Silent Hill 4: The Room (soluzione completa)



Autore: Matteo Bellisano


Prologo

Non appena avrete preso il controllo del vostro personaggio aprite la porta che vedete e recatevi nel salotto. Esaminate il muro per trovare un viso (fig.1), recatevi verso la porta d'uscita a sinistra ed assistete alla scena animata. Alla fine di essa uscite nuovamente dalla sala e recatevi in cucina. Aprite il frigo (fig.2) per trovare degli oggetti, prendeteli, avvicinatevi prima alla finestra vicino alla televisione e poi esaminate il file dietro la libreria (fig.3). Recatevi ora all'interno della porta a destra della cucina, esaminate i vari oggetti ed uscite fuori per assistere ad una nuova scena animata. Alla fine di essa raccogliete il file vicino alla porta d'ingresso (fig.4), salvate la posiziona usando il punto di salvataggio sopra il mobiletto (fig.5) e recatevi ora all'interno del bagno. Come prima cosa prendete il tubo di ferro dal buco, entrate dentro e camminate lungo la via (fig.6) fino a raggiungere la fine.

La Ferrovia Abbandonata

Come prima cosa equipaggiate il vostro tubo di ferro preso in precedenza e camminate lungo il corridoio fino a trovare una ragazza (fig.7), per cui assistete alla scena animata e proseguite fino a raggiungere i bagni. Al termine del filmato usate la vostra arma per eliminare i cani e vi consigliamo di evitare gli attacchi che essi faranno. Ora esaminate il bagno delle femmine per trovare un buco nella parete, recatevi nuovamente nel corridoio e proseguite verso sinistra, usate il tubo di ferro per eliminare il cane (fig.8) e proseguite fino a trovare altri due nemici. Evitando i loro attacchi uccideteli, proseguite verso il corridoio di destra e prendete le munizioni di pistola sulle scale (fig.9). Recatevi nuovamente all'interno del bagno delle ragazze ed entrate all'interno del buco per assistere ad una nuova scena animata (fig.10). Alla fine di essa dirigetevi all'interno del vostro salotto, interagite con il mobile vicino al muro (fig.11) e spostatelo. Esaminate la scritta sul muro, prendete l'arma da terra, esaminate la parete sconnessa (fig.12) e ritornate nella vostra camera da letto. Rispondete al telefono, ascoltate la conversazione e recatevi nuovamente nel salotto ed avvicinatevi alla porta d'ingresso. Leggete la scritta presente nella porta, esaminate lo spioncino per vedere la misteriosa ragazza e salvate la posizione. Recatevi ora in bagno, entrate nel buco per dirigervi nella metropolitana abbandonata ed esaminate il manichino vicino a voi (fig.13). Prendete dalle sue mani i gettoni, uscite ora dal bagno e recatevi verso il corridoio di sinistra. Interagite con la porta scorrevole a destra dell'area (fig.14), usate i gettoni sulla porta e proseguite attraverso la via fino a trovare una nuova scena animata. Vi consigliamo di evitare lo scontro contro questi esseri, sono estremamente forti ed inoltre vi posso procurare danni con il pensiero. Per cui scendete la prossima rampa di scale, raggiungete il treno e girate a sinistra. Entrate nell'ultimo vagone del treno (fig.15), premete il pulsante che trovate ed uscite dal treno. Proseguite lungo la via in fondo a voi ed entrate nell'ultimo vagone aperto (fig.16), varcate la porta che vedete e proseguite verso sinistra ed entrate nel vagone aperto a sinistra. Interagite con la scatola che vedete (fig.17), aprite la porta di fronte a voi e proseguite dritti. Aprite la porta che vedete in fondo alla via, girate alla prima a destra ed entrate nel vagone in fondo a destra. Ora aprite la porta che vedete a sud, varcate la porta in fondo a sinistra e proseguite lungo il corridoio fino a trovare un vagone aperto. Varcate la porta a sud, uscite poi dal treno oltrepassando le porte a destra (fig.18) e salite in cima le scale per trovare delle munizioni (fig.19). Ora ritornate di sotto, girate a sinistra della rampa di scale e, evitando i mostri, varcate la porta aperta (fig.20) che trovate. Usate il buco per ritornare a casa, salvate la posizione, entrate nuovamente nel vostro bagno e varcate il buco. Usate le scale metalliche per calarvi di sotto, camminate lungo la via ed usate le scale di metallo per recarvi di sopra. Prendete le munizioni che trovate, sbloccate la porta e calatevi nuovamente di sotto. Ora ritornate indietro ed oltrepassate il corridoio a destra, aprite la porta ed eliminate il cane usando il vostro tubo. Equipaggiate la pistola, entrate nel primo vagone aperto, uccidete i vari cani e camminate lungo il corridoio fino a trovare una mazza sopra il sedile (fig.21). Usate ora dal treno, raggiungete scale mobili poco più avanti e prendete la bevanda per terra (fig.22). In caso se volete salvare la posizione alle vostre spalle troverete un passaggio per casa vostra. Salite di sopra usando le scale mobili, usate la vostra arma per eliminare i nemici e non appena sarete giunti di sopra entrate nel primo corridoio a sinistra. Facendo attenzione ai mostri prendere le pallottole per terra, salite poi al piano di sopra usando le scale alla fine della via e rimuovete la placca dalla porta. Entrate ora dentro, assistete alla scena animata e vi ritroverete, poi, all'interno di casa vostra. Recatevi nella porta d'ingresso per trovare un file, esaminate lo spioncino e salvate la posizione. Entrate all'interno del passaggio presente nel vostro bagno e preparatevi ad affrontare una nuova avventura.

Il Parco

Come prima cosa avanzate lungo la strada obbligata fino ad entrare dentro un caseggiato, usate la vostra pistola per eliminare i mostriciattoli volanti e prendete poi le munizioni a sinistra della rampa. Proseguite lungo la via, eliminate i nemici che vedete, oltrepassate il cancello ed avvicinatevi alla macchina che trovate, Prendete il file dal lato del guidatore, varcate il cancello poco distate e parlate con il ragazzo che vedete. Ora proseguite ancora, eliminate i due cani, fate attenzione alla trappola presente nella gabbia metallica (fig.23) ed aprite il cancelletto che trovate. Freddate i nuovi nemici, aprite le doppie porte, usate se volete il passaggio per ritornare a casa e salvate poi la posizione e guardate attraverso lo spioncino della porta. Ora ritornate nel parco, aprite le porta a sinistra dell'edificio, camminate lungo la via ed aprite le doppie porte di legno (fig.24). Alla fine della scena animata ritornate indietro fino al caseggiato, date al ragazzo presente vicino all'ingresso il latte e prendete la paletta per terra (fig.25). Aprite la porta a destra dalla casa, proseguite lungo la via e, facendo attenzione ai mostri raggiungete il lago alla fine della via. Prendete da terra i proiettili, ritornate vicino alla casa ed aprite la porta in fondo a voi. Proseguite lungo la via eliminando i vari mostri. Ora esaminate la pianta a forma di mano per terra (fig.26), usate la paletta per prenderla ed aprite poi il cancello alle vostre spalle. Prendete la mazza per terra, entrate dentro il passaggio e ritornate a casa. Inserite la vostra chiave nel baule, esaminate lo spioncino e recatevi nuovamente al parco. Usate il passaggio presente a destra del caseggiato, prendete nuovamente la chiave, ritornate al parco ed aprite la porta dell'edificio. Prendete il file di fronte a voi, raccogliete quello a sinistra sopra il tappeto, rimuovete la placca dalla porta ed entrate dentro per assistere ad una scena animata (fig.27). Alla fine di essa sarete nuovamente a casa, esaminate lo spioncino della porta d'ingresso e recatevi nel passaggio presente in bagno per recarvi in una nuova locazione.

Il Carcere Abbandonato

Come prima cosa proseguite lungo la via, prendete il file per terra ed avvicinatevi al prigioniero poco più avanti. Ora aprite le doppie porte che vedete, prendete il file vicino al passaggio e varcate la porta a destra da voi. Usate la scaletta rossa per scendere di sotto e proseguite lungo la via fino a trovare un cartello (fig.28). Prendete la chiave da esso, ritornate di sopra facendo attenzione ai mostri ed usate la chiave appena raccolta con la porta di fronte a voi (fig.29). Proseguite lungo le scale, aprite le doppie porte che vedete ed esaminate tutte le sale presenti nel piano per trovare oggetti e file. Fate moltissima attenzione ai vari nemici che vedete, salite poi al terzo piano ed esaminate le varie sale facendo attenzione ai vari mostri. Ora ritornate sulla scala, salite al quarto piano, azionate la valvola dell'acqua (fig.30) e ritornate al terzo piano. Entrate nella prima porta a sinistra (fig.31), usate il passaggio per calarvi di sotto e recatevi nei sotterranei. Eliminate i due nemici facendo attenzione ai loro attacchi, sbloccate la porta e salite di sopra usando la scaletta a nord della via. Ora raggiungete il piano di sopra e prendete il file, salite ancora, prendete il nuovo file e raggiungete l'ultimo piano per trovare un file e una manovella. Girate la manopola una volta a destra, usate la scaletta per scendere di sotto e girate la manopola una volta a destra. Recatevi ora al terzo piano, entrate nella sala a destra (fig.32), calatevi di sotto e raggiungete gli scantinati. Ora sbloccate tutte le porta facendo attenzione ai mostri, ritornate ora nella sala delle manopole ed esaminate tutti gli oblò di tutti e tre piani. Noterete che all'interno delle sale dei passaggi e solo uno di essi sarà insanguinato, compreso il letto. Ora ritornate nella cucina, prendete ora la piastra dalla porta, inserite il codice 0302 ed entrate dentro ed assistete al filmato.
 

Parte 1 Parte 2 Parte 3 Parte 4 Parte 5

 

 

Astalavista.135.it Sponsor

 

    Grafica by Astalavista.135.it