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Se nel 1993, quando Denis Dyack ed alcuni suoi collaboratori idearono le basi di Too Human, le loro idee potevano essere considerate innovative per il tempo, al giorno d'oggi, all'avvicinarsi dell'anno 2004, sono già diversi i giochi in cui sono state inserite situazioni molto simili a quelle che potremo sperimentare nel gioco Silicon Knights. Ed i risultati, almeno in questi due casi che andremo a vedere, sono stati ottimi. Consigliamo vivamente quindi nell'attesa, di provare a giocare questi titoli, per avere delle basi con cui fare un confronto ed avere una prova pratica di quello che dovrebbe essere Too Human.

PC

Deus Ex

anno: 2000

Developer: ion storm

Nato come incrocio fra FPS e RPG, vincitore di oltre 35 premi come miglior gioco del 2000, Deus Ex è stata una delle ragioni principali che mi hanno fatto cambiare scheda video ed aggiornare il PC in quell'anno solo per poterlo giocare e fortunatamente non sono stato affatto deluso. DE è ambientato nell'anno 2052, tempo in cui la terra è divenuta un luogo caotico ed invivibile, dove ogni giorno le persone devono vedersela con uno strano virus che negli ultimi anni ha disseminato milioni di vittime in tutto il mondo. Le numerose bande terroristiche promuovono continui attacchi ai vari governi e il commercio illegale dilaga a macchia d'olio, aiutato anche dalle nuove tecnologie nel campo delle comunicazioni, che aprono la strada ad enormi giri illeciti fra le più pericolose associazioni criminali di tutto il mondo. L'economia mondiale è collassata, il gap fra ricchezza e povertà è divenuto incolmabile. Voi entrerete nei panni di J.C. Denton, agente speciale antiterrorismo che si ritrova a suo malgrado al centro di questa fitta trama di cospirazioni, sabotaggi, esperimenti genetici ed associazioni segrete e non mancheranno certo i colpi di scena. Ricorda il Background che sta alla base della storia di Too Human? si è esattamente lo stesso.

Sotto ad una storia ben curata, troviamo uno dei migliori giochi degli ultimi anni. La visuale è quella dei classici sparatutto in prima persona, scelta che con lo svolgere del gioco sembra proprio azzeccata. Durante l'esplorazione delle varie aree, potremo esaminare ogni singolo oggetto che ci ritroveremo davanti, raccoglierlo, trasportarlo ed utilizzarlo a nostro vantaggio a partire da un semplice portacenere, passando per palloni da basket, telefoni, computer, animali, fino ad arrivare ai cadaveri dei nemici uccisi. Denton nelle sue indagini si ritroverà davanti oltre ad una miriade di antagonisti anche personaggi "neutri" con cui potrà dialogare su fatti più o meno inerenti alla missione, bla bla bla [da finire :P]    

PC

Blade Runner

bho

bho

 

 

 

 

 

 

 

 

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