Questo trasferimento è stato pianificato da due mesi,  l'armatore mi avvisa che bisogna partire quanto prima.
La ditta che doveva armare la barca ci comunica che per colpa del corriere non può fornirci tutto l'occorrente per intraprendere la navigazione, perciò si recupera tutto l'occorrente daun'altra imbarcazione.
04 Maggio 2005 ore 23.00
L'armatore  mi viene a prendere a casa, il tempo di caricare in auto le mie cose, di fare gli ultimi controlli (GPS, PC Notebook,Gps bluetooth, Inverter, caricabatterie, giornale di bordo, lampade portatili a led,Etc, Etc) .
L'equipaggio sarà composto dall'armatore, la moglie, una sua amica ed io, mentre in Fancia ci aspetta un  amico.
In macchina c'è lo spazio minimo necessario per quattro di noi, dopo c'è di tutto dall'ancora , all'autogonfiabile, dalle pentole alla cambusa vera e propria, peccato non aver fatto una foto vi avrebbe fatto vedere in che condizioni siamo arrivati a Ville de Frejus.
Durante il viaggio ci siamo fermati un paio di volte, il tempo di fare gasolio, andare in bagno e prendere un caffe.
05 Maggio 2005  alle prime luci dell'alba siamo in terra Francese, l'autostrada costeggia il litorale e fortunatamente la giornata è bellissima, ci fermiamo ad un'autogrill per fare colazione e rinfrescarci, dopo in macchina direzione Frejus
Ore 11,00 siamo davanti al cancello del cantiere, ci vengono ad aprire, ed ovviamente la prima cosa che facciamo è andare a vedere la barca.
La sensazione che si prova è inspiegabile, sapere che siamo i primi che navigheremo su questa barca, dimensioni a misura d'uomo, tre cabine, un bagno doccia grandissimo,carteggio ed angolo cucina sulla sinistra, bella veramente bella..
Scarichiamo tutto dalla macchina e mentre gli operai ci montano la radio (strano ma vero ""mancava"") noi montiamo tutto l'occorrente, incolliamo i numeri della targa ed aspettiamo le donne che sono andate a consegnare l'auto a Ventimiglia.

Frejus Taranto
Gi & Pi Mare
5 / 8 maggio 2005
9 / 12 Maggio2005
13 / 16 Maggio 2005

ZIO GINO

Le foto publicate, sono di proprietà esclusiva dell'autore del sito. Ogni utilizzo improprio sarà perseguito a norma di legge

BRINDISI

BRINDISI