Attività e divertimenti

 

 

 

 

 

Il Galles è uno dei posti migliori in Gran Bretagna per le attività all'aria aperta. La sua straordinaria ricchezza di campi e spiagge incontaminati favorisce ogni sorta di sport. E' meraviglioso camminare lungo i sentieri di montagna o respirare l'aria salmastra del mare da un sentiero costiero. Qui esistono migliaia di km di sentieri da percorrere a piedi, nei Parchi Nazionali e sul selvaggio" Tetto del Galles", lungo i laghi e attraverso le foreste. E' una regione ideale per gli amanti delle passeggiate, dagli appassionati degli itinerari lunghi in campagna in cerca di una vera sfida alle famiglie che preferiscono una passeggiata tra i boschi, lungo facili sentieri segnalati.Per gli appassionati di golf che se ne intendono, il Galles è un segreto ben custodito.

Ma non per molto: non si fa che parlare degli oltre 200 campi a disposizione, quindi si può scegliere fra la quantità e la qualità. Troverete superbi campi da campionato in sedi stupendo in tutto il Galles. Insieme con i campi a 9 buche sono accoglienti e offrono tariffe molto convenienti.

Sia che il vostro concetto di vacanza sia quello in cui potete dedicarvi al vostro sport preferito, sia che vogliate provare qualche cosa di nuovo e di emozionante, mettendovi alla prova, in Galles troverete una vasta scelta di attività, sportive e non.

Passeggiate: Provate l'OFFA'S DYKE NATIONAL TRAIL, nei Borderlands o il Clwydan Range (area di bellezze naturali) a Ceriog Valley.Galles Centrale.

Bicicletta: I fanatici delle biciclette apprezzano il raro piacere di correre su strade panoramiche, senza traffico o di affrontare i più difficili itinerari per mountain bike.

Cavallo: E possibile fare un giro a dorso di pony o a piedi lungo gli antichi sentieri dei mandriani sulle montagne selvagge del Galles Centrale, seguendo gli itinerari dei

contadini che portavano il bestiame al mercato

Birdwatching: Dall'estuario del fiume Dee e lungo le montagne del Berwin potrete ammirare specie in via di estinzione. Il nibbio reale ha fatto ritorno tra le tranquille colline del Galles centrale ed è possibile seguire itinerari naturali, centri di nibbi ed esplorare l'habitat di questo bellissimo rapace.

Pattinaggio sul ghiaccio: L'unica pista di pattinaggio è quella che si trova a Queensfery.

Sport acquatici: La costa del golfo di Cardigan è famosa per le sue spiagge eccezionali e la fauna marina, che comprende delfini e foche. Per gli amanti del sole e del mare, c'è la bellissima spiaggia di Cefn Sidan, con splendidi panorami sul folgo di Carmathen. E' la spiaggia più lunga del Galles. Surf, vela, immersione e persino coasteering( che comporta un salto dalle scogliere nel mare!) sono gli sport che potete praticare, insieme al parapendio, l'alpinismo (il team che scalò l'Everest nel 1953 si era addestrato in Snowdonia) e la speleologia.