...
...anpiro@tin.it
..............................

Tom Waits Dio Comunismo Libri


Stiamo sempre a bestemmiare... se s'è sbagliato noi siamo messi male...

...certo Iddio va' in Paradiso per forza, oh... alla messa ci va tutti i giorni... onora il babbo e la mamma, 'un ce l'ha... rubare non ruba, l'è tutto suo... bugie non ne dice, l'è mutolo, 'un parla... mai... bestemmiare, che c'entra, l'è come se io dicessi "Porco Cioni"... fornicare, lo sa altro che lui icchè vol dire... la donna d'altri, ormai l'è vecchio...

Bozzone Sì Cioni, Dio esiste...
Cioni Nooo
Bozzone
Cioni Perchè ?
Bozzone Perchè.... sì
Cioni Come ?
Bozzone Vedi, Cioni... la casa l'ha costruita il muratore ... e il muratore chi l'ha costruito ?
Cioni Il babbo del muratore
Bozzone E il babbo del muratore chi l'ha costruito ?
Cioni Il babbo del babbo del muratore.  
Bozzone Certamente... e il babbo del babbo del muratore l'ha costruito il babbo del babbo del babbo e via e via... fino al babbo del primo muratore. Ma il primo babbo del primo muratore chi l'ha costruito ? ... Dio.
Cioni Nooooo  
Bozzone  
Cioni E Dio chi l'ha costruito ?  
Bozzone Non ti preoccupare.... Dio  


I sette vizi capitali.... Dio ce li ha tutti e 7 in pieno.
Superbia: oh, se c'è uno più superbo di lui... "Io son Dio l'essere perfettissimo, potentissimo, io Budda lo piglio di tacco, in confronto a me Nembo Kid è un imbecille, se c'è qualcuno... si faccia avanti che gli fo' un coso così ! Poi anche il nome: gli altri dei si chiamo Giove, Budda, Allah, lui no, Dio ! E che c'è ?! Se si chiamava con un nome più umile era più simpatico, non so, Guido. "Io son Guido, non avrai altro Guido all'infuori di me". Era più simpatico, no ? " Aiutati che Guido ti aiuta", "Piove che Guido la manda", sui ponti dell'autostrada "Guido c'è" ... Ira : se c'è uno che s'incazza più di lui ragazzi... Adamo ed Eva gli presero una mela "Eeeeh ! Fuori !!! Te partorirai con dolore, te lavorerai con sudore ! E via per una mela, e te la pago. Uno se la piglia, ma poi gli passa. Invece non gli è ancora passata. Ci fa battezzar tutti per quella mela. Tutt'il giorno me lo immagino in casa:"Madonna, m'hanno rubato una mela, accidenti a loro mi piaceva tanto, non gliela volevo lasciare, ora chi me la ripaga, mi piaceva a me, la volevo far cotta, me l'hanno presa." Fattene un'altra "ma mi piaceva quella, Madonna bona, ora voglio vede' ho messo un albero di fichi, voglio veder se mi pigliano anche quelli..." Avarizia : già il popolo prediletto sono gli ebrei... Poi gli ha promesso quel pezzo di terra da dumila anni e non glielo dà. "Oh e dacci 'sta terra !" "No, io ve la avevo promessa, ma non ho detto quando...". Guido te lo sai che t'ho sempre voluto bene... accidenti a te. E' venuto a veder lo spettacolo, è qui sopra, non ha mica pagato il biglietto. Figurati se passa di là, paga... Vai a pagare le 5000 lire... Lussuria: ora non voglio entrare nei fatti privati, vero... ma siamo tutti figli suoi... Insomma se muore Guido va all'inferno, c'ha tutti i sette vizi capitali in pieno.

Dio... Meglio occuparsi di Dio che di Fanfani, ovviamente, conta di più. Dio è uno degli argomenti principi della comicità, sul quale ci si può divertire anche perchè Dio credo sia l'essere con più senso dell'humor del mondo.Si diverte sempre. Dio è sesso e comicità, insieme.