|
Silent Hill 4: The Room
(soluzione completa)
Autore: Matteo Bellisano
Prologo
Non appena avrete preso il controllo del vostro personaggio aprite
la porta che vedete e recatevi nel salotto. Esaminate il muro per
trovare un viso (fig.1), recatevi verso la porta d'uscita a
sinistra ed assistete alla scena animata. Alla fine di essa uscite
nuovamente dalla sala e recatevi in cucina. Aprite il frigo (fig.2)
per trovare degli oggetti, prendeteli, avvicinatevi prima alla
finestra vicino alla televisione e poi esaminate il file dietro la
libreria (fig.3). Recatevi ora all'interno della porta a destra
della cucina, esaminate i vari oggetti ed uscite fuori per
assistere ad una nuova scena animata. Alla fine di essa
raccogliete il file vicino alla porta d'ingresso (fig.4), salvate
la posiziona usando il punto di salvataggio sopra il mobiletto
(fig.5) e recatevi ora all'interno del bagno. Come prima cosa
prendete il tubo di ferro dal buco, entrate dentro e camminate
lungo la via (fig.6) fino a raggiungere la fine.
La
Ferrovia Abbandonata
Come prima cosa equipaggiate il vostro tubo di ferro preso in
precedenza e camminate lungo il corridoio fino a trovare una
ragazza (fig.7), per cui assistete alla scena animata e proseguite
fino a raggiungere i bagni. Al termine del filmato usate la vostra
arma per eliminare i cani e vi consigliamo di evitare gli attacchi
che essi faranno. Ora esaminate il bagno delle femmine per trovare
un buco nella parete, recatevi nuovamente nel corridoio e
proseguite verso sinistra, usate il tubo di ferro per eliminare il
cane (fig.8) e proseguite fino a trovare altri due nemici.
Evitando i loro attacchi uccideteli, proseguite verso il corridoio
di destra e prendete le munizioni di pistola sulle scale (fig.9).
Recatevi nuovamente all'interno del bagno delle ragazze ed entrate
all'interno del buco per assistere ad una nuova scena animata (fig.10).
Alla fine di essa dirigetevi all'interno del vostro salotto,
interagite con il mobile vicino al muro (fig.11) e spostatelo.
Esaminate la scritta sul muro, prendete l'arma da terra, esaminate
la parete sconnessa (fig.12) e ritornate nella vostra camera da
letto. Rispondete al telefono, ascoltate la conversazione e
recatevi nuovamente nel salotto ed avvicinatevi alla porta
d'ingresso. Leggete la scritta presente nella porta, esaminate lo
spioncino per vedere la misteriosa ragazza e salvate la posizione.
Recatevi ora in bagno, entrate nel buco per dirigervi nella
metropolitana abbandonata ed esaminate il manichino vicino a voi
(fig.13). Prendete dalle sue mani i gettoni, uscite ora dal bagno
e recatevi verso il corridoio di sinistra. Interagite con la porta
scorrevole a destra dell'area (fig.14), usate i gettoni sulla
porta e proseguite attraverso la via fino a trovare una nuova
scena animata. Vi consigliamo di evitare lo scontro contro questi
esseri, sono estremamente forti ed inoltre vi posso procurare
danni con il pensiero. Per cui scendete la prossima rampa di
scale, raggiungete il treno e girate a sinistra. Entrate
nell'ultimo vagone del treno (fig.15), premete il pulsante che
trovate ed uscite dal treno. Proseguite lungo la via in fondo a
voi ed entrate nell'ultimo vagone aperto (fig.16), varcate la
porta che vedete e proseguite verso sinistra ed entrate nel vagone
aperto a sinistra. Interagite con la scatola che vedete (fig.17),
aprite la porta di fronte a voi e proseguite dritti. Aprite la
porta che vedete in fondo alla via, girate alla prima a destra ed
entrate nel vagone in fondo a destra. Ora aprite la porta che
vedete a sud, varcate la porta in fondo a sinistra e proseguite
lungo il corridoio fino a trovare un vagone aperto. Varcate la
porta a sud, uscite poi dal treno oltrepassando le porte a destra
(fig.18) e salite in cima le scale per trovare delle munizioni
(fig.19). Ora ritornate di sotto, girate a sinistra della rampa di
scale e, evitando i mostri, varcate la porta aperta (fig.20) che
trovate. Usate il buco per ritornare a casa, salvate la posizione,
entrate nuovamente nel vostro bagno e varcate il buco. Usate le
scale metalliche per calarvi di sotto, camminate lungo la via ed
usate le scale di metallo per recarvi di sopra. Prendete le
munizioni che trovate, sbloccate la porta e calatevi nuovamente di
sotto. Ora ritornate indietro ed oltrepassate il corridoio a
destra, aprite la porta ed eliminate il cane usando il vostro
tubo. Equipaggiate la pistola, entrate nel primo vagone aperto,
uccidete i vari cani e camminate lungo il corridoio fino a trovare
una mazza sopra il sedile (fig.21). Usate ora dal treno,
raggiungete scale mobili poco più avanti e prendete la bevanda per
terra (fig.22). In caso se volete salvare la posizione alle vostre
spalle troverete un passaggio per casa vostra. Salite di sopra
usando le scale mobili, usate la vostra arma per eliminare i
nemici e non appena sarete giunti di sopra entrate nel primo
corridoio a sinistra. Facendo attenzione ai mostri prendere le
pallottole per terra, salite poi al piano di sopra usando le scale
alla fine della via e rimuovete la placca dalla porta. Entrate ora
dentro, assistete alla scena animata e vi ritroverete, poi,
all'interno di casa vostra. Recatevi nella porta d'ingresso per
trovare un file, esaminate lo spioncino e salvate la posizione.
Entrate all'interno del passaggio presente nel vostro bagno e
preparatevi ad affrontare una nuova avventura.
Il
Parco
Come prima cosa avanzate lungo la strada obbligata fino ad entrare
dentro un caseggiato, usate la vostra pistola per eliminare i
mostriciattoli volanti e prendete poi le munizioni a sinistra
della rampa. Proseguite lungo la via, eliminate i nemici che
vedete, oltrepassate il cancello ed avvicinatevi alla macchina che
trovate, Prendete il file dal lato del guidatore, varcate il
cancello poco distate e parlate con il ragazzo che vedete. Ora
proseguite ancora, eliminate i due cani, fate attenzione alla
trappola presente nella gabbia metallica (fig.23) ed aprite il
cancelletto che trovate. Freddate i nuovi nemici, aprite le doppie
porte, usate se volete il passaggio per ritornare a casa e salvate
poi la posizione e guardate attraverso lo spioncino della porta.
Ora ritornate nel parco, aprite le porta a sinistra dell'edificio,
camminate lungo la via ed aprite le doppie porte di legno (fig.24).
Alla fine della scena animata ritornate indietro fino al
caseggiato, date al ragazzo presente vicino all'ingresso il latte
e prendete la paletta per terra (fig.25). Aprite la porta a destra
dalla casa, proseguite lungo la via e, facendo attenzione ai
mostri raggiungete il lago alla fine della via. Prendete da terra
i proiettili, ritornate vicino alla casa ed aprite la porta in
fondo a voi. Proseguite lungo la via eliminando i vari mostri. Ora
esaminate la pianta a forma di mano per terra (fig.26), usate la
paletta per prenderla ed aprite poi il cancello alle vostre
spalle. Prendete la mazza per terra, entrate dentro il passaggio e
ritornate a casa. Inserite la vostra chiave nel baule, esaminate
lo spioncino e recatevi nuovamente al parco. Usate il passaggio
presente a destra del caseggiato, prendete nuovamente la chiave,
ritornate al parco ed aprite la porta dell'edificio. Prendete il
file di fronte a voi, raccogliete quello a sinistra sopra il
tappeto, rimuovete la placca dalla porta ed entrate dentro per
assistere ad una scena animata (fig.27). Alla fine di essa sarete
nuovamente a casa, esaminate lo spioncino della porta d'ingresso e
recatevi nel passaggio presente in bagno per recarvi in una nuova
locazione.
Il
Carcere Abbandonato
Come prima cosa proseguite lungo la via, prendete il file per
terra ed avvicinatevi al prigioniero poco più avanti. Ora aprite
le doppie porte che vedete, prendete il file vicino al passaggio e
varcate la porta a destra da voi. Usate la scaletta rossa per
scendere di sotto e proseguite lungo la via fino a trovare un
cartello (fig.28). Prendete la chiave da esso, ritornate di sopra
facendo attenzione ai mostri ed usate la chiave appena raccolta
con la porta di fronte a voi (fig.29). Proseguite lungo le scale,
aprite le doppie porte che vedete ed esaminate tutte le sale
presenti nel piano per trovare oggetti e file. Fate moltissima
attenzione ai vari nemici che vedete, salite poi al terzo piano ed
esaminate le varie sale facendo attenzione ai vari mostri. Ora
ritornate sulla scala, salite al quarto piano, azionate la valvola
dell'acqua (fig.30) e ritornate al terzo piano. Entrate nella
prima porta a sinistra (fig.31), usate il passaggio per calarvi di
sotto e recatevi nei sotterranei. Eliminate i due nemici facendo
attenzione ai loro attacchi, sbloccate la porta e salite di sopra
usando la scaletta a nord della via. Ora raggiungete il piano di
sopra e prendete il file, salite ancora, prendete il nuovo file e
raggiungete l'ultimo piano per trovare un file e una manovella.
Girate la manopola una volta a destra, usate la scaletta per
scendere di sotto e girate la manopola una volta a destra.
Recatevi ora al terzo piano, entrate nella sala a destra (fig.32),
calatevi di sotto e raggiungete gli scantinati. Ora sbloccate
tutte le porta facendo attenzione ai mostri, ritornate ora nella
sala delle manopole ed esaminate tutti gli oblò di tutti e tre
piani. Noterete che all'interno delle sale dei passaggi e solo uno
di essi sarà insanguinato, compreso il letto. Ora ritornate nella
cucina, prendete ora la piastra dalla porta, inserite il codice
0302 ed entrate dentro ed assistete al filmato.
Astalavista.135.it Sponsor
|