Diversamente Abili

Amici di Aldo
Questa è la sezione degli Amici di Aldo di Trarivi (Rn)

 

Vincenzo e AldoCaro fratello...caro Aldo… o se preferisci anche carissimo “Bastardo”… mi piace ricordarti così e pretendo che anche chi vorrà ricordarti ancora dopo la tua morte fisica, lo faccia come me attraverso questo modesto messaggio nato dentro di me ad un mese esatto dalla tua fuga verso DIO.
Sul quadretto di casa mia che ho fatto per tenerti sempre presente, ho omesso appositamente date di epigrafi funerarie dal momento che non credo alla morte definitiva di nessuno, piuttosto credo all’inizio della vera vita che si profila per ognuno di noi dopo che questo fardello di carne ed ossa non ce la fa più… nel caso tuo, il fardello non si è appesantito di vita inutile, non vera, anzi, si è gonfiato a tal punto di VITA fino al punto che lo spirito leggero, ti ha attirato verso il cielo. Così mi hai lasciato quando ancora a mio avviso un altro poco potevi rimanere. Nessuno e quindi neanche te, lascia le cose di questa terra incompiute, neanche chi purtroppo non vede la luce o il suo alito di vita è breve o la sua vita piena di difficoltà e sofferenze… bisogna per capire questo mettersi nell’ottica della VERA LUCE, quella DIVINA.
… Ecco, io ho interpretato così le tue parole “La fede non sono soltanto parole e la morte non è la fine”.
A chi dice quindi che hai smesso di soffrire dico che deve uscire da qualche tenebra, non ha interpretato bene il messaggio che qualcuno che la sa più lunga di noi, ha immesso nel tuo profondo da sempre, non ha capito soprattutto che NONOSTANTE TUTTO, tu il vizietto di vivere lo custodivi gelosamente e di conseguenza lo trasmettevi con prepotenza anche agli altri… sai quanto ho sfruttato questa tua caratteristica!!! Ma ancora non mi riesce di superarti, se mi aiuti è una cosa buona caro fratello.
Venendo dietro ad alcuni interrogativi tuoi profondi e provocatori mi viene spontaneo rispondere e affermare che “...Non ci poteva essere altra strada diversa da questa…” tu amico mio questo lo sapevi ed ora lo sai meglio. Aiutami sempre ad essere contento della mia storia e ad esserne sempre più convinto della sua unicità, poiché vedi, madre Teresa ha coniato il detto che IL MALE PIU’ GRANDE DELL’UOMO E’ L’INDIFFERENZA, ma l’indifferenza è provocata dalla non accettazione di se stessi prima di tutto e dalla non accettazione della propria unicità. Io sono contento della mia storia con tutti i suoi drammi e i miei difetti, e non desidero cambiarla con nessuno… stesso discorso per il mio aspetto fisico. Attenzione però a tutto questo, che non significa assolutamente “...quando la volpe non arriva l’uva dice che è acerba…”, non significa essere piatti e remissivi, rassegnati, no, anzi essere consapevoli della propria esistenza unica, ci ha imposto a lottare e cambiare sia le nostre che quelle altrui situazioni di disagio, ma questo lo analizzeremo continuando il nostro dialogo su queste pagine. Mi spaventa un po’ il tuo coraggio nell’affrontare le cose e accomodarle alla luce e trasparenza di una politica che si chiama FEDE, veramente sei stato contagiato da tuo fratello Giovanni e l’altro mio caro ciccione Pasqualino che adesso hai raggiunto… chissà cosa produrrà questo triplice complotto nell’intimo di noi amici mortali? Certamente allevierete la superficialità e le inutili arrabbiature di noi mortali e ci indicherete che nulla sarà vano se diamo il senso del VERO AMORE alle lotte, alle sofferenze e alle gioie che ci capiteranno in questo passaggio obbligato.

Vincenzo

 



<< First | < Previous 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Next > | Last >>
©2004 Diversamente Abili • Un sorriso mite...Amici di Aldo UildmServizio CivileE Allora?Rimini Accessibile