Tempesta D'Amore
 
TUTTO QUESTO E'...
Tempesta D'Amore
 
il logo della soap.
il nuovo logo della soap
 
ANTICIPAZIONI, NEWSE CURIOSITA'
APRILE 2007
**************************************************************
Miriam e Felix sono prossimi a firmare un contratto prematrimoniale. Robert pare contento di come si stanno mettendo le cose. Miriam si confronta con Johann ed Elisabeth. Samia pensa che Barbara abbia in serbo un altro diabolico piano e ne parla con Werner. Yordan, il nuovo partner di Barbara, pare molto interessato all'investimento legato alla strada adiacente il campo da golf. Questa situazione coinvolgerà anche Hildegard, suo malgrado. Tanja, che ha ancora qualche problema con Mike, vorrebbe trasferirsi dai Sonnbichler, per curare le proprie ferite.

Dai primi di giugno dovrebbe arrivare una nuova soap opera su Canale 5, Red Rose. Non è ancora certo, però potrebbe trattarsi di un altro prodotto tedesco, dal titolo originale di Rote Rosen. Una telenovela per la precisione, proprio come Tempesta D'Amore, che dovrebbe vedere la sua fine entro le 200 puntate. Per le premesse, come noterete ricorda particolarmente la soap opera bavarese ma ce la farà ad avere lo stesso successo anche in Italia? Ovviamente per ora, niente è certo, perchè si pensava che Red Rose fosse un prodotto americano. Staremo a vedere...
In ogni caso colgo quest'occasione per ringraziarvi di essere sempre tanto numerosi e presenti e per farvi...

Nonostante l'incombere della Pasqua, qualche rumor giunge dal Fustenhof. E in questo caso è una voce per così dire shock, dal momento che non è assolutamente garantito, secondo dichiarazione degli autori, un lieto fine per Miriam e Robert. Il finale infatti non sarebbe stato ancora scritto e ogni possibilità potrebbe essere lasciata aperta, per favorire un proseguo della soap opera. Avendo già appreso che probabilmente Lorenzo Patanè abbandonerà il cast entro la fine di settembre, si profila la possibilità dell'arrivo di un nuovo protagonista maschile da affiancare al personaggio di Miriam. Visto però lo scarso appeal che Miriam sta avendo sul pubblico, non è detto che lei venga confermata. Insomma, tutti i giochi sono aperti. Certo, potrebbe rivelarsi tutto un inutile vociferare ma se così non fosse, ci aspetterebbe una nuova tempesta...

Interpellato circa il suo addio shock a Tempesta D'Amore, Wayne Carpendale, ha spiegato che il suo ritorno nella soap, era mirato principalmente a creare una situazione di rottura. In accordo con gli autori, avrebbe dovuto interpretare un Lars sensibilmente diverso, meno buono ma neanche cattivo, semplicemente ambiguo. Da questo è nata la necessità di coinvolgere il personaggio in una grande storia, che poteva portare anche alla sua morte. Wayne (che ha da poco compiuto 30 anni), prossimamente sarà impegnato come conduttore televisivo e ha recentemente preso parte ad un'altra serie televisiva di successo in Germania. L'attore si dice dispiaciuto di aver abbandonato una serie che gli ha dato tanta notorierà ma è convinto che in alcuni casi, certi eventi siano necessari, soprattutto per il bene di una produzione. Ad ogni modo, qualora Tempesta D'Amore, dovesse proseguire, non esclude un suo ritorno, addirittura a breve perchè come sappiamo, le vie delle soap sono infinite...

Hildegard rischia di finire nei guai a causa di un regalo molto costoso. Nora capisce che cosa sta accadendo, anche ascoltando una conversazione di Werner. La ragazza pensa di poter diventare Direttrice del Furstenhof anche grazie a quest'occasione. Miriam si chiede se ama Felix oppure no. Alexander cerca di consigliare la ragazza ed indirizzarla verso il fratello. Felix si ingelosisce. Samia capisce che l'uomo che ha visto è Alexander. Werner e Charlotte parlano del figlio. Tanja si trova ad affrontare altri problemi con Mike. Xaver è coinvolto. Gregor cerca di aiutarli ma sembra propenso a tirarsi fuori dalla situazione.

Come abbiamo visto ieri leggendo la nuova puntata, Alexander tornerà al Furstenhof, a quanto pare. Sarà una visita, probabilmente, piuttosto breve e mirata a creare nuovi equilibri. O forse a sconvolgerli. Alexander parlerà con Miriam, con Robert e con i suoi genitori. Due coppie decisamente allo sbando. Innamorati che non riescono a trovarsi. E lui come una sorta di Cupido, ormai realizzato in amore, cercherà di indirizzarli verso la retta via..Una scelta questa, probabilmente mirata ad attirare ancora una volta i telespettatori, che conferma quanto in realtà i protagonisti di Tempesta D'amore, rimarrano sempre Laura e Alexander. Speriamo comunque che questo sia solo l'inizio e che le incursioni dei due ex protagonisti, diventino una piacevole abitudine. Tra un pò toccherà a Laura? Ce lo auguriamo!

Werner spera di poter essere felice al fianco di Barbara. L'uomo si fa aiutare da Johann nella gestione dell'hotel. Barbara intanto continua ad ordire la sua trama. Hildegard ed Alfons si rendono conto di essere vittime di un raggiro ed anche Werner inizia a capire che qualcosa non va.Robert e Miriam si avvicinano a causa di una crisi creativa che il ragazzo sta affrontando nel suo lavoro. Miriam lo sorprende, dimostrando doti inaspettate. Nora preme per diventare Direttrice del Furstenhof.

Preparatevi perchè sta per arrivare il ciclone Helen. Ciclone in positivo, nel senso che senza dubbio rivitalizzerà le storie della soap opera, ultimamente un pò più lente e in negativo perchè creerà molti problemi a tanti personaggi del cast, offrendo colpi di scena, a dir poco garantiti. La vedremo interagire con Tanja, Laura, Gregor e Alexander fra gli altri e sarà proprio a condurre i protagonisti, verso un lieto fine decisamente al cardiopalma.
Seguiranno alcuni special sul personaggio e sull'attrice.

Nelle puntate che presto andranno in onda in Germania, vedremo Miriam sempre più indecisa. Combattuta tra l'amore per Robert che non le dà sicurezza ma tante emozioni e quello per Felix, con il quale sta facendo seri progetti per il futuro che prevedono anche l'apertura di un'attività commerciale. Miriam non come Laura quindi, ma come Alexander. E Robert? Sempre più come la sorella, infelice per un amore apparentemente impossibile, pur non essendoci motivi di parentela e forse deciso a voltare pagina. L'avvento di Alexander, segnerà una svolta che si rivelerà però insufficiente a sbloccare la situazione. Cos'altro deve succedere perchè Miriam si decide a lasciarsi andare ai suoi sentimenti?

Hildegard con l'aiuto di Alfons cerca di trovare prove che la pongano al di sopra di ogni sospetto. Nora è alla prese con Werner e Barbara. Si crea un certo atrito da Johann ed Alfons a causa della questione di Hildegard. Nora rivela una verità scomoda ad Alfons. C'è grande tensione tra Miriam e Robert ma anche tra la ragazza e Felix. Viktoria sembra scettica rispetto a ciò che sta avvenendo. Felix ha dei problemi economici che non gli permettono di realizzare a breve il suo sogno d'amore con Miriam. Il piano di Barbara non va a buon fine a causa di Yordan, la donna è scioccata perchè questo potrebbe metterla in una brutta posizione con Miriam.

Nonostante la seconde serie di Tempesta D'Amore, abbia significato un lieve calo d'ascolti e di interesse, per la soap opera bavarese, le notivà che la riguardano continuano a proliferare. Ad esempio, prestissimo in Germania usciranno della bambole che raffigureranno rispettivamente Laura e Miriam ma non i loro partner. Se l'operazione dovesse avere successo, è probabile che si decida di riprodurre anche l'intero Furstenhof e non è escluso che prima o poi questa novità arrivi anche in Italia. Andranno a ruba i giocattoli di Tempesta D'Amore? Staremo a vedere...

Secondo alcune indiscrezioni, un possibile proseguo di Tempesta D'Amore, dopo l'uscita di scena di Miriam e Robert (o solamente di uno dei due) potrebbe essere Samia a raccogliere i cocci della soap. Ovvero a dare un senso di continuità, per il pubblico giovane, come rappresentante della nuova generazione della famiglia Saalfeld. Lei non diventerebbe nella maniera più assoluta protagonista ma più che altro un punto di riferimento imporatante per la famiglia, in assenza dei figli Robert, Laura e Alexander. E forse proprio attravers di lei potrebbe fare il loro arrivo i nuovi protagonisti...

Felix racconta a Viktoria che ha dei problemi con Miriam, anche legati all’apertura dell’attività commerciale. Viktoria spiega la situazione a Robert e gli chiede di venirle in aiuto. Alla fine Miriam sceglie ancora una volta di passare la sua vita con Felix. Robert è sorpreso. Nora si dispera. Alfons pensa di darle una possibilità ma dovrà raccontare la verità ad Hildegard. Avviene uno scontro tra Alfons e Werner. Hildegard teme il peggio e pensa di rivolgersi a Marie. Johann ed Elisabeth tentano di dare una mano a Mike…

La produzione di Tempesta D'Amore ha chiesto a Miriam Krause che interpreta helen, le ha chiesto di "imbruttirsi" per interpretare questo ruolo…

Il titolo che leggete, è lo stesso che compare sull'home page del sito ufficiale di Tempesta D'Amore e testimonia l'incontro avvenuto tra gli attori della soap e i loro doppiatori italiani. Alcuni di loro, infatti, sono andati a far visita ai loro alterego tedeschi. Ed è stata una piccola festa ma anche l'incontro tra due culture, non poi così lontane. Lorenzo Patanè ha così avuto modo di conoscere Renato Novara, l'attore che gli presta la voce. L'intereprete di Robert Saalfeld si è detto entusiasta del lavoro di Renato anche se come è ovvio che sia, il fatto di sentirsi con una voce differente e per giunta parlare nella sua lingua, le prime volte lo aveva stranito non poco. Tra Lorenzo e Renato è nato subito un rapporto giococo. I doppiatori italiano, hanno raccontare agli interpreti di Tempesta D'Amore, come è vista la soap in Italia e come va in termini di ascolto. C'è stato anche spazio per parlare delle differenze e delle sfumature dei vari personaggi. Da ciò che una voce può o non può fare e dell'effetto che la stessa ha sul personaggio. Un altro momento divertente è stato l'incontro tra Xaver e la doppiatrice italiana di Tanja, Beatrice Caggiula. I due proprio come avviene nella soap, hanno provato a recitare qualche piccola scena in una sorta di incrocio di lingue. Insomma un vero e proprio gemellaggio tra Sturm der Liebe e......Tempesta D'Amore!

Se la prima serie di Tempesta D'Amore, era caratterizzata dalla cioccolata e da dolciumi di vario genere e tipo, la seconda lo è dai fiori. Come alcuni di voi sapranno infatti Miriam è botanica e perciò soprattutto all'inizio della sua storia la vedremo interagire nella sera del Furstenhof, che per magia si materializzerà quasi all'improvviso. Ciò nonostante, i fiori saranno un tema ricorrente ma non ossessivo, come accadeva per la cioccolata di Laura. Questo anche perchè l'elemento stesso non si presta molto bene allo stesso utilizzo e successo dei dolci baci. Ad un certo punto però comparire un fiore chiamato Miriam che in futuro potrebbe essere pubblicizzato e messo in commercio con scopi benefici. Questo naturalmente sempre che la tempesta scoppi e il personaggio di Miriam riesca ad avere almeno una parte del successo che Laura ha avuto...

Come avete potuto notare, leggendo le puntate recentemente pubblicate, potrebbe muoversi qualcosa rispetto ad un imminente ritorno di Marie. Premetto subito che questa è solo una voce, riportata da un tabloid, che si basa per l'appunto su alcune notizie riportate nella trama degli episodi futuri. Si vocifera, sempre in via del tutto ipotetica, che Marie potrebbe fare ritorno in maniera del tutto sensazionalistica, come nel corso di una sorta di riscatto. Cresciuta, maturata umanamente e professionalmente potrebbe prendere le redini del Furstenhof, in un certo senso, ormai allo sbando e risolvere situazioni che si trascinano da troppo tempo, anche facendo le veci del fratello Alexander. Forse animata da uno spirito di vendetta per la morte di Lars, infine potrebbe anche contribuire alla fine di alcuni personaggi negativi...Insomma, se Marie tornasse, la musica cambierebbe rispetto al passato...Chissà se mai accadrà...

Non più antagonista, ma nuovamente protagonista. Non in Tempesta D'Amore ma in una nuova soap opera di produzione austro-tedesca. Questo il nuovo corso professionale di Simone Heher, ex katharina, che riacquista un ruolo di primo piano, in un progetto di lunga serialità. Simone nella nuova soap, ancora senza titolo, dovrebbe andare ad interpretare una cuoca! E così il destino di Simone Heher, sembra segnato dall'arte culinaria in qualche maniera. Ricordiamo infatti, che oltre alla partecipazione a Tempesta D'Amore, che nel bene o nel male la vedeva a contatto con la cucina, l'attrice ha da sempre legato il suo volto a programmi ed eventi che riguardano la cucina, conducendoli anche. Per Simone inoltre è previsto anche un ruolo, in una serie che si ispira al telefilm di cult, Sex and the city, sempre di produzione austriaca. Questi programmi arriverrano anche da noi? Intanto, in bocca al lupo a Simone, per cui, appare escluso, almeno per il momento, un ritorno in Tempesta D'Amore...

Viktoria cerca di spiegare a Miriam i motivi che hanno spinto Felix ad agire alle sue spalle. Miriam non sente ragioni e si dice delusa. Nora si confronta con Alfons. Werner intanto mette alla prova la donna: preferisce la carriera o la famiglia? Werner infastidito dal coinvolgimento di Yordan, fa il galante con Barbara e la invita a cena. Alfons capisce sempre meno il comportamento dell'uomo. Johann ed Elisabeth trovano una sistemazione per Mike ma Tanja è di un diverso avviso. Si crea una sorta di triangolo involontario tra Xaver, Samia e Gregor.

Barbara non si arrende. Al contrario. La morte di Lars le ha fatto passare ogni limite e pare l'ha portata ad un livello di "criminalità" mai raggiunto prima. Se paradossalmente gli ultimi eventi l'hanno portata ad un riavvicinamento con Werner, lei non desiste e come sempre vuole di più. Questa volta la sua vittima sarà Robert. La donna lo attirerà in un chalet anche se non sono ancora ben chiare le sue intenzioni....Quel che è certo è che Robert non può dormire sonni tranquilli, perchè la donna potrebbe coinvolgerlo in un incidente di genere "erotico" o addirittura mortale. E se il primo caso potrebbe toglierli la possibilità di riconquistare Miriam, il secondo invece potrebbe aver conseguenze ben peggiori....Non ci resta che aspettare e vedere fino a che punto Barbara si spingerà questa volta...

Viktoria cerca di chiarirsi con Felix e dargli una mano. Il ragazzo sembra sempre più in preda ai suoi problemi economici. Anche Miriam vorrebbe poter realizzare il sogno di Felix che è anche il suo. Nora si trova tra due fuochi: da un lato Alfons che cerca di darle un'altra chance, dall'altro Werner che sembra volerla prendere sott la sua ala protettiva. Werner flirta con Barbara. Werner intanto fa in modo che Robert passi del tempo con Tanja.

E' di oggi un annuncio da parte degli autori di Tempesta D'Amore, che non lascia spazio a molti dubbi. La soap opera bavarese continuerà anche dopo l'uscita di scena dei due attuali protagonisti che probabilmente verrano sostituiti. Dico probabilmente, perchè non è certo continui in futuro, ad essere una soap incentrata solamente su due personaggi. Potrebbe al contrario diventare corale e del resto anche le puntate che stanno andando in onda in Germania, dimostrano che gli sceneggiatori stanno puntando su più personaggi e dando quindi meno spazio ai protagonisti. Buona notizia o cattiva? Ancora non è dato saperlo. Bisognerà aspettare l'evolversi delle vicende e soprattutto non è detto che gli ascolti aiuteranno gli autori a prolungare la soap...

I due cugini Robert e Felix, nel prossimo futuro non andranno a misurarsi solamente in amore ma anche professionalmente. Saranno interessanti, infatti, allo stesso affare, che guarda caso costituisce anche un sogno per Miriam oltre che per lo stesso Felix. Dalla sua Robert, avrà una scaltrezza ed una disponibilità economica che forse mancano al più inesperto Felix. E dal successo di quest'affare dipenderanno anche le questioni di cuore. Come se poi questa fosse la vera lotte per conquistare definitivamente il cuore di Miriam. Chi vincerà? Il biondo o il moro?

Felix gioca a black-jack con Yordan e vince parecchio denaro. Questo crea non pochi problemi al ragazzo che è costretto a confrontarsi con la sorella. A "dargli la caccia" è anche Nora, che come sempre ambisce al posto di Direttrice del Furstenhof. Il riavvicinamento di Barbara e Werner non sfugge a Robert, che è sul punto di coglierli in fragrante. Nora intanto è sempre più indecisa sul da farsi. Stare con Werner o con Alfons?

Che Werner sia una creatura a dir poco instabile, pensa che ormai sia noto ai più. Se però con Cora aveva tenuto un minimo di polso, dimostrando una certa moralità, con Barbara sembra non volerne sapere affatto. Ne sembra irrimediabilmente innamorato. E presto tra i due avverà un riavvicinamento, che porterà molto scompiglio tra i personaggi della soap. Tutto questo in barba alla moglie ritrovata Charlotte ed al figlio Robert. E' pure vero che come fu per Cora, questo sua propensione per Barbara, potrebbe essere frutto di una tattica. Ma se così non fosse? Se in realtà, Barbara fosse l'amore della vita dell'uomo, che in fondo si è sentito sempre troppo giudicato e maltrattato da Charlotte? E' davvero certo che anche questa volta debba vincere quel cosidetto bene (che secondo me bene non è) rappresentato da Charlotte? Anche qui il colpo scena potrebbe essere dietro l'angolo...
Viktoria cerca di consigliare il fratello al meglio. Felix non sa che Yordan potrebbe metterlo nei guai, suo malgrado. Intanto continua la lotta intestina tra Robert e Felix per l'attività commerciale ai quali entrambi sembrano interessati. Johann nel tentativo di fare una sorpresa a Samia, incorre in una gaff. Werner intanto studia un modo per poter frequentare Barbara senza farsi scoprire da Robert.

Tra i tanti personaggi che affollano la messa in onda tedesca di Tempesta D'Amore, ce ne sono due che rispetto agli altri, tutti secondari, si stanno mettendo in luce. Sono Xaver e Samia, impegnati in un rapporto molto tenero ed enigmatico. Ebbene, dopo diverso tempo passato a capire cosa stesse accadendo tra di loro, probabilmente, nel prossimo futuro, sboccerà l'amore. Un amore molto difficile. I problemi non saranno pochi e saranno tutti legati alla situazione di Samia, non certo facile ma anche all'incontro/scontro tra due culture, in fondo lontane. E così vedremo finalmente Xaver, impegnarsi in una storia davvero importante. Che sia la volta buona per lui?

Felix e Robert litigano per via dei soldi vinti dal ragazzo ma non solo. Miriam si intromette nella discussione ma Felix sembra irremovibile. Felix cerca ancora di acquisire l'attività commerciale dei suoi sogni, ciò che non sa è che è già stata venduta. Barbara torna a fare affari con Werner. Avviene un chiarimento tra Johann, Samia ed Elisabeth.

C'è un personaggio che nelle puntate tedesche, ha salutato il pubblico, uscendo di scena in realtà, piuttosto in sordina. Si tratta di Mike. Questo suo addio era piuttosto prevedibile viste le condizioni negative e, aggiungo anonime, in cui versava il suo personaggio da tempo. A Mike non ne è andata bene una. Poche sono state le sue soddisfazioni in Tempesta D'Amore. La fine del suo rapporto ambiguo con Tanja ha dato luogo anche alla sua uscita di scena. Forse è un addio o forse solo un arriverderci. Per il momento non è dato saperlo. Bisognerà vedere come sì evolverà il personaggio di Tanja, anch'esso a dir il vero, piuttosto defilato ultimamente.

Qualcosa bolle in pentola in Baviera! Secondo indiscrezioni infatti, il cast di Tempesta D'Amore si arricchirà ulteriormente. Saranno tre volti nuovi ad arrivare ben presto nel cast della soap opera. Due donne e un uomo, di cui però non si sa ancora nulla. Sono ancora in corso i casting per determinare le loro future fattezze. In base alla scelta che verrà fatta dagli autori, il personaggio andrà ad acquisire caratteristiche che siano ispirate al suo aspetto fisico. In particolare c'è grande attenzione per la scelta della donna. Che sia la futura protagonista della soap? Restiamo in attesa di nuovi interessanti aggiornamenti, su questa misteriora questione...

Robert acquista l'attività che interessava anche a Felix e fa una proposta al cugino. Il ragazzo la riferisce a Miriam, che felice per come si stanno mettendo le cose decide di organizzare una festa. Anche Felix sembra sollevato. Barbara riavvicinatasi a Werner, trama ancora una volta alle spalle di Robert. Il rapporto tra Johann e Samia sembra molto più disteso. Intanto Xaver riparte alla carica nei confronti della ragazza...

Le prossime puntate di Tempesta D'Amore sono davvero imperdibili! Amore, passione e liti si susseguiranno come non mai...Come avete visto nella puntata di oggi, tra Laura e Christian è definitivamente scoppiata la passione, con disappunto di Alexander. Nelle puntate che vedremo a breve, Christian, che è tutto fuorchè uno scemo, capirà che l'interesse del giovane Saalfeld per Laura e per la sua nuova storia d'amore è decisamente poco fraterno. E soprattutto si renderà conto, che nonostante Laura sia molto presa da lui, non è affatto indifferente alle attenzioni del presunto fratello. Le proporrà dunque di trasferirsi a Bruxelles. Ovviamente lei rifiuterà perchè non è ancora tempo di andare in Belgio per lei...Quella città la vedrà ma come ben sappiamo, con un altro uomo...

La metamorfosi subita da Hildegard stupisce ogni giorno di più. La donna è diventata ormai una donna d'affari determinata e scrupolosa. Ed è proprio per questo motivo, nonchè per questioni personali, che prossimamente arriverà a chiedere a Nora di lasciare il Furstenhof, benchè non spetti a lei fare una richiesta del genere. Hildegard infatti verrà sapere da Nora, che ha dubitato di lei, credendola corrotta. La signora Sonnbichler non sopporterà di essere stata in qualche modo collegata ad un atto illecito e non vorrà perdonare assolutamente Nora. E' l'inizio di un duro scontro tra le donne o di un cambiamento radicale per Nora?

Nonostante il generoso gesto di Robert nei confronti del cugino Felix, la tensione stenta a diminuire. Miriam e Felix hanno un alterco e Viktoria si chiarisce con il fratello. Felix si confronta anche con la madre Elisabeth rispetto a importanti questioni economiche. Nora dice la verità a Hildegard: ha sospetto che lei fosse stata corrotta. I conigui Sonnbichler sono attoniti e Nora pensa di non riuscire a recuperare un rapporto con gli zii. Barbara approfitta della tensione che si è venuta a creare tra Werner e Robert per portare avanti i suoi piani.
Il titolo di questo post, naturalmente ironico, rispecchia ciò che vedremo presto in Tempesta D'Amore ed in particolare la metamorfosi di Robert. Il ragazzo infatti, decisamente sfortunato in amore e sempre più lontano da Miriam, non troverà di meglio da fare che fare della vera e proria beneficienza nei confronti del cugino e rivale Felix. Come già sapete arriverà ad acquistare per lui, l'attività commerciale che tanto desidera. Un gesto questo che è chiaramente indirizzato a Miriam. E sarà solamente uno dei primi. Perchè Robert è diventato decisamente più buono di quanto non sia mai stato il suo precedessore Alexander ma anche della sorella Laura. Una bontà quasi surreale a dire il vero. Ed è per questo, che almeno personalmente, aspetto il ritorno del vecchio Robert o almeno di qualcosa che ce lo ricordi, scontroso e sanguigno e buono sì ma con logica!
Felix cerca un modo per scontrarsi con Robert, risultando vittorioso e quindi meritevole dell’amore di Miriam e della proprietà dell’attività. Il ragazzo riesce nel suo intento. Sia Miriam che Felix pensano che la convivenza con Robert, potrebbe rivelarsi difficile e credono che sia meglio non avere più nulla a che fare con lui. A consolarlo ed aiutarlo ci pensa Viktoria. La ragazza inoltre torna a confrontarsi con il fratello. Hildegard pretende che Nora lasci il Fürstenhof. A questo punto la ragazza si trova nelle mani di Werner, anche se spera ancora in una riconciliazione con i Sonnbichler. Samia intanto continua a lavorare al fianco di Gregor.

Nelle puntate che stanno andando in onda in Germania, il personaggio di Charlotte è stato fortemente ridimensionato. La sua presenza, attraverso vari escamotage è spesso centellinata e il suo non è più il ruolo della matriarca, ma quasi di una comparsa che interviene ogni tanto per creare problemi o per dar luogo a contrasti. Lei arriva, mette il pepe e scompare per poi tornare. E così via. A questo punto è chiaro che il suo ritorno sia stato funzionale a mescolare le carte e a tirar fuori la vera natura di Barbara ma ora che tutto questo è avvenuto, non sarebbe il caso di privarci di un personaggio che non ha una storia? Infatti, Charlotte viene anche snobbata dal marito e l'unico figlio che è rimasto in circolazione, ha troppi problemi per occuparsi di lei. Le rimane Samia, che comunque, anche volendo, non potrebbe dar luogo a chissà quale storia. E allora a quale prò Charlotte è ancora tra noi? La aspetta un ruolo da eterna seconda o è prevista per lei un'ulteriore uscita di scena?

Miriam si chiarisce con Viktoria. L'atteggiamento piuttosto strano di Felix porta Miriam a chiedere consiglio a Gregor. Anche Tanja cerca di dare consiglio a Miriam, coadiuvando l'amico Gregor. Continua intanto il rapporto ambiguo che si è venuto a creare tra Yordan, Werner e Barbara. Hildegard intanto pensa di dichiarare "guerra" a Werner.

Il personaggio di Nora, nelle puntate che presto andranno in onda in Germania, sarà più che mai nell'occhio del ciclone. Tutti i personaggi secondari, come Tanja, Xaver e Samia ce l'avranno con lei per via della sua natura ambigua. E così questo nuovo personaggio, verrà considerata la nuova intrigante della soap. Sarà vero però? Davvero Nora è così terribile da meritarsi la disapprovazione di tutti? Forse no. Forse è recuperabile. E nonostante l'influenza negativa di Werner, Nora potrebbe dimostrare che il suo è stato un errore di valutazione dettato dall'ambizione e nulla più. Anche perchè se Nora riceve tutte questa attenzioni negative, Barbara a parità di condizioni è libera di fare tutto quello che le pare. E forse sarebbe ora che qualcuno se ne accorgesse!

Ha luogo una conversazione tra Miriam e Felix nel corso della quale il ragazzo ammette le sue colpe. Insieme i due si rivolgono anche ad Elisabeth, per cercare conforto e un nuovo finanziamento per la loro attività. Werner rifiuta la proposta di Barbara. Yordan convoca Miriam, Viktoria, Robert e Barbara per dare loro un’importante notizia. Tanja, Xaver e Johann mettono Nora alla strette al solo fine di farle confessare la verità. Nora ed Hildegard tornano a confrontarsi.

Nelle puntate ora in onda in Italia, abbiamo già potuto vedere qualche accenno di un ritorno più o meno gradito ma anche no. Quello di Maxim Klinker-Emden. Maxim torna, più cattivo che mai e naturalmente saprà dare sfogo alla sua naturale tendenza all'intrigo più che mai. Se l'avevamo lasciato colluso con alcuni delinquenti, lo ritroveremo disperato in maniera fittizia e pronto a tutto pur di tornare a vivere nell'agio. Tanti saranno i danni che provocherà. Primo fra tutti il quasi licenziamento di Tanja e non ultima la crisi matrimoniale di Katharina e Alexander. Porterà astutamente la sorella a dubitare del rapporto con il marito ed infine la spingerà tra le braccia di Sven (cosa che lei apprezzerà non poco). Troverà infine una sorta di redenzione grazie alla storia con Miriam, passando comunque attraverso alcuni gesti decisamente poco nobili. Insomma, prepariamoci perchè Maxim porterà di nuovo scompiglio nel corso del suo rush finale. Infatti questa sarà la sua ultima apparizione in Tempesta D'Amore!
*************************************************************
Viktoria si confronta con Miriam. Robert organizza per Viktoria una romantica cena nel corso della quale la ragazza gli confessa il suo amore. Il giorno dopo Miriam cerca un chiarimento, vuole sapere se è innamorato di lei o di Viktoria. Tra Robert e Viktoria ormai c’è una vera e propria relazione. Werner dice a Samia che lei si può sentire al sicuro al Furstenhof ma la ragazza ha una grande paura di Barbara. Nora intanto è alla prese con un lavoro che la potrebbe interessare e che la metterebbe in stretto contatto con Hildegard.

Forse approfittando della gravidanza che incombe Henriette Richter Rohl si sta dedicando in maniera particolarmente intensa alle attività benefiche che da sempre sostiene con grande caparbietà. Già da diverso tempo è diventata madrina e testimonial di due associazioni che si occupano della raccolta fondi per bambini disagiati e abitanti per lo più nel Terzo Mondo. E nei prossimi mesi l'attrice ha previsto un vero e proprio tour nel suo Paese, per sensibilizzare le persone a partecipare ad una raccolta fondi che avrà lo scopo di migliorare ulteriormente la vita di questi bimbi. E non è tutto, in accordo con la Bavaria Film, preso verranno messi all'asta alcuni "cimeli" che Henriette hai utilizzato nel corso della sua partecipazione a Tempesta D'Amore come la sua divisa ed alcuni accessori. Vi terrò comunque informati sull'evolversi di questa iniziativa, dal momento che non si sa mai, che qualcuno di voi, sia interessato a qualcuno di questi oggetti. In ogni caso, un plauso ad Henriette, impegnata nel sociale!

Non sarà un funerale ma forse un compleanno a far tornare Laura e di conseguenza Alexander al Furstenhof. Alfons infatti chiamerà Laura, per organizzare una sorta di festa a sorpresa in occasione del compleanno di Robert. L'uomo spera in questo modo, di riportare il figlio e la nuova, in hotel. Non è ancora chiaro in quale misura questa sorpresa avrà luogo ma sicuramente si sta preparando un grande ritorno per gli ex protagonisti di Tempesta D'Amore o almeno questo sembra nell'aria. Torneranno Laura e Alexander?

Felix fa ritorno dal suo viaggio. Il ragazzo si confronta subito con Robert circa importanti questioni di lavoro. I due nonostante i dissapori sono costretti a lavorare fianco a fianco dal momento che Robert possiede un’ingente quota del Furstenfhof. Nora aspira a fare carriera all’interno dell’hotel ma Werner, involontariamente, sembra metterle i bastoni tra le ruote. Barbara è decisa più che mai ad impossessarsi del Furstenhof e chiede aiuto all’inconsapevole Miriam.

Ormai appare chiaro che qualcosa si stia muovendo riguardo ad un possibile ritorno (seppur breve) di Laura e Alexander. Se ieri abbiamo parlato di un possibile ritorno di Laura, ora spunta su un tabloid tedesco la possibiltà di un avvento di Alexander. Pare infatti che l'uomo, molto scosso, dopo aver appresso delle vicende avvenute in hotel, deciderà di muoversi, prima in maniera sommessa e poi più evidente, per tentare di incastrare Barbara. In un primo momento questo dovrebbe avvenire senza che Alexander compaia in video ma successivamente dopo fare un gran ritorno, piuttosto sensazionalistico. Se è vero che due indizi fanno quasi una prova, presto vedremo ancora una volta Laura e Alexander al Furstenhof! Non resta che aspettare, sperando che non si tratti di un falso allarme...

Felix spiega la sua situazione a Miriam che insieme a Viktoria in un secondo momento cerca di trovare una soluzione al problema. Werner mette alla prova Felix, che potrebbe avere la possibilità di gestire il Furstenhof. Nora spera di diventare la nuova direttrice del Furstenhof ma il suo destino sembra essere un altro. Miriam regala un gioiello a Barbara. Grazie a questo la donna può attuare il suo nuovo piano, grazie all'aiuto di un inconsepevole barone bulgaro, Yordan Zerwenkow.

Incredibile ma vero, Hildegard diventa donna di potere. Grazie alla sua ascesa in politica, infatti il suo personaggio si rivelerà determinante rispetto agli equilibri del Furstenfhof ed in particolare per quanto riguarda i nuovi piani di Barbara, ora affiancata da Yordan, il nuovo personaggio. Così Hildegard si troverà in un primo momento ad essere manipolata da due ma ci vorrà poco perchè la donna capisca che c'è qualcosa che non va. Riuscirà a fermare Barbara? O sarà un'altra vittima della sua sete di potere?

Alfons telefona a Laura per convincerla a fare una sorpresa a Robert in occasione del suo compleanno, tornando al Furstenhof. Charlotte e Wernen tornano a parlare di Alexander..Felix e Miriam si confrontano, parlando del futuro del giovane e della loro situazione. Felix ribadisce a Miriam il suo desiderio di sposarla al più presto. Dal momento che Felix non sarà il nuovo Direttore del Furstenhof, in Nora si riaccende la speranza. Secondo Werner però la ragazza non è tagliata per quel lavoro.
*************************************************************
LORENZO PATANE’…
Si vociferava che l’attore Lorenzo patanè lasciasse tempesta d’amore per venire a recitare in una soap italiana. La notizia è stata smentita dall’attore stesso in un’intervista.
*************************************************************
NUOVE ENTRATE!!!...
1. Nel cast della soap tedesca nuove entrate. Entrerà helen, la cognata di crhistian, sarà innamorata dell’uomo e rappresenterà per laura una vera minaccia. Arriverà addirittura a rapirla...
2. miriam, attualmente è la nuova protagonista femminile dopo l’uscita di scena di laura e alexander mentre il personaggio maschile sarà robert. Miriam all’inizio sarà su una sedia a rotelle ma…
3. abbiamo già visto barbara, la quale avrà una relazione con werner e sarà la nuova cora…
4. stiamo già vedendo suor Elisabeth che avrà un figlio segreto, felix. Quest’ultimo ha una sorella adottiva, viktoria…
5. nuovi arrivi per la famiglia sonnbickler. Una donna dal passato di alfons che chiede il suo aiuto e un nipote per hildegard…
6. entrerà nel cast pure nora, una ragazza con dei problemi di panico…
*************************************************************
LAURA E ALEXANDER, ADDIO…
Dopo tantissime puntate, la storia tra laura e alexander ha avuto un lieto fine. Nella sezione foto gallery potete vedere in anteprima le foto del matrimonio.
Noi per vedere questo matrimonio dobbiamo attendere ancora un po’…
*************************************************************
SIGLE…
Nella sezione video gallery vi è un link dove potete vedere le tre sigle della soap, tra cui una inedita e due video dedicati a laura e alexander.
*************************************************************
LARS E CHARLOTTE…
Charlotte che da noi è considerata morta, anche se noi abbiamo sempre detto che la donna sarebbe ritornata. In germania, charlotte ha fatto da un pò il suo rientro a casa. Infatti, la donna dopo il crollo dell’aereo si è salvata. Mentre lars, protagonista tanto amato dai telespettatori rientrerà ma solo per un breve periodo, poi ci sarà solo un’uscita definitiva. Infatti, l’uomo morirà, per la precisione sarà avvelenato da un personaggio femminile con dei cioccolatini.
*************************************************************
COSA SUCCEDE IN GERMANIA, NEWS, CURIOSITA’, INDISCREZIONI…
1. Robert e Miriam chiariscono finalmente la questione di Felix: loro sono solo amici. Felix però in un momento di gioia bacia nuovamente Miriam. Robert affronta la sua gelosia per il cugino. Tanja pensa che Mike abbia una storia con Nora. Lars è alla prese con il soggiorno di Viktoria al Furstenhof e con questo problemi che questo comporta.
2. Il Furstenhof potrebbe affrontare il futuro qualche problema economico. Le manovre di Barabara infatti potrebbero portare i loro frutti e così Lars, neodirettore, Charlotte, Werner e Robert si troverebbero a dover risolvere in maniera impellenti il problema. Non è escluso che la famiglia Saalfeld rischi di perdere il Furstenhof o che nel gran finale della soap, sia prevista proprio la sua vendita. In fondo, quello che è stato il cuore della saga di questa famiglia, potrebbe essere venduto a qualcuno che lo ami altrettanto, chiudendo così il cerchio di sofferenza e patimento che i suoi proprietari hanno dovuto subire. Quasi una metafora che potrebbe non essere del tutto negativo. Staremo a vedere quali saranno gli sviluppi.
3. Sì, una storia d’amore. Quella che nelle prossime puntate vedremo nascere tra Laura e Christian. Un sentimento piccolo, che cresce piano piano e diventa balsamo per le ferite di Laura. Anche una storia di sofferenza, per Laura che pur amando Christian sa in cuor suo di non appartenere all’uomo e per quest’ultimo che oltre a tutte le vicissitudini che ha dovuto affrontare, si aggrappa all’illusione di un rapporto destinato a finire male. Ma anche una storia appassionata, piena di colpi di scena ed in continua mutazione. Ci saranno sconti, riappacificazioni, gelosie e atti eroici. E sarà proprio uno di questi a far avvicinare ancora di più la futura coppia. Laura infatti a breve si troverà in difficoltà a causa di un maniaco che la perseguita. Sarà proprio Christian a salvarla, in un certo senso. E grazie a questo gesto, unito a tanti altri nascerà la loro storia d’amore, che piaccia o non piaccia terrà banco per molto tempo, emozionandoci un po’.
4. Due ritorni e due destini in qualche modo collegati seppur differenti. Il primo sicuramente di grande impatto, quello di Charlotte che tornando ha scombussolato la vita di suo marito Werner ma anche quella del figlio Robert. Per lei forse nel futuro un secondo matrimonio con Werner ma prima di tutto, tanto, tanto patimento perchè una nuova nemica le sbarra la strada, Barbara. Charlotte, dopo l'esperienza vissuta in Africa sarà una donna diversa, meno permalosa e più disposta a perdonare il marito Werner con il quale vuole passare il resto della vita. E finalmente non sarà più d'ostacolo ai protagonisti ma farà in modo di aiiutarli a stare insieme.
5. Diverso invece è il ritorno di Lars, che arriva al Furstenhof per participare al matrimonio di Laura e Alexander con presupposti del tutto amichevoli. L'uomo, che ha vissuto nel frattempo a Marbella, è certamente più maturo e forse meno disposto ad agire secondo le regole. Proprio quando sta per ripartire riceve la proposta di Werner, di diventare il nuovo direttore dell'hotel. E qui, ancora una volta, incontrerà l'amore. Un sentimento che potrebbe vivere con Barbara o con un nuovo personaggio? In ogni caso, la passione sarà dietro l'angolo per lui e sarà più che mai al centro della scena, nel ruolo che è stato di Alexander.
6. Che Barbara fosse intenzionata a fare della avances a Lars, era abbastanza prevedibile ma che questo comportamento portasse a qualche risultato, questo sì non lo potevamo immaginare. Pare infatti che Lars troverà piacevole il corteggiamento di Barbara. La donna comunque non si limiterà solo a questo, gli fara proposte immorali per cercare di ottenere dei favori legati al Furstenhof da lui. Lars si lascerà corrompere? O il suo è solamente un bluff per aiutare l'amico Robert? Dall'atteggiamento nella foto potrebbe sembrare quasi che...Lars sia destinato a diventare un personaggio negativo. Possibile?
7. Tanja chiede aiuto ad Hildegard. Si creano un grande equivoco che coinvolge una ragazza di nome Nora e Mike. Robert crede che Miriam si stia avvicinando sentimentalmente a Felix. La madre Charlotte lo aiuta e i due fidanzati si avviano verso una riconciliazione. Lars nel frattempo sembra avvicinarsi a Viktoria.
8. Miriam è ormai certa di aver perso Robert. Felix si fa avanti ma la ragazzo temporeggia. Robert è sempre più geloso, Lars lo aiuta a tenere Felix lontano da Miriam. Johann fa una proposta a Gregor. Questa crea qualche piccolo problema. Tanja si confronta con Mike sulla possibilità di lasciare il Furstenhof. Gregor è convinto che Mike stia per diventare padre. Sarà davvero così?
9. Miriam ripensa alle parole di Robert. Quest'ultimo intanto cerca di capire i sentimenti della ragazza. Miriam è innamorata di Robert e ripensa alla proposta di matrimonio che il ragazzo le ha fatto. Johann si fa venire un'idea che risolverebbe un sacco di problemi e che va a coinvolgere Hildegard ed Elisabeth. Per Gregor si presenta un'interessa possibilità per un futuro migliore. Mike intanto sta pensando seriamente di lasciare il Furstenhof insieme a Tanja.
10. Il personaggio di Lars, ormai alla direzione del Furstenhof, ultimamente pareva coinvolto solo in questioni legate all'albergo. Ora, finalmente inizia ad interagire anche con altri personaggi. Lo spazio che gli autori intendevano dargli, troverò manifestazione in un flirt che lui potrebbe avere con Viktoria, un nuovo personaggio femminile, che non si sa quanto tempo si fermerà nella soap. Sarà interessante vedere come verrà sviluppata questa storia che potrebbe coinvolgere diversi personaggi maschili con Xaver e Gregor.
11. Miriam è confusa dopo aver parlato con Felix. Non vorrebbe comunque perdere la sua amicizia. Il ragazzo vorrebbe che lei diventasse la sua compagna. Robert si confronta con Lars. Werner e Charlotte sembrano avere la meglio su Barbara ma non è detta l'ultima parola. Xaver si chiarisce con Tanja. Mike e Xaver desiderano poter passare il resto della loro vita con Tanja e la situazione si fa sempre più complessa.
12. Abbiamo dovuto attendere qualche tempo per vedere Felix in tutto il suo antagonismo ma adesso è arrivato il momento di vederlo all'opera. La crisi di Miriam e Robert, darà modo a Felix di insidiarsi nella coppia. E' giusto dire però che Felix non è, almeno per il momento, un cattivo così come non lo è stata Katharina. Cercherà comunque di accapparrarsi Miriam che invece penserà di aver perso per sempre Robert e si dispererà. Ad aiutarla ci sarà Lars che cercherà di mediare e di trovare una soluzione. Felix però gli farà opposizione, cercando di fare i propri interessi. Insomma, la storia entra nel vivo!
13. Barbara per ottenere quello che vuole che vuole, è davvero disposta a tutto. Non si ferma neanche di fronte alla possibile infelicità della figlia Miriam. Anzi, decisa più che mai ad allontanarla da Robert, decide di raccontare al ragazzo molte bugie per convincerlo in qualche modo della scarsa serietà della ragazza. Soprattutto la donna approfitterà del momento di crisi che i due stanno attraversando a causa di Felix..Niente paura Robert non le crederà ma intanto lei ha iniziato la sua opera di persuasione. Fino a quanto il ragazo saprà resistere?
14. Il personaggio di Barbara è sempre più a rischio. Presto tutti i suoi crimini potrebbero venire a galla. Non solo quelli che riguardano il suo presente ma anche il passato remoto, ovvero quelli che riguardano in maniera indiretta Miriam. A farne le spese però potrebbe essere il sindaco, che si sta sempre più rendendo complice della donna. Probabilmente la permanenza di Barbara è destinata a durare al lungo, essendo un personaggio chiave nella storia di Miriam ma sicuramente qualcuno è destinato a fare una brutta fine. E potrebbe essere proprio il sindaco, facendo così rivivere in qualche maniera la storia di Andreas e Cora! Non ci resta che aspettare il momento del delitto perchè a quanto pare è vicino...
15. Robert e Miriam continuano a discutere a causa di Felix. Quest'ultimo si confida con Viktoria che lo sprona a continuare a lottare. Johann Charlotte ed il BorgoMastro (sindaco) si confrontano. La verità stsa per venire a galla. Mike spera che Tanja non sia incinta. I due tornano a litigare e Tanja ricorda al ragazzo quanto lei abbia sofferto a causa della sua storia con Marie.
16. Tempesta D'amore potrebbe arrivare a trattare un tema caldo e decisamente delicato come la fecondazione assistita grazie al personaggio di Tanja. Questo si evince da un articolo uscito su un tabloid tedesco che approfondiva la delicata storia che si sta profilando per Tanja, Mike e Xaver. Per ora nulla di confermato, solo voci ma sarebbe interessante vedere questi personaggi alle prese con un tema così particolare, anche se si suppone che la storia dovrebbe andare in ben altre direzioni perchè il triangolo possa perdurare e interessare il pubblico. Staremo a vedere quale strada prenderanno gli autori...
17. Miriam prova a chiarire con Robert. La ragazza si rende conto che ha un senso la gelosia di Robert. Felix nel frattempo medita di lasciare il Furstenhof. Miriam raccoglie lo sfogo di Xaver, che si è scoperto sinceramente innamorato di Tanja. Hildegard pensa che Tanja abbia i sintomi di una gravidanza. La ragazza entra in allarme e decide di sottoporsi al test. Mike è in pensiero. Il ragazzo scopre in seguito la verità. Continua nel frattempo la lotta intestina che coinvolge Barbara, il Borgomastro (sindaco), Hildegard, Elisabeth e Charlotte.
18. La domanda sorge spotanea: qual è la loro utilità nella soap? Se prima del ritorno di Charlotte, i personaggi di Johann ed Elisabeth potevano avere un senso, ora la loro presenza sembra non avere significato. Tant'è vero che la produzione pare decisa a ridurre i loro personaggi a recurring role, ovvero ruoli ricorrenti che non fanno parte del cast fisso e che vengono utilizzati solo nel caso in cui la storia lo richieda. E la storia probabilmente lo richiederà a breve, dal momento che la loro presenza si farà massiccia grazie a Felix, che si troverà coinvolto con Miriam. E' ancora poco chiaro il loro ruolo in questa storia. La speranza è che riescano a trovare una loro dimensione nella soap opera bavarese, magari prima che si concluda..
19. Robert, Miriam e Felix si confrontano. La situazione è ormai sempre più tesa perchè Robert pretende che Felix desista. Hildegard ha l'ennesimo scontro con il BorgoMastro. Ciò che non sa è che dietro alle decisioni dell'uomo c'è Barbara. Elisabeth ed Hildergard cercano comunque di trovare una soluzione. Elisabeth ne parla con la sorella Charlotte. Xaver e Mike discutono e sembrano ormai ai ferri corti.
20. Il rapporto di Tanja e Mike è destinato ad entrare in una crisi profonda. Quando il ragazzo scoprirà la natura ambigua del rapporto che ora c'è tra la ragazza e Xaver scoppierà una piccola tempesta destinata a fare notevoli danni e a coinvolgere in qualche modo anche Gregor, che tenterà inutilmente di mediare. Inoltre un nuovo personaggio femminile di nome Viktoria potrebbe arrivare ad agire ulteriormente le acque e come è stato già anticipato nella sezione puntate, la ragazza sarà collegata a Gregor e Felix.
21. Miriam è felice per i progressi che sta compiendo e presa dall'entusiasmo bacia Felix. Barbara non perde occasioni per mettere zizzania tra Robert e Miriam e nel frattempo da del filo da torcere al ragazzo, anche al fine di tenerlo impegnato in altre questioni. Gregor entra in contatto con una ragazza di nome Viktoria allo scopo di dare una mano a Felix. Mike e Tanja cercano di risolvere i loro problemi. Xaver inizia ad essere seccato a causa della situazione che si è venuta a creare.
22. Grossi guai per Miriam che si trova non più tra due fuochi ma tra tre! Le manovre della mamma Barbara e l'amicizia di Felix, gli procurano grossi problemi con Robert, come è noto. Stavolta però il ragazzo perde la pazienza e da un ultimatum a Miriam: se vogliono costruire un futuro insieme deve allontanarsi da Felix e smetterla di dare eccessivamente retta alla madre. Per tutta risposta Barbara si inventa un'occasione per separare Miriam e Robert per qualche tempo, un viaggio! Si prevedono tempi bui per la nuova coppia di protagonisti...
23. Miriam continua a sognare una vita felice con Robert nel frattempo Felix le sta vicino. Durante il suo percorso terapeutico, la ragazza riceve una buona notizia che riguarda i suoi progressi. Lars è coinvolto da Barbara negli intrighi che sta cercando di portare a termine con l'inconsapevole aiuto del BorgoMastro (sindaco). Tutto questo potrebbe danneggiare Charlotte e Werner. Nel frattempo la donna non esita a tentare di sedurre Lars che non sembra indifferente al suo fascino. Anche Hildegard e Alfons continuano ad interessarsi del sindaco.
24. Miriam e Felix presto si avvicineranno ed in modo del tutto inaspettato. La ragazza infatti durante uno dei momenti della sua terapia, entusiasta per i risultati ottenuti si lascerà andare e darà un bacio all’amico che le è stato accanto in maniera premurosa fino a quel momento. Naturalmente, Felix da sempre innamorato di Miriam equivocherà e non sarà l’unico. I malintesi e fraintendimenti sono dietro l’angolo e la storia tra Miriam e Robert è sempre più messa a rischio nonostante sia giusto dire che Felix si sta rivelando, almeno per il momento, un antagonista più che corretto. A questo punto c’è da chiedersi cosa bolle in pentola…Cosa accadrà ai nostri nuovi protagonisti?
25. Xaver, Tanja e Mike nelle puntate in onda in Germania, come sappiamo, stanno vivendo momenti di grande tensione, a causa del fatto che il primo si è innamorato della ragazza di Mike. Pare che anche Tanja non sia poi così indifferente di fronte al fascino del facchino del Furstenhof, forse abbagliata dalla possibilità di avere insieme a lui una vita normale. Come tutti sappiamo infatti Mike è affetto da sclerosi multipla e per quanto la ragazza sia innamorata di lui, forse una parte di lei desidera un pò di tranquillità. Trionferà il vero amore fatto anche di difficoltà oppure la passione più frivola? E soprattutto per chi batte il cuore di Tanja? Risposte che avremo a breve, sperando che almeno in questo caso, la storia non venga tirata troppo per le lunghe.
26. Il personaggio di Charlotte finalmente potrebbe mostrare la sua vera natura. Nelle puntate che presto andranno in onda in Germania, pare infatti che la signora Saalfeld stanca delle vessazioni subite da Barbara deciderà di tirare fuori gli artigli, mostrando così finalmente la sua vera natura. Ovviamente non farà nulla di criminale ma cercherà di difendersi dalla sua nemica e le darà filo da torcere benchè comunque la sua inferiorità in certe questioni continuerà ad essere evidente. Del resto ormai è chiaro che Charlotte sia in fondo una finta buona. Deciderà mai di abbandonare la posa della vittima a tutti i costi? Forse è la volta buona.
27. Miriam non vuole che Barbara si intrometta nella sua storia con Robert. Decide così di parlarne con Felix. Barbara nel frattempo ordisce un piano per contrastare la storia di Miriam e Robert e tenta ancora una volta di coinvolgere Lars nelle questioni legate al Furstenhof. Alfons e Hildegard sono alle prese con il BorgoMastro Oskar Schwarzenbeck. La situazione tra Tanja, Xaver e Mike si fa sempre più tesa ed ambigua.
28. Ancora una volta Tempesta D'Amore torna a proporci una storia che sembra più un "tappabuchi" che una vicenda realmente interessante ai fini degli equilibri del Furstenhof. Hildegard infatti avrà molti scontri con il nuovo candidato al ruolo di Sindaco, nonchè con quello uscente e questo coinvolgerà lei e il marito in questioni d'affari che sono anche legate al Furstenhof. Alla fine la moglie di Alfons potrebbe decidere di candidarsi a quella carica. Pare strano che si voglia insistere con queste storielle, che per quanto possano risultare divertenti (per qualcuno), per molti altri sono solo un modo per "portare a casa la puntata". Speriamo che almeno in questo caso, la vicenda di Hildegard porti qualcosa di nuovo alle storie in corso!
29. Robert ha un piano per allontanare Barbara e favorire così Werner e Charlotte. Questo però lo pone di fronte ad un dilemma: favorire la propria madre o portare rispetto alla madre della donna che ama? Intanto Elisabeth e Charlotte sono alle prese con il Borgomastro (sindaco), vicenda che coinvolge indirettamente anche Alfons e Hildegard. Tanja cerca di confrontarsi con Xaver. Il ragazzo le confida la verità: si è innamorato di lei.
30. Miriam e Robert sono sempre più divisi a causa di Barbara. Lars cerca di mediare e di trovare soluzioni che accontentino tutti. Barbara però sembra incalzare la figlia con un sottile ultimatum. Johann ed Elisabeth continuano ad occuparsi dei loro progetti e del campo da golf. Hildegars si intromette. Continuano i problemi tra Mike, Tanja e Xaver.
31. Il suo personggio non è ufficialmente uscito dal cast di Tempesta D'Amore, nonostante ciò nelle puntate immediatamente successive alla liberazione di Laura, di lei non si parlerà più. E soprattutto non la vedremo per un pò. Ciò non significa che Helen sia uscita definitivamente dal cast della soap, al contrario gli autori vorrebbero tornare ad utilizzare il suo personaggio qualora la storia lo permettesse. Ovviamente Helen in questo caso non sarebbe più affiancata a Laura ma solo a Gregor e a qualche nuovo personaggio. E allora quale sarà il destino di questo tormentato personaggio? Che cosa dobbiamo aspettarci da questi autori sempre più biricchini?
32. Miriam crede alla versione della madre e pensa di dover riparare in qualche modo ai danni fatti. Robert, Felix e il suo medico curante sono molto più scettici. Intanto è ormai vicino il momento in cui Miriam entrerà in possesso della sue eredità. Rinuncerà? Mike si confronta con Xaver e anche Tanja cerca di venire a capo della situazione che si è venuta a creare. Hildegard è sempre alle prese con questioni politiche
33. Un possibile ritorno si prospetta a Tempesta D'Amore. Ancora niente di certo, è meglio sottolinearlo. Alcuni tabloid tedeschi riportano un ipotetico ritorno del personaggio di Marie Sonnbichler, che darebbe anche un senso alla presenza di Lars Hoffman. Secondo queste fonti la coppia dovrebbe riformarsi e andare a rappresentare la nuova generazione dirigenziale del Furstenhof dal momento che sarebbe proprio Marie a gestire le quote del fratello Alexander. A questo punto non ci resta che aspettare per scoprire se è in atto una rivoluzione!
34. Miriam incomincia a fare strani pensieri riguardanti il padre. Il suo medico curante, Barbara e Felix cercano di starle vicino. La ragazza inizia a convincersi di essere l'unica responsabile della morte del padre. Sarà la verità? Charlotte, Elisabeth e Werner sono alle prese con problemi riguardanti il Furstenhof. Xaver nel frattempo conosce Monika e se ne innamora.
35. La verità sta per venire a galla. La terapia d'ipnosi alla quale si sta sottoponendo Miriam presto tirerà fuori un segreto inconfessabile che potrebbe definitivamente distruggere Barbara. A questo punto alla donna non rimane che un'unica possibilità: manipolare la mente della figlia, già duramente provata, dal percorso terapeutico, per impedire che lei gli rovini l'esistenza. Oppure giustificare i suoi gesti riprovevoli in modo tale da potersi salvare. In ogni caso i giorni di Barbara paiono agli sgoccioli, riuscirà a salvaguardarsi o è prevista una clamorosa uscita di scena?
36. Miriam porta avanti la sua terapia e si rende conto che i suoi occhi potrebbero aver visto qualcosa di particolarmente sconvolgente, probabilmente la morte del padre. Tanja passa la notte con Xaver. Platonicamente? Hildegard entra in contatto con il sindaco e il candidato concorrente per le prossime elezioni.
37. Miriam nonostante gli ostacoli continua a sottoporsi alla terapia d’ipnosi. Il dottor Padberg è certo che Miriam possa tornare a camminare. Il medico è convinto che un trauma profondo impedisca alla ragazza di camminare. Barbara cerca di tenere sotto controllo la figlia. La donna inoltre coinvolge il BorgoMastro (sindaco) nelle questioni legato al Furstenhof e a Charlotte. Xaver e Tanja sono in attesa del parere del medico. Intanto i due si avvicinano sempre di più.
38. Ancora guai per Tanja e Mike. Dopo aver scoperto di non poter aver figli, decideranno di rivolgersi a Xaver, come ho già anticipato. Tra Tanja e Xaver si creerà un rapporto ambiguo e particolare, dato anche dal fatto che la donna nutrirà grandi speranze nei confronti dell'amico. Una donna però arriverà a complicare la situazione. Una donna della quale Xaver si innamorerà. E questo complicherà inevitabilmente la situazione e forse non solo dal punto di vista del concepimento....
39. Miriam sta per sottoporsi alla seduta di ipnosi e Barbara cerca di sfruttare questo a suo vantaggio per crearle dei problemi insanabili con Robert, usando anche Felix. Werner cerca di trovare delle soluzioni che riguardano le sorti del Furstenhof insieme a Charlotte. Barbara cerca di manipolare Lars per creare nuovi ostacoli a Werner. Si viene a creare una strana situazione tra Tanja, Mike e Xaver.
40. questa volta Barbara metterà gli occhi su un pezzo da novanta in tutti i sensi. La donna infatti decisa più che mai a conquistare Werner e il Furstenhof, coinvolgerà Lars in alcune manovre finanziarie, al solo fine di attirare l'attenzione di Werner e di giocargli qualche brutto tiro a livello economico. Bisognerà vedere quanto tempo ci metterà Lars a rendersene conto e soprattutto se tra loro scoppierà la passione...I giochi sono aperti...
41. Miriam ha un confronto con Barbara riguardo alla questione dell'ipnosi. La ragazza vorrebbe andare all'altare con le proprie gambe. Charlotte si offre di presentare a Miriam un neurologo, suo amico di vecchia data. Anche Felix si dimostra scettico riguardo alla possibilità della ragazza, di tornare a camminare. Tanja e Xaver nel frattempo cerca di affrontare le conseguenze della loro scelta. Hildegard litiga con il BorgoMastro (sindaco).
42. Anche per Miriam arriva la sofferenza. Nonostante tutti gli sforzi per cercare di guarire dalla sua paralisi troverà sulla sua strada diversi ostacoli. Primo fra tutti la madre che spaventata dall'ipotesi dell'ipnosi a cui la ragazza dovrebbe sottoporsi cercherà di impedirla e in seguito di influenzarla in maniera negativa. Come se non bastasse Robert, come è stato già detto, rimanderà le nozze e Felix si mostrerà sempre più scettico sulla possibilità che la ragazza possa davvero guarire. Per paradosso l'unica disposta a dare una mano a Miriam sarà Charlotte che la metterà in contatto con un suo vecchio amico, un neurologo molto bravo. E forse questa potrebbe essere la chiave di volta che potrebbe permettere a Miriam di guarire. Insomma, almeno questa volta Charlotte starà dalla parte giusta!
43. Dopo 311 puntate finalmente Laura e Alexander possono coronare il loro sogno d'amore. Immagini toccanti e davvero splendide che vedranno i protagonisti di questa vicenda, ricongiungersi in qualche maniera, mettendo la parola fine ai dissidi e alle questioni di interesse che li hanno precedentemente divisi. Godiamoci quindi i momenti salienti delle puntate 311 e 312 che noi vedremo tra molto tempo ma che senz'altro ci offriranno momenti magici. Le foto di certo lo anticipano!
44. Come avevo già anticipato Isabella Jantz, ha lasciato da qualche tempo il cast di Tempesta D'Amore. Nonostante il personaggio di Marie, non si potesse definire uno dei migliori della soap, l'attrice ha lasciato un vuoto abbastanza evidente tra i colleghi. Tutti si sono dimostrati dispiaciuti della sua scelta di lasciare la soap. Scelta peraltro quasi obbligata, dal momento che il suo personaggio non riusciva ad avere una storia forte da diverso tempo. Neanche "diventare" la sorella di Alexander, ha permesso al suo personaggio di crescere, così almeno per il momento Marie dice addio al Furstenhof. L'attrice si dice molto soddisfatta del lavoro svolto nella soap ed è pronta ad affrontare una nuova sfida: un tour teatrale piuttosto impegnativo nel corso del quale sarà protagonista di una commedia. Ruolo che non avrebbe mai ottenuto, prima di partecipare a Tempesta D'Amore. In ogni caso, Isabella ha un fans club con il quale tiene rapporti fitti e che è disposto a seguirla nelle sue nuove avventure. Loro, così come alcuni colleghi dell'attrice, sperano vivamente che si creino le condizioni per un suo ritorno nella soap. Perchè una Marie più matura, più donna e meno fragile, forse potrebbe regalarci storie interessanti ed inaspettate!
45. La nuova protagonista di Tempesta D'Amore nasconde qualcosa. Nulla di grave o di peccaminoso. Miriam nasconde qualcosa non agli altri ma a se stessa. E potrebbe essere proprio questo il motivo della sua paralisi. La ragazza potrebbe infatti essere a conoscenza di qualche particolare riguardante la morte del padre. Particolari che poi avrebbe rimosso e che avrebbero causato alcuni disturbi tra i quali, appunto l'impossibilità a riprendere camminare. E' facile capire che la ragazza tornerà a camminare solo quando si libererà da quanto la tormenta e solo allora potrà davvero pensare alla sua vita insieme a Robert.
46. Come abbiamo già detto più volte, Miriam, a differenza di Laura, non è un personaggio particolarmente sveglio. Il problema come giustamente, abbiamo rivelato anche durante le varie discussione, è che il suo improvviso risveglio coinciderà con una visione del tutto distorta di ciò che le accade attorno. E chi ne farà di più le spese sarà Robert. La ragazza infatti arrivverà ad accusare il suo ex fidanzato e promesso sposo, di tramare alle spalle della madre in maniera crudele ed ingiusta soprattutto dopo che lei avrà inscenato un finto tentativo di suicidio. A nulla serviranno le giustificazioni di Robert, perchè Miriam sarà a dir poco "spietata" nell'accusarlo. E tutto questo in attesa che scoppi la loro (in questo caso benedetta) tempesta d'amore...
47. Barbara recita alla perfezione il suo ruolo e mette in difficoltà Robert. Miriam si infuria con Robert per ciò che ha fatto. Werner fa capire a Felix che probabilmente Barbara ha mentito. Qualche giorno dopo Barbara fa ritorno al Furstenhof, ad assisterla ci sono Miriam e Lars. Barbara usa Lars per far ingelosire Werner. Una giovane ragazza di colore arriva al Furstenhof. La giovane che cerca un lavoro in cucina, si imbatte in Xaver che però ha l'amara sorpresa di scoprire che si tratta di una ladruncola. La giovane il giorno dopo chiede di poter parlare con Charlotte Saalfeld. La ragazza chiede aiuto a Xaver.
48. Anche Charlotte troverà una figlia acquisita. Ovviamente non si tratta di una sua consanguinea ma di una ragazza con la quale ha avuto a che fare durante il suo soggiorno in Uganda. Il suo nome è Samia ed interagirà con Xaver al suo ingresso nella soap opera. In ogni caso niente love story, dal momento che si tratterà di una minorenne, quasi sicuramente. Al momento non emergono altri particolari ma è certo che questo arrivo, provocherà qualche problema in più a Charlotte, naturalmente causato da Barbara che non esiterà ad approfittare della situazione...
49. Miriam e Lars trovano delle pasticche che Barbara potrebbe aver preso. La donna si finge disperata al fine di riuscire ad ammorbidire Miriam. Mentre Miriam, Lars e Gregor cercano di porre rimedio alla situazione, Robert e Viktoria pensano che la donna abbia simulato il tentato suicidio. Werner insieme a Robert ha un'idea per smascherare la donna: una perizia psichiatrica. Mike e Tanja sono felici perchè presto diventeranno genitori. Nora rema in qualche modo contro Lars.
50. A volte la fantasia, supera la realtà, è proprio vero. Come molti dei personaggi interpretati nel corso della sua carriera, non ultimo Laura Mahler Saalfeld, Henriette Richter Rohl è incinta! Lo ha dichiarato nel corso dell'Harald Schmidt Show, talk show tedesco. L'attrice che partorirà ipoteticamente a giugno, ha dichiarato che lei e il marito sono al settimo cielo, naturalmente. Anche i colleghi di Tempesta D'Amore, l'hanno raggiunta telefonicamente per farle i loro migliori auguri. Henriette, che in questo periodo è impegnata nelle riprese di una puntata di due fiction che andranno in onda in prima serata in Germania, continuerà a lavorare fino alla fine della gravidanza, se il suo stato di salute glielo permetterà. E se lei diventerà mamma, anche Gregory B. Waldis pare intenzionato a mettere su famiglia: secondo alcuni rumors non confermati potrebbe convolare presto a nozze!
51. Brutti tempi per Lars. Non gliene va dritta una. Non solo ha dei grossi problemi con la sua amante Barbara, non solo ne avrà con la futura fiamma Viktoria ma conseguentemente alle sue scelte personali, anche i rapporti con Werner, saranno molto difficili. E non di meno quelli con Charlotte e Robert. Tutti saranno contro di lui, nonostante il ragazzo svolga il suo lavoro di Direttore al meglio. Il suo rapporto con Barbara però si farà sempre più complesso, regalandoci quindi più intrigo. Una storia già vista questa, che ricorda la sua parentesi con Cora ma che sicuramente avrà conseguenze diverse per Lars rispetto al passato. A questo punto l'ex fidanzato di Laura si trova di fronte ad un bivio e non è detto che scelga la strada giusta anche perchè tutte queste pressioni di certo non lo aiutano...
52. Felix torna a fare la sua proposta di matrimonio a Miriam. Felix e Viktoria discutono sulla scelta del ragazzo di sposare Miriam. Miriam è costretta a dire la verità a sua madre che reagisce quasi violentemente. Mike sembra scioccato dal suo confronto con Tanja. Lars cerca una riconciliazione con Viktoria ma lei ha scelto la linea dura.
53. Secondo alcuni rumors il personaggio di Mike, potrebbe non arrivare al finale di Tempesta D'Amore. Come sapete del resto, è malato da molto tempo e già risulta poco credibile lo stato di salute che sfoggia nel corso delle puntate, che tutto sommato è nella media. Sarebbe doveroso da parte degli autori, prendere una strada che fosse più attinente al reale, dal momento che si sta parlando di una malattia che colpisce molte persone. Sceneggiarla in maniera così edulcorata non è del tutto rispettoso verso chi ne soffre, in questo caso più che mai. Inoltre la morte di Mike, potrebbe aprire nuove possibilità per il personaggio di Tanja. Nulla di confermato per ora ma solamente una possibilità. In ogni caso non temete, perchè se anche questo dovesse avvenire anche il personaggio di Tanja avrà il suo lieto fine, solo in maniera differente. Staremo a vedere che cosa accadrà..La trama si complica sempre più!
54. Barbara cerca di riconquistare la fiducia di Miriam. Viktoria si confronta con Barbara riguardo a questioni d'affari. Si avvicina il venticinquesimo compleanno di Miriam e il suo matrimonio sembra ormai prossimo. Mentre Mike ignora le novità che riguardano Tanja, la ragazza è in preda alla disperazione. Hildegard medita di dire la verità a Mike. La combinazione della cassaforte di cui Lars è a conoscenza, potrebbe creare qualche problema.
55. Miriam può cambiare fidanzato, può riprendere a camminare e fare il diavolo a quattro ma a Barbara tutto questo interessa relativamente perchè lei desidera solo una cosa: che la ragazza non si sposi. Non importa se il prescelto sia Robert o Felix, la donna non vuole che la figlia metta a rischio il suo patrimonio e così anche in quest'occasione ostacolerà i progetti sentimentali della figlia. Non gradiva il rapporto di Miriam con Maxim ma nemmeno quello con Robert e ora come ora si trova in difficoltà anche con Felix. Quest'ultimo però ha una scaltrezza che forse non apparteneva ai precedenti fidanzati della figlia. Una scaltrezza che lo potrebbe portare all'altare con Miriam nonostante Barbara....Certo il ragazzo non ha calcolato un piccolo particolare: Miriam ama Robert...
56. Tanja è incinta ma non vuole a dirlo a Mike perchè teme la sua reazione e quindi pensa di non portare a termine la gravidanza. A consigliarla c'è Hildegard. Miriam dice a Barbara di volersi sposare a breve. Barbara le consiglia di pensare bene alle conseguenze economiche che un matrimonio potrebbe comportare. Johann e Barbara sono coinvolti nei preparativi per il matrimonio. I genitori di Felix sono contenti per il figlio ma al tempo stesso preoccupati. Felix si confronto con Johann. Viktoria non crede alle parole di Robert. La ragazza chiede spiegazioni a Lars riguardo alla sua storia con Barbara. I due litigano. Alfons organizza una romantica escusione per Hildegard.
57. Robert parla con Miriam del rapporto che la ragazza ha con Felix. Lei non vorrebbe che Robert si intromettesse. Felix desidera passare una notte d'amore con la ragazza. Barbara cerca di controllare lo sviluppo della situazione e di mettere la figlia contro Viktoria. Quest'ultima ha un'idea per aiutare Miriam. Lars mette in guardia Werner. Robert chiede a Werner di sbarazzarsi di Lars. Avviene uno scontro tra Viktoria e Robert. Il ragazzo dice a Viktoria che Lars ha una relazione con Barbara. Gregor consiglia Tanja che vorrebbe nascondere la sua ipotetica gravidanza a Mike.
58. Non bastava evidentemente il triangolo Robert-Miriam-Felix a movimentare la situazione in Tempesta D'Amore. Come in tutte le soap che si rispetti, presto verrà inserito un quarto elemento, naturalmente femminile che affiancherà Robert in modo tale da creare due coppie ben distinte che ricalcheranno il modello Gregor-Laura/Katharina-Alexander. In questo caso però questo quarto elemento non avrà vita lunga. Questo almeno è quello che trapela da qualche tabloid tedesco. E non è nemmeno chiaro se sarà un nuovo personaggio oppure uno già esistente. Per quanto mi riguarda sarebbe auspicabile la prima ipotesi perchè sarebbe un'ulteriore novità! La seconda andrebbe solo a movimentare ulteriormente vicende già in corso. A questo punto si apre il toto-quarto elemento. Chi sarà e quando arriverà? Ma soprattutto arriverà?
59. E' possibile ma non certo il ritorno di Laura e Alexander nelle puntate finale di Tempesta D'Amore. La coppia potrebbe infatti far ritorno in occasione di un evento particolarmente felice che coinciderebbe con le puntate che chiudono la soap in maniera definitiva. Un modo per chiudere il cerchio insomma. Certamente saranno possibile loro sporadici ritorni anche prima ma quello più sostanzioso potrebbe essere proprio questo. Pare infatti che le scene del gran finale siano già state girate per consentire ai due attori di non tornare sul in un secondo tempo. Sarebbe sicuramente un ritorno gradito che non prevederebbe alcuna storia per loro, se non probabilmente qualche flash-back per ricordarci come tutto è iniziato...Staremo a vedere cosa accadrà!
60. Barbara è costretta ad agire suo malgrado per risolvere la situazione. La donna cerca di spiegare le sue scelte a Miriam: lei è innamorata di Werner e lo vuole al suo fianco. Miriam non vuole perdonare la madre. Werner cerca di essere carino con Barbara ma in realtà vuole sbarazzarsene. Charlotte cerca di frenare Werner perchè non vuole che i suoi gesti creino altri problemi a Miriam e Robert. Miriam non pensa di poter dare un'altra chance a Robert. La ragazza inizia a pensare che Felix sia più giusto per lei. Tanja si vede con Gregor. Il giorno dopo Mike e Tanja parlano della gravidanza. Werner e Barbara si confrontano e l'uomo viene messo alla strette.
61. Sarà divisione tra Miriam e Robert. E questo a causa delle numerose tensioni famigliari che andranno a coinvolgere la coppia inevitabilmente, oltre al fatto che Robert non ha di certo un carattere mite. Miriam, in forte crisi anche a causa del percorso terapeutico intrapreso finirà per avvicinarsi a Felix, che comunque avrà forti dubbi sui sentimenti della ragazza. Dubbi più che legittimi dal momento che lei è ancora innamorata di Robert. Lui invece soffrirà molto e possiamo pure dire che nel gioco delle parti sarà "la nuova Laura" nel senso che dovrà sopportare un'unione che gli provoca sofferenza. Ma naturalmente anche in questo caso la tempesta d'amore è destinata a scoppiare e non lasciare spazio a nessun contrasto tra i due innamorati. Staremo a vedere in quale modo...
62. Felix vuole capire quali siano i sentimenti di Miriam. Secondo Viktoria, Miriam non riuscirà a dimenticare Robert. Miriam e Robert cercano di confrontarsi. Charlotte racconta a Robert quanto sta accadendo con Nora. Robert studia un piano, che potrebbe anche riavvicinarlo a Miriam. Charlotte e Werner si riconciliano e sperano che il piano di Robert funzioni. Viktoria e Lars hanno qualche piccola incomprensione.
63. Fino a poco tempo fa si parlava di un possibile ritorno di Helen, nelle storie del Furstenhof. La ragazza avrebbe dovuto essere coinvolta un'altra volta con Gregor. Pare invece che l'attrice che la interpreta sia impegnata in altre produzioni televisive tedesche. Inoltre gli autori della soap non sono più intenzionati a puntare su di lei, almeno per il momento. E' probabile però che un suo ritorno, sotto qualche forma, possa avvenire nelle puntate conclusive. Questo significherebbe chiudere il cerchio di una storia, quella di Tempesta D'Amore, che riguarda anche Gregor, messo ultimamente un pochino in disparte in favore del ritorno di Lars. Intanto come sicuramente avrete notato, Helen si è già manifestata nella messa in onda italiana, telefonicamente...
64. Miriam fa ritorno dalla terapia insieme a Felix e Robert soffre nel vederli insieme. Miriam sembra avvicinarsi sempre di più a Felix, tanto che passa una serata romantica insieme a lui. Il ragazzo comunque pensa che Miriam sia ancora innamorata di Robert. Si crea tensione tra Nora, Charlotte e Werner. Charlotte dubita del marito. Barbara cerca di allontanare Viktoria e Lars, senza ottenere grandi risultati.
65. Il personaggio di Nora, prenderà una piega tutt'altro che positiva. All'inizio il suo personaggio avrebbe dovuto allietare l'esistenza di Xaver, seppur in maniera non molto pregnante ma ora sarà coinvolta in un ricatto che andrà a coinvolgere Werner, Charlotte e naturalmente Barbara. Una situazione che metterà ancora una volta a rischio il Furstenhof e la serenità dei suoi personaggi. Non è ancora chiaro quale sarà il destino di questo personaggio, nè quali siano le sue intenzioni ma sicuramente ci offrirà, magari per un breve periodo, altri colpi di scena!
66. Werner e Nora si confrontano riguardo alla questione economica e il loro rapporto si fa sempre più ambiguo. Barbara e Charlotte tornano a scontrarsi a causa dell'uomo che entrambe vogliono: Werner. Hildegard e Alfons discuotono. In seguito succede qualcosa che sciocca la donna. Lars propone a Viktoria di diventare la sua assistente personale. I due in seguito si baciano ma qualcuno forse li sta osservando...Forse Barbara?
67. Un quadrato decisamente inaspettato prenderà forma nelle puntate che a breve andranno in onda in Germania e sarà composto da Charlotte, Werner, Barbara e....Lars! A quanto pare infatti Barbara si invaghirà fortemente di Lars e non esiterà ad utilizzare il giovane per far ingelosire Werner, che non sarà poi così indifferente a questa loro strana relazione. Al tempo stesso Lars, impegnato a conquistare Viktoria, non avrà vita facile anche perchè la ragazza oltre a non rendersi disponibili sarà coinvolta sempre di più negli affari di cuore del fratello Felix, che è sempre più deciso a conquistare Miriam. I colpi di scena non mancheranno nel corso di queste vicende sempre più inconsuete...
68. Nora racconta a Werner la proposta che le ha fatto Barbara. In ballo ci sono cento mila euro. Hildegard vorrebbe denunciare Barbara alla polizia. Alfons cerca di far riflettere attentamente la donna. Felix cerca di tutelare la sorella Viktoria. Nel frattempo lei si prepara a passare una serata romantica con Lars.
69. I vari movimenti sentimentali che hanno coinvolto Lars e Xaver paiono arrivano ad una svolta. Xaver e Nora, dovrebbero avvicinarsi e anche molto. E' pronta per loro una love story che però pare non essere definitiva o importante, come potrebbe essere quella tra Viktoria e Lars. A movimentare il loro rapporto ci potrebbero essere problemi di salute della ragazza che soffre di attacchi di panico e che è coinvolta suo malgrado in questioni legate al Furstenhof. Un'altra storia complicata per Xaver, che sentimentalmente non riesce proprio a trovare pace. E non è nemmeno detto che il suo feeling con Tanja sia stato del tutto accantonato dagli autori, anche perchè lei in Germania è diventata più che mai un personaggio importante! Come sempre, non ci resta che attendere...
70. Instabilità non mentale ma a livello di presenza. Pare infatti che il personaggio di Charlotte, in Germania, sia destinato un'altra volta a venire meno. Queste per ora sono voci non confermate, però pare che l'attrice che la interpreta debba far fronte a impegni lavorativi che aveva già preso durante la sua assenza da "Tempesta D'amore" e questo costringerebbe gli autori a far uscire nuovamente di scena il personaggio di Charlotte Saalfeld. Queste voci potrebbero trovare conferma nel fatto che l'attrice non compare nemmeno nella nuova sigla. Nel caso tutto questo fosse vero sarà interessante vedere in quale modo, Charlotte se ne andrà. Deciderà di darla vinta a Barbara o dietro a questa sua possibile sparizione si nasconde qualcosa di diverso? Con il tempo cercheremo di capire che cosa accadrà...Forse nulla o forse di tutto!
71. Può una soap diventare fenomeno di costume? A quanto pare sì. In Germania dove il Carnevale ha un significato decisamente diverso rispetto al nostro Paese circolano già alcune maschere dei personaggi di Laura e Alexander e in Italia c'è chi si accontenta di "travestirsi" ricreando delle maschere di cartapesta, raffiguranti Laura e Alexander. Più difficile sarà ricreare un look che si rifaccia in maniera precisa ai loro personaggi dal momento che non sono vestiti in maniera particolare o identificabile. Tutto questo naturalmente se escludiamo la divisa da lavoro di Laura e il cappotto dal quale non si separa mai. Chissà se in Italia davvero riusciremo a vedere qualcuno in grado di riproporre i personaggi di Tempesta D'Amore in maniera fedele! A questo punto bisogna solo attendere, se qualcosa del genere accadrà la rete saprà restituircelo in breve tempo!
72. Charlotte pensa che Nora in qualche maniera stia agevolando Barbara. La nuova assistente di Lars si trova quindi tra due fuochi. Robert cerca di capire la natura del rapporto tra Barbara e Lars e quest'ultimo gli spiega di essere innamorato di Viktoria. Lars tenta un approccio con Viktoria ma viene respinto. A questo punto il ragazzo torna a rivolgersi a Barbara. Johann torna a confrontarsi con Felix.
73. Sì, per Lars arriveranno tempi tutt'altro che piacevoli. Robert infatti verrà a conoscenza del suo flirt con Barbara e il ragazzo cerchera di spiegare all'amico cosa sia capitato. Al tempo stesso il giovane direttore del Furstenhof si scoprirà innamorato di Viktoria, che guarda caso è la sorella adottiva di Felix, il protetto di Barbara. A questo punto Lars sarà combattutto non tanto sulla scelta da fare ma sulla possibilità di riuscire a stare con Viktoria o meno. Al tempo stesso Barbara non accetterà di essere accantonata ma non potrà fare più di tanto nei confronti di Viktoria dal momento che a lei serve che Felix sia dalla sua parte. Sempre più intricate le vicende che riguardano Lars e Viktoria, sempre più affascinanti a discapito della coppia di protagonisti...
74. Hildegard è arrabbiata, crede che Nora l'abbia in qualche modo tradita. Lo scontro tra Charlotte e Barbara si fa sempre più duro. Elisabeth, Johann, Felix e Viktoria pranzano insieme e si respira un pò di tensione durante l'incontro. Robert cerca di capire che cosa stia accadendo tra Lars e Barbara e scopre un'amara verità: loro sono una coppia.
75. A quanto pare Viktoria è davvero destinata a portare scompiglio al Furstenhof. Come potete vedere dalla foto darà anche una bella lezione a due maschietti dai bollenti spirito, facendo fare loro una figura tutt'altro che virile...Però il suo cuore sembra sempre più essere destinato a Lars. Tra loro infatti probabilmente scoppierà una grande passione, naturalmente ostacolata da una serie di problemi. E non escluderei nella maniera più assoluta che si tratti di una storia più appassionante di quella dei (presunti) protagonisti Miriam e Robert. I presupposti in fondo sono già ottimi...
76. Charlotte teme che tra Barbara e Werner ci sia ancora qualcosa. La situazione si fa tesa tra Werner, il BorgoMastro (Sindaco) e la famiglia Sonnbichler. Ad un party si crea una strana situazione tra il portiere Max, Nora e Xaver. Miriam non vuole che ci siano altri scontri tra Robert e Felix. La ragazza è ancora innamorata del fidanzato. Tanja dice a Miriam che Felix non la potrà mai rendere felice. Il giorno dopo Felix chiede consiglio a Gregor. Quest’ultimo si rende conto che Nora presenta i sintomi di un attacco di panico. Xaver flirta con Nora.
77. Come avete già potuto scoprire attraverso le puntate che ho postato recentemente, un nuovo personaggio femminile farà il suo ingresso in “Tempesta D’Amore”. Si tratta di Nora, che si insidierà timidamente nelle vicende del Furstenhof, interagendo con svariati personaggi come Hildegard, Barbara, Charlotte, Werner, Lars e Xaver. In particolare in merito a questi ultimi due personaggi sarà interessante capire che intenzioni abbiano gli autori. Infatti la storia d’amore sembra dietro l’angolo per Nora. Già ma con chi? Con Lars o con Xaver o magari con Gregor? Un elemento interessante ci potrebbe portare la risposta: la ragazza infatti soffre di attacchi di panico. E non ci sarebbe nulla di meglio che essere curata dal Dottor…Gregor…
78. Werner e Charlotte cercano di capire quali siano le intenzioni di Felix. Robert si sfoga con la madre e le spiega quali siano i suoi timori riguardi a Barbara e Miriam. Lars si confronta con Barbara in merito a questioni legate al Furstenhof. Charlotte pensa che tra i due ci siano una relazione. Xaver ha qualche problema con la sua nuova collega Nora.
79. Il ritorno di Charlotte non poteva essere completamente indolore per la donna e così nonostante il gran calore che tutta la famiglia le ha dimostrato, stringendosi intorno a lei e perdonando le sue mancanza, qualcosa che non va c'è. Ed è Werner, che pur combattendo Barbara e il suo atteggiamento a dir poco discutibile, si lascia continuamente coinvolgere dalla donna, che continua ad esercitare su di lei, un certo fascino. Quando Charlotte se ne renderà conto potrebbe anche decidere di mollare la presa oppure potrebbe essere la molla che la porterà a combattere la nemica con maggior determinazione...Una cosa è certa, questo triangolo ci riserverà ancora molti colpi di scena e forse Charlotte sarà in grado di riscattarsi...
80. Barbara tenta un'altra volta di dividere Robert e Miriam. E cerca di coinvolgere un inconsapevole Felix. Werner intuisce qualcosa. Diventa chiaro che la questione dell'eredità di Miriam, preoccupa Barbara. Hildegard prega Lars di assumere Nora al Furstenhof. Questo però procura qualche problema a Lars e ad Hildegard stessa.
81. Il personaggio di Helen funziona. Questo pare indiscutibile, visto che è stato "ripescato" in più occasioni e nonostante le sue azioni sia spesso apparse riprovevoli. Tra qualche tempo dunque, secondo indiscrezioni dovrebbe fare un'altra volta il suo ingresso nella storia. Questa volta però il suo apporto potrebbe essere positivo. La ragazza infatti dovrebbe essere una nuova e insolita spalla per Gregor ma anche per Miriam, la nuova protagonista. Se così fosse, sarebbe interessante vedere che tipo di contributo potrebbe dare alla storia in una veste del tutto inedita.
82. Altro che Miriam. A quanto pare sarà Viktoria il vero pomo della discordia di Tempesta D'Amore. Infatti, secondo alcuni tabloid tedeschi, la ragazza avrà una relazione piuttosto tormentata con Lars ma non disdegnerà l'attenzione anche di altri personaggi maschili. E potrebbe non essere il nuovo direttore del Furstenhof ad averla vinta, impegnato com'è a seguire gli intrighi di Barbara. Si sussurra che il grande amore di Viktoria potrebbe essere Gregor, che del resto è anche un buon amico per il fratello di lei, Felix. E' presto per dire se questo voci diverranno realtà ma se così fosse arriverebbe finalmente l'ora del riscatto anche per lo sfortunato Gregor!
83. E così dopo una serie di equivoci e tradimenti finalmente anche per Mike e Tanja, presto potrebbe arrivare il sereno. E' possibile infatti che la coppia trovi la stabilità grazie alla fecondazione assistita o più probabilmente ad una gravidanza di Tanja. Quel che sembra certo, almeno per ora, è che la coppia è destinata a rimanere insieme nonostante tutto. E' pur vero però che il triangolo Xaver-Tanja-Mike potrebbe tornare a riproporsi dal momento che i sentimenti della ragazza sono piuttosto ambigui. Staremo a vedere se gli autori di Tempesta D'Amore decideranno di tornare a puntare su una storia di questo tipo.
84. Robert e Felix organizzano insieme la festa per il matrimonio. Si vengono a creare però dei problemi che provocano nuova tensione. Ancora guai per Charlotte e Werner che rischiano di subire grossi danni economici che andrebbero a riversarsi sul Furstenhof. Hildegard si trova di fronte ad un bivio: non sa come comportarsi con la coppia ed al tempo stesso riceve la richiesta d'aiuto di Nora.
85. Hildegard diventerà sempre più buona. Non che prima non lo fosse ma in particolare nelle puntate che tra breve andranno in onda in Germania, si troverà nella posizione di aiutare Werner che verrà messo nei guai da Barbara e riceverà la richiesta di soccorso da parte di Nora, una ragazza coinvolta nella storia di Mike e Tanja. Vedremo dunque il suo personaggio sempre più votato agli altri, in assenza di una storia che la coinvolga personalmente. Non male tutto sommato, per un personaggio secondario...
86. Miriam non sa come comportarsi. Johann cerca di far capire al figlio che Miriam non fa per lui. Barbara ordisce un nuovo piano per mettere in difficoltà Werner e Charlotte e l'uomo potrebbe trovarsi nei guai. Lars parlando con Hildegard e con il sindaco si rende conto che Barbara sta cercando di incastrare Werner in maniera piuttosto grave.
87. Il suo nome è Susan Hoecke, in Tempesta D'Amore interpreterà Viktoria Tarrasch, sorella adottiva di Felix, un personaggio ancora avvolto nel mistero, che interagirà sicuramente con Lars e probabilmente con Gregor. La conosceremo meglio più avanti, ma posso già dirvi che questo personaggio farà discutere e probabilmente ruberà la scena alla nuova protagonista Miriam Von Heidenberg. E del resto come si vede dalla foto, le carte per farlo le ha tutte...
88. Secondo alcune fonti tedesche Werner nel prossimo futuro potrebbe avere gravi problemi di salute, che in qualche modo andrebbero a complicare e successivamente a sbloccare tutte le situazioni che lo riguardano, dalle questioni del Furstenhof ai suoi problemi sentimentali con Charlotte e Barbara. Si potrebbe trattare di un infarto o di qualcosa di analogo che porterebbe quella che è sempre stata la roccaforte della soap, nel bene e nel male, ad attraversare un grande momento di fragilità. Se questo dovesse essere vero assisteremmo comunque ad un nuovo passaggio nella soap, che certaemnte potrebbe portare una ventata di novità negli intrecci...
89. Miriam racconta a Robert che Felix l’ha baciata. Questo suscita l’ennesimo scontro tra i due uomini. Viktoria attende nella suite del Furstenhof una persona molto speciale per lei, in arrivo da Berlino. Il giorno successivo Xaver riferisce a Lars di aver visto la ragazza in compagnia di un uomo attraente e il direttore del Furstenhof decide di verificare. Si creano nuovi problemi riguardo alla costruzione della strada. Come sempre ad essere coinvolti sono Hildegard, Charlotte, Werner ed Elisabeth.
90. Capita che un personaggio sia abbastanza inutile alla fine di una storia e che all'improvviso inizi ad influenzarla, quasi per incanto. Johann così farà con il figlio Felix, cercando di fargli capire l'inconsistenza dei suoi sogni d'amore nei confronti di Miriam e di farlo desistere dal continuare a corteggiare la ragazza. Ovviamente tutto ciò non servirà a nulla perchè il figlio che si dichiara perdutamente innamorato non ha la minima intenzione di mollare la presa. Bisogna però anche dire che a differenza di quanto ho letto in alcuini commenti, Felix non è assolutamente cattivo, come del resto non è lo è Katharina in quanto antagonista e come non lo sarà mai Gregor. Johann comunque farà tutto il possibile per convincere Felix a stare lontano da Miriam. In questo ricorda molto Inge, speriamo che il risultato non sia lo stesso!
91. Viktoria è alla prese con un problema e Robert la aiuta. Miriam e Robert litigano per via delle loro madri ma il loro violento sfogo sembra un modo per sfogare la loro reciproca attrazione. Miriam è però convinta che Robert abbia una relazione con Viktoria perciò non vuole lasciarsi andare. Xaver e Samia scelgono di essere amici. Samia, che aiuta Gregor nel suo ambulatorio, riceve la visita della polizia, chiamata da Barbara. Charlotte è sempre più in apprensione per il figlio che vede molto infelice. Nora intanto è alla prese con Werner, Hildegard ed Alfons.
92. CURIOSITA': Nicola Tiggeler è entrata ieri nel cast di Tempesta D'Amore, nel ruolo della ricca impenditrice Barbara Von Heidenberg. Secondo le intenzioni degli autori, all'inizio avrebbe dovuto avere una storia con Robert, che avrebbe previsto in un secondo tempo un triangolo con Werner e uno scontro con Charlotte, per via del figlio. Per favorire la storia dei nuovi protagonisti Miriam e Robert, la sceneggiatura è stata adattata in un secondo tempo.
93. Charlotte è sconvolta a causa della minaccia di morte lanciatele da Barbara. La donna si confronta con Werner e a questo punto esige che si trovi una soluzione per allontanarla dal Furstenhof perchè ormai lei vive nel terrore. Robert e Elisabeth sono solidali con lei. Charlotte si sfoga con Alfons. Gregor chiede a Samia di dargli una mano con l'ambulatorio. Samia anche attraverso un sogno, si rende conto che tra lei e Xaver potrebbe esserci Tanja. Xaver e Samia si scambiano il primo bacio. Miriam e Robert tornano a scontrarsi. A consolare il ragazzo ci pensa Viktoria.
94. Qualcuno di voi, si sarà accorto che l'immagine di Robert tra la prima e la seconda serie, è stata sottoposta a graduale e notevole cambiamento. Se prima avevamo un personaggio fisicamente nella norma, da quando è diventato protagonista il suo taglio di capelli è diventato pià trendy e perfino il suo fisico ha incominciato a subire qualche cambiamento, divendendo più palestrato. Non parliamo poi del carattere: sostanzialmente un'altra persona. Prima era scorbutico, intrattatabile ma di cuore, sicuramente molto orgoglioso e difficile da gestire, oggi è l'ombra di quello che era un tempo, sicuramente buono come lo era prima ma molto più arrendevole, forse ai limite dell'accettabile. Nelle puntate che andranno in onda presto in Germania, questo suo cambiamento continuerà fino a traspormalo in una sorta di eroe romantico, più bello, più abbronzato ma di minor spessore a mio avviso. Perciò, quello che mi auguro è che prima o poi gli autori gli restituiscano il suo carattere, almeno questo, visto che per il fisico nulla si può fare...
95. E' crisi tra Werner e Charlotte. L'uomo deciso a riconquistare la donna, si fa aiutare da Nora nella gestione dell'hotel. Avviene un chiarimento tra Barbara e Charlotte che però non porta a nulla. Samia è molto perplessa dalle attenzione che Xaver le rivolge. Gregor ricorda il suo amore infelice con Laura e ne parla con Samia. Xaver spera che Samia accetti di sposarlo ma la ragazza rifiuta la proposta perché non è sicura dei suoi sentimenti. Viktoria intanto mette suo malgrado (o forse no) ulteriore zizzania tra Robert e Miriam, che sembrano desiderarsi sempre più.
96. Al Furstenhof arriva la lite. Non più, per fortuna legata a questioni economiche bensì d'amore. Come era ovvio che accadesse infatti, la partenza di Felix, porterà Miriam a concentrare le sue attenzioni su Robert e a provare forte gelosia nei confronti di Viktoria. A quel punto potrebbe esplodere la tanto attesa Tempesta D'Amore tra i due...Ma non saranno solo loro ad avere problemi di cuore, infatti Xaver dovrà vedersela con la reticenza di Samia e con la necessità di offrirle amicizia, quando lui vorrebbe offrirle ben di più. Perchè forse tra loro due c'è già un altro uomo e quell'uomo si chiama Gregor...
97. Charlotte è sconvolta dall'atteggiamento di Werner e Robert. Werner in seguito si pente del suo atteggiamento e ne parla con Elisabeth. Charlotte intende chiedere il divorzio mentre Werner vorrebbe riconciliarsi con la donna. Barbara però approfitta della situazione. Samia rifiuta la proposta di Xaver. Tanja parla sia con Samia per Xaver, per capire quale sia la situazione. Samia vuole tornare in Africa e Xaver non vuole perchè i sentimenti che prova per lei sono troppo forti. Viktoria e Robert non riescono a stare l'uno accanto all'altra. Robert e Miriam discutono del prossimo matrimonio della ragazza con Felix e delle conseguenze che questo potrebbe avere.
98. La Pasqua arriva anche al Furstenhof ed anche se la soap non segue l'attualità (ovvero non vengono mostrate scene che abbiano a che vedere con il periodo di messa in onda in genere) l'intero cast si riunirà per una festa, alla quale parteciperanno anche alcuni degli attori che non ne fanno più parte, come ad esempio Claudia Wenzel. Inoltre tutti gli attori si stanno prestando a realizzare delle videointerviste che verrano poi rese disponibili sul sito ufficiale di Tempesta D'amore, nel corso delle quali racconteranno come passeranno i giorni di festa che stanno per arrivare. Il set infatti sarà chiuso solo per tre giorni, giusto il tempo di dare il via ai festeggiamenti e poi si ritornerà al lavoro, sperando che la ripresa aiuti gli sceneggiatori, ultimente piuttosto carenti di idee...
99. Charlotte si rende conto che tra Werner e Barbara ci potrebbe ancora essere qualcosa, perciò è intenzionata a chiedere a Samia, di lasciare il Furstenhof al solo fine di tutelare la ragazza. La donna scopre in seguito Werner e Barbara in una situazione particolare, perciò chiede al marito di lasciare l'hotel. Felix intende recarsi ad Amburgo per partecipare ad uno stage formativo. Si raccomanda perciò con la sorella Viktoria, affinchè stia vicino a Robert, molto provato dalla vicenda di Lars. La sua preoccupazione per Robert, nasconde un timore che riguarda più che altro Miriam.
100. CURIOSITA': Wolfgang Freundorfer, attore comico soprattutto teatrale, è entrato ieri nel cast di Tempesta D'Amore. Nella soap interpreta Franz Hochleitner, ricco amico di infanzia di Alfons, che tra problemi famigliari e di salute si lancerà alla conquista di Viola. Insieme i due attori ci offriranno divertenti siparietti comici.
101. La situazione tra Barbara e Werner si fa piuttosto tesa perchè la donna tenta in qualunque modo di legarlo a sè e lui sembra sempre più titubante. Questo provoca l'ira di Charlotte. Anche Miriam vorrebbe che la madre lasciasse l'hotel ma tutti loro sanno che non ci sono le condizioni perchè ciò avvenga. Per Barbara si presenta un'occasione per sedurre definitivamente Werner. Anche Felix e Robert discutono per Miriam. La ragazza pensa ancora a Robert. Tanja ha motivo di pensare che Xaver si stia innamorando di Samia.
102. Miriam e Robert si recano insieme al funerale di Lars e si lasciano prendere da sentimenti e ricordi che li legano. Werner prega Felix di occuparsi temporaneamente della gestione amministrativa dell'hotel e questo rappresenta per il ragazzo una grande occasione. Nora e Robert sono meravigliati dal comportamento di Felix. Robert non capisce il comportamento del padre. Viktoria cerca di dargli sostegno. Charlotte prova ancora una volta a trovare un modo per allontanare Barbara dal Fürstenhof. Barbara fa una proposta a Werner: lei rinuncerà a togliergli tutto se capirà che lui la ama ancora...
103. Secondo un settimanale tedesco Henriette Richter Rohl alla domanda: "E' previsto un tuo ritorno in Tempesta D'Amore?", avrebbe risposto che lei potrebbe tornare in qualità di sorella gemella di Laura. Non è chiaro se la dichiarazione sia una battuta o un'ipotesi vera e propria. Certo è che se mai dovesse rivelarsi vera, l'attrice potrebbe tornare in Tempesta D'Amore ma non al fianco di Gregory B. Waldis. E' invece più probabile che i due protagonisti vengano reclutati per girare una fiction in costume. Ovviamente in questo caso non interpreterebbero Laura e Alexander ma un'altra coppia di giovani che vive un amore tormentato....Riguardo alla prima ipotesi, sono portata a pensare che si tratti di una battuta di spirito che è stata mal interpretata ma non si sa mai perchè ultimamente al Furstenhof tira un'aria piuttosto strana...
104. Werner e Barbara si confrontano riguardo al responsabile della morte di Lars. L’autopsia rivela che Lars è morto per causa naturali e perciò Barbara è al di sopra di ogni sospetto. Robert rivela a Miriam che Barbara voleva uccidere sua madre. Miriam sa sua madre è una donna intrigante ma non la ritiene un’assassina. Robert si occupa di organizzare un piccolo funerale per Lars all’interno del Furstenhof. Miriam gli da una mano.
105. Charlotte cerca di togliersi ogni dubbio parlando con Werner circa il rapporto che l'uomo ha con Barbara. La donna però continua a non fidarsi del marito e cerca conforto in Alfons. Anche Robert nutre dei sospetti nei confronti del padre e pensa di rivolgersi alla polizia. Charlotte capisce che Samia è l'unica testimone di quanto è accaduto. Charlotte e Robert intendono preparare una trappola per Barbara. Vogliono capire se la donna ha realmente avvelenato le praline che Lars ha mangiato. Felix si trova a dover prendere una decisione molto importante che riguarda il lavoro e la sua situazione ecomica futura.
106. Dopo tante notizie nefaste ecco una bella notizia. Xaver si innamorerà di Samia e quasi certamente insieme a lei darà vita ad una storia d'amore piuttosto tormentata per via del fatto che la ragazza, è cittadina illegale in Germania. Una delle prime persone ad accorgersene sarà Tanja, non senza dispiacersene velatamente dal momento che è abituata alle attenzioni del ragazzo. Non è ancora chiaro se questo potrà dar vita ad un gioco a quattro, in cui è presente anche Mike ma sicuramente sarà una storia secondaria leggera e appassinante quella di Xaver e Samia, che in qualche modo ci riporterà alle vecchie trame del Furstenhof, quando la storia principale era davvero coinvolgente! Chissà che non sia di buon auspicio...
107. Nell'intero Fürstenhof regna il panico. Lars è morto! Miriam si confronta con Samia e la domanda sorge spontanea: Barbara voleva avvelenare Charlotte con le praline? Felix parla con Johann ed Elisabeth, della morte dei suoi genitori adottivi. Il ragazzo fa un discorso che preoccupa i suoi genitori biologici...
108. Incredibile ma vero: Lars morirà! Si concluderà così l’esperienza di Wayne Cardenale sul set di Tempesta D’Amore e naturalmente di Lars Hoffman, che si spegnerà a causa di un involontariamente avvelenamento procuratogli dalle praline di Barbara. Decisione inaspettata da parte degli autori della soap, che mi ha lasciata di stucco. Mai avrei pensato che la produzione si privasse di uno dei personaggi più amati. E so che questo provocherà il malcontento di molti fans del bel direttore d’hotel. Questo evento piuttosto tragico da più di un punto di vista però, potrebbe causare una serie di colpi di scena. Innanzitutto a questo punto è molto probabile l’uscita di scena di Barbara, magari non immediata ma sicuramente a breve, così come fu per Cora. E poi la morte di Lars, potrebbe anche riportare in scene almeno quattro personaggi che non vediamo più da qualche tempo, Laura e Alexander, perché la ragazza vorrà probabilmente partecipare alle esequie, Natalie Hoffman, per motivi più che ovvi (e qui potrebbe avvenire il già annunciato recast) e Marie Sonnbichler, ex fidanzata di Lars.. Sarebbe strano infatti se nessuno di questi personaggi si facesse vivo! Una cosa è certa, questa morte porterà pesanti conseguenze nella storia. Ora dobbiamo solo scoprire quali!
109. Barbara aveva chiare intenzioni omicide: a farne le spese però è stato Lars e non Charlotte come la donna desiderava. Se lei non darà entro breve l'antidoto al ragazzo, lui morirà. Felix si confrontA con Johann riguardo ad una questione economica: Miriam desidera una nuova casa dopo poter vivere con lui ma Felix non se la può permettere. Alla fine il ragazzo ne parla anche con Miriam. Tanja, Mike e Xaver si trovano loro malgrado di fronte ad una situazione imbarazzante.
110. Nel futuro di Tanja, ci sono ancora tanti guai sentimentali. Sembrava che attraverso Mike ed una probabile gravidanza avesse trovato la pace. A quanto pare non è così. Il suo comportamento si rivelera sempre più volubile e questo avrà conseguenza non solo sul suo fidanzato ma anche su Xaver, che da un pò di tempo a questa parte, come sapete, subisce inaspettatamente il suo fascino. E così i tre ancora una volta alle prese con un triangolo, anche se nel futuro di Xaver, probabilmente c'è anche Samia. E' un peccato che gli autori, abbiano deciso di trasformare il personaggio di Tanja, facendola diventare piccola eroina romantica secondaria. Molto meglio quando poteva dimostrare le sue doti di attrice caratterista, regalando momenti frizzanti alla soap. Speriamo solo che la vecchia Tanja, torni presto!
111. Barbara non sta a guardare e passa all'attacco nei confronti di Werner e Charlotte. La donna prepara un regalo per loro: delle praline. Lars e Samia si avvicina ai dolci. Robert pensa che l'unico modo per far diventare legale il soggiorno di Samia sia un matrimonio. Pensa così di fargli una proposta in questo senso. Lars mangia le praline e si sente male. Mike e Tanja ricevono l'aiuto e il conforto di Alfons e Hildegard.
112. Svolta epocale per Tempesta D'Amore: nella puntata di ieri Werner ha appreso di non essere il padre naturale di Alexander, leggendo il diaro della moglie Charlotte. E così da questo momento in poi Werner sarà colpevole dell'infelicità della figlia Laura e del figliastro prediletto Alexander. Tanti alibi verranno utilizzati per giustificare questa menzogna: la memoria di Charlotte, l'amore di Laura per Christian che però a dire il vero non è ancora del tutto sbocciato, il matrimonio di Alexander. In realtà emergerà solo l'egoismo e la voglia di mantenere ferme le proprie posizioni, nonostante tutto. Sarà interessante vedere lo scontro che si verrà a creare tra Alfons e Werner, che a breve potranno giocare a carte scoperta. Sarà questa infatti la nuova ossessione di Werner: scoprire chi è il vero padre di Alexander. E questa scoperta indirettamente lo porterà ad allontanarsi dal ricordo della moglie, per finire tra le braccia della cattivissima Barbara....
113. A dispetto di tutte le notizie che stanno arrivando, sulla situazione non troppo felice che Tempesta D'Amore sta vivendo in Germania, ne arriva un'altra che è sicuramente curiosa. Pare che il limite posto dalla produzione, secondo il quale la soap sarebbe dovuta terminare entro e non oltre la puntata n. 480, si andato allegramente a farsi benedire. La Bavaria Film, prevede di continuare ancora al lungo con Tempesta D'Amore e di non fermarsi assolutamente alla conclusione della storia Miriam-Robert. Tempesta D'Amore potrebbe così ufficialmente diventare una soap opera e perdere completamente la sua natura di telenovela. Cosa che peraltro è già successa da un pezzo. Sarà un bene o un male ma soprattutto il progetto andrà in porto? Ci toccherà aspettare per scoprirlo...
114. Charlotte si sente impotente di fronte alle angherie d Barbara. La donna vorrebbe solo poter ricominciare la sua vita con Werner. Barbara intanto porta avanti il suo piano avvalendosi di Oskar Schwarzenbeck. Werner dichiara tutto il suo amore a Charlotte. Felix vorrebbe organizzare una festa di matrimonio fantastica per Miriam e si fa aiutare da Viktoria. Tanja sembra pronta ad affrontare tutti i suoi problemi con Mike. In questo l'aitano Hildegard e Alfons e in modo inaspettato Nora.
115. Lo avevamo capito subito che Felix non sarebbe stato il classico antagonista, così come è successo per Katharina. Il ragazza non solo conduce la sua vita nella più totale tranquillità, ma resta anche fuori da tutti gli intrighi dell’hotel e questo forse non gli porterà tanta fortuna. E questo perché la sua bontà e la sua neutralità gli creeranno non pochi problemi. Soprattutto economici: Felix infatti contrarrà dei debiti, nel tentativo di costruirsi la sua vita con Miriam in maniera autonoma. E sarà a quel punto che si vedrà fino a che punto Miriam ne sia davvero innamorata…Perché se nel momento del bisogno non puoi contare sulla persona con la quale stai, quando lo puoi fare? Sarà all’altezza la fragile Miriam da sempre abituata ad essere protetta e a non proteggere? Forse questo sarà lo snodo perché la loro storia prosegua o si interrompa…
116. Lars prega Robert di non giocare con i sentimenti di Viktoria. Anche Felix mette in guardia Robert. Dal canto suo il ragazzo annuncia a Miriam di essersi innamorato di Viktoria. Mike teme che Tanja possa aver perso il bambino e ne parla con Gregor. Tanja si confida con Hildegard. La donna le consiglia di essere chiara con Mike. Samia viene a conoscenza del ricatto che Barbara ha fatto a Charlotte. La tensione tra quest'ultima e Barbara sta raggiungendo livelli inaspettati, che Werner fatica a placare.
117. Avevamo detto quanto questo fosse un brutto periodo per Lars. Certo non potevamo immaginare che fosse così...brutto! Nelle puntate in onda in Germania infatti rischierà di morire per avvelenamento, mangiando una pralina alterata precedentemente da Barbara e che non è chiaramente destinata a lui! Questo avvalora ancora una volta, l'ipotesi che a Tempesta D'Amore ci deve scappare il morto. Proprio ieri vi avevo parlato dei tre possibili candidati, tra cui non compariva Lars. Se il ragazzo dovesse morire sarebbe un assoluto colpo di scena. Tuttavia è altamente improbabile che gli autori di Tempesta D'Amore si privino di un personaggio attraente e di richiamo come lo è lui. Più probabilmente questo è solo un escamotage per attirare l'attenzione dei telespettatori e al vero...morto non è stato ancora dato un volto...Lars si salverà? Quali conseguenza questo suo malore potrebbero avere su Barbara? La trama forse, si sta davvero facendo avvicente...A questo punto, restiamo in attesa di aggiornamenti!
118. Viktoria è delusa dal comportamento di Robert. Felix si confronta con Lars proprio riguardo alla situazione sentimentale di Robert. Gregor da un suo parere professionale a Tanja. La ragazza soffre molto per la situazione che sta affrontando. Samia è alle prese con la polizia che tiene sotto controllo le sue vicende e lotta per la sua libertà. Charlotte è in pensiero per lei.
119. Prima o poi il morto ci doveva pur scappare. E anche in questa seconda serie, proprio come era accaduto nella prima, ci sarà un lutto. Secondo indiscrezioni i candidati maggiori sarebbero tre: Charlotte, Johann ed Elisabeth. L'autrice del delitto, come è facile immaginare invece potrebbe essere Barbara. Se nel caso di Charlotte è facile capire quale potrebbe essere il movente, nel caso di Johann ed Elisabeth lo è molto meno. Certo se uno dei due genitori di Felix morisse, il suo matrimonio con Miriam potrebbe essere rimandato e questo a chi potrebbe far comodo se non a Barbara? A questo punto, non ci resta che attendere qualche conferma...
120. Miriam si trova a dover prendere decisioni inaspettate. Barbara cerca di prendere misure preventive affinchè le cose vadano come intende lei. Robert cerca di salvare la situazione. Tanja ha delle strane contrazioni ma non ne parla con Mike e si rivolge ad Hildegard. Barbara dice a Charlotte che se vuole che Samia resti in Germania dever rinunciare ad occuparsi del Furstenhof. La ragazza ignara di tutto è felice grazie alla soluzione che Gregor ha trovato per lei.
121. Si tratta di un rumor, per cui nulla di certo. Forse un desiderio dei fans o più che altro la necessità da parte della produzione di attirare l'attenzione del telespettatore un pò assopito, fatto sta che Gregory B. Waldis potrebbe tornare brevemente a far parte del cast di Tempesta D'Amore. Si tratterebbe solo di un'apparizione, probabilmente una visita mordi e fuggi. E senza la moglie Laura che per motivi di lavoro è impegnata a Bruxelles. Non si sanno i motivi di questa sua visita, nè quali conseguenza potrebbe portare alla storia, perchè è evidente che se un personaggio fa ritorno, non lo fa per caso. Si tratta pur sempre di una soap opera. Che novità porterà Alenxander? Ma soprattutto le porterà? Staremo a vedere...
122. Nora si conferma come uno dei personaggi più interessanti della seconda serie di Tempesta D'Amore. Entrata in sordina, si sta facendo piano piano largo nelle storie del Furstenhof, senza ricalcare personaggi che l'hanno preceduta e interagendo con tutti i personaggi. La ragazza nasconde una serie di segreti, che riguardano il suo passato e che verrano fuori mano a mano. Soprattutto familiarizzerà con Hildegard. In Germania i telespettatori paiono gradire molto il suo personaggio e la ragazza potrebbe avere una storia con Xaver. All'inizio non era molto chiaro fino a che punto potesse arrivare l'interesse del ragazzo ma a quanto pare, Tanja permettendo, tra i due sboccierà un sentimento...Tutto questo sempre che gli sceneggiatori della soap, un pò in crisi, non decidano di cambiare le carte in tavola all'ultimo momento...
123. Miriam prega Viktoria di aiutarla nella faccenda che riguarda Barbara. La donna dal canto suo continua a sfruttare la situazione per avvicinarsi a Werner. Charlotte è sempre più determinata ad incastrare Barbara. Mike confessa a Tanja di avere paura riguardo al loro futuro. Il ragazzo ne parla anche con Nora. Xaver e Gregor continuano ad aiutare Samia. Barbara venuta a conoscenza della storia di Samia, pensa di sfruttare la situazione.
124. Un tempo erano amici, negli ultimi tempi sono entrati in contrasti ed ora è tempo di guerra per Robert e Lars. Perchè si contendono la stessa donna. Una donna della quale a Robert non importa un granchè ma che è funzionale a fargli sopportare il dolore per la perdita di Miriam. E se Robert si dice innamorato di Viktoria, Lars lo è davvero. E questo porterà ad una lotta senza esclusione dei colpi, tra i due. Lars dal canto suo tenterà di far capire a Robert e Miriam che devono stare insieme ma naturalmente questo non piacerà a Felix e ciò porterà ulteriore scompiglio tra i tre uomini. Ricordiamoci inoltre che Viktoria è la sorella adottiva di Felix e questo non può che creare ulteriori problemi tra il nuovo fidanzato di lei, Robert e il ragazzo. Insomma un intreccio tutto al maschile. E le donne stanno a guardare? Speriamo di no!
125. Miriam e Felix pur essendo sempre decisi a sposarsi compiono delle stranezze. Robert è sconsolato perchè si rende conto che Viktoria non lo potrà mai aiutare a dimenticare Miriam. Il ragazzo pretende che i genitori si decidano a cacciare Barbara dal Furstenhof. Hildegard e Tanja sono sempre alla prese con la moto di Mike. Xaver è impressionato dall'audacia di Gregor che nonostante i suoi problemi con la legge, ha procurato a Samia dei documenti falsi. Charlotte è molto preoccupata.
126. Barbara conferma ancora una volta la sua anima nera, spingendosi sempre più oltre. E' così cattiva da far sembrare Cora un'agnellino, perchè a differenza di quest'ultima il suo scontro con Charlotte è aperto, avviene alla luce del sole. Perchè Barbara a differenza di Cora è una donna di potere che anche quando si trova in difficoltà sa sfruttare la situazione al meglio. Lo farà ad esempio, nelle puntate che a breve andranno in onda in Germania, quando metterà di fronte ad un out out la sua nemica e lo farà sfruttando la presenza di Samia, che soggiorna illegalmente in Germania. Se Charlotte vuole che la ragazza non torni in Uganda, dovrà rinunciare a molti privilegi, primo fra tutti, il suo potere all'interno del Furstenhof. Che cosa farà Charlotte?
127. Viktoria confessa a Miriam di essersi innamorata di Robert. Intanto fervono i preparativi per il matrimonio di Miriam e Felix. Viktoria e Robert studiano un modo per allontanare Barbara dal Furstenhof. A sposare Miriam e Felix potrebbe essere il BorgoMastro (sindaco) Oskar Schwarzenbeck. Alfons ha comprato la moto di Mike. Nora spiega ad Alfons che un suo amico è morto in un incidente in moto. Charlotte è felice che Samia possa restare al Furstenhof e spera di poter trovare una sistemazione alla ragazza grazie all'aiuto di Werner. Ad aiutare la ragazza da un punto di vista legale e burocratico c'è anche Gregor.
128. Finalmente il personaggio di Samia ha un volto. Avevo già letto alcune notizie riguardanti l'attrice ieri, poi anche grazie ad una segnalazione di Paige Daughter e a qualche ricerca approfondita, ho avuto la conferma. Il personaggio di Samia Obote sarà interpretato da Dominique Siassia, attrice afrotedesca ed artisticamente molto preparata. La ragazza infatti oltre a recitare, balla, canta e suona più di uno strumento. Arriva a Tempesta D'amore dopo svariate esperienza in tv e in teatro. Il suo personaggio terrà banco per diverso tempo e come abbiamo già detto potrebbe avrà a che fare con Xaver e più probabilmente con Gregor. A questo punto inoltre non è escluso che la ragazza possa intraprendere una storia con quest'ultimo. Se infatti all'inizio si pensava che Samia avesse un'età inferiore ai 18 anni, ora come ora è da escludere dal momento che Dominique ne ha 27!
129. Robert prende le distanze da Miriam e si concentra su Viktoria. Barbara cerca un'altra volta di attirare l'attenzione in maniera piuttosto macabra. Miriam non riesce a dimenticare Robert e capisce di provare ancora dei sentimenti per il ragazzo. Per questo vorrebbe dare un'altra possibilità al ragazzo ma qualcosa è destinato ad andare storto...Gregor riesce a trovare Samia. La ragazza vuole rimanere al Furstenhof. Alfons e Hildegard discutono a causa della moto di Mike.
130. CURIOSITA': il personaggio di Elisabeth Saalfeld fa il suo ingresso nella soap opera, proprio in queste puntate. Ad interpretarla è Susanne Huber, attrice di teatro molto nota in Germania. Elisabeth avrà un ruolo cruciale nel corso di tutta la prima serie, perchè andrà idealmente a sostituire Charlotte come signora dell'hotel ma anche come depositaria di segreti scottanti. Inoltre la sua presenza darà il via anche alla seconda serie, con l'avvento del figlio ritrovato Felix. Attualmente il suo personaggio non è molto in vista, perchè con il ritorno di Charlotte, le sue vicende sono state molto ridimensionate. Un personaggio comunque curioso, dal momento che subirà una grande metamorfosi durante tutta la storia....
131. Felix è in pensiero per la saluta di Miriam, che ha avuto una sorta di ricaduta psicofisica. Miriam dal canto pensa di non voler più rivedere la madre e di non volerla più accanto. Il giorno dopo Robert cerca di risollevare Miriam preparandole una ricca colazione. Barbara capisce da una conversazione di Johann ed Elisabeth che il matrimonio di Miriam è alla porte. Xaver si avvicina molto a Samia. Per via della gravidanza di Tanja, Mike pensa di vendere la moto e si rivolge ad Alfons.
132. Secondo alcune indiscrezioni, l'arrivo del personaggio di Samia nella storia non sarebbe del tutto casuale potrebbe andare ad interessare Gregor, rimasto di fatto senza una storia tutta sua, già da un pò di tempo. Non è ancora chiaro quanti anni possa avere Samia, dal momento che in un primo momento era stato annunicato che la ragazza aveva meno di 18 anni. Se così non fosse è abbastanza chiaro che potrebbe scattare la scintilla tra i due, visto che poco dopo le prime apparizioni della ragazza, Charlotte chiederà a Gregor di prenderesene cura. A breve sapremo qual è il suo aspetto e di conseguenza capiremo meglio cosa potrebbe avvenire nell'immediato futuro ma a questo punto sembra chiaro che per Gregor avrà inizio una nuova storia, di qualsiasi tipo essa sia...
133. Barbara non viene messa al corrente dei progetti matrimoniali di Felix e Miriam. Robert presume che i due vogliano rimandare le nozze. Barbara cerca di commuovere Miriam regalandole una foto in cui lei è con il padre, in occasione del suo compleanno. La ragazza rimane molto scossa e Barbara si mette nuovamente nelle condizioni di manipolarla. Miriam arriva al punto di sperare che la madre lasci il Furstenhof. Robert inizia ad accettare l'idea di un futuro senza Miriam. Il ragazzo si avvicina a Viktoria. I due trascorrono la serata romanticamente. Werner passa la notte con Barbara. Si accende la rivalità tra Lars e Werner.
134. Ebbene sì, per ora il quarto elemento nel triangolo Felix-Miriam-Robert è ufficialmente Viktoria. La ragazza si innamorerà irrimediabilmente di Robert, dando luogo ad una situazione assai intricata e dai risvoli decisamente imprevedibili. Perchè come tutti sapete, se lei prova dei sentimenti per il nuovo rampollo della famiglia Saalfeld, a sua volta Lars ne prova per lei. Quindi non più triangolo, non più quadrato ma un vero e proprio gioco a cinque, per non dire sei, se teniamo conto di Barbara! Viktoria in ogni caso ne parlerà con Miriam, con la chiarezza che l'ha sempre contraddistinta! E sicuramente per tutti loro...inizieranno i dolori...
135. Miriam non sa come comportarsi nei confronti di Barbara. La ragazza teme che la madre tenti di nuovo il suicidio. Miriam ne parla con Felix. Robert confrondosi con Werner, capisce le motivazioni che hanno spinto Barbara e Miriam ad agire in un certo modo. Barbara agisce per interesse. La donna continua ad approfittarsi della situazione. Charlotte prega Gregor e Xaver di occuparsi di Samia. Xaver fa un'escursione con Samia. La polizia irrompe in hotel chiedendo di Xaver e Samia.
136. FORSE...sarà quest'attore tutto sommato attraente uno dei prossimi nuovi acquisti di Tempesta D'Amore. E dico forse perchè è solo una possibilità che deriva da una notizia riportata da un tabloid tedesco che si basa sul fatto che l'attore è stato visto in più occasioni sul set della soap opera. A questo possiamo aggiungere che Arne, fa parte della stessa agenzia di Dirk Galuba, Judith Hildebrandt, Nicola Tiggeler e Michael Zittel. Viene spontaneo pensare che la Bavaria Film ami ingaggiare gli attori di questa scuderia. Due indizi chiaramente non fanno una prova, ma ci si avvicinano molto. A questo punto però se questo dovesse essere il nuovo volto di Tempesta D'amore, quale sarà il suo ruolo? Questa è la domanda da farsi...
137. Il tentativo di restyling che gli autori di Tempesta D’Amore, sembrano voler mettere in atto probabilmente è già iniziato. Molti saranno i fatti che sconvolgeranno i telespettatori negli episodi che andranno in onda tra qualche tempo in Germania. Il primo potrebbe essere proprio legato a Viktoria e Robert. Nella puntata che ho postato oggi, si parla di un loro bacio ma questo potrebbe essere solo uno specchietto per le allodole, potrebbe trattarsi di un bacio platonico, annunciato come qualcosa di diverso. C’è poi da dire che si parla già da un po’ di tempo di un nuovo ingresso femminile e ciliegina sulla torta presto ci sarà un omicidio! Quest’ultimo elemento andrà probabilmente a riguardare Barbara ma nemmeno questo è così sicuro, dal momento che ormai a Tempesta D’amore c’è la voglia di sparigliare le carte, perché per attrarre il telespettatore nulla deve essere come sembra…
138. Miriam si scusa di aver accusato Robert ingiustamente. Miriam spiega al ragazzo le ragioni che l’hanno portata a dubitare di lui. Viktoria nel corso di una conversazione bacia Robert all’improvviso. Barbara continua a cercare di suscitare la gelosia di Werner. La donna passa la notte con Lars e questo sortisce dei risultati. Charlotte è in pensiero per Samia. Durante una discussione con Werner emerge una triste realtà: il soggiorno di Samia in Germania è illegale.
139. in barba al vistoso calo d'ascolto che la soap sta avendo in Germania, gli autori della nostra soap opera stanno pensando di prolungarla ulteriormente. Pare sicuramente curiosa una scelta di questo tipo, in un momento di crisi per Tempesta D'Amore, che senza i suoi protagonisti storici Laura e Alexander, fatica a mantenersi in vita per i motivi di cui abbiamo già ampiamente parlato. Ovviamente tutto questo è ancora solo nell'aria e non è stato assolutamente confermato dalla Bavaria Film: per ora la soap vedrà la sua fine ufficiale nel corso dell'episodio numero 480. Se però quest'indiscrezione dovesse risultare vera viene spontaneo pensare che gli autori abbiano in serbo qualche asso nella manica che a noi ancora sfugge. Chissà, un ritorno di Laura e Alexander? Forse, ma sarebbe poco credibile dal momento che Henriette Richter Rohl è incinta e che lei come Gregory B. Waldis sono impegnati altrove. Personaggi più accattivanti? Qualche licenziamento? Aspettiamo di saperne di più...
140. Barbara capisce di essere riuscita a suscitare la gelosia di Werner. La donna sfrutta il suo stato per condizionare Miriam ed ottenere la sua complicità. Robert viene a sapere che il matrimonio è stato rimandato anche a causa delle vicissitudini di Barbara. Viktoria cerca di smascherare la donna. Xaver vorrebbe rivolgersi alla polizia in merito alla questione di Samia. Gregor cerca di dargli una mano per risolvere la situazione. Samia è la figlia di un uomo che Charlotte ha conosciuto in Uganda. La ragazza è scappata di casa ma il suo soggiorno in Germania risulta essere illegale. Xaver e Gregor portano Samia al Furstenhof, dove la ragazza può riabbracciare Charlotte.
**************************************************************

NOVEMBRE 2006
**************************************************************
LAURA & ALEXANDER: FOR EVER...
Per tutti i telespettatori della soap tedesca, non preoccupatevi laura e alexander alla fine vivranno una grande storia d’amore, lasceranno la città e… provate a pensare cosa potrà essere questo “e…” **************************************************************
CHARLOTTE E’ ANCORA VIVA!!!
In germania un uomo ha rivelato a robert che sua madre è viva. Quindi aspettiamo al più presto il ritorno a casa di charlotte. La donna troverà molte cose cambiate. Tutto questo era stato anticipato ancora prima che la donna uscisse di scena, precisamente un paio di mesi fa.
**************************************************************
UN NUOVO AMORE IN ARRIVO…
Laura, tra un po’, in ospedale farà la conoscenza di cristian, che diventerà il suo nuovo amore. Ma attenzione, dopo più di 50 episodi, cristian rivelerà a laura il suo vero nome: gregor e inoltre gli dice che è coinvolto in un caso di omicidio…
**************************************************************
RITORNA ANCHE MIKE…
Nella puntata 219 ritornerà anche mike dal suo lungo viaggio.
**************************************************************
* Puntata 181: Sven, un giovane pittore della zona, incontra Katharina e ne rimane subito affascinato. Inizia con lei una relazione, mettendo in crisi il matrimonio con Alexander.
* Puntata 187: Werner presenta ufficialmente ai figli la sua nuova compagna, Barbara von Heidenberg.
* Puntata 189: Robert incontra una giovane ragazza a cavallo. E' Miriam von Heidenberg, la figlia di Barbara.
* Puntata 194: Katharina esce di scena.
*******************************************************
Lo sapevate che… il doppiaggio della soap viene fatto a san giusto canadese, negli studi di telecittà ed è diretto da mario brusa, il procuratore imparato di cento vetrine. E due attori della soap sono doppiati da altri due attori di cento vetrine. Infatti maxim è doppiato da Danilo brugia, stefano della rocca mentre hildegard è doppiata da rosalba dongiovanni, la madre di Gabriele andreasi.
*******************************************************
Mentre in italia la protagonista della soap è laura, in germania la nuova protagonista è miriam, interpretata da Inez Bjorg David. Infatti laura ha lasciato la soap ma non solo lei anche cora, katharina, charlotte, lars ecc…
*******************************************************