Spigolature

Dio

Egli ci perdona sempre, perché ci dà sempre la possibilità di pentirci.

*********
Non conoscerò mai Dio se non lotterò contro il male anche a costo della vita stessa
*********
Non possiamo percepire Dio attraverso i sensi, perché Lui è al di là dei sensi.

*********
La mia ferma convinzione è che Egli si riveli giornalmente a ogni essere umano, ma che noi tappiamo le nostre orecchie alla piccola ferma voce.

*********
Non posso ricordare un solo momento della mia vita, in cui abbia provato un senso di abbandono da parte di Dio.

*********
Anche se verrò ucciso, non rinuncerò a ripetere il nome di Dio. Con questo nome sulle labbra, morirò contento.

*********
Sono un uomo di fede. Faccio conto solo su Dio. Un passo è già abbastanza per me. Il prossimo sarà Lui ad indicarmelo, quando verrà il momento.

*********
Chiamo Dio tollerante e paziente proprio perché permette il male nel mondo. So che non c'è male in Lui. so anche che non conoscerò mai Dio, se non lotterò contro il male, anche a costo della vita stessa.

*********
Il fine estremo dell'uomo è la realizzazione di Dio e tutte le sue attività, sociali, politiche e religiose, devono lasciarsi guidare dal fine ultimo della visione di Dio.

*********
L'uomo è nato per utilizzare ogni atomo della propria energia al fine di conoscere il proprio Fattore.

*********
Giunsi alla conclusione, che se dovevo servire il popolo in mezzo a cui mi era capitato di vivere, dovevo abbandonare ogni ricchezza. Il progresso, all'inizio, fu lento. Quei gironi di lotta all'inizio furono anche dolorosi e però giunse un tempo in cui divenne un'assoluta gioia rinunciare a quelle cose. Mi sentii libero di un gran peso.

*********
Nessun sacrificio mi sembra troppo grande pur di vedere Dio in faccia.

*********
Dio lo si trova più spesso tra le Sue creature più vili che fra gli altolocati e i potenti. Lotto per raggiungere lo stato di quelle. Non potrei riuscirci senza pormi al loro servizio.

*********
Non riesco ad immaginare niente di più nobile che il sottoporsi tutti quanti al lavoro che devono fare i poveri e così identificarci con loro, attraverso loro, con tutta l'umanità. Non riesco ad immaginare migliore adorazione di Dio che quella di lavorare nel Suo Nome per i poveri.

*********
Dio non è in cielo, né sottoterra ma in ognuno di noi.

*********
Se potessi persuadermi di poter trovare dio in una grotta dell'Himalaya, mi ci dirigerei immediatamente. Ma so che non posso trovarLo separato dall'umanità.
Torna indietro

:: Home ::
 
missioneofmconv@virgilio.it- custodiami@telkom.net