CAMEL - La Band   
Posizionati con il puntatore del mouse sulle foto per conoscere ogni singolo componente della band
           
[Recensioni]
[Covers]
[Sample Mp3]
[Storia]
     
Da leggere!

The Snow Goose Short Story (goose.zip)

Scarica qui

 
 
         
Album in evidenza

CAMEL

[A nod and a wink]

Museo Rosenbach

Banco del mutuo soccorso

Colin Bass

Bass - vocals - Acoustic Guitar

Entra a far parte dello staff Camel nel 1982 per la realizzazione di "I can see your house from here". Il suo ottimo livello tecnico fa apprezzare un album, che indubbiamente accusa una scarsa originalità e creatività. Oltre ai Camel ha collaborato con altre prog band, e realizzato un progetto solista.

Andrew Latimer

Lead Guitar - Lead Vocals - Keyboards and Flute

Uno dei fondatori della band nonchè leader indiscusso. Durante la sua longeva carriera ha realizzato più di venti album. Il principale ispiratore e compositore dei brani, dotato di una grande creatività espressiva, negli ultimi anni ha fondato la propria casa di produzione in America: la camelproductions.

Dave Stewart

Drums & Percussion

Giovane batterista di talento, collabora con i Camel dal 1996 con l'uscita del noto "Harbour Of Tears", i cui pezzi sono stati poi inseriti nel DVD "Coming of Age". E' con "Rajaz" del 1999, però, che esplode la propria bravura, con un album che è diventato un "must" del progressive.

Foss Patterson

Keyboards

Ha fatto parte del celebre gruppo "Fish", ed è stato l'ennesimo tastierista della band. Dotato di grande tecnica ed in possesso di buone qualità compositive, non raggiunge la genialità e la pazzia del primo tastierista Peter Bardens.

 
           
 

[ Webmaster  | Webstaff | © The Snow Camel 2004]