FONDAZIONE CASA DI RIPOSO "G. SCARPINI" - Covo - BG

Lettera di Benvenuto

Presentazione della carta dei Servizi

Cenni storici

Le nostre finalità

Modalità d’accesso e Retta applicata

Descrizione spazi

Servizio Sanitario, Riabilitazione, Animazione e Mensa

Schema giornata tipo

Informazione Utili

Carta dei diritti degli Ospiti

Carta dei diritti della Persona anziana

Struttura Organizzativa

Dove siamo

Come contattarci

 

PRESENTAZIONE

La Carta dei Servizi qui descritta viene adottata in osservanza del D.L. 12 maggio 1995 e costituisce un intervento innovativo, destinato a modificare in modo sostanziale il rapporto tra i cittadini e questa Amministrazione.

L’adozione della Carta rappresenta un importante punto di partenza che vede la Fondazione Casa di Riposo ‘G.Scarpini’ fortemente impegnata a dotarsi di strumenti di misurazione del Servizio di Informazione Utenti/Ospiti e di controllo del raggiungimento degli obiettivi, la cui diffusione impone un significativo cambiamento culturale.

 

CHE COSA E’ LA CARTA DEI SERVIZI  

La Carta dei Servizi costituisce un patto scritto con gli Ospiti/Utenti sulla qualità dei servizi forniti dalla Fondazione Casa di Riposo ‘G.Scarpini’.

Con la Carta dei Servizi l’Amministrazione si impegna a fornire un servizio di qualità rispondente ai fondamentali e a renderlo sempre più adeguato alle esigenze degli Utenti.

Con la Carta dei Servizi gli Ospiti/Utenti verificano che l’Amministrazione rispetti gli impegni assunti e sottoscritti ed ne esigono l’osservanza.

 

A CHE COSA SERVE LA CARTA DEI SERVIZI

La Carta è uno strumento per:

  • Avvicinare gli Ospiti/Utenti all’Amministrazione

  • Far partecipare gli Ospiti Utenti all’attività dell’Amministrazione

  • Tutelare gli Ospiti/Utenti dalle inadempienze dell’amministrazione

  • Garantire la Qualità dei Servizi