PILOTA AFFERMA: "SUL PENTAGONO SICURAMENTE NON SI E' SCHIANTATO UN AEREO"




L'opinione di un pilota con 11 anni di esperienza: "Sul Pentagono sicuramente non si è schiantato un aereo".

Il comandante Vincenzo Frixa, pilota di linea con undici anni di esperienza, ha recentemente rilasciato una intervista al Secolo XIX in cui nega con sicurezza la versione ufficiale riguardo lo schianto al Pentagono.

Frixa, che ha vissuto negli Stati Uniti e conosce le scuole di volo che ufficialmente avrebbero preparato i dirottatori, spiega che il problema non sono tanto le Torri Gemelle, perché chiunque con qualche giorno di allenamento avrebbe potuto imparare a dirigere un velivolo contro di esse, soprattutto se si trattava di un aereo già in volo. Sarebbe stato difficile, dice Frixa, perché a quell'altitudine e velocità anche grattacieli enormi come le Torri costituiscono bersagli molto piccoli ("La Torre Eiffel sembra un'antenna"), ma non impossibile.
Anche i comandi dei Boeing 767 schiantatisi sulle Torri, per quanto complicati, non lo sarebbero tanto da impedire un dirottamento.

Il problema vero, spiega Frixa, è lo schianto al Pentagono.
Che poi è proprio quello che in questi anni ha sconcertato maggiormente piloti e controllori di volo, per via delle manovre che i dirottatori avrebbero effettuato (e che sono state definite "tecnicamente impossibili" da vari esperti), dell'estrema scarsità di rottami, dei molti testimoni contrari alla rotta ufficiale, degli oltre 80 filmati di sorveglianza requisiti dall'FBI e mai mostrati, e di vari altri motivi.

molti dubbi riguardo le Torri Gemelle, infatti, si sono sempre concentrati sui crolli e sulle bizzarre modalità con cui sono avvenuti, più che sugli schianti aerei in sé. L'aereo problematico è sempre stato quello del Pentagono.

Frixa nota una delle principali stranezze dello schianto al Pentagono su cui migliaia di persone si sono interrogate negli ultimi anni, ossia le scarse dimensioni della breccia nella parete, e dice: "Penso sia molto lontana l'ipotesi che un aereo si sia schiantato sul Pentagono. Questa è la mia considerazione personale".




Un'immagine che mostra le reali dimensioni della breccia (contornata di giallo) paragonate a quelle di un Boeing 757 (in azzurro).
La posizione inclinata è quella che il 757 aveva al momento dello schianto secondo i rapporti ufficiali.
Clicca qui per un'immagine della breccia più grande e un'analisi delle stranezze dello schianto al Pentagono.
Clicca qui per un'analisi delle incongruenze e delle contraddizioni dei rapporti e delle simulazioni ufficiali dello schianto.
.
.
"La mia idea è che non sia sicuramente un aereo. E neanche un aereo militare", conclude Frixa riguardo a che cosa abbia causato i danni alla parete del Pentagono.

Ma l'opinione di Vincenzo Frixa, per quanto importante, è solo l'ultimo chiodo nella bara di una versione ufficiale dei fatti che in questi anni di indagini si è rivelata essere ai limiti del ridicolo. Per maggiori informazioni a riguardo, visitate le FAQ sullo schianto al Pentagono, che dovrebbero rispondere rapidamente ai vostri dubbi.

Qui sotto, la videointervista:





HOME PAGE