News
Cronologia
Discografia
Videografia
Filmografia
Teatro
Tv
Articoli
Curiosità
Bowie & Co
Gli altri su Bowie
Foto del mese
Collaborazioni
Quiz
Links
Home

 

Everybody Loves Sunshine (o B.u.s.t.e.d.) - 1998

locandina giapponeseScritto e diretto da Andrew Goth - direttore fotografia: Julian Morson - Montaggio: Jeremy Jabbs - Costumi: Ffion Elinor - Musica: Nicky Matthew - produttore: Joanne Reay - con Andrew Goth, Goldie, David Bowie.

Film inglese, opera prima di Andrew Goth (che vi appare anche come attore) il film è la storia di una banda criminale comandata da Terry (Goldie), un uomo violento e crudele. La narrazione comincia nel momento in cui Terry e Ray (Andrew Goth) vengono rilasciati dal carcere. Ad attenderli fuori ci sono i loro compagni, comandati da Bernie (David Bowie), lo stratega del gruppo, che si è occupato degli "affari" in sua assenza. Il film si snoda attraverso tutta una serie di eventi violenti ambientati nello squallore dell'ambiente suburbano britannico (il film è stato girato nell'isola di White). Ray vorrebbe lasciare la banda e cominciare una nuova vita, ma Terry fa di tutto per coinvolgerlo di nuovo. A sua insaputa rapisce la sua ragazza ed uccide il fratello Leo, facendo credere che sia stata una banda rivale. Così lo spinge a vendicarsi facendo una strage. Inoltre, ordina a Bernie di uccidere la ragazza, cosa che però Bernie non fa. Alla fine del film, mentre Terry, Ray e alcuni altri membri della gang aspettano di partire in vacanza, Ray riceve un messaggio telefonico da Bernie, che gli svela la verità. Il film si chiude enigmaticamente con il suono di un colpo di pistola.

Il film si colloca nell'area del cinema indipendente britannico e può essere definito un buon film. Bowie, invecchiato dai truccatori, è molto bravo nella parte di Bernie.


Altro

- FOTO
- TRAILER



Per saperne di più
- www.35mm.it
- Films & Chips (in italiano- recensioni)
- Internet Movie Database (in inglese)

  • Pubblicato su DVD in Gran Bretagna con il titolo di Everybody Loves Sunshine (2004-05 - regione 2).
  • Pubblicato in USA su DVD con il titolo di B.U.S.T.E.D. (regione 1).

Indietro | Torna su
pagina aggiornata il 1 maggio 2005