| DEFINITION OF |

Una COMMUNITY o comunità virtuale o comunità online è una comunità di persone interessate ad un determinato argomento comune che comunicano attraverso Internet. Tale aggregazione non è legata al luogo o paese di provenienza; essendo infatti questa una comunità online, chiunque può partecipare ovunque si trovi grazie all'uso dalla rete lasciando messaggi su forum o attraverso i blog e programmi di instant messaging (messaggistica istantanea) come MSN Messenger, ICQ e altri. Lì dove internet fornisce il canale di comunicazione, un elemento fondamentale per lo sviluppo di comunità virtuali è la conoscenza di una comune lingua. L'ampia diffusione della lingua inglese in tempi recenti ha consentito lo sviluppo di comunità tra persone di diversa lingua madre. Come sempre, dopo le dovute frasi di introduzione, vi invito a sfruttare e consultare al meglio tutti i servizi multimediali associati al D.League Website.

a cura di TheCoach

 
 
 
| L'ANGOLO DI SAPIENTINO |

L’Angolo di Sapientino prende vita sostanzialmente da una costala della D.League come mezzo di ampliamento del dibatto e dell’informazione nel dopo gara all'interno del backstage. Non a caso, la prima visione di questo spazio, fu inquadrata in una sorta di "muro del commento" riguardo a tutto ciò che accadeva durante la settimana nel nostro show. Solo in un secondo momento, con la mutazione della D.League da Sport Amatoriale a Sport Entertainment, si è deciso di far abbracciare al Forum più sezioni ed argomenti come Musica, Cinema, Politica, in modo da renderlo accessibile ad una più vasta gamma di frequentatori. Chiunque, capitandoci sopra anche per sbaglio, può consultare le varie sezioni enciclopediche ed interagire con esso. Il tempo però passa inevitabilmente, tra flessioni e ritorni di fiamma. Fortunatamente la D.League è ancora in pista più roboante che mai. E le stagioni si susseguono cosi, tra scalpore e stupore, quanto gioia e soddisfazione. Si sceglie dunque di abdicare in parte alla vecchia concezione di Forum. La D.League prende dunque consistenza e spazio, acquisendo quella fetta di Web necessaria al suo mantenimento storico. Ecco allora che l’Angolo di Sapientino si prepara ad indossare questa nuova vesta di Archivio Storico Stagionale, accumulando info e commenti su ogni singola giornata disponibile trattata ed analizzata dagli esperti. Perché la storia che pubblichiamo noi, è la storia che avete scritto voi. Affrettatevi allora a scoprire come da una strada di cortile possa essere stato concepito il concetto di Friday Nights Lights Show. Il nostro show. Il vostro show.

a cura di TheCoach
 
 
| RISORSE EXTRA |

Forum : Do you want more? Read more | Free Forum Zone : Do you want more? Read more
 
 
 
| ALEX 500 |

"Piacere, sono Alessandro un giovane sotto la trentina (posso ancora dirlo per fortuna) che lavora, ogni tanto prova a divertirsi e fa una vita sana semplice e abbastanza tranquilla..." Si apre con questa pacata premessa il nuovo spazio auto-gestito da Alex, il Muro della DLeague. Dopo i conflitti logistici con un'altra nota azienda di blog on-line (di cui non facciamo nomi per probabili ripercussioni, ma è di tre lettere e c'era una SPACES nella url) ecco la firma contrattuale che abbraccia cosi il mondo MySpace. Nuovo blog, nuova grafica - decisamente più dark - e tematiche decisamente più pungenti. Con la solita franchezza ed il solito rigor di logica, il tuttologo numero uno del circuito promette ancora una volta numeri d’alta scuola. Nasce oggi un nuovo spazio per discutere, interagire, confrontarsi ed esprimere opinioni assolutamente soggettive riguardo argomenti vari. Se volete condividere con lui i vostri credo e rifarvi a vita nuova con dogmi scomodi, questo è decisamente il posto che fa per voi. Book this..!

a cura di TheCoach

 
 
| RISORSE EXTRA |

Alex 500 : Do you want more? Read more | MySpace.com : Do you want more? Read more
 
 
 
| MAI DIRE STRAITS |

Per cominciare, cos'è una tribute band? Chiunque abbia un minimo di cognizione musicale, prova un particolare stato d'animo nei confronti di chi, con la sua musica, riesce ad emozionarlo e, nel caso delle grandi star, a segnarne i ricordi, i momenti più significativi della propria vita. Questo stato d'animo è la gratitudine. Mettere insieme una tribute band vuol dire, dunque, innanzitutto gratitudine! E' sempre straordinario constatare quanto riusciamo a sentirci simili e a condividere le stesse esperienze emotive con persone di credi, culture e nazionalità diverse semplicemente parlando di musica. La buona musica, quella che non muore mai, ha il potere di unire. In un mondo in cui le diversità spesso rappresentano ancora motivo di conflitto anziché di arricchimento reciproco, questa capacità della musica di fare da collante tra gli individui e le culture assume un valore ancora più importante. ... Alcuni di noi non erano nati quando uscì il primo disco dei Dire Straits, eppure lo sentiamo molto più nostro di quanto non accada per buona parte della musica contemporanea. Il nostro proposito non è quello di "imitare fedelmente", piuttosto quello di ricreare, per quello che ci è possibile, atmosfere, suggestioni ed emozioni che noi stessi abbiamo sperimentato sulla nostra pelle. Vi assicuriamo che ce la metteremo tutta. Se ci riusciremo o meno, sarete voi a dirlo!

a cura di TheCoach
 
 
| RISORSE EXTRA |

Mai Dire Straits : Do you want more? Read more | MDS on MySpace : Do you want more? Read more
 
 
 
| J.P. CAPOBIANCO |

Salve Gente !!! mi chiamo Joseph o Peppe come preferite !!! Sono nato a Torre del Greco in provincia di Napoli il 9 Aprile 1979, da madre napoletana e padre americano. Musicalmente tutto comincia molti anni fa credo avessi 15 o 16 anni, ero a casa di mio cugino Ciro. Lui suonando la chitarra mi chiese per gioco se volevo imparare la batteria. Erano gli inizi credo a stento sapesse gli accordi sullo strumento. Quella cosa fu presa da me in maniera strana non mi sembrava possibile all'epoca. In ogni caso mia madre aveva un suo parente che suonava la batteria e il figlio prendeva lezioni da uno dei migliori batteristi italiani il sig. Sergio Di Natale. Così le chiesi se avessi potuto acquistare una batteria e per mia fortuna quel cugino avendo saputo la notizia decise di regalarmi la sua vecchia TRACK. Batteria assurda non so chi l'avesse inventata !!! Da qui la grande fortuna di aver conosciuto Sergio… (continua). La nuova promessa del Music Business. Il nuovo volto della batteria professionistica. Joseph, o semplicemente Jos. Artista eclettico, per certi tratti anche controverso, ma comunque sia un sapiente del settore. Da amare o odiare come solo la storia dei grandi musicisti racconta. Noi ve lo presentiamo. A voi il compito dio scoprirlo.

a cura di TheCoach
 
  | RISORSE EXTRA |

J.P.Capobianco : Do you want more? Read more | MySpace.com : Do you want more? Read more
 
 
 
| FON YOURSELF |

Ok. E’ iniziata! Discusso, aspettato, voluto. Insomma ciò che desideravamo è partito. Voi? Bhè, incominciate a contattarci. Per ora è tutto. Il meglio deve ancora venire! Con questo primissimo post, il progetto Spazio Fonati prende seriamente vita. News, commenti, post e altro ancora, all’insegna dell’informazione, della curiosità e del divertimento. Noi oltre alle battute di Dodgeball – blog tra l’altro attentissimo alla diffusione telematica e concettuale di questa caratteristica attività sportiva – sponsorizziamo la sezione Joy’s Corner, curata tra l’altro da un senatore della D.League. Fonati Fratello!

Spazio Fonati non è solo blog. E’ soprattutto Radio. Un progetto fortemente voluto, che pian piano sta acquisendo sempre maggior sicurezza e consensi a livelli di pubblico. Un grazie è dovuto alle pagine e allo spazio concessogli da Radio Baldanza, piccola emittente indipendente milanese, da sempre alla ricerca di un palinsesto sempre più ricco e completo capace di diffondere interesse presso la maggior parte dell’etere. Cosa stai aspettando dunque, non perderti nemmeno una delle onde sonore de "La Radiofonica di Spazio Fonati", dottrina disponibile in streaming sul sito ufficiale di Radio Baldanza, oppure ancora più comodamente scaricabile dal blog di Spazio Fonati. Per dirla come si parla da queste parti… Radio Baldanza, un sound eccezionale!

a cura di TheCoach
 
  | RISORSE EXTRA |

Spazio Fonati : Do you want more? Read more | Radio Baldanza : Do you want more? Read more
 

DIRRTY LEAGUE OFFICIAL COMMUNITY WEBSITE . 2003 * 2007 . BASED ON A TRUE STORY
project designed, developed and produced by TheCoach