FONDAZIONE CASA DI RIPOSO "G. SCARPINI" - Covo - BG

Lettera di Benvenuto

Presentazione della carta dei Servizi

Cenni storici

Le nostre finalità

Modalità d’accesso e Retta applicata

Descrizione spazi

Servizio Sanitario, Riabilitazione, Animazione e Mensa

Schema giornata tipo

Informazione Utili

Carta dei diritti degli Ospiti

Carta dei diritti della Persona anziana

Struttura Organizzativa

Dove siamo

Come contattarci

 

MODALITà D’ACCESSO

La  richiesta  di  Ingresso in RSA  viene inoltrata direttamente dal cittadino,  per sé stesso o tramite un famigliare,  dopo aver compilato l’apposita domanda di ammissione (modello unico Regionale) il nominativo viene inserito nel Sito RSA Comunity (i residenti nel Comune di Covo hanno la precedenza) Il modulo per la Domanda di Ingresso  può essere richiesto, o  direttamente alla Struttura, o con posta elettronica, o ordinaria.

Qualora si renda disponibile un posto, si contatta telefonicamente la persona interessata per fissare un appuntamento, la quale  dovrà presentare al nostro   Direttore Sanitario     tutta la documentazione clinica che la riguarda  in modo da poter valutarne il grado di autosufficienza. 

Se il parere del nostro Medico, della Responsabile dell’Infermeria e del Direttore  sono  positivi, si invita la persona interessata o un suo famigliare ad una visita guidata, spiegando dettagliatamente come si svolge la giornata dell’Ospite, e rispondendo a tutti i chiarimenti possibili. In questa occasione, viene anche consegnato all’Ospite il regolamento interno e la Carta dei Servizi della nostra Fondazione.

Viene  quindi concordata anche la data precisa d’ingresso.          

 

INGRESSO/ACCOGLIENZA 

Il Direttore, insieme al personale in servizio, dà un saluto di benvenuto all’Ospite e all’accompagnatore: viene presentato il compagno/a di stanza, viene informato sugli arredi in dotazione sugli orari e abitudini principali,  sulle operazione relative  alla cancellazione del proprio medico di base,  e alla stipula del  Contratto di Ingresso (modello Unico Regionale) in duplice copia, sottoscritto dal Ospite o da  un suo  famigliare,  e dal Direttore della Fondazione.

La retta di ospitalità viene determinata annualmente dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione, in sede di approvazione del budget annuale.

La Retta viene applicata in misura uguale per tutti gli Ospiti ,a prescindere dalla loro classificazione in base al grado di non autosufficienza ed è costituita da costi assistenziali, sanitari e alberghieri, detratti gli oneri a carico della Regione Lombardia in virtù della convenzione stipulata.

La retta praticata agli utenti è comprensiva di tutti i servizi indicati a paragrafi precedenti e può essere modificata nel corso dell’anno in relazione ad intervenute o prevedibili variazioni nei costi delle prestazioni e dei servizi offerti.

Degli aumenti viene fornita preventiva comunicazione agli utenti e agli obbligati al pagamento.

Il pagamento della  retta avviene mensilmente, in forma anticipata, entro il giorno 10 del mese di riferimento.

La retta applicata,  dal 1/07/2012, è di Euro 44,59 giornaliere