Data:      Oggetto:

 

>   dal 8 Dicembre 2004

        al 9 Gennaio 2005

Presepe «Le antiche genti del Parco» nazionale Gran Sasso-Monti della Laga  Teramo - ex ospedale psichiatrico, vico delle Recluse (l'ingresso è sotto l'arco di destra entrando in città da piazzale San Francesco)

Orario di apertura:

feriali ore 17,00-20,00.

Sabato, domenica e festivi ore 9,00-13,00 e 16,00-22,00. 

Per informazioni  cell. 349 3526973

Con i suoi 500 mq è Il più grande presepe d'Abruzzo.

Vi è la ricostruzione delle scene di vita del passato che si svolgevano nell'entroterra dell'Abruzzo teramano: i mestieri, la scuola, la vita quotidiana, il lavoro nei campi.

E' inoltre allestito un ambiente a grandezza reale che ricostruisce la vita dei ricoverati nell'ex ospedale psichiatrico.

 > mese di Aprile

Esposizione L'Abruzzo d'altri tempi (Torricella Sicura)

Mostra sulle scene di vita del passato: la trebbiatura, la vendemmia, la raccolta dell'olivo, la vita quotidiana. Sala polivalente nel Municipio di Teramo, dal 10 al 25 aprile 2004.

 >   mese di Giugno

Esposizione Borgo Antico (Torricella Sicura)

Mostra che si svolge lungo le vie del centro storico di Torricella Scarpone e dentro il Museo che raccoglie la collezione di antichi attrezzi dell' Artigianato e della Tradizione.

 >   mese di Luglio

La Vetrina del Parco (Montorio al Vomano)

Mostra degli attrezzi della Pastorizia, nell'ambio della manifestazione che mette in vetrina la produzione tipica del Parco Nazionale del G. Sasso e Monti della Laga.

 >  dal 8 Dicembre 2003

       al 8 Gennaio 2004

Il presepe delle genti della Laga (Torricella Sicura)

Ricostruzione delle scene di vita che si svolgevano nell'entroterra dell'Abruzzo teramano. Sono stati ricostruiti anche alcuni ambienti a grandezza reale (camera, cucina, aula scolastica, scene legate alla pastorizia e alla filatura)