LEGGI GLI ALTRI ARTICOLI

LETTERA AI SENATORI E SENATRICI

ADESIONE 2003

LE CONFERENZE STAMPA A PALERMO E A ROMA

PARITA' E SCELTE PROFESSIONALI: IL PENSIERO DEI GIOVANI

INCONTRO CON LE DONNE DI XIAN

CONTIAMO INSIEME?

QUANTO STUDIAMO

DITE LA VOSTRA

LA PAROLA ALL'ESPERTO: IL MARITO VIOLENTO PUO' ESSERE CACCIATO DI CASA

Provincia di Torino

INCONTRO CON LE DONNE DI XIAN

    

    Il giorno 1 ottobre 2002, presso la Casa internazionale delle donne di Roma, alle 17.30, ho incontrato la presidente e 4 socie "dell'Associazione di donne di Xian", la città dell'esercito di terracotta. Erano accompagnate da Lin, loro interprete, e da un uomo che filmava e fotografava tutto (attendo una delle foto scattate). Lin aveva cercato, tramite internet, un'associazione di donne e, fra tante, ha scelto di contattare la nostra chiamando Daniela Mulè, anche lei di Roma. Daniela, impegnatissima nel lavoro, mi ha messo in contatto con Lin per organizzare l'incontro.
    Mi hanno fatto domande circa la nostra associazione e hanno chiesto di avviare un progetto fra le due associazioni e, con autentico entusiasmo, ci hanno invitato ad andare da loro. Lin si è proposta come eventuale nostra guida in quanto vive e lavora a Roma.
    Hanno regalato alla nostra associazione una targa raffigurante un particolare dell'´esercito di terracotta e due sciarpe di seta. Per fortuna che avevo portato con me delle magliette e copie del giornale con cui ho ricambiato il pensiero!
    Un´esperienza positiva, anche se l´incontro è durato poco, che mi auguro abbia un seguito. Lin spero mi faccia avere, per la prossima settimana, la loro e-mail, così che un  progetto possa nascere compreso il viaggio in Cina, un mio vecchio sogno.
    Chi ha qualche idea mi contatti a: mapi48@libero.it
    Un caro saluto a tutte.                                   
                                                                       Maria Pia Pompili (D&F Roma)

Torna al giornale