Il Maestro MICHELE FRANZINA

 

 

 

 

 

 

 

 

Michele Franzina è nato a Morbegno nel 1977 ma è originario di Buglio in Monte dove risiede in via del Cavallo al n° 1.

In settembre del 2000 si è diplomato presso il Conservatorio G. Verdi di Como con la specializzazione in trombone a tiro, ha frequentato corsi di direzione di banda, ha partecipato alle settimane di Canto Corale di Venezia. E' musicista attivo nelle province di Sondrio e Como.

Ha collaborato come strumentista con l’orchestra "Fiati della Valtellina" di Sondrio (1995/96), con la Fanfara dei Carabinieri di Torino (1996/97) e con l’orchestra "Pomeriggi Musicali" di Milano nel 1998. 

Dal 1998 è direttore del Corpo Musicale di Buglio in Monte e del Corpo Bandistico di Castione Andevenno dove svolge anche l’attività didattica dedicata agli allievi. 

Nel 2000 assume anche la direzione del Corpo Musicale di Poggiridenti e nel 2001 la direzione del Coro dei Cech di Traona. Nello stesso anno assume l'incarico di insegnante presso la Civica Scuola di Musica di Sondrio. E' inoltre collaboratore nell'insegnamento di propedeutica musicale e avviamento al canto corale presso Le Scuole Elementari Statali di Montagna Piano e Poggiridenti Piano.

E' strumentista presso varie formazioni bandistiche della provincia di Sondrio.

E' maestro direttore del Coro Cai di Sondrio: ha debuttato in pubblico come Vice Maestro in occasione del concerto di fine d'anno presso l'auditorium Torelli di Sondrio il 18 Dicembre del 1999, mentre ha assunto l'incarico ufficiale di Maestro Direttore del Coro il 18 Settembre del 2000.

Il suo hobby preferito è l'equitazione.

 

Home Page Coro Cai

Il Coro Cai di Sondrio - tutta la storiadal 1964 al 2001

 

album La storia del Coro Cai di Sondrio: da Siro Mauro a Michele Franzina