incontro: mentre per l'uomo i preliminari possono essere questioni di minuti, per le donne i preliminari potrebbero dover durare anche due giorni).

Per la donna i preliminari non durano mai abbastanza. La donna ha bisogno di essere spinta gradualmente verso il punto in cui anelerà a essere toccata in quanto deve prima rilassarsi per allentare gradualmente le inibizioni residue, cacciare i pensieri quotidiani che l'assillano, per consentire l'attivazione del flusso sanguigno che ossigena le terminazioni nervose, ecc. per cui più sarà lunga questa fase più l'uomo sarà sicuro che si sia sviluppata a sufficienza in lei un desiderio delizioso e un piacere leggermente doloroso che renderà l'atto successivo molto più esplosivo. Una presa brutale, con foga e con esibizione di potenza muscolare del resto è il contrario di quello che serve per godere appieno e non risponderebbe allo scopo che si prefigge il sesso per la salute della coppia anche perchè da una presa del genere è molto probabile che una donna perda interesse per il sesso stesso, perchè emotivamente insicuro e insoddisfacente o si senta frustrata e poco apprezzata. Per la donna chiedere di farsi penetrare dà sensazioni completamente diverse da quelle ricevute dal venir penetrata con forza!

Questi saranno costituiti da azioni materiali utilizzando la bocca e le mani per baciare e toccare, spingendosi anche a sfiorare l'indecenza: potrebbe far scorrere le labbra inumidite sul collo, sotto il seno, sulle areole intorno ai capezzoli, fino a portarli in erezione, sullo stomaco, sul monte di venere, allargandole le gambe sulla vulva sfiorandola senza toccarla fino a farle aprire le labbra per immergervi la lingua facendole ingrossare e irrigidire il bottoncino con la puntina rosa posto in alto, cercando di tenere tuttavia ancora a freno quello strumento di aggressione e di possesso che è il pene fintanto che lei non si senta talmente eccitata da implorarlo di andare oltre.

Tuttavia la penetrazione non deve essere una ossessione. Pensando meno al dover penetrare e più a giocare e sperimentare ci sarebbero meno problemi di impotenza temporanea, eiaculazione precoce, vaginismo, ecc.!

 Comportamento della donna

E' molto importante che durante la seduzione la donna che l'accetta comunichi al partner il proprio stato emotivo e le proprie necessità del momento per dimostrare di goderne con entusiasmo, apprezzando e lodando quello che lui fà, quando lui esplora la sua pelle, indicandogli dove e come gli piace di più essere toccata, dando sfogo al respiro profondo, al mugolare e agli altri rumori dell'amore, poi, se e quando la sua eccitazione monta gliela faccia anche vedere andando incontro alle sue mani o alle sue labbra, muovendo la regione sessuale, ecc..

Parlare di quel che si preferisce, di cosa ci dà più piacere, è un passaggio indispensabile se si vuole costruire una forte intesa sessuale e arrivare a una completa soddisfazione. Invece, la maggior parte delle coppie non gode nel fare l'amore perchè non comunica, non ha il coraggio di esprimere i propri desideri!

Dovrà comunicare che anche a lei il sesso piace e che nutre per esso un atteggiamento positivo: parlandone, giocandoci e scherzandoci senza vergogna, per esempio, potrebbe far sapere di stare a cena fuori senza biancheria intima, oppure lasciare che lo scopra toccando con mano lui stesso.

La presenza di desiderio sessuale è fondamentale nella sessualità perchè esso precede e accompagna sempre il comportamento sessuale. Se il desiderio non si dovesse accendere: non si è posta sufficiente attenzione nella esecuzione di queste azioni; mancano idee e proposte nuove (queste sono molto importanti per mantenere vivo l'interesse e per non lasciarsi andare alla noia. L'abitudine può portare la donna a diventare frigida o a essere infedele); il cervello non è disposto ad interpretare come erotici i segnali trasmessi dai cinque sensi (perchè sussistono problemi di pudore ed emotivi irrisolti o per la presenza di un pensiero o di un dispiacere o di depressione o di stress che aumentano i livelli di serotonina); per una disfunzione, anche contingente (una discesa eccessiva dei livelli di testosterone o di estrogeni o per un eccesso di prolattina)!

Dovrà comunicare i propri desideri: come desidera essere trattata, dove, come e quando deve essere toccata, ecc.. 

L'allegria e le risate durante un rapporto sessuale sono la misura dell'atteggiamento positivo nei confronti del sesso. Perchè sia davvero piacevole fare sesso, bisogna volerlo davvero e farlo con una partecipazione completa ed esclusiva, con sentimento, con condivisione dello stato emotivo. Questo comportamento nella donna è fondamentale per l'ottimizzazione della relazione di coppia. Persino la donna più sexy perde il suo erotismo e avrà problemi di orgasmo, con conseguente impedimento a godere dei suoi benefici effetti sullo stato di salute, sull'aspetto e sulla vitalità, se non è almeno un poco comprensiva. La mancanza di iniziativa tra i partecipanti, l'assenza di faccia a faccia, di baci languidi, di risate, di tensioni, di emozioni, di espressioni facciali e di reazione fisica li disumanizza!

Insomma, è molto importante che la donna contribuisca alla seduzione reciproca, anche fino al limite della lascivia, evitando che gli venga chiesto di farlo, dimostrando sensibilità ai meccanismi di eccitazione maschile assecondandoli per ottenerne la migliore reazione e usando tutti i mezzi di stimolazione che ha a disposizione senza sottomissioni ma giocando insieme e se volesse introdurre delle resistenze queste dovranno avere il solo scopo di far aumentare nell'uomo il desiderio sessuale (l'uomo, per ragioni biologiche e personali, desidera essere sedotto verbalmente dalla donna, ha bisogno della manipolazione dei genitali, deve eccitarsi e raggiungere l'erezione per entrare nell'atmosfera e fornire una prestazione adeguata per eccitarla di più).

Ogni atto sessuale è porto franco e l'immagine e il linguaggio sono degli ottimi complici (la eventuale inibizione della capacità della donna di dire parolacce, per un senso di imbarazzo e di disagio, deriva dalla educazione)!

La donna durante i preliminari non dovrà rimanere passiva magari per paura di essere considerata immorale o aggressiva. Anzi, se vuole che il pene di lui diventi bello grosso e duro dovrà viceversa partecipare attivamente: contraccambiando le carezze, parlando e dicendo cose anche con un vocabolario crudo, perfino volgare, del tipo stringimi più forte, .... senti come sono bagnata, ....senti il clitoride come è gonfio, ....massaggiami il seno, ....toccami il culo, ecc..

Per un uomo, niente è più eccitante e non esiste sostanza capace di produrre desiderio sessuale (afrodisiaco) più potente che sentirsi desiderato dalla propria donna, di una donna che reagisce seguendo il corpo di lui e che prende iniziativa, da una donna che chiede appassionatamente di essere posseduta!

Lo svestimento.

Tra le capacità di seduzione che dovrebbe possedere la donna và annoverato il modo di svestirsi. Con un abbigliamento intimo adatto all'uopo predisposto, nero, ridotto, di seta, calze con reggicalze o autoreggenti, scarpe con tacchi alti, lo svestimento và condotto molto lentamente con le gambe alquanto aperte. Il corpo si deve muovere, ondeggiare. Lo sguardo và tenuto dritto negli occhi di lui. Tutte le cose, al momento di sfilarle, vanno tolte di schiena iniziando naturalmente da quelle di sopra fino a rimanere in intimo con cui ci si ferma un pò girandosi su se stesse per dare tempo di farsi ammirare. Poi si passa a sganciarsi il reggiseno, ancora indugiando, si portano le mani sulle coppe, ci si gira, lo si toglie, si mettono le mani sul seno riportandosi di fronte per poi scoprirlo. Adesso si passa alle mutandine che vanno abbassate dopo essere tornate di schiena e sfilate indugiando alquanto arcuandosi in avanti per mettere in evidenza il sesso e il sedere. Poi si torna di fronte accarezzandosi il collo, i seni, il ventre, i glutei e il pube. 

I baci

I baci in amore sono di grande importanza e specie nei preliminari perchè molto potenti per esprimere al meglio diverse emozioni, di gentilezza, di tenerezza, di stima, di passione, che sono necessarie a mettere in luce queste fasi e specie per le donne spesso è il modo più efficace per eccitarsi. I baci sui corpi nudi vanno dati mentre si inspira con il naso per inebriarsi dell'odore, più eccitante di qualsiasi profumo. In particolare dovranno essere ben curati i baci in bocca che dovranno essere umidi, succosi, dati con le labbra morbide aperte e decise, con i muscoli della faccia e della bocca rilassati. Facendo entrare in gioco la lingua (bacio erotico) vengono esaltate le capacità emozionali dei baci per esprimere eccitazione, per rappresentare la più diretta approssimazione dell'accoppiamento con scambio di liquidi corporali proprio come durante un atto sessuale, sperimentare le qualità maschili e femminili e di sviluppare le azioni e i ritmi che in seguito potranno essere estesi ad esso senza generare pudori: con la lingua si esplora e perlustra tutta la bocca dell'altro facendola scorrere sulle labbra, sulla parte interna di queste, sul palato e infine spingendola delicatamente sempre più dentro per assaggiare ogni altro angolo comunicando piacere e disponibilità affettiva. 

Le labbra e la bocca contengono una grande quantità di terminazioni nervose sensibilissime che trasformano un bacio appassionato in una droga naturale!

La valenza terapeutica dei baci

I baci hanno anche una valenza terapeutica (i sessuologi suggeriscono di ricorrervi con assiduità: bacioterapia) su corpo e psiche in quanto aiutano a bruciare calorie,  a tonificare il viso, a ridurre il colesterolo, apportano effetti positivi all'apparato circolatorio ed al sistema immunitario. I baci inoltre, permettendo di godere dello scambio delle benefiche secrezioni vitali presenti nella saliva specie col sopraggiungere dell'eccitazione, fanno aumentare il battito cardiaco e la temperatura corporea, mettono in circolo gli ormoni che stimolano il metabolismo e la circolazione sanguigna. L'adrenalina e gli ormoni della felicità attutiscono la sensazione di dolore. Le sostanze chimiche del cervello preposte a trasmettere i messaggi fanno salire le difese immunitarie mentre affluendo saliva nella bocca, quindi sali minerali, si protegge lo smalto (un incontro con il partner influenzato all'inizio della stagione fredda permette di immunizzarci rapidamente).

La saliva contiene degli agenti antibiotici che sono considerati la prima linea di difesa del Sistema Immunitario. Secondo un articolo pubblicato sulla rivista Cuore e Salute, mensile del Centro per la lotta contro l'infarto, baciare aiuta a mantenere pulita la bocca e i denti, protegge dal contagio di germi patogeni e scatena reazioni positive che migliorano la qualità della vita favorendo la longevità!

Fotografia, filmografia e letture erotiche

La vista di fotografie, di film e la lettura di libri erotici possono servire allo scopo di eccitarsi sessualmente divertendo, oltre a quello di arricchire la fantasia e il repertorio delle pratiche amorose (tutto ciò che rappresenta il sesso esplicito reale e concreto rientra nella definizione di pornografia letteralmente scrivere o disegnare prostitute. Generalmente non è illegale ma in molti contesti è soggetta a censura e ne viene vietata la visione ai minori).

La rappresentazione del piacere sessuale in un modo positivo e senza tabù può incoraggiare persone frustrate o con turbe sessuali. Gli studi provano che l'eccitazione sessuale, sia pure prodotta dalla visione di un film erotico, stimola la produzione di ormoni anche nelle persone anziane (tuttavia per le donne in genere rimane più difficile non infastidirsi davanti al sesso esplicito)!

L'abbigliamento per fare l'amore

Le donne, per la elevata sensibilità dell'uomo ai richiami visivi, dovranno cercare di passare alle fasi successive mostrando prima di tutto l'armamentario intimo di cui spogliarsi, in modo da prolungare l'attesa dello spettatore, ma non del tutto lasciando alcune esche e/o ornamenti che ecciteranno di più la risposta di lui (ad esempio, se si vogliono togliere le calze, queste dovranno essere sfilate lentamente, al rovescio trattenendole per un pò sul tallone; tenendo almeno delle minutissime mutandine, oppure togliere le mutandine rimanendo però in calze con il reggicalze, ovvero togliere pure tutto ma lasciando un buon equipaggiamento di monili, come vistosi orecchini, collane, bracciali, cavigliere, ecc. che non saranno mai abbastanza).

 Conclusioni

La possibilità della donna di avere anche più orgasmi in genere dipende anche dalla bontà del repertorio eseguito durante i preliminari che, tra l'altro, andrà attuato senza preavviso, con allegria, senza attendersi grandi cose, senza eccessi di controllo, senza tensione che, ripetiamo, ostacolerebbe prima la presenza di pulsioni sessuali e poi l'abbandono al piacere. Del resto più durerà l'eccitazione più l'orgasmo sarà piacevole.

Specie per la donna la prevedibilità è un deterrente. Si eccita molto di più se non sà cosa l'aspetta!

 Tuttavia il repertorio conosciuto delle azioni di questa fase non và bruciato tutto nell'arco di un solo incontro, per non fare sempre le stesse cose con il rischio di bloccare l'evoluzione naturale dei desideri e dei bisogni e scivolare così verso la routine e l'infelicità.

In definitiva, non essere mai scontati ma variati!

Le pratiche successive vedranno così lui non prepotente ma invitato in una unione intelligente di tutte le energie libere attorno a un progetto senza asservimento dell'una all'interesse personale dell'altro con maggiore soddisfazione per tutti e due.

La donna deve educare il proprio uomo a conoscere le proprie esigenze. Così se non si sentisse abbastanza eccitata faccia pure capire che le serve ancora tempo!

Dopo si entra nella vasta area degli atti sessuali espliciti, dei vari giochi sessuali, manuali, orali , ecc., nessuno meglio degli altri, nella proporzione che più si preferisce, basta che siano soddisfacenti per entrambi i partecipanti, non facciano male, non siano fonte di angoscia, non limitino l'apertura dei protagonisti, si abbia voglia di farli.


 

La masturbazione

Generalità

Con le mani si può ottenere piacere sessuale di intensità già abbastanza soddisfacente. Con le mani si tocca, si accarezza, si massaggia e, in particolare, si stimolano i genitali (masturbazione), ecc..

Specialmente le donne possono, da una masturbazione ben eseguita, trarre un piacere sessuale almeno uguale, se non più importante, a quello che possono trarne con pratiche sessuali più spinte! 

Masturbarsi in solitudine

Masturbarsi da soli è una pratica atta a soddisfare improvvisi nascenti desideri di fare l'amore, quando si è soli o quando il partner non c'è o non è disponibile. Non provoca alcuna conseguenza negativa a chi la pratica ma anzi contribuisce all'arricchimento della vita erotica con orgasmi che per quanto riguarda il piacere fisico sono ugualmente appaganti, come quelli ottenibili con l'amplesso, anche se diversi sul piano emotivo.

Se uno prova piacere a masturbarsi e per questo lo fà regolarmente non si può parlare di dipendenza!

Può essere condotta in diversi modi ma in ogni caso facendo lavorare sempre, come elemento centrale principale e iniziale, la fantasia positiva e creativa capace di immaginare scene opportune eccitanti come per esempio quella di sè nel momento in cui fà l'amore con l'ideale del suo amante.

Come deve masturbarsi una donna

Liberata la mente dai problemi quotidiani, vinte le eventuali tensioni presenti, messa una musica che gli piace e tirate giù le persiane fino alla penombra si spogli lentamente, meglio se davanti ad uno specchio. Quando sarà nuda si strofini con un olio profumato tutto il corpo prendendosi il maggior tempo possibile:

- ora si disponga su un letto o su un divano o su un tappeto, si scelga una buona posizione per prendere ad accarezzarsi tutto il corpo soffermandosi sulle aree del seno, del ventre, del monte di venere, del perineo, del sedere senza ancora toccarsi la vagina;

- adesso, con le dita di entrambi le mani ben pulite e inumidite con un pò di olio, tipo Durex, cominci a stimolarsi accarezzandosi lentamente la zona dell'attaccatura delle gambe al busto poi le labbra esterne della vulva aprendole e chiudendole poi le labbra interne poi il clitoride soffermandovisi alquanto poi intinga il dito medio nella vagina, immergendolo appena, ritirandolo per finire piano di nuovo sulla clitoride, prima con movimenti orizzontali poi dall'alto verso il basso poi in circolo, provando diversi tipi di pressione, velocità e movimento prestando attenzione alle risposte del corpo che indicherà quale carezza è maggiormente stimolante, ecc.;

- arrivata quasi al culmine, o perchè stanca, si fermi per riprendere dopo un pò e così via per diverse volte quanto più le piace in modo che, molto probabilmente, quando si lascerà andare, respirando sempre più profondamente per liberare meglio l'energia sessuale e muovendo il bacino, il massimo dell'eccitazione e del godimento e, se possibile, l'orgasmo saranno più potenti (poichè il clitoride è molto sensibile alle vibrazioni la donna può masturbarsi i genitali mediante l'aiuto di un vibro-massaggiatore con il quale può intensificare le sensazioni erotiche e quindi raggiungere più facilmente l'orgasmo, ma facendolo con parsimonia per non incorrere in problemi di frustrazione).

Poichè sul fatto che il fare l'amore faccia bene e anche belle, aiutando l'aspetto esteriore, non ci sono dubbi e dato che non sempre si ha a disposizione quello che servirebbe meglio, bisognerebbe che le donne si abituassero a trovare appagamento anche da sole. Inoltre la masturbazione molte volte risulta il sistema più sicuro con cui la donna può raggiungere un orgasmo in modo più rapido e molto più intenso che non con il partner perchè può volare meglio con la fantasia, può concentrarsi completamente su di sè, può sentire la vulva che si gonfia e controllare l'intensificarsi del piacere istante per istante: Kinsey mise in luce l'importanza del clitoride per il piacere femminile e quanto è più facile ottenere l'orgasmo mediante la masturbazione che con il coito (masturbandosi mentre vengono penetrate le donne possono ottenere più facilmente orgasmi multipli)!

Come deve masturbarsi un uomo

Anche lui deve farlo senza fretta, lentamente, in maniera morbida, il più passivamente possibile, con fantasia. Può per esempio iniziare tenendo le mutandine carezzandosi il petto, passando le dita sui capezzoli fino a farli diventare duri, spostandosi sulla pancia e poi sull'interno delle cosce, infine toccandosi il sesso finchè non diventa eretto. Ora potrà sfilarsi le mutandine e toccarsi e massaggiarsi a nudo il perineo, che è il punto G maschile, poi lo scroto e solo alla fine il pene con particolare riferimento al suo punto più sensibile posto sotto il frenulo, che è la clitoride maschile (sarebbe bene che i toccamenti di questo ultimo punto avvengano in ambiente umido, saliva, gel, baby oil, ecc.) cambiando continuamente modo di carezzarlo, con la mano chiusa, aperta, col dorso, con i polpastrelli delle dita, scivolando con lascivia lungo le vene rigonfie, stringendolo con forza alla base, ecc. per abbandonarlo e poi ricominciando il giro introducendo delle soste, abituandosi a rallentare e a sapersi fermare in tempo prima di eiaculare per non abituare viceversa il corpo ad un ritmo troppo sostenuto causa frequente di eiaculazione precoce nei rapporti di coppia.

Masturbarsi davanti al partner

Un gioco particolare, molto eccitante e piacevole sia per lei che per lui, che non deprime affatto la vita sessuale e il dialogo intimo ma al contrario li arricchisce e li rafforza facendone crescere il livello, è quello di masturbarsi da soli davanti al partner mentre lo si guarda negli occhi sostituendo la fantasia al sesso dell'altro fino a che non si desideri ardentemente di andare oltre. Per i migliori risultati questa pratica richiede che i partner si conoscano bene e abbiano sviluppato già un buon livello di intimità, senza vergogne. Tuttavia, poichè vale la pena metterla in atto, in assenza dei requisiti ora detti, le prime volte si può eseguire al buio facendo solo ascoltare all'altro i propri respiri e gemiti. Andando avanti nell'esperienza si può eseguire alla luce di una candela, toccandosi, accarezzandosi le zone sensibili e i propri genitali, rimanendo concentrati sulle proprie sensazioni mentre ci si guarda negli occhi.

Specie le donne, non devono aver paura delle reazioni di lui in quanto gli uomini trovano estremamente eccitante vederle automasturbarsi!

La masturbazione reciproca nella coppia

  Comunque, anche farsi stimolare manualmente e con l'ausilio di un vibro-massaggiatore dal partner, specie se con cura e lentamente, può fornire, specie alla donna, un soddisfacente grado di piacevolezza e appagamento. Rappresenta pertanto il primo tipo di rapporto sessuale nella coppia.

Iniziate pensando solo ad accarezzarvi a vicenda, eccitarvi reciprocamente per poi masturbarvi l'un l'altro o ognuno per se stesso ma sempre insieme (in ogni caso evitate di considerare questa pratica un preliminare al coito. Poi non è detto che non si decida insieme di andare oltre)!

La stimolazione reciproca può avvenire in contemporanea o, in modo più appagante, in alternata in quanto permette una maggiore attenzione nei riguardi dell'altro e quindi di raggiungere livelli di eccitazione molto più alti se si riesce ad andare avanti fino a che la donna abbia almeno un orgasmo per prima. Tra l'altro è anche particolarmente positiva per gli uomini che tendono ad eiaculare troppo presto e per le donne che hanno difficoltà a raggiungere l'orgasmo:

- nella stimolazione reciproca in alternata gli amanti cioè portano avanti la loro eccitazione a turno, ovvero dedicandosi per un certo tempo al corpo dell'altro, sottraendogli provvisoriamente il proprio, fino a portarlo sull'orlo dell'orgasmo quando si scambiano i ruoli di dare e avere, per riprendere il ruolo precedente prima che l'eccitazione si sia troppo abbassata, in un crescendo in cui i vari gradi di godimento raggiunti sono resi noti mediante comunicazioni verbali esplicite del tipo....per piacere fermati se no vengo......

Nell'uomo, la secrezione ormonale che è causa della eccitazione del sistema sessuale e del piacere conseguente, avviene molto rapidamente e molto rapidamente cessa dopo l'eiaculazione!

Le posizioni e la pratica per masturbarsi reciprocamente

 Le posizioni migliori rispettive per masturbarsi reciprocamente sono:

Ricordarsi di non iniziare mai, se possibile, una attività amorosa, come detto, completamente nudi!

- il ricevente a pancia in sù con due cuscini sotto la schiena mentre il dante è disteso o seduto al lato;

- oppure quando è la donna a masturbare l'uomo, si mette seduta a cavalcioni rovesciata sul torace di lui o inginocchiata o seduta accanto a lui, per usare meglio tutte e due le mani, una per tenere il pene afferrandolo vicino alla radice e/o accarezzare delicatamente lo scroto, l'altra per circondare il pene più o meno in alto facendo scendere avanti e indietro la pelle mobile e accarezzarlo con il palmo e/o con le dita della mano usando dell'abbondante lubrificante per non bruciare.

Sarebbe meglio che sia la donna ad avere un orgasmo per prima, perchè, contrariamente a ciò che accade all'uomo, la sua struttura biologica è tale per cui dopo l'orgasmo i voluminosi ormoni del piacere in circolo e lo stato di eccitazione permangono per lungo tempo così che poi riesce a godere maggiormente del piacere della eventuale penetrazione e del successivo orgasmo del partner con maggiori benefici per entrambi!

La masturbazione della donna fatta da lui

Come l'uomo deve masturbare la donna:

poichè le donne detestano che l'uomo vada subito sulle zone più intime, da prima dovrà solo preoccuparsi di portare la donna a rilassarsi e ad abituarsi al contatto fisico, senza risultare troppo invadente. Pertanto inizierà a carezzarle tutta la pelle, ad avvicinarsi pian piano all'area pubica, arrivando poi alle cosce, ai glutei, al ventre, a massaggiarla sopra le mutandine (in ogni caso è sempre meglio chiedere a lei cosa preferisce).

Gli svestimenti dovranno essere ben fatti, specie per quanto riguarda le mutandine, per segnalare alla donna il pieno controllo, da parte dell'uomo, della passione amorosa senza attaccare subito i genitali. Si ricordi sempre infatti che le donne raggiungono l'orgasmo solo se rilassate fisicamente e psicologicamente!

Solo molto più tardi, dopo il completo svestimento, scenderà con il palmo della mano seguendo il suo interno coscia avvicinandosi a poco a poco a massaggiarle a nudo il perineo, tutto intorno all'ano (a molte donne piace la stimolazione manuale dell'ano e del cerchio intorno all'apertura specie con dell'olio), la vulva, le labbra della vagina, sfiorando con delicatezza con una o due dita bene inumidite il clitoride senza soffermarcisi troppo a lungo e senza muoversi verso l'interno fino a quando la vagina non sarà abbondantemente lubrificata o gli verrà supplicato di farlo (tenere presente che la vagina deve imparare a riconoscere il piacere).

Non si commetta l'errore di andare subito a stimolare la clitoride. Non ci andate prima che la vulva, le labbra, la clitoride e la vagina non siano eccitate ossia turgide e bagnate. A proposito si deve tenere presente che mentre alcune donne adorano la stimolazione manuale diretta della clitoride ad altre invece provoca fastidio anche la lingua. A queste ultime è meglio che il partner massaggi tutta l'area intorno!

Ora potrà passare ad esplorarla introducendosi in vagina con due dita molto lentamente fino ad arrivare a stimolarle il punto G. Poi estrae per qualche secondo le dita per poi riprendere la stimolazione del clitoride con piccoli movimenti circolari.

Quando la donna si sente a suo agio, la stimolazione di questo punto può diventare anche la parte più piacevole di questo tipo di rapporto sessuale!

Infine con ritmo sempre più serrato, aiutato provvidenzialmente dalle indicazioni della donna circa ciò che più esattamente deve fare riguardo come, la pressione e il ritmo, quanto deve durare, ecc. (ad esempio lei può guidare il pollice di lui dentro di lei pregandolo di massaggiare il perineo con l'indice), senza dare tregua neanche se dovesse chiedere di smettere, potrà cercare di portarla al culmine dell'eccitazione e all'orgasmo (la vagina si contrae ritmicamente diverse volte, si hanno spasmi muscolari, la frequenza del respiro e delle pulsazioni aumentano, c'è possibilità di eiaculazione).

Donne, tenete presente che la maggior parte degli uomini ci tiene a soddisfare la propria partner per cui se non ci riesce è perchè non sanno come fare. Basterà dirglielo o farglielo capire. Gli uomini devono tenere presente invece che l'eccitazione della donna monta molto lentamente e gradualmente e dipende più dal livello di soddisfazione emotiva raggiunto che non dal contatto sessuale. Inoltre attenti che la donna dopo un orgasmo e ancora più dopo l'eventuale eiaculazione, è più disinibita e permissiva e può consentire o chiedere, come detto, di essere accarezzata anche nell'ano e nella zona circostante che è molto sensibile ed eccitabile, quindi estremamente erotico, perchè ricco di terminazioni nervose direttamente legate ai genitali. Destare il potenziale erotico di questa regione, anche se con modi opportuni, espande la gamma e l'intensità delle sensazioni e fa sì che le natiche, le anche e il perineo diventino strumenti più potenti nel gioco dell'amore (dopo però evitate di toccare le mucose dei genitali, della bocca o della lingua per la possibile presenza di germi e batteri non sempre innocui per questi organi)!

La masturbazione dell'uomo fatta da lei

Come la donna deve masturbare l'uomo:

- la donna inizierà giocando con carezze per un pò prima su diverse zone più o meno lontane dal pene come il collo, i capezzoli, il basso ventre, sull'interno coscia, sull'inguine avvicinandosi al punto più importante piano piano per rendere la cosa molto più eccitante. 

La mancanza di queste capacità può anche essa essere causa di rotture. Pertanto, dopo aver raggiunto una adeguata confidenza con il suo compagno dovrà saper rinnovare la vita sessuale di coppia ricercando nuovi piaceri e fantasie erotiche da provare insieme!

Poi andrà direttamente sui genitali, accarezzando però prima il sedere, la zona intorno all'ano, il perineo, lo scroto e infine il pene carezzandone la parte superiore, la corona e la pelle dell'asta dall'alto verso il basso e viceversa, per tutta la sua lunghezza, smettendo o rallentando i movimenti per controllarne l'orgasmo, ma sopratutto il frenulo (se la cosa andasse avanti per un certo tempo potrebbe essere necessaria una certa lubrificazione, magari con la saliva, onde evitargli il bruciore causato dall'attrito) mentre nel frattempo gli sussurra che gli piace quello che stà facendo, che è bello, se desidera altro e se come stà facendo va bene, ecc..

La donna deve stare attenta a non dimostrarsi maldestra o frettolosa, perchè l'uomo attribuisce grande valore alla sinuosità e alla dolcezza di queste particolari carezze, tanto più quanto più invecchi, per un bel pene eccitato, turgido, duro e caldo che si ottiene appunto tanto più quanto più i ritmi sono lenti!


 

Il rapporto orale

Generalità 

In questo tipo di rapporto l'amante stimola gli organi genitali dell'altro con la bocca. Esso è di grande importanza e non deve mancare nell'attività amorosa perchè è estremamente eccitante e può far godere di un piacere incredibilmente intenso, sia la donna che specialmente l'uomo in quanto una bocca e una lingua calda, umida, morbida e sensibile permettono di fare cose che una vagina non può fare.

Questo rapporto è un ultimo e più spinto utile preliminare alla penetrazione per accrescere l'eccitazione e fornire un discreta lubrificazione per l'organo stimolato. Esso però può rappresenta anche una attività sessuale autonoma da eseguirsi naturalmente a letto o in bagno dopo la doccia, una prevenzione naturale contro gravidanze non desiderate e una valida alternativa a pratiche pre-matrimoniali per coloro che vogliono mantenersi vergini fino alle nozze.

Impedimenti al rapporto orale

Ciò che potrebbe impedire alla coppia di praticare questo rapporto è:

- ritenere che le secrezioni ormonali (feromoni) degli organi sessuali siano qualcosa di sporco e abbiano cattivi odori e sapori. Invece, se si sono rispettate anche solo le più elementari norme di igiene, non è affatto sporco anzi, specie nella fase di eccitamento, si possono assaporare gusti piacevoli e fantastici odori di muschio con proprietà fisiche afrodisiache stimolanti. Infatti la natura, proprio allo scopo di attirare l'attenzione del compagno sugli organi riproduttivi, ha fatto si che gli odori intimi fossero apprezzabili e godibili dall'altro sesso (una vagina sana, in particolare, con le sue sostanze di richiamo naturali, le cosiddette copuline, con un gusto in genere dolce e acido acuto come quello di uno yogurt appunto, sono eccitanti e fanno impazzire i nasi maschili: per una sniffata da capogiro la donna può porgere al partner un suo slip in fibra sintetica portato);

Quando l'odore e il sapore delle secrezioni intime, sia dell'uomo che della donna, anche dopo un lavaggio, fossero sgradevoli, è consigliabile consultare un medico (le donne per la loro igiene intima devono porre molta attenzione alle lozioni e lavande vaginali per non incorrere nel danneggiamento della flora batterica naturale e favorire l'insorgenza di infezioni, al loro posto potrebbero usare dello yogurt naturale)!

- la mancata conoscenza della potenzialità di questo atto sia in termini di valenza terapeutica psicologica che di piacere sessuale. Infatti, per quanto riguarda la valenza terapeutica con esso, dovendo mettere a nudo le proprie vergogne, nel vero senso della parola, i partner e specie la donna, possono liberarsi più facilmente dalle eventuali residue inibizioni mentre possono conseguire la massima confidenza e intimità e possono dimostrare così il grado di liberazione sessuale e la capacità di amare raggiunti; per quanto riguarda il piacere sessuale quello che da esso si può trarre eguaglia se non supera quello che si può trarre dal coito.

Comunque, è l'uomo quello che deve stare più attento alle reazioni della donna quando è lui ad eseguirlo le prime volte; è consigliabile che cominci delicatamente, ricercando la reazione giusta; se le piace si accorgerà che il respiro diventerà più frequente, le sue mani si stringeranno e il suo corpo si tenderà a lui incoraggiandolo a continuare!

La stimolazione orale fatta da lei (fellatio detta volgarmente pompino)

Con la fellatio la donna stimola il pene dell'uomo (dovrà usare molta saliva intanto perchè un pene bagnato è più sexy di uno asciutto e poi per lubrificarlo per una masturbazione e/o per la penetrazione della vagina).

Ciò che potrebbe impedire, in particolare, alla donna di praticare questo rapporto:

- ritenerlo denigrante, ripugnante, volgare, una cosa di cui vergognarsi, una pratica esercitata solo dalle prostitute (questo modo di vedere anche questo rapporto, come in genere il sesso, è dovuto sopratutto a tabù che si portano dietro trasmessi da persone che soffrivano a loro volta della stessa sindrome). Invece è una cosa infinitamente bella che permette di conoscere veramente l'intimità dell'altro per cui, anche se da prima mettesse a disagio, si suggerisce di impararla a fare presto e bene e a praticarla il più spesso possibile e ci si accorgerà che più si fà più appassiona (inizialmente si potrebbe fare usando qualche accorgimento come quello di farlo al buio o dedicandovi poco tempo aumentando poi l'illuminazione e/o il tempo di applicazione poco alla volta);

- ritenerlo una espressione del potere dell'uomo sulla donna. Viceversa a ben vedere è la donna che ha un gran potere sull'uomo.

Pertanto le donne non devono sottovalutarlo o peggio evitarlo ma anzi devono imparare a tenerlo nel modo migliore possibile proponendolo e ricorrendovi spesso conducendolo: per farne il regalo più bello da donare al proprio uomo e il mezzo più potente per legarlo più forte a se stesse; per dare erezioni del pene più veloci; per evitare che durante l'interruzione di una penetrazione per cambiare posizione il pene subisca indesiderabili cali di consistenza! 

Questo tipo di rapporto ha una grande importanza per l'elevata valenza amatoria tanto da farne uno dei gesti più emozionanti di tutta l'esperienza sessuale in particolare perchè:

- soddisfa una delle prime fantasie erotiche dell'uomo e pertanto è dall'uomo tantissimo desiderato tanto è vero che molto spesso lo preferisce al coito in quanto da esso può ricevere un piacere fisico molto forte;

- l'uomo può ricevere da esso il massimo della gratificazione psicologica, perchè se la donna glielo prende in bocca dimostra di accettarlo e di essere una buona partner dotata di una grande passione e amore;

- per l'eccitazione emotiva che anche alle donne riesce a dare; infatti le donne che l'anno imparato a tenerlo si accorgono di volerla praticare non tanto per dare piacere a lui ma perchè è divertente e piace tanto anche a loro;

- per gli odori e i sapori estremamente eccitanti che con questo rapporto anche le donne possono gustare;

- perchè le donne trovano molto bello e possono provano una grande ebbrezza e un gran piacere sentirselo turgido in bocca, come nella vagina, sentirne le pulsazioni e i movimenti della testa sul palato, nell'interno delle guance e delle labbra, che coprono i denti per non ferire, la lingua e il palato.

Però per il massimo della riuscita di questa esperienza, che assicuri soddisfacenti ritorni benefici ad entrambi, le donne devono:

- aver abbandonato remore, timori, inibizioni e vergogne per poterla attuare con gioia, spontaneità, naturalezza, pazienza, rilassatezza, tranquillità e senza frenesie facendogli capire che è qualcosa che lei vuole e ama fare;

- essere convinte che si tratta di un contatto piacevole ed eccitante per poterlo affrontare con entusiasmo;

- dimostrare che gli piace e sopratutto che gli piace quel membro da gustare esprimendolo verbalmente facendosi opportunamente sfuggire frasi di esclamazione di sorpresa per la sua bellezza e di meraviglia o di stupore per la sua forma, le sue dimensioni, la sua lunghezza, la qualità della pelle, la sua mobilità e le sue pulsazioni, qualunque sia la realtà; 

- di avere capacità di iniziativa e fantasia; cioè non devono farselo chiedere da lui e non devono fissarsi su un determinato modo di portare avanti la cosa;

- di avere abilità ed esperienza (ad esempio non sarà mai completamente nuda ma abbigliata in modo stimolante, con grossi orecchini, grosse collane, senza reggiseno, con calze autoreggenti o rette da giarrettiera ma senza mutandine, scarpe con tacchi altissimi, ecc.).

Imparare a fare una buona fellatio

Come detto, è possibile che le prime volte le donne possano temere questo approccio amoroso o sentirsene imbarazzate nel metterlo in atto ma andando avanti, a piccoli passi, insistendo, con la confidenza con il partner e con l'esercizio è facile, a poco a poco, a praticarlo non solo in modo soddisfacente ma, come detto, volentieri:

- per perdere le residue fobie prendano il pene alla sua base con una mano lo guardino bene a lungo mentre si ingrossa, scoprendone i particolari e in fondo quanto è bello;

- per imparare a baciarlo inizino dalla bocca del partner scendendo piano piano lungo tutto il suo corpo fino ad arrivare al pene che baceranno prima sulla sommità, poi nella corona ovvero per tutta la circonferenza che la separa dall'asta, lungo tutta l'asta senza andare oltre, anche se lui lo vorrebbe, continuando fino a che questo gesto le diventi piuttosto facile da fare;

- per imparare a leccarlo inizino dalla sommità per passare poi a tutto intorno, alla corona, poi a tutta l'asta andando dal basso verso l'alto bagnandolo il più possibile con molta saliva o con un olio specifico tipo Durex (per imparare più facilmente potrebbero usare degli accorgimenti come per esempio quello di farci colare sopra qualcosa che piaccia come yogurt o panna o miele liquido);

Una cosa che fà provare molto piacere all'uomo è cingere con le labbra la base della sommità del pene mentre la si lecca dall'interno con la lingua ciò perchè la cima o glande del pene e specie l'area del frenulo è molto sensibile dato che da quì partono tutti i recettori nervosi responsabili delle sensazioni piacevoli che si provano, ed è quindi questa la zona che va più di tutte stimolata!

- per imparare a succhiarlo bagnandosi con la saliva abbondantemente le labbra se lo introducano fra di esse ma solo fino all'orlo succhiandolo senza badare ai rumori;

- per imparare a metterselo tutto in bocca e a tenercelo, mentre la testa e la mano che lo stringe si muovono su e giù, concentrandosi su di esso, con una mano ne abbassino prima tutta la pelle mobile e poi dalla posizione per succhiarlo aprendo ora la bocca se lo infilino all'interno andando lentamente con la testa giù il più possibile per poi sempre lentamente risalire per un paio di volte mentre con la lingua gli girano intorno. Ora ripetano l'operazione facendo muovere anche la mano su e giù insieme a quelli, pure di su e giù, effettuati con la testa, che lo ha ripreso in bocca, imparando a sincronizzarli bene.

Se si volesse evitare di prendere in bocca lo sperma da una eventuale eiaculazione, potrebbero chiedere di essere avvisate quando lui stia per venire, finchè non riescano a capirlo da sole dai gemiti che emette, per potersi ritirare tranquillamente!

Posizioni per condurre la fellatio

Le posizioni migliori per condurre questo rapporto sono quelle che permettono il più facile controllo della presa sia come angolazione che come profondità da parte della bocca, una buona stimolazione orale del frenulo e manuale del perineo, di guardarsi in viso e all'uomo di vedere bene lei a lavoro per eccitarsi ancora di più. Per esempio:

- lei stà seduta sul bordo di un letto o di una poltrona mentre lui gli si mette di fronte in piedi. In questa posizione lei può carezzarlo e leccarlo facilmente sul petto, poi sulla pancia, prendergli i glutei tra le mani, carezzargli l'interno delle cosce e i testicoli, ecc.;

- lui stà sdraiato su un letto sulla schiena mentre lei stà accovacciata tra le sue gambe aperte oppure lui è seduto in poltrona con lei in ginocchio a terra davanti. Queste sono le migliori posizioni perchè permettono a lui di stare completamente rilassato e passivo (il che è importante perchè con i muscoli contratti diminuisce la capacità di percepire anche le sensazioni più piccole) e a lei di andare facilmente prima sulla bocca di lui, poi giù a mordicchiargli e baciagli il torace, di scendere lentamente lungo la pancia e l'inguine per leccarglieli per ottenere un bel pene dritto e duro e per avere infine pieno accesso all'apparato genitale maschile posizionando facilmente il suo labbro inferiore o la lingua proprio sulla clitoride di lui e le mani a prendere delicatamente l'asta per produrre ove ancora necessario un lento movimento della pelle di su e giù sollecitando ancora più sia la clitoride che la base dell'asta stessa;

- lei stà in ginocchio a terra su un tappeto o su una poltrona con il petto appoggiato allo schienale mentre lui gli si posiziona di fronte in piedi prendendole la testa tra le mani, all'altezza delle tempie, ma senza guidarla o regolarla nel ritmo dei movimenti. Così lei, circondandogli i fianchi con le braccia, può baciarlo e mordicchiarlo sull'addome e sul pene finchè non si gonfia, non si alza diventa duro per prenderlo a pomparlo.

Come deve essere condotta una fellatio

- la donna si tolga reggiseno e mutandine tenendo reggicalze e calze o le autoreggenti, scarpe, possibilmente con tacchi alti, trucco e monili vistosi;

- scelga una delle posizioni di cui si è detto, poi, senza andare subito al sodo, mettendoselo cioè subito in bocca, si dedichi prima ad altre zone erogene, la bocca, il torace, i capezzoli, la pancia, l'inguine, ecc., per stimolare tutto il sistema sessuale; poi appoggiando il viso al petto di lui, gli prenda lo scroto tra le mani e poi il pene muovendone la pelle lentamente su e giù come per una lenta masturbazione; 

- adesso prenda il pene con una mano dolcemente alla sua base tirandone indietro la pelle iniziando a leccarlo generosamente, lentamente, senza frenesia, prima bene sulla sommità e poi tutto intorno ad essa e in particolare il frenulo su cui dovrà insistere, per poi scendere lungo tutta l'asta e risalire, esplorandola e assaporandola senza fermarsi, bagnandola ben bene per lubrificarla adeguatamente con molta saliva; 

- adesso con delicatezza vada a circondare la testa del pene con le labbra bene inumidite mentre guarda in modo interrogativo in faccia il partner per vedere l'effetto che stà provocando e in modo da fargli vedere quanto piace anche a lei; 

- poi apra la bocca mettendolo dentro rimanendo ferma per un pò per sentirlo crescere eventualmente ancora, pulsare e battere dentro la bocca e gustarne il volume come se stesse in vagina. Dopo un pò inizi a muoversi molto lentamente con la testa andando giù il più possibile poi su e di nuovo giù e via così in buona coordinazione con l'uso della mano stessa (quando la testa sale la seguirà con la mano e quando la mano scende le andrà dietro con la testa). Ogni tanto interrompa la fellatio e si stacchi per non far finire il gioco troppo presto domandando con l'occasione se il gioco stà procedendo bene;

- ora lo tiri fuori, ne prenda la testa tra le labbra con le quali può succhiarlo con la pelle sempre tenuta giù e sempre molto lentamente riprenda a leccarlo lungo tutta l'asta facendoci colare sopra ancora saliva, anche per facilitarne la scorrevolezza, che riporterà su con la punta della lingua, per poi riprenderlo in bocca per ripompare, soffermandosi e riprendendo, accelerando e rallentando ricominciando dal principio variando di volta in volta sia le parti del pene interessate dalla stimolazione, sia l'intensità della stimolazione stessa che i modi di stimolarlo senza badare alle richieste di lui ma cercando di andare avanti il più a lungo possibile prima che decida di farlo venire o di fare altro (ad un certo punto, per esempio, potrebbe smettere momentaneamente ed andare ad offrirsi per farsela leccare per poi ritornare ad occuparsi di lui e riprendere da dove aveva lasciato, fino a che lui resiste). 

Riguardo al da farsi al momento della eiaculazione ogni donna faccia quello che vuole, dipende dalla sua cultura, dalla sua sfera psicologica, dalla sua reazione al sapore dello sperma: può non voler venire a contatto con lo sperma quindi al culmine si stacchi senza però farlo di colpo ma con discrezione (se non avesse fatto in tempo non deve sputare ma pulirsi con una salviettina tenuta a portata di mano dimostrandosi contenta e non schifata) oppure può interrompere quando lui stà per venire continuando con la mano godendo insieme a lui e rimanendo ad osservare lo sperma stesso che fuoriesce dall'orifizio; oppure può indirizzarsi l'eiaculazione sul viso o sul petto, spargendosela mediante un delicato massaggio (ne otterrà un buon odore di polline di seme fresco che è un discreto afrodisiaco) o farselo leccare dal partner; può lasciarsi venire lo sperma in bocca, tenerlo un pò, per poi passarselo sulle labbra o facendoselo poi colare fuori sul mento e sul petto o ingoiandolo per far piacere a lui e/o perchè piace tanto a lei (moltissime donne dichiarano di piacergli da morire; in effetti, quanto più l'uomo segue una vita sana e una buona dieta tanto più lo sperma è buono potendo avere anche sapore con sfumature di gusto caldo e piacevole simile a quella delle spezie dolci e, specie se la coppia è stabile e in salute, non fa assolutamente male essendo composto di molte sostanze come proteine, vitamine e sali minerali)!

Un modo originale è il seguente:

- la donna si metta svestita come sopradetto, seduta comodamente e in modo da avere il pene di lui, posto in piedi avanti a lei,  all'altezza del proprio viso;

- dopo aver cosparsa tutta la zona genitale con una generosa quantità di apposito lubrificante (può usare Durex delicatamente dolce) usando entrambe le mani inizi a massaggiarla molto delicatamente e lentamente fino a che il pene inizia a mostrare segni di indurimento;

- ora, mentre le mani continuano il loro lavoro, badando che la lubrificazione sia sempre buona, si avvicini al pene per leccarne di tanto in tanto la punta, il prepuzio e l'asta e,  più tardi, sempre di tanto in tanto, per cominciare ad infilarselo in bocca, prima solo l'inizio poi di più fino a rendere l'erezione ben evidente e il desiderio di lui di finire molto pressante;

- a questo punto, mentre le mani vanno solo su e giù sull'asta con maggior frequenza, l'intervento della lingua e della bocca diventa continuo, può andare il più giù possibile, può infilarselo tra i seni, può smettere temporaneamente e riprendere, ecc., fino alla completa soddisfazione di entrambi.

Insomma, tanto meglio sarà condotto questo rapporto:

- tanto più saranno forti nell'uomo l'eccitazione e vigorose e veloci le erezioni, utili specie con l'avanzare dell'età o nei casi di temporanea semi impotenza;

Lo sperma è il liquido prodotto dalla prostata che serve a trasportare gli spermatozoi prodotti invece dai testicoli!

- tanto più saranno migliori i ritorni in termini di appagamento per la donna, perchè potrà eccitarsi molto anche lei godendo del desiderio dell'uomo che cresce, dal sentirselo ingrossare ancor più in bocca e anche in quanto le eventuali successive penetrazioni in vagina saranno migliori, ovvero più piacevoli e meno dolorose per la lubrificazione data dalla saliva.

Molto importante è che, per prolungare il godimento del piacere che l'uomo trae da questo atto, il tempo per raggiungere l'eiaculazione sia il più lungo possibile per cui sarà necessario che l'uomo stesso abbia raggiunto una buona capacità a riconoscere i segnali premonitori di tale evento onde comunicare per tempo alla partner di rallentare o fermare momentaneamente la stimolazione!

La stimolazione orale fatta da lui (cunnilingus)

Nel cunnilingus l'uomo stimola con la lingua i genitali della donna e in particolare il suo clitoride fino a portarla all'orgasmo abbastanza velocemente e con buona intensità (proprio per questo motivo spesso è lei che espressamente richiede questa prestazione che le permettere di arrivare ad un primo orgasmo immediato e può ottenere così di godere maggiormente della eventuale successivo penetrazione). 

Per goderne appieno però le donne:

- devono essere anche per questa pratica disinibite e sopratutto avere consapevolezza e fierezza della bellezza e del fascino delle loro parti intime (anche se alle prime esperienze facessero fatica a lasciarsi andare a sufficienza è consigliato comunque di non rinunciarvi in quanto con la pratica anche residui di motivi inibitori tendono a scomparire permettendo così di godere di orgasmi certi e più intensi di quelli ottenibili dall'accoppiamento, specie se all'uomo gli si facilitassero le operazioni indicandogli come e dove devono leccare meglio, ecc., come detto appresso); 

devono saper comunicare verbalmente, senza remore e senza vergogna, sia il desiderio di ricevere questo tipo di stimolazione, sia le proprie reazioni ai vari gradi di godimento raggiunti, sia il desiderio di una stimolazione particolare, ecc. ( per esempio: se ha voglia di sesso orale gli dica ho voglia di sesso orale......., oppure gli chieda me la lecchi per piacere?......, o gli dica ti prego leccamela, non mi basta mai la tua lingua........, ecc.; quando lui indovina un buon punto lei glie ne dia conferma, se c'è da gemere gema, gli dica quando stà per venire; se ha voglia di una stimolazione particolare basta chiedere di stuzzicare la clitoride, il perineo, ossia il passaggio che unisce la piccola depressione anale al triangolo in cui si congiungono le grandi labbra, ecc.);

- non devono pensare al piacere dell'altro, perchè tanto gli uomini sicuramente godono ad accontentarle in questo modo (tanto è vero che spesso sono loro a chiedere di assaggiare i genitali di lei. In questo caso si raccomanda alla donna di non essere puritana lasciandoglielo fare). 

D'altra parte l'uomo:

- deve avere molta dedizione e pazienza praticando prima una serie lunga, lenta e dolce di carezze manuali poi di baci sul sesso (se l'uomo saprà lavorare bene la donna riterrà di aver trovato un tesoro che non lascerà facilmente);

- deve far capire che gli piace quello che stà facendo e che gli piace sopratutto l'odore e il sapore di quegli umori di lei con suoni e/o frasi del tipo ......mmm.....che buon sapore.....ecc.; le donne sono molto sensibili alle parole mentre fanno l'amore quindi deve dirle come è bella, quando immerge la faccia e lecca quella vagina le dica quanto gli piace, ecc. per continuare a iniettarle fiducia che le farà aprire le gambe ancora di più;

- non dovrà andare immediatamente e direttamente sul clitoride, perchè finchè non è eccitato sarà troppo sensibile e farà male, ma dovrà stuzzicarne prima le vicinanze, leccando e baciando le cosce, la piegatura tra la coscia e la vagina, i contorni della vagina stessa, le sue labbra interne, tenute ben separate dalle dita, la vulva, ecc. senza leccare sempre allo stesso modo o alla stessa velocità o allo stesso ritmo facendo attenzione alle reazioni di lei (per esempio se inarca la schiena per porgersi più agevolmente è certo che stà apprezzando quello che fà). Adesso passi a guardare se il clitoride si è gonfiato, lo tocchi col dito bagnato, lo lecchi delicatamente, se a questo punto lei desse segni di volere andare oltre, per esempio inarcando il bacino, lo prenda tra le labbra succhiandolo come se fosse un pene finchè si può e infine prenda a leccarlo con la punta della lingua. Poi non la dovrà abbandonare, continui ad accarezzarla a baciarla manifestando ancora amore.

Posizioni per condurre il cunnilingus

Buone posizioni per eseguire questo atto sono quelle che consentono all'uomo di vedere bene tutto e alle donne quella tensione muscolare e nervosa adatta per ottenere le migliori sensazioni desiderate. Ad esempio:

- la donna, sempre meglio se non completamente nuda, si mette frontalmente a cavallo sull'uomo sdraiato sulla schiena posizionando i suoi genitali in corrispondenza della bocca di lui che con delicatezza può stimolarla con la lingua mentre le sue mani libere, risalendo verso i fianchi, l'accarezzano, possono stringerle il sedere, tenerle la vita, accarezzarle il seno, ecc.. In questo modo la donna ha una buona sensazione di totale e gradevole dominio, può vederlo all'opera, può muovere bene il bacino a piacimento per andargli incontro o meno per variare meglio la pressione e il ritmo, può accarezzarsi il corpo, il seno, può piegarsi all'indietro e allungare un braccio dietro di sè fino a raggiungere il pene di lui per masturbarlo, ecc.;

 - con l'uomo nella stessa posizione, la donna posiziona i suoi genitali in corrispondenza della bocca di lui in modo rovesciato mettendosi a cavallo di schiena in posizione eretta. In questo modo lei può ricevere sensazioni nuove date dalla facilità di un doppio gioco dato dalla maggiore comodità con cui contemporaneamente, può masturbare il compagno o dalla possibilità di unirsi al gioco orale di lui piegandosi in avanti per prenderlo in bocca in uno scambio di doni;

- la donna stà distesa sulla schiena o bocconi di traverso al letto con il bacino sul bordo tenuto ben alzato mediante due cuscini duri o dalle braccia di lui infilate sotto i glutei che può stimolarla al meglio su tutti i punti più delicati;

- la donna stà seduta su una poltrona con le spalle appoggiate allo schienale scivolata in avanti con le natiche proprio sull'orlo del sedile con le cosce spalancate e sollevate tenute sopra le braccia di lui in ginocchio sul pavimento davanti a lei e che tiene le mani sotto le natiche di lei;

- la donna stà in ginocchio su una poltrona con il petto appoggiato allo schienale con l'uomo inginocchiato sul pavimento dietro di lei.

Il rapporto orale reciproco (sessantanove)

E' il rapporto in cui gli amanti si stimolano gli organi genitali in un doppio rapporto orale, contemporaneamente o alternativamente, l'un l'altro in cui c'è tanto da vedere, annusare, assaporare. Il secondo modo è da preferire in quanto:

- in fase di ricevere gli amanti possono abbandonarsi più completamente a se stessi, senza dover pensare contemporaneamente all'altro, ricevendo così una maggiore carica erotica e livelli più alti di piacere e, specie le donne, una maggiore probabilità di raggiungere l'orgasmo o orgasmi più soddisfacenti, con benefici psicofisici molto intensi (dati dalla emissione di più potenti onde psicomagnetiche verso la testa che la polarizzano e la scaricano facendo emettere anche potenti secrezioni delle ghiandole del cervello pituitaria e pineale, questa ultima responsabile, in particolare, dell'ormone melatonina, regolatrice di altri importanti stimoli);

- mentre nella fase di dare possono farlo meglio perchè possono concentrarsi solo sull'altro senza distrazioni e, specie le donne, concentrandosi solo su di lui, fermandosi o riprendendo a farlo crescere a volontà, ecc..

Chi debba iniziare è una questione di gusti tuttavia è consigliabile, per quanto detto prima, che inizi l'uomo in modo che la donna abbia possibilmente un orgasmo per prima.

Posizione per condurre questo rapporto

La posizione classica per condurre questo rapporto è quella detta appunto del sessantanove perchè, dopo gli opportuni preludi, gli amanti d'accordo si predispongono in modo che i rispettivi sessi vengano a trovarsi in corrispondenza della bocca dell'altro:

- con l'uomo che stà sdraiato sulla schiena con la testa appoggiata ad un cuscino duro mentre la donna stà sopra di fronte in modo rovesciato;

- oppure, meglio, i due amanti si mettono su un fianco

 

 


 

 

 

Il rapporto coitale

Premessa

In questo atto l'uomo inserisce il pene all'interno della vagina della donna. Con esso, se gli amanti sono bene allenati, educati e fantasiosi, è possibile ottenere un piacere molto intenso e la più intensa e lunga circolazione energetica e ormonale benefica (si tenga presente che in questa pratica amorosa ciò che provoca l'orgasmo alla donna non è il pene che sfrega contro la clitoride ma il movimento e la pressione delle labbra della vagina contro la clitoride stessa).

Per avere la possibilità di arrivare entrambi all'orgasmo, non necessariamente simultaneamente che non è indispensabile per una buona intesa sessuale (per la donna sarebbe il massimo se prima di praticare il coito sia già venuta una prima volta per avere da questa pratica qualcosa in più) è molto importante che i giochi sessuali adottati siano conosciuti e piacciano a entrambi e che gli stati d'animo dei due amanti siano ben armonizzati mediante dei buoni preliminari. Inoltre va tenuto presente che ciò che si stà facendo lo si stà facendo per divertirsi, per provare piacere, per stare bene per cui serve cooperazione, comunicazione, di lasciarsi andare, cambiare posizione, fantasia!

Tuttavia per provare tutte le più diverse sensazioni fisiche e ottenere il più grande e duraturo piacere per entrambi saranno però necessari in particolare:

- che l'uomo abbia una sufficiente potenza sessuale, ovvero un pene sufficientemente eretto, quindi ben irrorato di sangue, ossia sufficientemente rigido, turgido, gonfio, teso, per penetrare una vagina e soddisfarla. Segnali di un uomo eccitato sessualmente sono una buona erezione del pene appunto, i testicoli aumentati di volume ben aderenti al corpo con la pelle raggrinzita e ispessita, i capezzoli del seno induriti;

La virilità di un uomo non può essere misurata sulla base della rigidità del suo pene. È vero tuttavia che la disfunzione erettile incide pesantemente sulla relazione di coppia, e che una sessualità efficiente e appagante è un presupposto fondamentale per il benessere psicologico. La rigidità che consente la penetrazione è quella pari almeno all'80% della rigidità massima. Spesso la rigidità massima del 100% non è costante per tutta la durata del rapporto, in particolare se questo è prolungato e vario, ma oscilla, senza però scendere mai al di sotto della soglia dell'80%. Nella gran parte dei soggetti la rigidità massima è presente nelle fasi iniziali del rapporto e in quelle che precedono la fase di orgasmo. Non è vero che nell'uomo l'erezione è indispensabile per l'orgasmo!

- che l'uomo abbia una sufficiente capacità di ritenzione, ossia non giunga troppo presto ad eiaculare, in modo da trovare, con l'aiuto di lei, il giusto posto e modo di soddisfarla e possibilmente di darle tempo di raggiungere un orgasmo ossia avendo tempo di cambiare posizione e, a parità di posizione, cambiare molte volte profondità, ritmo e angolazione della penetrazione (si tenga presente che spinte veloci, profonde e ripetitive accelerano nell'uomo la velocità di raggiungimento dell'orgasmo e della eiaculazione e sono meno stimolanti per la donna che invece prova più intense sensazioni di piacere e di stimolazione quando il pene si sposta avanti e indietro lentamente specie nel tratto iniziale della vagina, dove risiede appunto il punto G. Pertanto, l'uomo non dovrà essere egoista dando retta alle sue impellenze per cui tra una spinta e la successiva inserisca delle opportune pause che calmino i corpi, estendano così la durata del rapporto creando nella donna un delizioso senso di anticipazione oltre ad acuirle la percezione del movimento;

La donna perfezioni: la capacità di sapersi estraniare dall'ambiente e dai pensieri quotidiani; la capacità di rilassarsi, concentrandosi solo sulle proprie sensazioni corporee; l'abilità di mano e di bocca in modo da riportare l'uomo, nel caso di eiaculazione precoce, quanto prima a una seconda erezione per un'altra decina di minuti e più di coito ancora soddisfacente. L'uomo perfezioni la sua capacità di condurre preliminari lunghi e nel contempo eccitanti e la capacità sessuale perchè quando una donna ritiene di avere ricevuto nel modo giusto, avverte l'impulso di donare a sua volta in abbondanza!

- che l'uomo non tenti la penetrazione se tra gli organi coinvolti nel coito non sia presente un qualche lubrificante per evitare irritazioni e danni irreparabili ai tessuti vaginali. Questo significa che per essere penetrata la donna deve essere eccitata ossia avere le grandi e piccole labbra aperte e scostate dalla posizione protettiva di riposo, la vagina bagnata e passata dalla profondità di circa 8 cm. a quella eretta di circa 15 cm., il clitoride gonfio in modo molto marcato e inturgidito, il seno e i capezzoli duri, il battito cardiaco e il respiro accelerati, le pupille dilatate, la pelle arrossata. Pertanto, prima del coito sarà sempre bene attuare una fellatio e un cunnilingus con l'uso di molta saliva ovvero immettere un buon lubrificante specifico particolarmente necessario e quindi prezioso se il pene è molto grosso o se il sesso sarà molto passionale e sfrenato.

Il lubrificante vaginale è particolarmente utile quando la lubrificazione naturale non è disponibile e in ogni caso per una buona salute della vagina appunto. Dovrà essere a base acquosa, con odore gradevole, non deve ungere e con sostanze naturali che hanno un effetto emolliente e calmante dato dalla Camomilla, dalla Malva e dalla Calendula come il SAUGELLA o il VAGISIL!

- che il torace sia sempre libero dal peso del partner per avere sempre una buona e profonda respirazione, per distribuire l'energia che nasce nella zona inguinale verso le parti alte del corpo;

- che il bacino non rimanga incastrato e che le mani siano libere di muoversi per poter accarezzare il partner mentre, in particolare, quelle della donna per poter arrivare anche al clitoride per gestire meglio la propria eccitazione durante il rapporto;

L'orgasmo femminile avviene più facilmente in una posizione che permetta di premere o sfregare costantemente l'area pubica e se durante il coito si stimola la clitoride direttamente con le dita!

- una buona comunicazione di commenti, di suoni inarticolati e visiva in piena luce per vedere bene tutto e non perdersi il piacere di vedere il partner che si eccita, per comunicare le rispettive sensazioni, emozioni, ecc. e specie quella proveniente dalla donna che servono all'uomo per rendersi conto della disposizione di lei e del modo in cui lei preferisce godere (per la realizzazione dell'atto sessuale occorre anche una buona conoscenza della localizzazione delle zone erogene);

Anche nel coito non bisogna avere vergogna a chiedere. Ad esempio, se la donna non osa esprimersi come può l'uomo sapere che certe carezze a lei lungi dal liberare o stimolare l'orgasmo sono invece fonte di irritazione e dolore!

- l'inventiva e la ricerca di nuovi giochi e la conoscenza della più vasta gamma possibile di posizioni non stancanti, che stimolino al meglio l'immaginario erotico della coppia, di movimenti, di angolazioni e profondità di penetrazione che impongano l'uso dei muscoli e di quelle terminazioni nervose che provochino le sensazioni più gradevoli per evitare, specie se praticate con un unico partner, la monotonia, la noia, la perdita di interesse e sopratutto per ottenere il massimo piacere e il più facile orgasmo, specie femminile.

Cambiando posizione l'uomo controlla più facilmente la ritenzione permettendo alla coppia di prolungare le altezze dell'estasi e quindi il godimento e il piacere di lei che devono avere sempre la precedenza!

Cioè, l'amplesso non dovrà prevedere sempre la stessa tecnica e seguire sempre la stessa routine per non ricadere sempre negli stessi schemi e posizioni abituali ma che preveda invece modi diversi, inventati e magari provati, di svolgimento che garantiscano, in ogni caso, la massima stimolazione sia dei muscoli vaginali che della clitoride, che del punto G;

Specie la donna non deve avere paura di perdere il controllo del proprio corpo e delle proprie emozioni, che non permetterebbe di abbandonarsi completamente al partner, premessa fondamentale per il raggiungimento di un più facile orgasmo!

- la donna non deve stare lì ad attendere il suo orgasmo ma deve cercare di costruirselo facendo partecipare tutti i suoi sensi;

Più lenti e delicati saranno i movimenti d'amore più intense saranno le sensazioni di piacere!

- che anche la donna prenda iniziative improvvisando e non rimanendo passiva lasciando fare solo a lui decidendo posizioni, ritmi, angolazione del bacino e delle gambe attivandosi per fare in modo, come già accennato, che accada che il pene di lui sfreghi al meglio il suo pube e con esso il clitoride o qualche altra zona di maggiore sensibilità vaginale (per esempio quando la donna si sente pronta per ricevere può prendere il pene tra due dita di una mano per portarselo davanti al suo sesso che tiene bene aperto con le dita dell'altra oppure da una determinata posizione con cui è iniziato l'amplesso anche la donna è bene che sappia chiedere di sospendere per mettersi in un'altra posizione);

Tensione nella donna durante il rapporto può essere causa di un certo dolore alla penetrazione!

Le posizioni orizzontali per condurre questo rapporto

Le posizioni orizzontali per condurre questo tipo di rapporto sono moltissime con diversi vantaggi, svantaggi e indicazioni che la coppia con la pratica deve scoprire e attuare a seconda delle proprie attitudini fisiche e psichiche. Tutte comunque partono da quattro posizioni che costituiscono le basi per la ricerca delle migliori varianti dal punto di vista soggettivo.

La donna sotto con l'uomo sopra di fronte. Questa posizione viene spesso usata perchè permette una dolce intimità, di guardarsi negli occhi, baciarsi, di accarezzarsi il viso e il torace, ecc., esaltando il romanticismo. La donna potendo allargare con facilità al massimo le gambe e manovrando contemporaneamente i fianchi e il bacino può adattarsi al meglio al pene di lui infilandoselo il più profondamente possibile mentre l'uomo ha la possibilità con facilità di variare l'angolo e la profondità di penetrazione che avverrà con movimenti lenti dentro fuori. 

Sarebbe grave se questa posizione diventasse la norma praticandola per pigrizia mentale o per scarsa fantasia!

In genere viene raggiunta non prima degli opportuni preliminari più semplici seguiti da altri spinti comprendenti l'uomo che riceve dalla donna una buona fellatio, da interrompere prima che l'eccitazione di lui abbia raggiunto un livello troppo alto, la donna che ricevere un cunnilingus, che lei mostrerà di gradire con parole scelte dal repertorio amoroso piuttosto che da quello osceno (per esempio potrebbe pronunciare frasi del tipo: che bello, come sei bravo, continua, non ti fermare, adesso mettilo dentro, ......).

Si tenga presente che la donna non è fisiologicamente conformata per raggiungere facilmente l'orgasmo durante l'accoppiamento in questa posizione!

Questa posizione prevede molte varianti tutte da attuare d'accordo con lei, con movimenti plastici e continui per non perdere l'eccitazione o tenendo il pene bene in erezione durante l'interruzione della penetrazione se c'è, come detto, mediante una leggera masturbazione o una breve fellatio, con caratteristiche diverse:

  Alcune donne invitano l'uomo ad estrarre il pene dalla vagina un attimo prima che questo venga per vederlo eiaculare o farlo eiaculare sul proprio petto o in bocca per gustarne lo sperma oppure, dopo l'eiaculazione avvenuta in vagina, vogliono infilarselo in bocca ben bagnato anche per tentare di riavviarne l'erezione! 

- la donna porta le gambe al petto mentre lui si può alzare sulle ginocchia appoggiandosi al suo sedere;

- la donna porta le gambe molto sollevate e all'indietro appoggiate sulle spalle dell'uomo in ginocchio fra le sue gambe. E' molto eccitante, perchè di livello maggiore di erotismo, fornendo una maggiore facilità e profondità di penetrazione e un maggiore contatto fisico;

- la donna porta una gamba sollevata in modo che il ginocchio sia all'altezza della spalla sinistra di lui mentre l'altra gamba è divaricata distesa. E' una posizione che in genere sembra piacere di più alle donne perchè così possono rilassare meglio la vagina favorendo una penetrazione più profonda, completa e vigorosa e una maggiore pressione sul clitoride per un più facile raggiungimento dell'orgasmo mentre l'uomo può anche compiere rotazioni con il bacino provocando più diverse e piacevoli sensazioni;

- la donna distesa sulla schiena di traverso a un letto, piuttosto alto, con le natiche accostate al bordo del letto, il pube a filo del letto stesso e le gambe divaricate alzate e piegate all'indietro, in modo che il pube venga a trovarsi all'altezza di quello dell'uomo in piedi di fronte. E' molto apprezzata anche questa dalle donne mentre all'uomo fornisce un grande senso di possesso. In questa posizione infatti la vulva può risultare ben aperta, mentre lui può infilarsi in modo perfettamente orizzontale per un amplesso che può essere anche molto duraturo, con colpi lunghi ma misurati, per non provocare dolore, vigorosi ed efficaci. Da questa posizione la donna può passare a porsi su un fianco, ponendo una gamba sulla spalla di lui che la tiene, per prenderlo così di traverso e farsi stimolare per altra direzione per nuove e diverse sensazioni;

- la donna, si pone uno o due cuscini duri sotto i glutei che le sollevano il bacino abbassandole la testa e con le gambe sulle spalle del partner in ginocchio. E' una variante che in genere la donna riserva per la fase finale del rapporto tenuto in altro modo quando è al massimo della eccitazione e la vagina è ben dilatata permettendo penetrazioni anche molto violente.

In questa ultima posizione si fanno meraviglie anche in quanto la donna può ricevere sensazioni molto intense con un maggiore afflusso di sangue nella regione del viso e del collo anche più ponendola più in basso ancora, ad esempio fuori dal letto, dal resto del corpo!

L'uomo sotto con la donna sopra inginocchiata a cavallo rivolta di fronte (alcune donne in questa posizione sentendosi troppo esposte richiedono di affrontarla almeno in penombra). Questa posizione, che può essere facilmente raggiungibile da una delle precedenti, è preferita da molte donne perchè sono loro che governano il movimento come a loro piace di più mentre l'uomo rimanendo alquanto passivo dura di più. La donna può in questa posizione avere le valve ben aperte, calarle e sollevarle sul pene di lui al ritmo che vuole, alla profondità e con l'angolazione di penetrazione che preferisce (importante specie sopratutto nel caso il pene sia dolorosamente lungo) per una intensità di stimolazione desiderata, può fare movimenti circolari con i fianchi mentre può autostimolarsi facilmente la clitoride con le mani per raggiungere più facilmente l'orgasmo.

In questa posizione, in modo particolare, per la migliore riuscita dell'amplesso, sono richiesti un buon grado di erezione del pene e una vagina ben lubrificata. Pertanto, l'uomo dovrà essere ben riposato e ben stimolato per il  migliore afflusso di sangue al pene mentre la donna dovrà essere ben eccitata in modo da avere delle abbondanti secrezioni vaginali. Per questi motivi prima di fare l'amore in questa posizione saranno opportuni in ogni caso un buon cunnilingus seguito da una buona fellatio con abbondanti insalivazioni delle parti coinvolte e magari l'uso di un adatto lubrificante artificiale!

Varianti sono:

- la donna abbassata mettendo petto contro petto, una gamba distesa tra quelle di lui e l'altra piegata intorno alla vita (così lei per un buon preliminare alla penetrazione può prendere in mano il pene di lui per strofinarselo tra le piccole labbra della vagina).

L'uomo sotto con la donna sopra inginocchiata a cavallo rivolta verso i piedi. Come la precedente necessita delle stesse esigenze per l'uomo e per la donna, ma permette ritorni fisici maggiori alla donna che può pensare ancora più egoisticamente meglio a se stessa. Lei può salire e scendere con velocità a piacere, può spostarsi avanti e indietro o a destra e a sinistra, fermarsi, può toccarsi contemporaneamente facilmente la clitoride, ecc.. E' una posizione facilmente raggiungibile dopo l'esecuzione di un sessantanove e in genere prevede due varianti:

- la prima contempla lui con le gambe piegate mentre lei, seduta sulla sua pancia appoggia le mani e il suo corpo sulle ginocchia di lui;

- una seconda variante contempla la donna sdraiata all'indietro, facendo attenzione a non farlo uscire troppo, appoggiando la schiena sul petto di lui e rimanendo immobile lasciando aumentare la carica sessuale fino a quanto entrambi possono resistere.

La donna è appoggiata sulle ginocchia e sulle mani con l'uomo in ginocchio che la prende da dietro (la donna può stare in questa posizione anche con le ginocchia sul bordo del letto con l'uomo che la prende da dietro stando in piedi). E' la posizione più naturale, che permette a entrambi di godere molto perchè in questa posizione sia l'uomo che la donna hanno ampie possibilità di movimento, la donna può raggiungere più facilmente l'orgasmo in quanto il clitoride può ricevere una più facile stimolazione e non potendo guardare in faccia l'uomo può volare meglio di fantasia, è possibile passare facilmente senza distacco alla posizione con la donna distesa di schiena e l'uomo di fronte.

Questa posizione è ritenuta da un certo femminismo di sottomissione e di abbandono all'uomo. Ma le donne non diano retta tanto più quanto più dovesse comportare la rinuncia a un elevato piacere sessuale, decidendo invece di prenderlo in qualunque modo gli piaccia. Insomma, la donna che vuole curare il proprio corpo, libera sessualmente e che sà ascoltare i propri desideri, non sarà d'accordo con tali discorsi ma seguirà solamente le proprie voglie!

Prima di arrivare a questa posizione un preliminare che aumenta notevolmente il livello di eccitazione degli amanti vede la donna sdraiata a pancia in giù con un paio di cuscini sotto mentre l'uomo in ginocchio tra le sue gambe le pratica un massaggio sensuale alla schiena, le solleva le natiche per baciarle, gli fà sentire il membro duro tra le natiche stesse e poi sulla entrata della vagina senza penetrarla ancora. Solo dopo un pò la donna si tira su mettendosi come se gattonasse, con la schiena bene inarcata, con la testa e i glutei spinti verso l'alto, per facilitare l'accesso e migliorare il proprio piacere, mentre l'uomo, con un grande senso di possesso, che le stà dietro eretto sulle ginocchia, afferrandola per i fianchi, le entra dentro andando poi avanti e indietro, inserendo magari opportunamente, un colpo più sostenuto ogni tre o quattro per suscitare sorpresa (al fine di intensificare il piacere della donna lui dovrà introdurre dei rallentamenti di ritmo o addirittura fermarsi per permetterle di raggiungerlo nei suoi più alti livelli di energia accumulata). La donna potrà decidere di riabbassarsi sui cuscini per una penetrazione poco profonda ma molto eccitante perchè stimola bene i primi 2-3 centimetri della vagina dove si concentrano le terminazioni nervose. L'uomo può sollevarsi con i suoi avambracci per alleggerire la sua partner e penetrarla con più vigore. 

Gli uomini in questa posizione devono stare molto attenti perchè per loro è ad alta tensione per cui è molto frequente che vengano troppo presto!

Varianti sono:

- l'uomo piegato in avanti, stando attento a non sfilarsi, che avvolge completamente la donna per avere il totale contatto tra i due corpi accarezzandole i seni senza attuare più il movimento precedente di avanti e indietro ma solo brevi spinte con tutto il corpo;

- la donna abbassa la testa, le spalle e il torace appoggiandoli al letto per alzare ancora di più il sedere in modo da ottenere una più facile possibilità di autostimolarsi nel contempo la clitoride ed eccitarsi fisicamente moltissimo per una ancora maggiore facilità di ricerca dell'orgasmo e una penetrazione ancora più profonda e totale (infatti in questo caso, la vulva è ruotata più in alto e indietro ed è meglio esposta con una angolazione corrispondente esattamente a quella di un pene eretto). L'uomo, d'altra parte, con lei in questa posizione, se ben rilassata, può avere la migliore visione eccitante delle natiche spalancate con l'ano che si apre e si chiude e dell'atto sessuale della penetrazione nel suo svolgimento;

Le donne non devono dimenticare mai e specie in questi casi che gli uomini provano sempre molto piacere nel vedere il loro di dietro e dominare la situazione per cui sarà bene che assumano l'iniziativa di abbandonare una posizione iniziale diversa per terminare un coito in questa posizione!

- l'uomo ancora in ginocchio dietro di lei ma fermo e seduto sui talloni che afferra le caviglie della donna per fornirle un punto di appoggio mentre lei alzatasi sulle braccia tese si muove avanti e indietro regolando a proprio piacimento il ritmo e la profondità;

- la donna inginocchiata su un divano con il petto appoggiato alla spalliera o al bracciolo. E' una variante molto erotica e capace di procurare piaceri molto intensi.

Le posizioni verticali 

Sono posizioni paritarie, ovvero posizioni da seduti, che contemplano la spina dorsale di entrambi gli amanti in verticale (alcune possono consentire di stare faccia a faccia e di baciarsi), di avere le mani libere per accarezzarsi vicendevolmente, all'uomo una più efficace ritenzione della necessità di eiaculare, quindi di prolungare il coito, dalle quali entrambi i partecipanti possono trarre ancora più forti, se possibile, piaceri fisici e psicologici.

Entrambi gli amanti stanno abbracciati, lui con le gambe incrociate nella posizione favorita dagli yogi o seduto sul bordo del letto o su una seggiola lei seduta in grembo di fronte con le gambe ai lati dei fianchi di lui. E' una posizione in cui, dopo la penetrazione, non ci si muove. Maggiore tempo riusciranno a stare così maggiore sarà la carica di sessualità e desiderio che verrà accumulata.

Per questa posizione, per una soddisfacente riuscita dell'amplesso, l'uomo dovrà essere dotato di un pene alquanto lungo e una erezione piuttosto vigorosa!

Lui stà seduto su una seggiola a gambe divaricate con lei a cavallo sopra di fronte. In questa posizione, a differenza della precedente, entrambi gli amanti hanno i piedi sul pavimento in modo che, mentre si guardano negli occhi, lei si può muovere più o meno lentamente, con i glutei sollevati, regolando la profondità del rapporto a piacimento. Nel caso lui fosse sdraiato su un divano lei sarebbe in ginocchio su di esso.

Lui rimane come nella posizione precedente (può stare anche seduto sul bordo del letto, se è alto abbastanza) con lei che si va a disporre a cavallo ancora sopra ma di schiena (è una posizione in cui gli amanti non possono guardarsi negli occhi che può costituire una variante della precedente badando a mantenere l'erezione maschile mediante una leggera masturbazione).

Una intensa attività sessuale rende il sesso sempre migliore, aiuta ad avere rapporti più lunghi, senza eiaculazione precoce, aiuta a conservare la potenza fino a tarda età salvaguardando l'aspetto fisico e il vigore!

Il coito intermammario

Una buona soddisfazione per entrambi gli amanti si può ottenere in modo sorprendente anche da questa pratica particolare. Se la donna ha seni sufficientemente grossi, avvicinandoli è possibile praticare questo tipo di coito. L'uomo, in ginocchio a cavalcioni, o la donna, semidistesa sui cuscini, premono i seni l'uno contro l'altro stringendo il pene nel mezzo. Dopo l'eiaculazione si sparge bene lo sperma nell'incavo tra i seni stessi massaggiando delicatamente: l'odore di polline del seme fresco è di per se stesso un afrodisiaco.

Dopo il coito

Con un coito ben riuscito, conclusosi con orgasmi soddisfacenti, gli amanti escono con una sensazione di benessere sia sul piano fisico che psicologico e affettivo, l'uomo passa rapidamente ad uno stadio di refrattarietà per una nuova eccitazione che può durare per un tempo dipendente dall'età e dallo stato di salute (un uomo giovane può tornare in erezione non prima di 15 minuti almeno) mentre la donna potrebbe prolungare l'unione anche per diverse ore o riprenderla solo dopo alcuni baci e carezze (ciò in quanto gli organi sessuali della donna una volta eccitati passano allo stato di riposo dopo parecchio tempo e poi possono rieccitarsi molto facilmente).

Il rapporto anale

Consiste nell'introdurre il pene nel foro posteriore della compagna. Anche questo rapporto può far parte del panorama normale amoroso e molte coppie dopo un pò che lo praticano ne provano piaceri molto intensi, lo amano e lo trovano anche fantastico per il diverso piacere che ne traggono. Esso non è pericoloso se la coppia è stabile si conosce ed è in buona salute e sopratutto usa il preservativo e non fà male se si fà in modo appropriato ovvero con una buona dose di adatto lubrificante (ad esempio un detergente anale come ANONET CREMA. C'è chi usa FISSAN, NIVEA) e molta delicatezza e molta pazienza sopratutto per quanto riguarda la preparazione e il rilassamento dello sfintere per ricevere il pene che dovrà avere una buona dose di rigidità.


 


Torna a inizio pagina