Elezioni comunali - Napoli 2006

Il programma locale

La biografia di Luigi Sito

La lista dei candidati

il materiale di propaganda

Taccuino elettorale

 


Il programma della Lista Comunista per Napoli

La Lista Comunista si impegna  a promuovere, organizzare ed appoggiare:

 

 -        la lotta per un lavoro dignitoso a tutti i disoccupati, contro il lavoro nero e precario. Per la finalizzazione al lavoro di tutti i  corsisti  e l’ assunzioni di tutti i precari nella pubblica amministrazione(Cooperative, Lsu,  società miste)

 

 -        la lotta per spazi di socialità liberati dalla oppressione del mercato, come centri sociali per i giovani e Case del Popolo, per permettere ai membri delle masse popolari di poter dedicarsi  allo sviluppo delle proprie attività ricreative.

 

 -        la lotta per il diritto ad un’abitazione dignitosa, contro il caro-affitto ed il caro-case. Contro le speculazioni edilizie e per case a tutti: sfrattati, scantinatisti, giovani coppie.

 

 -        la lotta degli studenti, dei disoccupati e delle masse popolari per la gratuità ed il miglioramento dei servizi (trasporti, sanità, scuola ecc.); contro la privatizzazione dell’acqua, per spiagge gratuite e  parchi pubblici con più verde e attrezzature sportive.

 

 -        la lotta per la difesa del territorio dal degrado e dalla speculazione, contro l’abbandono delle periferie, per uno sviluppo del territorio che metta al centro la qualità della vita delle masse popolari (Basta con i quartieri dormitorio con palazzoni fatiscenti) contro l’inquinamento e per lo sviluppo reale della raccolta differenziata.

 

 -        la lotta  contro la  repressione nei confronti di tutti i lavoratori, disoccupati e  giovani, perseguitati dalla borghesia perché difendono  gli interessi delle masse popolari.

 

 -        La lotta per garantire una buona qualità della vita agli anziani, più sostegno sociale e strutture di riferimento,  di appoggio e ricreazione.

 

 -        La lotta per il riconoscimento del diritto di cittadinanza alle popolazioni di immigrati, contro ogni forma di razzismo ed  esclusione sociale.

 

 -        la lotta per la difesa dei diritti delle donne, attuazione totale della legge 194, rafforzamento e funzionalità dei consultori, sostegno alle madri e ai loro figli, asili nido garantiti.