LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI

LETTERA AI SENATORI E SENATRICI

ADESIONE 2003

LE CONFERENZE STAMPA A PALERMO E A ROMA

PARITA' E SCELTE PROFESSIONALI: IL PENSIERO DEI GIOVANI

INCONTRO CON LE DONNE DI XIAN

CONTIAMO INSIEME?

QUANTO STUDIAMO

DITE LA VOSTRA

LA PAROLA ALL'ESPERTO: IL MARITO VIOLENTO PUO' ESSERE CACCIATO DI CASA

Provincia di Torino

LETTERA SCRITTA A TUTTI I SENATORI E LE SENATRICI

Oggetto: disegno di legge n. 1832: Istituzione di un Fondo nazionale per le donne e le famiglie.

    Il 14 novembre del 2002 è stato depositato in Senato il disegno di legge indicato in oggetto che prevede la possibilità di destinare  al “Fondo nazionale per le donne e le famiglie” una quota pari all’otto per mille dell’IRPEF, sulla  base della scelta dei contribuenti all’atto della dichiarazione annuale dei redditi, per favorire la promozione dei diritti, lo sviluppo, la realizzazione e il miglioramento della qualità della vita delle donne sia come individui, sia come membri di nuclei familiari. Il progetto trova la sua origine da una proposta di legge popolare, depositata da Donne & Futuro il 13 settembre del 2000, dopo circa due anni di attività caratterizzati da:

    Donne e uomini di tutte le età e Istituzioni (sia a livello locale che nazionale, rappresentanti di tutti i partiti politici) hanno sostenuto l’iniziativa. Il Senatore Costantino Garraffa, primo firmatario del disegno di legge, è uno di quegli uomini che ha condiviso da subito la nostra proposta in qualità di Presidente del Consiglio Comunale di Palermo. Altri Senatori/Senatrici hanno formalizzato il loro consenso diventando cofirmatari.

    Mi rivolgo pertanto alla S.V. affinché anche Lei possa essere contagiato/a dall’entusiasmo che fino ad ora ha contraddistinto socie e simpatizzanti dell’associazione e decida di sottoscrivere il citato disegno di legge.

    Nel ringraziarLa per l’attenzione che sicuramente Vorrà dare al citato disegno di legge, Le assicuro che Donne & Futuro ha sempre dimostrato di essere un’associazione apartitica e che il progetto “Otto per mille” si è sempre contraddistinto per la sua trasversalità e per l’elevato contenuto etico e sociale.

    Nell’inviarLe, per opportuna conoscenza, copia del testo del disegno di legge, Le comunico altresì che maggiori informazioni sulla Associazione sono disponibili sul sito web (www.donnefuturo.com) L’occasione mi è gradita per porgerLe i più cordiali saluti. 

Anna Maria Zucca  - (Presidente Donne & Futuro)

Torna al giornale