FONDAZIONE CASA DI RIPOSO "G. SCARPINI" - Covo - BG |
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Presentazione della carta dei Servizi Modalità d’accesso e Retta applicata Servizio Sanitario, Riabilitazione, Animazione e Mensa Carta dei diritti degli Ospiti |
MODALITà D’ACCESSO La richiesta
di Ingresso in RSA viene inoltrata direttamente dal
cittadino, per sé stesso o tramite un
famigliare, dopo aver compilato
l’apposita domanda di ammissione (modello unico Regionale) il nominativo
viene inserito nel Sito RSA Comunity (i residenti
nel Comune di Covo hanno la precedenza) Il modulo per Qualora si renda disponibile un posto, si contatta telefonicamente la persona interessata per fissare un appuntamento, la quale dovrà presentare al nostro Direttore Sanitario tutta la documentazione clinica che la riguarda in modo da poter valutarne il grado di autosufficienza. Se il parere del nostro Medico, della Responsabile
dell’Infermeria e del Direttore sono positivi, si invita la
persona interessata o un suo famigliare ad una visita guidata, spiegando
dettagliatamente come si svolge la giornata dell’Ospite, e rispondendo a
tutti i chiarimenti possibili. In questa occasione, viene anche consegnato
all’Ospite il regolamento interno e Viene quindi concordata anche la data precisa d’ingresso.
INGRESSO/ACCOGLIENZA Il Direttore, insieme al personale in servizio, dà un saluto di benvenuto all’Ospite e all’accompagnatore: viene presentato il compagno/a di stanza, viene informato sugli arredi in dotazione sugli orari e abitudini principali, sulle operazione relative alla cancellazione del proprio medico di base, e alla stipula del Contratto di Ingresso (modello Unico Regionale) in duplice copia, sottoscritto dal Ospite o da un suo famigliare, e dal Direttore della Fondazione. La retta di ospitalità
viene determinata annualmente dal Consiglio di Amministrazione della
Fondazione, in sede di approvazione del budget annuale.
La retta praticata agli utenti è comprensiva di tutti i servizi indicati a paragrafi precedenti e può essere modificata nel corso dell’anno in relazione ad intervenute o prevedibili variazioni nei costi delle prestazioni e dei servizi offerti. Degli aumenti viene fornita preventiva comunicazione agli utenti e agli obbligati al pagamento. Il pagamento della retta avviene mensilmente,
in forma anticipata, entro il giorno 10 del mese di riferimento.
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