Spigolature

Preghiera

Nessuno dei miei atti viene fatto senza preghiera. L'uomo è un essere fallace. Non può mai essere sicuro dei suoi passi. Quello che potrebbe sembrargli una risposta alla preghiera potrebbe essere soltanto un eco del suo orgoglio. Per sua guida infallibile l'uomo deve avere un cuore perfettamente innocente, incapace di male. Io non posso affermare di averlo. La mia è un'anima che lotta, che si sforza, che erra, che è imperfetta.

*********
Sono fiducioso che la preghiera di un cuore puro non resti mai inascoltata.

*********
Dobbiamo tutti agire mostrandoci umili e pronti alla preghiera, chiedendo continuamente a Dio di aprire gli occhi della nostra comprensione, disposti ad agire secondo la luce che via via riceveremo.

*********
Attraverso una lunga disciplina fatta di preghiere, ho cessato da oltre 40 anni, di odiare chicchessia. Ma so odiare e odio il male dovunque esista

*********
La fede può venire solo dalla pratica costante

*********
"La nostra fede deve essere come una lampada sempre accesa che non rischiara solo noi stessi ma tutto cio' che vive accanto a noi".

*********
"E' possibile odiare qualcuno quando sappiamo che Dio abita in tutti?".

*********
"L'obbedienza di un figlio ai genitori e' certamente una forma di preghiera. Se e' cosi' come dobbiamo obbedire a Colui che e' il Padre Eterno di noi tutti!".

*********
"La preghiera non ha bisogno della lingua ma del cuore. Senza il cuore la preghiera non ha alcun valore
Torna indietro
:: Home ::
 
missioneofmconv@virgilio.it- custodiami@telkom.net