Speciale Spettacoli
 

TUTTO QUESTO E'...
Speciale Spettacoli
se volete sapere la trama di qualche film in uscita non citato qui sotto o volete sapere le date di un tour di un vostro cantante non citato qui sotto, potete scrivermi a:
redazioneweb@virgilio.it
 
The Illusionist
In una Vienna all'inizio del ventesimo secolo il mago Eisenheim, follemente innamorato della principessa Sophie, ricorrerà a tutti i suoi trucchi per conquistarne le... attenzioni. Ma dovrà vedersela coi piani alti: primo fra tutti il Principe Leopold che non vuole farsela portare via. Il Principe è convinto che l'illusionista sia un truffatore e vuole smascherarlo a tutti i costi, così va a vedere i suoi spettacoli insieme all'ispettore di polizia Uhl, suo fedele suddito. La morsa intorno a Eisenheim si fa sempre più stretta, il mago sembra non abbia scampo, per riuscire a scappare metterà in scena l'illusione più grande della sua vita, riuscendo a riconquistare la sua amata nel più classico lieto fine.
Uscita: 06-04-2007

Mr. Bean's Holiday
Mr Bean vince un biglietto per andare in vacanza nella Francia del Sud, in cerca di un po' di sole. Attraverso una serie di incidenti e disastri, che lo porteranno a conoscere... la bella attrice Sabine ed il piccolo Stephan (del cui rapimento viene anche accusato) l'inglese pasticcione riuscirà finalmente ad approdare a Cannes, dove si sta svolgendo il festival del cinema e dove Sabine attenderà la sua prima grande premiere. Finalmente i tre riescono ad arrivare a Cannes ma, Sabine e Mr. Bean sono accusati del rapimento di Stephan. Sabine riesce comunque ad entrare alla prima del suo film mentre gli altri due, vi si devono intrufolare vestiti da donne. La scena in cui Sabine appariva nel film è stata tagliata ma Mr. Bean riesce a proiettare il suo filmino delle vacanze, in cui appare molto spesso la bella attrice. Standing ovation, il film è un successo. Dopo aver riconsegnato il piccolo Stephan ai suoi genitori finalmente Mr. Bean riesce ad arrivare al mare, e godersi le sue meritate vacanze.
Uscita: 06-04-2007

Le vite degli altri
Das Leben der Anderen
Germania, anni Ottanta. Georg, famoso e apprezzato drammaturgo, si trasferisce insieme alla moglie Christa a Berlino Est. Un giorno il ministro tedesco della cultura si... innamora di Christa dopo averla vista recitare e incarica Gerd Wielser, un suo agente fidato, di avvicinare la coppia e di spiarne ogni movimento. Gerd accetta di buon grado, ma non immagina che la sua vita sta per cambiare vertiginosamente. Inizia a spiare 24 ore su 24 la coppia ma ne rimane affascinato e quando questi iniziano a tramare contro il regime non li denuncia e cerca di proteggerli facendo sparire prove compromettenti.
Uscita: 06-04-2007

Le avventure galanti del giovane Molière
È il 1644 e Molière ha 22 anni. A causa dei debiti finisce in prigione, ma una volta uscito se ne perdono le tracce. Jourdain, 'il borghese gentiluomo' lo porta infatti a casa sua e... lì Molière si finge prete per insegnargli di nascosto l'arte della recitazione e farlo entrare nella grazie di una giovane nobildonna. Ma Elmire, la moglie di Jourdain, non sembra affatto contenta di questa presenza. Dopo aver intuito l'impostura, Elmire si rabbonisce e inizia a giocare con il giovane Molière a scapito del marito: questo anche per cercare di evitare il matrimonio per procura che Jourdain ha deciso per la figlia. Con la sua genialità, senza colpo ferire, Molière aiuterà Elmire a risolvere tutto, ma porterà per sempre con se l'amore per la donna, sino agli ultimi istanti di vita.
Uscita: 06-04-2007

I segni del male
The Reaping
In seguito alla tragica della perdita dei propri cari, la missionaria Katherine Morrisey perde la fede e diventa un'esperta nello smascherare i falsi fenomeni religiosi.... Imbattutasi in una piccola e sciagurata comunità della Louisiana, però, la donna si trova in un certo senso costretta ad accettare l'inspiegabile. Un ragazzo è morto e il fiume dove viene ritrovato è diventato sangue. La comunità accusa la sorellina di questi, Loren, ritenuta responsabile di aver scatenato l'ira divina, ma Katherine è scettica. Ingaggiata da Doug Blackwell, un insegnante di matematica, non vuole ammettere che quello potrebbe essere solo una delle delle dieci piaghe bibliche sulla città... Katherine, assieme al 'socio' Ben, scopre che la ragazzina è stata vittima di alcuni riti praticati dalla comunità per richiamare il Diavolo. In verità la piccola Loren è solo un'innocente che Dio stà proteggendo dalla comunità dedita a Satana. Nessuno dei cittadini potrebbe uccidere la ragazzina, ma Katherine viene convinta da Doug a farlo, facendole credere che questa sia responsabile della morte di Ben. Prima di agire Katherine intuisce la verità: la comunità capeggiata da Doug è formata da figli unici e l'ultima delle piaghe - la morte dei primogeniti - rischia di annientarla. Deciderà di proteggere la bambina, sacrificando la propria vita, ma il Signore la farà sopravvivere alle saette scagliate su Doug e i suoi. La donna, ritrovata la fede, partirà per una nuova vita con la ragazzina, salvo essere avvisata da questa di avere in grembo il 'figlio perfetto' promesso da Satana ai suoi adepti. Fatale è stata una notte d'amore con Doug.
Uscita: 06-04-2007

Non dire sì
The Best Man
James sta per sposare la sua fidanzata Sarah e chiede al suo amico del college Olly di fargli da testimone. Olly è felicissimo anche se nutre una grande preoccupazione per la… stesura del discorso, dato che da cinque anni soffre del blocco dello scrittore. La situazione si complica quando proprio Olly inizia a provare qualcosa di più nei confronti della sposa...
Uscita: 13-04-2007

Edmond
Edmond, contabile di una grande società newyorkese, dopo essersi fatto leggere le carte, decide di lasciare la moglie e di cambiare vita. Intraprende quindi un viaggio nella notte... della Grande Mela in cerca di sesso e di qualcuno che lo capisca. Finirà col trovare molto di più. Condannato all'ergastolo per l'omicidio di una cameriera, Edmond troverà finalmente la serenità, superando tutti i suoi pregiudizi, facendo coppia in cella con un detenuto nero.
Uscita: 13-04-2007

L'ultimo inquisitore
Goya's Ghosts
Durante l'inquisizione spagnola, il pittore Francisco Goya fronteggia uno scandalo che coinvolge la sua musa, dichiarata eretica da un monaco.
Uscita: 13-04-2007

Perfect Stranger
Rowena Price, una giovane reporter, scopre che nell'omicidio della sua amica potrebbe essere implicato Harrison Hill, famoso uomo d'affari. L'unico modo per scoprire la... verità sarà quello di assumere una doppia identità, fingendosi nuova potenziale vittima dell'assassino. Rowena però scoprirà presto di non essere la sola ad aver cambiato identità...
Uscita: 13-04-2007


Last Minute Marocco
Sergio è un bioarchitetto. Ha quarant'anni ed è appassionato di energie rinnovabili. Dopo essersi separato dalla moglie Valeria, vive con il figlio diciassettenne... Valerio che ha preferito abitare da lui per sfuggire alle ossessive premure materne e che decide, all'insaputa di tutti, di evitare il solito raduno estivo in montagna a cui partecipa da anni e di unirsi a tre amici in partenza per il Marocco. Andrea, diviso tra le canne e la ricerca di ragazze da sedurre a tutti i costi, Giacomo, appassionato di musica marocchina gnawa e mai andato a letto con una ragazza, e Samir, simpatico marocchino che si finge idraulico con genitori e parenti ma in realtà si guadagna da vivere a Roma come piccolo spacciatore di hashish. Valeria non tarda a scoprire che cosa è accaduto e costringe Sergio a partire per il Marocco. Inizia così un crescendo di avventure sia per Sergio che per i tre ragazzi.
Uscita: 13-04-2007

Tutte le donne della mia vita
La storia di Davide, folgorato da piccolo dal gusto di un riccio di mare fresco, e che a partire da quel ricordo ha fatto carriera nella cucina diventando uno chef di fama... internazionale. Come i pittori, Davide ha le sue stagioni ed è passato nel tempo dallo stile 'figurativo' a quello 'astratto', componendo piatti sempre più sofisticati. Nonostante la sua fama, però, è scontento del ristorante in cui lavora: il proprietario, defraudato anche della moglie, medita di licenziarlo...
Uscita: 13-04-2007

Gli innocenti
Drabet
Carsten è un docente universitario di scienze sociali, molto amato da tutti gli studenti. L'uomo è sposato con Nina e ha un figlio, ma contemporaneamente ha una relazione con una... sua exstudentessa, Pil, attivista della sinistra extraparlamentare. Una giorno la ragazza partecipa ad un'azione di boicottaggio nei confronti di una fabbrica di armi da guerra, ma nella fuga rimane ucciso un poliziotto. Pil viene arrestata insieme a due complici e Carsten decide di lasciare sua moglie per starle più vicino. La ragazza gli confida di essere l'unica responsabile della morte del poliziotto e nonostante questi le consigli di costituirsi, Pil non cede e poco dopo viene rilasciata insieme agli altri due indagati per insufficienza di prove. Carsten e Pil vanno a vivere insieme, ma le cose non vanno come avevano sempre sognato, i rimorsi iniziano a farsi sentire. Quando si fa viva, con insistenza, la vedova del poliziotto, Carsten prova in ogni modo a difendere Pil, ma il fantasma dell'omicidio non coffessato pesa sempre di più fra loro, fino a logorare il rapporto. Carsten, ormai solo, non riesce a riconciliarsi con la famiglia che ha abbandonato e scivola nella depressione, fino al punto di denunciare alla polizia la sua ex amante.
Uscita: 13-04-2007

Nero bifamiliare
Una commedia nera e graffiante su vizi, ossessioni e debolezze di una società iperattiva e truffaldina, che non vuol smettere di sognare, inseguendo... emozioni e sentimenti che rischiano di essere schiacciati dal quotidiano. Marina e Vittorio vogliono dare una svolta alla loro vita comprando una villetta bi-familiare in un elegante comprensorio, Valle Serena. Marina è raggiante, le rose crescono nel giardino, la cameretta dei bambini è pronta, Vittorio vuole lasciare il lavoro di assicuratore, al quale affianca piccole truffe con la complicità del dottor Salini, per lanciarsi in una promettente attività su internet. Ma qualcosa minaccia il loro perfetto idillio: la misteriosa coppia di vicini di casa - Slatko e Bruna - che irrompono chiassosamente nella loro vita portando il disordine, la puzza di carne alla brace e la loro audace sfrontatezza. Ben presto la prorompente sessualità di Bruna irrompe nei desideri di Vittorio, mentre Slatko guarda con curiosità Marina, il suo mondo, la sua musica diversa. Quando la casa di Vittorio e Marina viene saccheggiata la situazione degenera, Vittorio si convince lentamente che l'unico responsabile sia il suo odiato vicino e comincia a spiarlo....
Uscita: 13-04-2007

Mio Fratello è Figlio Unico
Accio, scontroso e attaccabriche, è fratello di Manrico, rubacuori incallito. I due si confrontano in una stagione fatta di grandi passioni e fermento politico e... culturale, gli anni Sessanta e Settanta. Numerosi avvenimenti metteranno a dura prova il loro tempestoso rapporto, contraddistinto però sempre dal reciproco affetto.
Uscita: 20-04-2007

Il piacere e l'amore
Iklimler
L'uomo é sempre alla ricerca della felicità, ma finisce per trovarla in cose futili e allo stesso modo delle piccole cose lo rattristano. I protagonisti del film... sono Isa e Bahar, due figure solitarie trascinate dai continui cambiamenti della loro anima e a caccia di una felicità che non gli appartiene più...
Uscita: 20-04-2007

Voce del verbo amore
Francesca ed Ugo vivono a Roma, sono sposati da dieci anni e hanno due figli. Ugo è un architetto, mentre Francesca è comproprietaria di un vivavio nel cuore di... Trastevere. La storia ha inizio quando i due decidono di separarsi: lo fanno di comune accordo, senza troppi litigi. Ugo incontra un'altra donna, Matilda, della quale si invaghisce; Francesca rivede una vecchia fiamma del passato, Ernesto. A questo punto la gelosia prende piede...forse non si sono mai lasciati.
Uscita: 27-04-2007

Them
Ils
Lui è uno scrittore, lei, la sua fidanzata, una docente di francese. Lucas e Clementine sono una giovane coppia che conduce una tranquilla sesistenza in una casa isolata di Bucarest,... finchè una sera, l'orrore irrompe nelle lore anonime vite. Quando Clem comincia ad avvertire delle strane presenze provenire dal giardino, i due scendono e dopo aver ispezionato la casa si accorgono di alcune persone che dall'esterno li assediano. Capiscono quindi di essere circondati. Ad un tratto però avvertono dei rumori anche all'interno dell'abitazione: il telefono continua a squillare e dall'altra parte il mormorio confuso di voci distanti e incomprensibili. Dopo una terribile fuga, che li porta a cercare di scappare tra le fogne della casa, Lucas e Clementine rimangono intrappolati e vengono massacrati. Il finale ci mostra l'assassino: un gruppo di ragazzini tra i dieci e i quindici anni.
Uscita: 27-04-2007

Ghost Son
Stacey e Mark si amano intensamente e vivono insieme in una fattoria in campagna, lontano da tutti. Un giorno però Mark muore e tutto sembra cambiare; Stacy vive attaccata al suo… ricordo, tanto che una notte sogna di fare l'amore con lui. Poco dopo scopre di essere rimasta incinta e tutto ciò che la circonda diventa sempre più confuso. Il suo bambino potrebbe essere veramente figlio di un fantasma?
Uscita: 04-05-2007

Hotel cinque stelle
Quatre étoiles
Una storia di vizi, virtù, denaro e sentimenti. La candida Franssou eredita 50.000 euro senza sapere cosa farne. La ragazza decide di usarli per andarsene in viaggio sulla Costa... Azzurra, dove incontra Stephane, un uomo che ai soldi invece è molto interessato, ma ai soldi degli altri. Dopo aver tentato inutilmente di imbrogliarla, si unirà a lei per ingannare un ex-pilota di formula uno.
Uscita: 04-05-2007

The Namesake - Il destino nel nome
The Namesake
Una famiglia indiana decide di trasferirsi da Calcutta a New York. Si troverà ad affrontare così dei cambiamenti radicali che mal si conciliano con la propria cultura, e le... scelte da fare, spesso, comporteranno dei grandi sacrifici...
Uscita: 01-06-2007

I Robinson - Una famiglia spaziale
Meet the Robinsons
Lewis, un ragazzino vispo e intelligente, stringe amicizia col misterioso Wilbur Robinson, un ragazzo che viene dal futuro. Insieme viaggeranno nella macchina del... tempo e le avventure straordinarie consentiranno a Lewis di conoscere l'eccentrica famiglia dei Robinson. Ma presto sarà coinvolto in un pericoloso gioco in cui ne va della salvezza dello stesso futuro...
Uscita: 01-06-2007

Severance
Sei dipendenti della multinazionale delle armi "Palisade Defense" sono invitati dal presidente dell'azienda a un fine settimana dedicato al paintball, nei meandri di un bosco... ungherese. Ma l'idea di un week end bucolico, all'insegna del relax, viene disattesa quando i malcapitati si ritrovano in un capanno squallido che nasconde qualche segreto. Minacciose presenze nascoste nel bosco iniziano presto a uccidere decimando il gruppo...
Uscita: 08-06-2007
il concerto di Biagio Antonacci a San Siro a Milano il 30 giugno 2007, seguito da un’unica seconda data, il 6 luglio, al Velodromo di Palermo.

Esce la compilation "BUON COMPLEANNO RADIO ITALIA"!!!!
Buon compleanno Radio Italia. 25 anni di grande musica italiana.
Sempre al tuo fianco.
Da Venerdì 30 Marzo è in tutti i negozi di dischi la compilation "Buon compleanno Radio Italia": 28 grandi successi che hanno contribuito alla storia di Radio Italia in un doppio straordinario cd.
Ecco le tracklist:
CD 1
01. Coro Radio Italia : For Italy
02. Vasco Rossi: Ormai è tardi
03. Tiziano Ferro: Xdono
04. Pino Daniele: I Say I'sto Ccà
05. Stadio: Generazione di Fenomeni
06. Gianluca Grignani: La mia storia tra le dita
07. Jovanotti: Penso Positivo
08. Antonello Venditti: Buona Domenica
09. Negrita: Rotolando verso Sud
10. Mango: Dove vai...
11. Fabio Concato: Domenica Bestiale
12. Tiromancino: Un tempo piccolo
13. Matia Bazar: Vacanze Romane
14. Sergio Cammariere: Tutto quello che un uomo
15. Brenda & Daniele Battaglia: Vorrei dirti che è facile
CD 2
01. Augusto Daolio: For Italy
02. Alex Britti: Solo una volta
03. Max Gazzè/Niccolò Fabi: Vento d'estate
04. Francesco Renga: Tracce di te
05. Neffa: La mia signorina
06. Franco Battiato: Centro di gravità permanente
07. Alice: Per Elisa
08. I Nomadi: Io Vagabondo
09. Nino Buonocore: Scrivimi
10. Carmen Consoli: Parole di burro
11. Marina Rei: Primavera
12. Velvet: Boy band
13. Eiffel 65: Una notte e forse mai più
14. Roberto Vecchioni: Per amore mio
15. Amalia Grè: Io cammino di notte da sola

Parte una nuova avventura “live” per gli Stadio, stavolta nei “grandi spazi” dei Palasport. Un 2007 iniziato con il Festival di Sanremo (e il duetto internazionale con Teresa Salgueiro dei Madredeus), con un nuovo album, “Parole Nel Vento” - diventato disco d’oro in appena dieci giorni e che continua ora con un tour che punta a fare il “tutto esaurito”, viste già le prime cifre delle prevendite.
Sette date per più di due ore di musica, e con 10 canzoni dal nuovo album della band bolognese.
13.04.2007 Bologna, Paladozza
16.04.2007 Torino, Palasport Parco Ruffini
19.04.2007 Mestre (Ve), Palataliercio
20.04.2007 Roma, Gran Teatro
23.04.2007 Napoli, Palapartenope
25.04.2007 Andria (Ba), Palasport
26.04.2007 Firenze, Teatro Saschall

A tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro discografico, Mariella Nava ritorna sulle scene musicali con un nuovo album di inediti “Dentro una rosa” in uscita il 20 aprile per la Nar International/Edel.
Con “Dentro una rosa”, Mariella Nava festeggia i vent’anni anni di carriera artistica e sancisce il suo ritorno alla musica dopo un breve momento di crisi personale e di allontanamento dal mondo artistico.

Dal 23 marzo sarà messo in vendita, in esclusiva per le Messaggerie Musicali, la versione in vinile a tiratura limitata del doppio cd “Babybertè live 2007” , entrato nella classifica di vendita dei dischi dopo poche settimane dalla sua pubblicazione.
Per celebrare l’evento, lo stesso giorno Loredana Bertè sarà protagonista di un importante appuntamento con i suoi fans presso il Web Studio Messaggerie, dove Loredana incontrerà i suoi fan più fedeli e firmerà copie del disco.
“Babybertè live 2007”, proposto in versione doppio cd e doppio vinile è un prodotto “amatoriale”, in quanto composto da 22 brani scelti tra gli oltre 200 registrati dai fan della cantante durante i suoi numerosi concerti. Il disco, che si apre con l’inedito - registrato in studio -, “L’arabe fenice” (il brano non ammesso alla 57a Edizione del Festival di Sanremo), contiene i successi più significativi della carriera artistica di Loredana Bertè, oltre ad alcuni omaggi agli artisti-amici che hanno condiviso esperienze artistiche e di vita con Loredana (Enrico Ruggeri -"Il mare d’inverno" -, Mario Lavezzi - "Dedicato" -, Fabrizio de Andrè - "Fiume Sand Creek"-, Ron -"I ragazzi italiani"-, Luigi Tenco -"Ragazzo mio"-, Ivano Fossati -"J’adore Venice"-, e altri…), e una toccante versione del successo di Mia Martini “E non finisce mica il cielo”, interpretata dall’amica di sempre Aida Cooper.
Il progetto grafico del disco, voluto e personalizzato da Loredana Bertè, è stato realizzato con immagini scattate dalla stessa Loredana Bertè con una semplice macchina fotografica Polaroid, un diario per immagini che raccontano l’artista durante le varie tappe della sua carriera, oltre ai ritratti e ai disegni realizzati dai fan della cantante.
All’interno, la riproduzione di un ringraziamento scritto “brevi manu” da Loredana a tutti i suoi ammiratori che hanno reso possibile questo progetto unico, irripetibile, surreale.
Con cura, attenzione e professionalità Loredana Bertè ha ottimizzato la qualità di questo disco che entrerà a far parte della storia della musica italiana quale primo supporto concepito e realizzato interamente dai fan.

Radio Italia è la radio ufficiale ed esclusiva del Mp0 Tour 2007. L'attesissimo ritorno di Renato Zero: dopo il grande successo dello Zeromovimento Tour 2006 che ha visto 26 sold out in altrettanti palazzetti italiani, il cantautore romano torna con un tour negli stadi.
A grande richiesta a Roma si replica. A meno di un mese dall’annuncio del tour in sei stadi d’Italia, Renato Zero raddoppia il concerto nella Capitale e conferma un nuovo appuntamento: oltre a sabato 2 giugno si esibirà anche Domenica 3 Giugno, sempre allo Stadio Olimpico.
Così diventano 7 i concerti per l’ MpZerO Tour 2007, organizzato e prodotto da Barley Arts: oltre al doppio concerto all’Olimpico il 2 e 3 giugno infatti, Renato Zero sarà anche a Padova (Sabato 26 Maggio, Stadio Euganeo), Milano (9 giugno, San Siro), Firenze (13 Giugno, Stadio Franchi), Bari (16 giugno, Arena della Vittoria),
Palermo (20 Giugno, Velodromo). E a breve non mancheranno ulteriori sorprese.

Ha preso il via lo scorso 22 marzo dal Teatro Colosseo di Torino il tour teatrale congiunto di Umberto Tozzi e Marco Masini: la serie di concerti si concluderà il 22 e 23 maggio prossimo con una doppia serata al Teatro Nuovo di Milano.
Radio Italia è la radio ufficiale ed esclusiva della tournèe e trasmetterà in diretta il concerto del 14 Aprile da Cremona!
Questo il calendario della tournèe:
22.03.2007 Torino (To), Teatro Colosseo
24.03.2007 Firenze (Fi), Teatro Verdi
03.04.2007 Roma (Rm), Gran Teatro
14.04.2007 Cremona (Cr), Teatro Ponchielli
21.04.2007 Zurigo (Svizzera), Kongresshaus
22.04.2007 Lugano (Svizzera), Palazzo dei Congressi
02.05.2007 Napoli (Na), Teatro Augusteo
03.05.2007 Gallipoli (Le), Cinema Teatro Italia
04.05.2007 Bari (Ba), Teatroteam
09.05.2007 Catania (Ct), Teatro Metropolitan
10.05.2007 Reggio Calabria (Rc), Teatro Cilea
18.05.2007 Trieste (Ts), Teatro Politeama Rossetti
22.05.2007 Milano (Mi), Teatro Nuovo
23.05.2007 Milano (Mi), Teatro Nuovo

Il nuovo tour del cantautore siciliano Mario Venuti partirà il 30 marzo dall`Auditorium Pandudera di Cento (Fe). Si chiama "Sulu" Tour 2007 (organizzato da Milano Concerti) e percorrerà tutta l`Italia fra teatri e club. Dopo un 2006 molto intenso dovuto alla realizzazione di un album, a due tournèe con gli Arancia Sonora per oltre 60 date, a un tour internazionale che l`ha portato in Sud-America tra Uruguay, Brasile e Argentina e alla registrazione di un DVD live al Teatro Antico di Taormina (uscito a dicembre 2006), Mario Venuti torna sul palco con uno spettacolo intenso e raffinato proponendo un vasto repertorio da cui attingere per sperimentare sempre nuove strade; sarà l`occasione per conoscere il lato più intimo e personale dell`artista e possibilmente intuire i possibili sviluppi della sua musica futura.
La particolarità del "Sulu" Tour 2007 sarà la modalità di esecuzione dei brani. Venuti, infatti, si esibirà suonando i pezzi storici nell`arrangiamento più puro, quello in cui sono nati: chitarra e voce. Da qui la scelta del nome del tour: "Sulu" (solo in dialetto siciliano). "Dimenticate per un po` gli archi, i fiati, il computer, la batteria, il basso elettrico", ha spiegato il cantautore siciliano, "Ho solo bisogno di due cose: la mia chitarra e la mia voce. Voglio condividere con il pubblico l`intimità quasi domestica in cui le canzoni nascono. E scoprire che alcune sono ancora più belle nella loro nudezza. E anch`io con loro posso mostrarmi senza veli ,nella mia essenza di artista, la cui unica arma a disposizione è l`emozione".
Ecco il calendaro completo della tournèe:
30.03.2007 Cento (Fe), Auditorium Pandudera
31.03.2007 Bellaria (Rn), Pjazza Live Club
02.04.2007 Messina, Ghirò Club
03.04.2007 Riposto(Ct), Teatro Delle Stelle
04.04.2007 Catania, Teatro S. Giorgi
06.04.2007 Alba, Ritual Live Club
10.04.2007 Lussemburgo, D:qliq
11.04.2007 Lugano, Radio Live Tv Svizzera
12.04.2007 Torino, Hiroshima Mon Amour
13.04.2007 Conegliano (Tv), Zion Rock Club
14.04.2007 Brescia, Bhudda Cafè
18.04.2007 Napoli
19.04.2007 Roma, Circolo Degli Artisti
20.04.2007 Morbegno (So), Teatro S. Antonio
21.04.2007 Parma, 43cento Live
22.04.2007 Milano, Blue Note
26.04.2007 Vibo Valentia, Teatro Trapia
27.04.2007 Barletta (Ba), Teatro Curci
28.04.2007 Locorotondo (Ba), Mavù Club
29.04.2007 Alghero (Ss), Teatro Civico
03.05.2007 Arezzo, Sugar Reef
04.05.2007 Firenze, Teatro Puccini
05.05.2007 Ancona, Barfly
06.05.2007 Vimodrone(Mi), Festa Santa Croce
12.05.2007 Maniago (Pn), Teatro Verdi
17.05.2007 Palermo, Spasimo

Parte domenica 18 Marzo dal teatro "La Fenice" di Senigallia il "Danson Metropoli-Canzoni di Paolo Conte", il tour 2007 degli Avion Travel.
Un debutto cui faranno seguito tappe nelle principali città italiane, tra le quali Roma (il 6 aprile all’Auditorium-Parco della Musica) e Milano (il 16 aprile al teatro Strehler). Il tour è tutto centrato sul nuovo progetto degli dedicato alle canzoni di Paolo Conte: una selezione di brani anche tra i meno noti, diretta dallo stesso avvocato astigiano, che gli Avion Travel hanno saputo riarrangiare e re-interpretare con la raffinatezza, il gusto e la serietà che li contraddistingue. Nell’album ci sono ‘Aguaplano’, ‘Spassiunatamente’, ‘Max’ e ‘Cosa sai di me’, ma anche ‘Elisir’ (a cui partecipano lo stesso Conte e Gianna Nannini), ‘Sijmadicandhapajiee’ (di cui è stato realizzato un video in animazione) ed un inedito scritto appositamente da Conte per il gruppo di Peppe Servillo dal titolo ‘Il giudizio di Paride’.
Questo tour è anche l’esordio della nuova formazione degli Avion Travel, non più ‘Piccola Orchestra’: sul palco, ci saranno infatti Peppe Servillo alla voce, Fausto Mesolella alla chitarra, Mimì Ciaramella alla batteria e Vittorio Remino al basso, affiancati da altri tre musicisti. Per la data d’esordio a Senigallia, ci saranno alle tastiere Flavio D’Ancona, al violoncello Martina Marchiori e infine a marimba e percussioni Daniele Di Gregorio. Nel tour, oltre a presentare le canzoni di ‘Danson Metropoli — Canzoni di Paolo Conte’, la cui copertina (anche manifesto del tour) è stata disegnata da Conte, gli Avion Travel proporranno al pubblico alcune delle perle del loro repertorio, da ‘Aria di te’ a ‘Canzone appassionata’, il cui rifacimento ha particolarmente colpito il pubblico del Joés Pub di New York, fino a ‘Sentimento’, con la quale hanno vinto Sanremo nel 2000.