3 Aprile 2001 h7.00 Arrivo a Lavagna
Il cielo è sereno e spira una leggera brezza da S:E: mare quasi calmo unico neo,ci troveremo con vento di prora.
La barca è in buono stato, mentre io e Domenico eseguiamo controlli meticolosi sullo stato della stessa , motore, sentina, sartiame,dotazioni, attrezzature e tutto quanto necessario alla sicurezza dell'equipaggio e della barca, Salvatore e Fabio trasbordano la cambusa e tutto l'occorrente per una traversata prevista di circa 5 GG.
Dimenticavo le vele sono Randa e Fiocco, piccole e poco usate ma esposte per lungo tempo agli agenti atmosferici "speriamo che tengano"

Fasi di cambusa

Partenza alle ore 11.00 Rotta 145° mare quasi calmo,vento da S:E. forza 2/3 cielo sereno, visibilità ottima.
La prima preoccupazzione sovviene nell'ascoltare il meteomar,brutte notizie sul Mar Tirreno previsioni delle prossime 12/24/48 ore, vento forza 6 direzione,"ti pareva". nel muso.
Prima tappa prestabilita Piombino, durante la navigazione ci rendiamo conto che è possibile continuare anche perchè l'obbiettivo e fare più miglia possibili ed eventualmente navigare anche di notte con turni di guardia di due ore a coppia perciò si procede con randa e fiocco + motore ---rotta Punta Ala

Paul Cayard
1° Giorno
Gi & Pi Mare

ZIO GINO

Le foto publicate, sono di proprietà esclusiva dell'autore del sito. Ogni utilizzo improprio sarà perseguito a norma di legge

BRINDISI

BRINDISI