FONDAZIONE CASA DI RIPOSO "G. SCARPINI" - Covo - BG |
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Presentazione della carta dei Servizi Modalità d’accesso e Retta applicata Servizio Sanitario, Riabilitazione, Animazione e Mensa Carta dei diritti degli Ospiti |
PERSONALE SANITARIO E SOCIO ASSISTENZIALE Le figure professionali che compongono l’equipe sociosanitaria sono: un Medico, due Infermiere Professionale, una Operatrice Socio Sanitaria, una Fisioterapista e una Animatrice. L’equipe lavora in modo integrato con
l’obiettivo di migliorare il benessere e la salute della persona,
elabora progetti e programmi generali e piani individuali per gli
Ospiti/Pazienti; si riunisce periodicamente per verificare i risultati e la
rivalutazione degli Obiettivi; collabora con i servizi Territoriali e favorisce
un collaborazione attiva con All'equipe sociosanitaria compete inoltre la prescrizione di Farmaci, le richieste di visite specialistiche o di laboratorio non effettuabili in struttura e il proporre ricoveri Ospedalieri. Sono a carico della struttura: Farmaci,
Parafarmaci e ausili per l’incontinenza. è inoltre reperibili 24 ore su 24 una equipe di Medici convenzionati con l’obbligo di accesso alla struttura entro 30 minuti.
SERVIZI OFFERTI E LORO CARATTERISTICHE La struttura dispone di 25 posti letto per Anziani autosufficienti e non. Gli ospiti vengono alloggiati in camere a due e a tre letti, tutte con campanello per l’emergenza, luce notturna e con bagni attrezzati. L’arredamento, completamente rinnovato con letti a tre snodi risponde alle tecniche più innovative per facilitare le attività degli Ospiti e degli Operatori. Il nostro Medico è Presente nella Struttura 9 ore settimanali. Al lunedì dalle 15 alle 17 al mercoledì dalle 10 alle 12 al Giovedì dalle 10 alle 12 e al Venerdì dalle 14.30 alle 16.30. E’ inoltre presente un equipe di Medici, reperibili 24 ore su 24, con l’obbligo di accesso alla struttura, entro 30 Minuti. La Fisioterapista è presente 18 ore settimanali: 3 ore al mattino dalle 9 alle 12 lunedì, martedì e mercoledì e 3 ore al pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 il giovedì, il venerdì e il sabato. L’Animatrice e Psicologa è presente per 9 ore settimanali: dalle ore 14,30 alle 17,30 il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 12.
ALTRI SERVIZI COMPRESI NELLA RETTA Servizio di lavanderia e guardaroba della biancheria generale, nonché la pulizia degli indumenti facenti parte del corredo personale di ogni Ospite con appalto a ditta esterna. Servizio di Parrucchiere/a. Servizio di pedicure. L’Ente certifica annualmente, utilizzando i criteri messi a punto dalla Regione Lombardia con il D.G.R. n° 26316/97, sulla base delle giornate di presenza e di pagamento da parte degli Utenti, la quota versata da ogni utente e/o familiare nel corso dell’anno precedente per spese connesse all’assistenza medica generica e all’assistenza specifica, che gli stessi potranno utilizzare ai fini fiscali nei casi previsti dalla legislazione vigente (art 10, comma 1, lett. B del DPR 917/86 e successive integrazioni e modificazioni).
SERVIZIO MENSA I Pasti vengono confezionati nella cucina della Fondazione, preferendo cibi freschi e di stagione, su tabelle elaborate da un dietista e di concerto con il Responsabile Sanitario. Gli Ospiti con specifiche patologie seguono terapie alimentari differenziate. Grazie al tipo di organizzazione e alla sensibilità del nostro personale, la dieta, oltre ad assicurare l’apporto di tutte le sostanze essenziali, tiene conto delle tradizione gastronomiche locali. Il Menu è articolato su sette giorni e per quattro settimane, per ognuna delle quali sono previsti piatti diversi. La somministrazione dei pasti viene fatta nell’apposita Sala.
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