indice disegni

La scuola

Offagna

EDITORIALE

 
pag1 pag2 pag3 pag4 pag5 pag6 pag7 pag8 pag9 pag10 pag11 pag12 pag13    

 

…FINALMENTE!!


Ed ecco nelle vostre mani e sotto i vostri occhi il tanto atteso e sospirato primo numero del giornalino scolastico.
Abbiamo aperto la prima pagina con un articolo dedicato ad Halloween, perché nel periodo in cui si festeggiava questa notte misteriosa, noi eravamo nel pieno delle attività per creare gli articoli che sfogliando le pagine che seguono potrete avere il piacere di leggere, ma anche perché speriamo che la “Grande Zucca” ci porti fortuna nel corso di tutto quanto quest’anno scolastico!!
Gli argomenti di cui ci siamo occupati sono parecchi e piuttosto vari, così siamo sicuri di accontentare proprio tutti i gusti dei nostri lettori. Alcune delle rubriche previste partiranno dal secondo numero, ma ci sembra, modestia a parte, di aver già raggiunto un livello niente male…

Ringraziamo naturalmente tutti i “giornalisti” che hanno contribuito alla stesura dei diversi articoli, le prof. che con santa pazienza hanno corretto, tagliato, incollato, strappato, approvato, aggiudicato i nostri lavori, ma soprattutto la prof. Bagnulo per la “consulenza” informatica, perché senza di lei non saremmo arrivati a niente di tutto questo. Comunque non siamo che all’inizio, quindi ci impegniamo sin d’ora a diventare sempre più autonomi, seri e precisi, anche se non potremo mai fare tutto da soli, vero??!?
Dunque: più desiderato del primo bacio, più frizzante dello spumante, più interessante di Superquark, più trendy di Dolce e Gabbana, più aggiornato del Corriere Adriatico… ecco a voi il numero “zero” di

OGGI PARLO IO!*

Buona lettura!!!
La Redazione


 

* A proposito di testate giornalistiche, si mettono a conoscenza i nostri “affezionati” lettori che la vincitrice del concorso indetto per trovare un nome al giornalino della scuola è, su giudizio insindacabile – indiscutibile! - della giuria:

ELISA CESARETTI
della classe II A

cui verrà assegnato un prestigioso premio il giorno di uscita del giornalino stesso.
Il titolo da lei proposto è sembrato quello che più di tutti evidenziava il desiderio di libertà, indipendenza ed affermazione delle proprie idee che stanno alla base di questo lavoro di scrittura creativa.

Sarà premiata anche:
MICHELA FRATINI
della classe I A

che ha realizzato con indubbio senso artistico e spirito di sacrificio la copertina del giornale.