Iscriviti a BannerGratis - Lo scambio banner di Mr.Webmaster
LinkTo Network

INTRODUZIONE


Come accennato nella sezione ISDN per STS si intendono tutte quelle funzioni aggiuntive che si è in grado di svolgere dal proprio apparecchio telefonico con l'ausilio dei tasti R , #(Cancelletto) e *(Asterisco) .
TELELETTURA CONTATORE
E' possibile interrogare il contatore del proprio numero telefonico per conoscere l'importo speso nell'arco del mese e tenere quindi sotto controllo la propria bolletta. Basta digitare il codice *40# in MF o la cifra 4717 in DC.
AVVISO DI CHIAMATA
Il servizio permette di ricevere un tono d'avviso se si è impegnati in una conversazione e un'altra persona ci chiama. Ciò ci permette di non perdere questa chiamata e di poter rispondere mettendo in attesa il primo interlocutore. Il secondo interlocutore sentirà la fonia che annuncia l'avviso di chiamata inoltrato.
CONVERSAZIONE A TRE
E' possibile instaurare una prima conversazione dopodichè si mette in attesa l'interlocutore, si chiama un secondo numero e una volta in conversazione anche col secondo si abilita il collegamento fra tutti e tre. Lo stesso si ottiene se una volta instaurata una prima conversazione riceviamo una seconda chiamata ed abbiamo attivo l'avviso di chiamata.
TRASFERIMENTO DI CHIAMATA
Questo servizio ci permette di trasferire eventuali chiamate dirette al nostro numero verso altri numeri di rete fissa o mobile. Sarà possibile, una volta attivato il servizio, effettuare comunque chiamate in uscita ma non riceverle. Il segnale che sentiremo all'impegno della linea non sarà quello normale (il tù tù) ma di tipo continuo (tuuuuuu).
RICHIAMATA SU OCCUPATO ( Servizio 5)
Se la centrale della quale fanno parte i due numeri chiamante e ricevente lo permette è possibile , per chi chiama un numero occupato in altra conversazione e senza avviso di chiamata attivo, prenotare la richiamata digitando il tasto 5 della tastiera dopo il messaggio fonico inviato dalla centrale.
AUTODISABILITAZIONE A CHIAVE NUMERICA
Tramite un codice numerico (password) è possibile abilitare e disabilitare l'effettuazione di tutte le chiamate che non siano locali (stesso prefisso) e di emergenza (112,113,118...) anche i servizi 166 e 144.
IDENTIFICATIVO DI CHIAMATA
E' possibile attivare la presentazione dei numeri che ci chiamano e che potremo comunque visualizzare solo con apparecchi abilitati a tale funzione.
SEGRETERIA TELEFONICA CENTRALIZZATA
Consiste nella possibilità di ricevere messaggi in fonia sul nostro numero se siamo occupati in altra conversazione o se non rispondiamo alle chiamate.


 

Descrizione Servizio

Attivazione servizio Disattivazione Servizio Interrogazione servizio

NOTE

AVVISO di CHIAMATA MF *43#

DC  4713

MF  #43#

DC  4714

MF *#43#

DC  4715

R1 o 11 per chiudere la conversazione in corso e passare all'altra, R2 o 12 per commutare da un' interlocutore all'altro.
CONVERSAZIONE A TRE --- --- --- R + numero per effettuare chiamata a secondo interlocutore, R1 ed R2 come per avviso di chiamata, R3 per attivare la connessione dei tre interlocutori.
TRASFERIMENTO di CHIAMATA MF *21* n° destinaz.# MF #21# MF *#21# Nel caso di linea ISDN con numeri aggiuntivi si ottiene il trasferimento di tutti i numeri dell'accesso base.

TRASFERIMENTO di CHIAMATA su ISDN

 di un solo numero

telefonico

MF *21*n°da trasferire* n°destinazione# MF #21*n°da trasferire# MF *#21*n°da trasferire# *21*Per trasferire tutte le chiamate, *22* Per trasferire le chiamate su occupato, *23* Per trasferire solo se non risponde.
AUTODISABILITAZ. NUMERICA MF *33# MF #33*password# MF *#33#  
IDENTIFICATIVO di CHIAMATA MF *65# MF #65# MF *#65# Per disattivare temporaneamente l'invio del propio numero al chiamato  digitare *67# prima di comporre il numero da chiamare.
SEGRETERIA CENTRALIZZATA  MF *63#  MF #63# MF *#63#  

RICHIAMATA SU

OCCUPATO

5 poi riagganciare MF #37#

DC 4718

MF *#37#

DC 4719

La centrale proverà lo stato del chiamato per 30 minuti, quando si libererà invierà una chiamata al chiamante.