PREMIO LETTERARIO

LILIANA BRAGAGLIA


 

La nostra Associazione indice il Premio Letterario “Liliana Bragaglia” che quest’anno raggiunge la XVII^ edizione.
Il tema scelto è il seguente: “Il mio nome è rosso” titola il premio nobel Pamuk in una delle sue opere più famose. …..E il tuo? Un colore può connotare una stagione dell’anno o della vita, un carattere, uno stato d’animo, un ideale. Un colore è qualunque cosa.
Il relativo regolamento, che può essere reperito anche sul nostro sito internet, è il seguente:
Art. 1 – Il racconto non deve superare sei facciate di protocollo, se scritte a mano, oppure otto cartelle dattiloscritte a spazio due. Va inviato in CINQUE copie a Associazione Culturale Fabraterni – Premio letterario L. Bragaglia – via Roma, 2- 03023 Ceccano (FR), in busta semplice senza indicazione del mittente, entro il 31 Ottobre 2008 Gli elaborati dovranno pervenire in busta chiusa all’interno della quale ne andrà inserita un’altra ugual - mente chiusa, contenente una sche - da con le generalità (nome, cogno - me e data di nascita), l’indirizzo, il recapito telefonico dell’autore e titolo dell’elaborato.
Art. 2 – Gli elaborati che risulteranno firmati verranno automaticamente esclusi.
Art. 3 – La commissione esaminatrice sarà formata da 3 membri dell’Associazione, da un rappresentante dell’Amministrazione Comunale e da 2 membri esterni.
Art. 4 – Tra tutti i lavori pervenuti ne verranno selezionati tre nell’abito dei quali la Commissione procederà alla stesura della relativa classifica.
Art. 5 – Il primo classificato sarà premiato con un buono acquisto-libri di euro 200,oo, il secondo classificato sarà premiato con un buono acquisto-libri di euro150,oo, il terzo classificato con un analogo buono da euro 100, oo.
Art. 6 – A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Art. 7 – Il lavoro prima classificato verrà pubblicato su il “Fabraterno” giornale periodico dell’Associazione.
Art. 8 – La partecipazione al concorso implica la piena accettazione del presente regolamento.
La data della premiazione verrà comunicata, a suo tempo, a tutti i partecipanti. Durante la premiazio - ne verrà data lettura del racconto vincitore.

L’Associazione Culturale Fabraterni