Randagismo
 
apocatastasi
 
 
il gatto che si morde la coda nelle notizie dai
"libridi" virtuali
 
 

Computer e mortadella
Sergio
Bit & Bott
La Compagnia dei Byte


sta raccogliendo materiale informatico da rottamare (hardware e software) al fine di riassemblare e riutilizzare computer ottenuti tramite il riciclaggio dei materiali dimessi. Si raccolgono vecchi computer in disuso, monitor e periferiche di vario tipo, oltre a software obsoleto.
Diario di Bordo del gruppo Computer “Gli amici di EtaBeta”

Lunedì 10 gennaio 2005

Oggi con GIUSEPPE MATTEO SERGIO abbiamo riparato l’alimentatore del computer.
Dobbiamo provare di cambiare la scheda madre.
Abbiamo aperto il case e abbiamo provato a far funzionare i pezzi.
Pensiamo di poterlo far funzionare.
Notizie di Nexus
giovedì 29 dicembre 2005
Essi vivono: i computer fidati sono tra di noi. Le macchine pensate per impedire un controllo pieno da parte dell'utente sono arrivate sul mercato. Sono giunte le prime, ne arriveranno altre.
Sono i figli, perlopiù laptop, delle piattaforme di trusted computing, sono il parto dei centinaia di produttori hardware e software che aderiscono al Trusted Computing Group (TCG) e che hanno pianificato una rivoluzione per il mondo del computing. Una rivoluzione che, però, viene accolta con crescente diffidenza e scetticismo da un numero sempre più elevato di utenti.
Sicurezza e privacy
Trusted, per il TCG, significa dotare le macchine di un chip in grado di far comunicare il computer con la casa madre. Obiettivo dichiarato è evitare l'accesso al PC da parte di soggetti non autorizzati, rafforzare le barriere contro cracker e truffatori vari, in sostanza incrementare i livelli di sicurezza. Ogni computer, al momento di uscire dai magazzini della casa madre per sbarcare in commercio, viene quindi identificato in maniera univoca, senza che all'utente sia poi concessa la possibilità di sfuggire a questo controllo. Un sistema di sicurezza? Un sistema per limitare le funzionalità dei programmi pirata e assicurare il rispetto del diritto d'autore.
Computer&Mortadella
Mi piace saggiare il gusto di tutte le possibilità della vita
*********
Sergio
guardo le cose molto da vicino
*********
Bit&Bott
Dalle montagne agli uffici, dove tutto ha il sapore della scoperta, ...
*********