SITO PER CUORI RIBELLI                                    QUESTO SITO E' DEDICATO A TERSITE                                                                       FONDATORE VITO FENINNO                                                                                     Continua il successo di Tersite: grazie ai gentili odissei.
IL TERRITORIO DELL'OSSO

Home Su Leggende Daune tanto lavoro poche idee Carnevale Monti dauni, il dissesto Rocchetta isolata Eolico, seminario a Deliceto Bertinotti a Rocchetta Finanziaria 2007 e piccoli comuni Striscia la notizia Anarchia produttiva Tersite p. comuni e Di Pietro Monti Dauni: digital divide Candela: convegno Eolico Macondo dauno irpina Piccoli comuni spariscono Rocchetta, vie di comunicazioni Lacedonia, torri eoliche Nausea Moratoria eolico Al sindaco di Anzano di Puglia Peschici e Rocchetta bruciano Rocchetta, piccolo comune ai_rocchettani_2_500_euro_eolici Natale 2007, origini del cristianesimo Rocchetta, no tax

L'EDITORIALE

 

 
Leggende daune/2

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Il coordinamento piccoli comuni, di Rocchetta S.Antonio,  ci invita a leggere questo articolo,
notiziario de "Capitanata".
con il seguente commento:
per completezza e corretta informazione sul sito di tersite.
 
TANTO LAVORO, MA POCHE IDEE

 Tersite in fede al suo spirito ha pubblicato nei giorni scorsi un intervento dell' on. Lia,  in merito alla "questione" del rappresentante dei "piccoli comuni", Caivano Virgilio, introducendolo con un commento personale. Ora Tersite pubblica volentieri l’articolo inviato dal signor Caivano, mostrando democraticità e parità di trattamento. Tersite comunque non viene meno al suo diritto di opinione e aggiunge che tali iniziative - come quella declinata nel "notiziario" - sono iniziative meramente di vetrina, dato che storicamente un territorio è il prodotto risultante dell’azione morale della classe politica che lo rappresenta.  Indi, non basta che ogni giorno ci si unisce al coro di proteste e si cerca una sterile e strumentale sovraesposizione per denunciare l'arretratezza di un territorio, perché tale sovraesposizione non risolve affatto le vistose contraddizioni. Il persistere di incongruenze addebitabili agli amministratori nostrani sono endemicamente un fattore di disgrazia per il territorio. Occorre, gentile Caivano, viceversa, prendersi dei rischi: denunciare l'opera elusiva della classe dirigente, prendendone le distanze perché altrimenti non si  rimedierà mai ai ritardi, che tanto contraddittoriamente Lei va stigmatizzando.

Cordialmente,Tersite.

- la repubblica di tersite -