Forum Storia Archivio
Home
OneWay
Match K.Squad Blog Staff Top Score
Jpa Links Thank U
News
Numeri Jim Croce Unit Speciali Tattica

 

Letteralmente, il vocabolo STAFF significa, sostegno, bastone - ma secondo il linguaggio commerciale (il nostro preferito), con la parola STAFF si intende indicare tutto il personale che lavora in una determinata azienda. A loro volta, le grandi aziende possono avere anche tre tipi di staff: di servizio, d’ufficio e direttivo. Ed anche noi, li possediamo entrambi. Che ci crediate o no. Gestire un sito di Calcetto affinato all’intrattenimento non è assai facile. Sapendo che è poi tutto strutturato sotto forma di auto-produzione amatoriale, le tempistiche di aggiornamento si riducono notevolmente, complice il lavoro e gli impegni della vita quotidiana. Ma in tutti questi anni, e negli anni avvenire – che mi auguro saranno numerosi – vi posso garantire il massimo impegno accollabile per una persona dedita al proprio progetto. Forse con qualche intoppo, forse addirittura con dei ritardi clamorosi su promesse o idee. Ma prima o poi state pur certi che vi proporremo l’impensabile – conosciamo le nostre capacità, sappiamo quanto folli possiamo essere. Questa è la D.League gente. E’ tutto qui. A voi, la scelta di passare del tempo in nostra compagnia.

a cura di TheCoach

DIRETTIVO : THE COACH
D.LEAGUE'S CHIEF EXECUTIVE OFFICER - Visore globale del progetto

Come ogni sito serio che si rispetti, anche la D-League ha un suo impresario di fiducia a cui fare riferimento. Non per altro visto che buona parte delle cazzate scritte, sono concepite dalla sua mente. La prima mente che diede origine al caos chiamato D-League. Ma mai come quest’anno la figura del C.E.O. si è inguaiata in una serie di progetti ed aspettative, che ovviamente si augura di portare avanti, con un briciolo di aiuto sincero. Nuovo sforzo del Coach e del suo alterego virtuale Thenk, chiamati ancora una volta a dare un volto al nostro piccolo grande mondo, dove l'insana mente grafica e decisionale della D-League, è nuovamente contrapposta a due particolari personalità. Perché se l’ombra di Thenk appare e scompare una volta portato a termine il compito, una volta partorita la sua locandina, la figura del Coach si deve preoccupare che tutto coincida alla perfezione : hai nelle mani un’immagine e da li, un buon capo del creative team deve tirane fuori una storia credibile e di interesse per il pubblico. Nota : non sempre la mente stessa si presta a trattare con persone dalla psiche instabile. E poi mi auguro che vi sarete chiesti "chi c'è dietro" una partita. Ed ecco che vi invito a non tralasciare il difficile ruolo di organizzatore degli house show settimanali, sempre e perennemente, in stretta collaborazione con L’Adepto di Peduzzi. Telefonate, mail, sms, chi viene e perché, chi non viene e come mai, dove si gioca, coperto o chiuso…insomma un sacrificio, ma ben speso quando poi il risultato è una match coi fiocchi, credetemi. Passando la palla ai miei collaboratori, posso solo informarli che saranno supportati e difesi anche quest'anno dal massimo appoggio che mi è consentito. Tutti insieme per proporre uno show dai tratti somatici Indelebili! Mi sembra giusto, ora, spendere due parole per ringraziare la splendida e dolce Giorgia Surina (qui in copertina su MAX!), la quale ha accettato di apparire in un breve cameo all’interno del sito. E poi come dice Kanye West Diamonds are Forever! Forever Ever? Ever Ever? Ever Ever? Ever Ever? Ever Ever..?

Written and Produced by The Coach


UFFICIO : L'ADEPTO DI PEDUZZI
MR. CHRONICLES - Cronache ed Editoriali

L’essere venuto a conoscenza del fatto che il suo vecchio mentore di ispirazione, Davide Peduzzi, non ricopra più il ruolo di news man ufficiale del Monza Calcio, ma pare sia passato alla cronaca brianzola e sportive sulle pagine dell’Esagono, ha sicuramente ridimensionato il suo entusiasmo. A chi fare affidamento nei momenti in cui la freddezza tecnica e l'imparzialità per commentare un episodio, viengono a meno? Ma come giustamente ribadisce il mio collega, è giunto il momento in cui l’allievo debba superare il maestro. Ed ecco che mai come quest’anno, la figura che si occupa di tutto quanto di più tecnico appaia in queste pagine, promette di collaborare anche al nuovo spazio dedicato agli editoriali settimanali. E lasciatemi dire con estrema sincerità, che una penna come quella dell’alterego virtuale di Flavio, fa sempre comodo dietro una scrivania con un pezzo di carta tra le mani. Da sottolineare il fatto che il cerchio di competenze che riguarda l’Adepto di Peduzzi, non si chiude con la sola partecipazione all’attività burocratica di scrutatore e giornalista della cronaca settimanale. Svolge anche all’interno del backstage l’indispensabile ruolo di 1° Contatto per l’organizzazione delle partite – volete entrare a far parte della D-League? E’ lui l’uomo di cui avete bisogno. E dopo una succosa descrizione gestionale, è giusto dire che Flavio è soprattutto un fratello ritrovato in un corso post-diploma senza senso, amante del pulpito e della bottiglia, nonché una delle due menti colpevoli che diede origine al caos chimato D-League.

Written and Produced by The Coach


SERVIZIO : SPANDAU
FORUM'S GENERAL MANAGER - Amministratore vicario dell'Angolo di Sapientino

Sarebbe un’ipocrisia tenere in gabbia una delle menti più argute e filosofiche come quella di Alex e del suo alterego virtuale Spandau. Un uomo capace di sfruttare tutte le risorse della sua linea ADSL come pochi altri al mondo, chattando, scaricando, visitando, ascoltando, leggendo e spiando(?) allo stesso tempo. Un fenomeno. O un folle? Non so ancora dirvelo di preciso, ma sicuramente a questa figura, è affidato uno dei compito più importanti, ovvero quello di aprire le porte della commercializzazione della D.League, tramite lo sviluppo dell’Angolo di Sapientino. Un forum nato e plasmato sotto il profilo dell’amministratore stesso - non vi lasciate ingannare dalle apparenze, il vero gestore è Spandau; il Coach fa solo contorno burocratico. Un ombra capace di intrufolarsi in qualsiasi discussione, di lasciare pesantemente il suo segno e di punire senza eccezioni i trasgressori del suo territorio. Ma come nacque l’idea forum? Dopo giorni e giorni di pretese verso uno spazio tutto suo dove (s)parlare su tutto e tutti, ecco che un venerdì sera, ne esce fuori una sfida. In caso di vittoria di Alex, la futura D.League, avrebbe dovuto vedersi aggiungere un commercial indipendente e gestito senza censure dal qui presente collega. L’esito su come sia finita la diatriba mi sembra anche inutile evidenziarlo. Ma un ennesimo colpo di genio mi salvò in extremis dal commettere l’errore più grosso della mia vita. Nell’ipotesi di dare ampio sfogo all’entertainment, il modo migliore per farsi conoscere nel web era quello di aprire un forum dedicato al sito (Grazie SCO ancora per l’idea!). Presi la palla al balzo ed offrii ad Alex il compito di amministrarlo. E poi non credete che Spandau sia tutto chiacchere e distintivo. Vi posso assicurare che è il massimo conoscitore di musica pop straniera datata anni ‘80/’90 che conosca, nonché un vivo masticatore di politica attuale e storica dell’Italia e del Mondo. Oltre che a l'emblema delle folli menti che animano il caos chiamato D.Laegue.

Written and Produced by The Coach