INTRODUZIONE
Come accennato nella sezione ISDN per STS si intendono tutte quelle funzioni
aggiuntive che si è in grado di svolgere dal proprio apparecchio telefonico con
l'ausilio dei tasti R , #(Cancelletto) e *(Asterisco) .
TELELETTURA CONTATORE
E' possibile interrogare il contatore del proprio numero telefonico per
conoscere l'importo speso nell'arco del mese e tenere quindi sotto controllo la
propria bolletta. Basta digitare il codice *40# in MF o la cifra 4717
in DC.
AVVISO DI CHIAMATA
Il servizio permette di ricevere un tono d'avviso se si è impegnati in una
conversazione e un'altra persona ci chiama. Ciò ci permette di non perdere
questa chiamata e di poter rispondere mettendo in attesa il primo interlocutore.
Il secondo interlocutore sentirà la fonia che annuncia l'avviso di chiamata
inoltrato.
CONVERSAZIONE A TRE
E' possibile instaurare una prima conversazione dopodichè si mette in attesa
l'interlocutore, si chiama un secondo numero e una volta in conversazione anche
col secondo si abilita il collegamento fra tutti e tre. Lo stesso si ottiene se
una volta instaurata una prima conversazione riceviamo una seconda chiamata ed
abbiamo attivo l'avviso di chiamata.
TRASFERIMENTO DI CHIAMATA
Questo servizio ci permette di trasferire eventuali chiamate dirette al nostro
numero verso altri numeri di rete fissa o mobile. Sarà possibile, una volta
attivato il servizio, effettuare comunque chiamate in uscita ma non riceverle.
Il segnale che sentiremo all'impegno della linea non sarà quello normale (il tù
tù) ma di tipo continuo (tuuuuuu).
RICHIAMATA SU OCCUPATO ( Servizio 5)
Se la centrale della quale fanno parte i due numeri chiamante e ricevente lo
permette è possibile , per chi chiama un numero occupato in altra conversazione
e senza avviso di chiamata attivo, prenotare la richiamata digitando il tasto
5 della tastiera dopo il messaggio fonico inviato dalla centrale.
AUTODISABILITAZIONE A CHIAVE NUMERICA
Tramite un codice numerico (password) è possibile abilitare e disabilitare
l'effettuazione di tutte le chiamate che non siano locali (stesso prefisso) e di
emergenza (112,113,118...) anche i servizi 166 e 144.
IDENTIFICATIVO DI CHIAMATA
E' possibile attivare la presentazione dei numeri che ci chiamano e che potremo
comunque visualizzare solo con apparecchi abilitati a tale funzione.
SEGRETERIA TELEFONICA CENTRALIZZATA
Consiste nella possibilità di ricevere messaggi in fonia sul nostro numero se
siamo occupati in altra conversazione o se non rispondiamo alle chiamate.
Descrizione Servizio |
Attivazione servizio | Disattivazione Servizio | Interrogazione servizio |
NOTE |
AVVISO di CHIAMATA | MF *43#
DC 4713 |
MF
#43# DC 4714 |
MF
*#43# DC 4715 |
R1 o 11 per chiudere la conversazione in corso e passare all'altra, R2 o 12 per commutare da un' interlocutore all'altro. |
CONVERSAZIONE A TRE | --- | --- | --- | R + numero per effettuare chiamata a secondo interlocutore, R1 ed R2 come per avviso di chiamata, R3 per attivare la connessione dei tre interlocutori. |
TRASFERIMENTO di CHIAMATA | MF *21* n° destinaz.# | MF #21# | MF *#21# | Nel caso di linea ISDN con numeri aggiuntivi si ottiene il trasferimento di tutti i numeri dell'accesso base. |
TRASFERIMENTO di CHIAMATA su ISDN di un solo numero telefonico |
MF *21*n°da trasferire* n°destinazione# | MF #21*n°da trasferire# | MF *#21*n°da trasferire# | *21*Per trasferire tutte le chiamate, *22* Per trasferire le chiamate su occupato, *23* Per trasferire solo se non risponde. |
AUTODISABILITAZ. NUMERICA | MF *33# | MF #33*password# | MF *#33# | |
IDENTIFICATIVO di CHIAMATA | MF *65# | MF #65# | MF *#65# | Per disattivare temporaneamente l'invio del propio numero al chiamato digitare *67# prima di comporre il numero da chiamare. |
SEGRETERIA CENTRALIZZATA | MF *63# | MF #63# | MF *#63# | |
RICHIAMATA SU OCCUPATO |
5 poi riagganciare | MF
#37# DC 4718 |
MF
*#37# DC 4719 |
La centrale proverà lo stato del chiamato per 30 minuti, quando si libererà invierà una chiamata al chiamante. |