Spigolature

Futuro, Tolleranza

Non avendo bisogno di preoccuparmi dei che cosa mi riserverà il domani, mi sento libero come un uccello.

*********
Non voglio prevedere il futuro. Mi interessa preoccuparmi del presente. Dio non mi ha dato alcun controllo sul momento che segue.

*********
Le differenze di opinione non dovrebbero mai tradursi in ostilità

*********
Ci sono tante religioni quanti gli individui. Le religioni sono strade diverse che convergono verso uno stesso punto. Che cosa conta se imbocchiamo strade diverse, se arriviamo alla stessa meta?

*********
Credo che nell'altro mondo non ci siano né induisti, né cristiani, né musulmani; che ognuno sia giudicato non secondo la propria etichetta ma secondo le proprie azioni.

*********
Benché non possa affermare di essere un cristiano nel senso settario, l'esempio della sofferenza di Gesù è un elemento integrante della mia imperitura fede nella non violenza che governa ogni mia azione, terrena e temporale. Per me Gesù è stato uno dei più grandi maestri che l'Umanità abbai mai avuto.

*********
Voglio realizzare la fraternità o l'identità non solamente con gli esseri chiamati umani, ma con tutta la vita, anche con le creature che strisciano sulla terra...perché noi proclamiamo di discendere dallo stesso Dio. Stando così le cose, ogni vita, in qualunque forma appaia, deve essere ricondotta fondamentalmente ad una sola.

*********
L'esterno è solo il riflesso dell'interno. Se siete buoni, l'intero mondo sarà buono con voi. Al contrario, se vi sentirete tentati di considerare ognuno come cattivo, è probabile che il male sia dentro di voi.
Torna indietro

:: Home ::
 
missioneofmconv@virgilio.it- custodiami@telkom.net