Itinerari

 

 

La sua cultura, la sua lingua e le sue tradizioni sono antiche come le colline stesse. Quando arrivate in Galles, vi rende conto di essere in un altro paese, un Paese con la sua lingua, che è la chiave della sua cultura. Il passato è tuttora una parte importante del presente in Galles. Rivive in una quantità di località storiche: nei misteriosi monumenti preistorici e nei siti celtici, nelle maestose cattedrali e nei castelli medievali. Dovunque si respira il senso del passato. A collegare il passato con il presente è inoltre la lingua gallese, una delle più antiche d'Europa. E' un linguaggio dolce, musicale, che rispecchia l'amore per la poesia e per il canto della regione. Lo sentirete e lo vedrete affiancato all'inglese nelle indicazioni.

Il periodo medievale ha lasciato un'altra grand'eredità. Il Galles è l'incontrastata "terra dei Castelli". Ce ne sono tantissimi, circa 400. Vanno dai più antichi castelli in pietra a potenti fortezze come Caernarfon, Conwy, Harlech e Beaumaris, quattro siti designati Patrimonio dell'Umanità e costruiti nel turbolento XIII secolo, all'epoca della guerra tra Inghilterra e Galles.

Ma la storia è anche quella degli uomini, oltre ai castelli, esistono tradizionali fattorie e lanifici che narrano la vita di tutti i giorni nel Galles rurale di un tempo.

 

 

Itinerari di tre giorni

Paesaggi suggestivi (3 giorni)



Galles Meridionale e centrale
Galles Centrale e settentrionale

 


Escursioni in campagna (3 giorni)

 

Galles meridionale e centrale
Galles centrale e settentrionale 

 

Itinerari di una settimana

 

 

 

Cardiff
Galles settentrionale;
Galles centrale;
Galles storico.
Parchi sud - ovest

 

 

 

Informazioni di viaggio Mappe Itinerari Castelli

 

Personaggi Lingua Proverbi

 

Curiosita' Eventi Leggende

 

Piatti tipici Dove alloggiare  Links