Home
Il Giornale
Meteo
Oroscopo
Guida Ristoranti
Cultura Generale
Educaz.Sessuale
Matem.e Geom.
Scienze naturali
Storia
Filosofia
Storia dell'Arte
Informatica

Previsioni del tempo valide per 1/2 ora
(
L'Aereonautica non si sbilancia per tempo più lungo onde non incrinare in merito l'immagine dell'arma.)

Nord: o bello o brutto a seconda de come butta.
Centro: dall'arcipelago delle Filippine è in movimento una nuvolaccia foriera (o fioriera?) di pioggerellina di marzo
che picchia argentina
sui tettoli vecchi del tego...
Non vi dovete spaventare, però, perchè: 1°) siamo in dicembre; 2°) chissà quando arriva. Invitiamo, pertanto, alla calma.
Sud: in questo momento vediamo il cielo limpido limpido (per dovere di coscienza avvertiamo che, però, non siamo al sud), ma all'orizzonte c'è un po' di foschia. Speriamo in un futuro giocondo.

 

 

Mari: Mar Tirreno, Mar Adriatico, Mar Ligure, Mar Zotto e Marechiaro: tutti molto belli, azzurri e  con quel buon odore di salmastro che tutti ben sapete (e che fà pensa' alle linguine colle cozze). Fanno eccezione il Mar Nero, che è sempre incacchiato (ma a noi cosa cale? Siamo così lontani!).
Tendenza al miglioramento o al peggioramento, ipotesi connesse alla circostanza che possa rispettivamente migliorare o peggiorare.

 

Venti: (qua c'è un po' di difficoltà perchè siamo riusciti ad arrivare solo a diciannove); comunque: spifferi vari da nord/nord-sud tendenti a sud/est-ovest. Tifoni bestiali improbabili con tendenza a probabili. Gli Alisei stanno diventando Alisette a causa del buco nella zona (che ci sembra molto più esatto che nello zono).

 

Bollettino per i naviganti: (leggere al rallentatore):
Mare di Alboràn: nessuna notizia perchè non sappiamo nemmeno che d'è (stiamo informandoci).
Se vi viene il mal di mare nun ce so' santi: o scendete o vomitate (le pillole ve rimbambiscono - eulogismo riconosciuto anche da Zanni Chelli-) e vomitate lo stesso.
Attenzione alle mine della prima guerra mondiale ma soprattutto a quelle della seconda. Evitatele con la tecnica dello slalom.
Alle coordinate 358,1 est e 2 nord c'è un vecchietto alla pesca con la canna. Porre la massima attenzione perchè mostra una spiccata tendenza a lanciare - inavvedutamente poveraccio - l'amo negli occhi dei naviganti in transito.
Altrettanta attenzione agli icebergs anche al fine di evitare ulteriori stress a Di Caprio che è ancora raffreddato.
Non imbarcatevi mai senza il biglietto! La clandestinità è un difettaccio che può recidivare; e soprattutto evitate di imbarcarvi dalla penisola balcanica: i prezzi sono spropositati e le Agenzie di viaggio inaffidabili.