Una storia semplice


Come sia cominciato non lo so , ricordo che era quest'inverno e che stavo in camera mia con lo stereo acceso. Era una di quelle sere in cui non c'è niente di bello in tv.
Stavo seduta per terra con la schiena appoggiata al termosifone e leggevo un libro di Banana Yoshimoto: "Tsugumi" o forse "Kitchen".
All'improvviso un'illuminazione: ho preso carta e penna e ho cominciato a scrivere.
Così di botto le parole mi vennero fuori da sole e realizzai "Ritornare alla vita", il secondo capitolo di questa storia.
Da quel momento in poi ho cominciato ha scrivere gli altri capitoli: il primo, il terzo, il quarto ed il quinto.
Nessun nome, nessun riferimento a persone che conoscevo solo parole poi nella stesura del primo capitolo l'idea.
Il mio protagonista sarebbe stato lui, la Tigre, il personaggio che amo di più in assoluto e che sicuramente da bambina mi ha maggiormente condizionato.
In tutta la storia però non ho messo un nome e faccio riferimento a lui solo nella descrizione fisica del mio protagonista.
Stamattina, però, ho preso la mia decisione: lasciare la storia così com'è. Era da molto che ci pensavo e ancor da più tempo mi lambiccavo il cervello per capire se avrei dovuto o meno farla pubblicare.
Io non sono una scrittrice e mai lo sarò perciò ho deciso di dare libero sfogo alla mia mente malata e di farsi che questa mia piccola storia fosse pubblicata.
Questa storia l'ho scritta molto prima che la mia testa partorisse "Cambiamenti", ed in mezzo ai due c'è un breve racconto che ancora non so se pubblicare, comunque sia, la storia è nata per un'esigenza solo mia di un determinato periodo della mia complicata vita.
Un'ultima cosa, la storia nel primo capitolo è ambientata in Giappone poco prima che Mark parta per l'Italia dopo essere stato in Messico, la ragazza è italiana e si trova lì per uno scambio culturale, lì conosce il bomber nipponico diventando sua amica; nel secondo Mark torna in patria e la va trovare; il terzo è ambientato in Italia dove si trovano entrambi: lei frequenta l'università però non è a Torino dove sta Landers; nel quarto Mark la va a trovare poco prima di partire per le vacanze natalizie e siamo sempre in Italia; nel quinto e ultimo capitolo siamo di nuovo in Giappone e Landers si ritrova con i compagni di nazionale.
Con questo è davvero tutto, un saluto affettuoso dalla vostra Miao.




Capitolo 1Addio
Capitolo 2Ritornare alla vita
Capitolo 3La telefonata
Capitolo 4Buon Natale
Capitolo 5 La lettera

Questa fanfic e tutti i suoi diritti sono © di Miao

Per qualsiasi commento, bello o brutto, potete scriverle a: casachi@libero.it