La sveglia avviene a scaglioni, preparata una buona colazione a base di caffelatte  biscotti e briosch, togliamo gli ormeggi per iniziare una piccola vacanza.
Si fà gasolio e ci dirigiamo verso Pagania una piccola baia a circa 12 miglia da Corfù, questa baia è una tappa obligata e tutte le volte che si viene ci aproviggioniamo di Mitili ovvero cozze nere.
Ci accompagna l'imbarcazione Idefix della L.N.I. di Campomarino (Puglia),la giornata è splendida,poco vento,il sole si fà sentire ed almeno sotto questo punto di vista,la fortuna non ci abbandona.
Arrivati sul posto Giuseppe,Alfio,Antonio,e Domenico si tuffano e dopo un paio di minuti stiamo pulendo qualcosa come 20 chili di cozze.
Le dimensioni sono eccezzionali come potete vedere dalle immaggini,si dividono le più piccole da cucinare con gli spaghetti, mentre quelle grandi verranno cucinate: PEPATA DI COZZE e COZZE GRATINATE

Dopo un abbondante pranzo a base di cozze ed un buon caffè Italiano rientriamo a Corfù ed attracchiamo al porticciolo,il temppo di una doccia e via  per i vicoli di questa città.

6 Giugno 03
Gi & Pi Mare

ZIO GINO

Le foto publicate, sono di proprietà esclusiva dell'autore del sito. Ogni utilizzo improprio sarà perseguito a norma di legge

BRINDISI

BRINDISI