Ore 02.00 dopo una sostanziosa cena nell'unico ristorante  aperto di Gouvia e ben 16 birre scolate, un pò barcollando per il mal di terra, ci incamminiamo verso il porticciolo, salutiamo il vigilantes di guardia,e stanchi  "a pezza" come si suol dire  a Brindisi, tutti a nanna.
Ore 11.20 mi sveglio disturbato da un continuo vociare, anche se di tono discreto mi fà capire che è ora di alzarsi, Giancarlo a fatto il caffe quidi si fà colazione.
Mino in coperta stà parlano al telefono raccontando la traversata, e quello che è successo, e comunque rassicurando la sua donna che tutto è finito senza incidenti.
A Brindisi il giornale locale porta articoli allarmanti e molto preoccupanti per chi  li legge, figuriamoci le miriadi di telefonate che si incrociano tra L'Italia e la Grecia, parenti amici, e conoscenti telefonano continuamente per accertarsi che tutto và bene.
 

Quotidiano

Insieme agli articoli giornalistici che al solo leggere fanno accapponare la pelle, vengono esposte le classifiche  ed i relativi ordini d'arrivo.
Donna Pompea  si classifica 38° in classifica generale, mentre nella categoria Holliday siamo Terzi dopo  Naxox e Terza Berenice.

La giornata trascorre nel classico modo di un fine regata, i vari equipaggi si scambiano le loro esperienze vissute,(in questa regata), oppure la tattica applicata, ecc. ecc..
Noi ci rechiamo presso la barca di amici di Gallipoli, ELU' e sorseggiando un buon caffè, ci scambiamo anche noi le nostre esperienze. 

La serata la trascorriamo a Corfù, tra bancarelle, negozi di souvenir,gioiellerie e ristoranti.
Dopo una ricca cena in un tipico ristorantino Greco, a base di Mousakka, Grek salad, Souflaki,e Zatkiki,  ci incamminiamo a PIEDI fino a Gouvia.
 

7 Giugno 02
Gi & Pi Mare

ZIO GINO

Le foto publicate, sono di proprietà esclusiva dell'autore del sito. Ogni utilizzo improprio sarà perseguito a norma di legge

BRINDISI

BRINDISI