LA NOSTRA PROPOSTA AL SENATO

ADESIONE 2003

IL DISEGNO DI LEGGE

UN GROSSO OBIETTIVO RAGGIUNTO

Citta' Torino

Provincia di Torino

UN GROSSO OBIETTIVO RAGGIUNTO: CHE EMOZIONE

Essere riuscite a fare approdare in Parlamento la proposta di legge progettata dalla nostra Associazione è sicuramente un grosso risultato, che ci ripaga del duro lavoro da noi fatto per raggiungere tale obiettivo. Averla presentata proprio al Senato della Repubblica Italiana in questo momento così drammatico per l’Italia e mentre qualcuno sta tentando di dividerla con la devolution progettata e perseguita dalla Lega, a mio parere, assume un particolare valore simbolico, che restituisce intatto il senso di unità e solidarietà Nazionale fortemente radicato nel comune sentire della stragrande maggioranza degli Italiani del Nord e del Sud.

Al disegno di Legge per istituire un fondo di solidarietà Nazionale per le donne e le famiglie hanno partecipato, infatti, donne del Nord, del centro e del Sud dell’Italia, facenti parte dell’Associazione Donne & Futuro, tutte unite in una importante battaglia portata avanti al solo scopo di migliorare la qualità della vita delle donne e delle famiglie,per tutelare da un punto di vista economico e sociale le donne vittime di abusi e violenze e per sviluppare la conoscenza e le radici della cultura, affermando il concetto di parità tra uomo e donna.

E’ importante che sia stato proprio il Sen. C. Garraffa a firmare questo disegno di Legge, che, fin dai tempi in cui era Presidente Del Consiglio Comunale di Palermo, ha sempre sostenuto questa battaglia portata avanti dalla nostra Associazione, perché questo ci dà il senso di quanto siano unitari gli obiettivi degli Italiani, donne e uomini, politici e non, del Nord e del Sud, che hanno a cuore il bene comune del popolo della nostra Nazione.

L’approvazione di questo disegno di Legge da parte del Parlamento Italiano sarebbe di fondamentale importanza per dare un supporto alle migliaia di famiglie del Nord e del Sud che a causa della chiusura della FIAT rischiano di rimanere senza lavoro e senza stipendio, soprattutto al Sud dove le donne hanno minori possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro.

Ci auguriamo,quindi, un sussulto di solidarietà da parte di tutti i politici di destra e di sinistra per poter vedere approvato questo disegno di legge di importanza fondamentale per la tutela della dignità e della salute delle donne che non ha colore.

Sebastiana (Nella) Toscano

(D&F.Palermo)  

Torna al giornale